PS4/PS5 Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | Disponibile

Pubblicità
Lydie&Suelle così poco?
A me era piaciuto parecchio

L'avrei messa a pari con Lulua
Penso siano da considerare due fattori. Il primo è che all'uscita non aveva tutti i contenuti che abbiamo trovato noi (meno skills, meno traits, meno scenette, molte meno ricette). Il secondo è che si veniva dal più moderno ed innovativo Atelier Firis che infatti come contenuti faceva spavento ed era pure tecnicamente superiore. Io direi che se la sono cercata per questa volta. Per me il vero scandalo è sempre il voto aggregato di Atelier Meruru che lo porta al fondo della classifica.:asd: O che Nelke non sia insufficiente.
Sicuramente vince Lydie & Suelle su quasi ogni singolo comparto: personaggi, storia, alchimia, combattimenti, progressione però è venduto in un pacchetto che in sede di recensione colpisce meno. Persino qua sul forum è stato l'Atelier per cui c'è stata l'accoglienza al D1 più fredda da quando sono iscritto. Poi è piaciuto a tipo tutti.:asd:

Inutile discutere sul mc, sono numeri a caso, 10 anni fa i jrpg che non erano i soliti noti venivano trattati con le pezze dalla stampa. Oggi la situazione è migliorata, anche se di contro abbiamo voti gonfiatissimi (Ryza 3).

Pensavo uscisse domani e invece su PS5 la demo è disponibile già da oggi.

Ultima modifica:
Inutile discutere sul mc, sono numeri a caso, 10 anni fa i jrpg che non erano i soliti noti venivano trattati con le pezze dalla stampa. Oggi la situazione è migliorata, anche se di contro abbiamo voti gonfiatissimi (Ryza 3).

Pensavo uscisse domani e invece su PS5 la demo è disponibile già da oggi.
a saperlo...la sera mi sono messo a giocare la storia di zzz che nn avevo nulla da fare ahah

Per chi se lo chiedeva... per la sorpresa di nessuno su Switch pare un gioco per cellulari e frame droppa lo stesso :rickds:

Per chi se lo chiedeva... per la sorpresa di nessuno su Switch pare un gioco per cellulari e frame droppa lo stesso :rickds:

Si e' vero l ho provato su switch Ed e' molto molto precario.. Va provato su switch 2 quando sara' ma fino as allora conviene ps5/steam

Una manna la demo perché ho potuto vedere che su Steam mi gira demmerda :asd:, tocca prenderlo per PS5.

Edit

Prenotato :morty:

Tra questo, XCX e Bleach tocca dare il culo sto mese :asd:

Ultima modifica:
Provato un poco , sembra molto carino anche se cose come il combat system si vedranno alla lunga .

Incredibile come nel 2025 non ci sia l'opzione per la luminosità :sard: ed anche i caricamenti lenti .

Incredibile come nel 2025 non ci sia l'opzione per la luminosità :sard:
Anche a te un po' scuro? Stavo per scriverlo.

Comunque vabbè, è carino ma non ci capisco una mazza come al solito :asd: Lo prenderò forse più avanti, devo ancora prendere l'ultimo YS che lo preferisco perchè ha almeno il doppiaggio inglese, solo che sto cercando di capire quando faranno la versione nuova :asd: Magari se non arriva per molto questo lo prendo prima, vedrò. Ora ho zero voglia, coi i giochi non localizzati deve venirmene tanta di botto perchè mi manca la tipologia di gioco (jrpg) altrimenti è difficile.

Ps: ma la voce di lei è quella di Lucy di Fairy Tail? Anche se ha qualcosa di diverso :asd:

Provata la demo e l'ho trovato molto carino, anche se non ci ho capito molto :asd:
Credo lo prenderò più avanti in qualche periodo di magra :sisi:

solo che sto cercando di capire quando faranno la versione nuova :asd: Magari se non arriva per molto questo lo prendo prima, vedrò.
Esce quest'anno un Giappone, poi dipende tutto da Nis America perché già deve portare Kai no Kiseki, ipotizzo nel primo trimestre 2026, quindi verosimilmente per me non se ne parla prima di Autunno 2026 per la sua uscita qui.

Esce quest'anno un Giappone, poi dipende tutto da Nis America perché già deve portare Kai no Kiseki, ipotizzo nel primo trimestre 2026, quindi verosimilmente per me non se ne parla prima di Autunno 2026 per la sua uscita qui.
Immaginavo, va anche capito se vale la pena come versione. Penso di sì, ma finchè non esce in giappone bisogna capire nei dettagli i cambiamenti :sisi: Comunque ne ho fa giocare di cose, non c'è fretta :asd:

Comunque vabbè, è carino ma non ci capisco una mazza come al solito :asd: Lo prenderò forse più avanti, devo ancora prendere l'ultimo YS che lo preferisco perchè ha almeno il doppiaggio inglese, solo che sto cercando di capire quando faranno la versione nuova :asd: Magari se non arriva per molto questo lo prendo prima, vedrò. Ora ho zero voglia, coi i giochi non localizzati deve venirmene tanta di botto perchè mi manca la tipologia di gioco (jrpg) altrimenti è difficile.

Ps: ma la voce di lei è quella di Lucy di Fairy Tail? Anche se ha qualcosa di diverso :asd:
all'inizio al chiuso si , ma piu che altro questo gioco ha opzioni anche gradite come quelle per i sub ma poi non mettono la luminosità ,non capirò mai come sia possibile.

La protagonista mi piace un botto per come combatte con le acrobazie con le gambe :sard:

Ho visto dei confronti PS5-Switch. Cacchiarola, quanto hanno ottimizzato male la versione Switch. Sembra una versione PsVita della Gust di qualche anno fa.

Allora non sono io, lo vedo scuro un po'

Ma il combat e' action puro?
Post automatically merged:

Ho visto dei confronti PS5-Switch. Cacchiarola, quanto hanno ottimizzato male la versione Switch. Sembra una versione PsVita della Gust di qualche anno fa.
La parte iniziale della demo su switch e' terrificante.. Praticamente non vedi nulla e vai a caso seguendo l icona con tutto mezzo sfocato e scattoso.. Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro