I trofei sono usciti

Sembra abbiano reso più semplice il platino, ad occhio, ma non ho ben capito l'alchimia qui come funziona quindi il solito trofeo di fare tutte le ricette non so come prenderlo. Nei Ryza sullo stesso oggetto se mettevi via via la giusta potenza di materiali (qualità ecc) arrivavi a riempire tutti gli slot e raggiungevi il nodo necessario a sbloccare l'oggetto potenziato che valeva come ricetta nuova. Qui non ho capito. Si può mettere solo un oggetto per slot e in base alla risonanza puoi "colpire" le stelle luminose attorno, ma non influisce su ciò che penso serva a sbloccare qualcosa. Perchè poi la stessa "ricetta" ha, quando nel menù per farla, più "cristalli" da riempire, e basta riempirli anche alla meglio (o automaticamente) per farla. Lì poi non 'cho capito più niente. I trofei in questione sull'alchimia mi sembrano comunque tutti possibili con il sistema automatico che hanno messo dato che puoi creare dicendo di usare o la qualità migliore o la risonanza migliore quindi se si hanno i materiali giusti e buoni se la vede in automatico. Devi solo sapere cosa scegliere. Ma è difficile averne certezza al momento
Io per capire Ryza ci ho messo parecchio, anche tramite i video...qui nella demo ad un certo punto mi son perso. E non so se centri il solo fatto che sia in inglese

Indubbiamente influisce ma fino a una certa. Ed è comunque il nulla rispetto a dopo dove sicuramente si sbloccherano i sistemi di creazione multipla, magari anche di scambio delle particelle e chissà cos'altro. Aggiungiamoci che dobbiamo creare noi e posizionare il tutto e mi vien da ridere quando si diceva che era un Ryza più semplice, adatto ai nuovi, i nuovi fuggono
A me tira tutto, ma l'alchimia no, per niente. Dipenderà molto dall'automaticità delle cose. Per ora passo

Ho davvero difficoltà fra quello e l'inglese. Ho bisongo di giochi classici e semplici in tutte le meccaniche
EDIT: per la cronaca sono rimasto spaventato, ed è stato il no finale per me nell'acquisto, quando nella demo torni obbligatoriamente all'Atelier per fare due oggetti, che avevo fra l'altro già fatto ed equipaggiato, ma li rivoleva, e vabbè...in entrambi potevo usare un materiale che avevo solo in una unità, ma non me n'ero accorto che per il secondo oggetto era obbligatorio, quindi fatto il primo oggetto ed usato quel materiale in uno dei nodi perchè era un buon materiale, mi ero bloccato sul secondo, era un materiale obbligatorio per partire con la ricetta (prima serve un materiale preciso, poi appare il nodo dove metti cosa vuoi). Ho visto tramite guida in game dove si prende e mi nominava tre luoghi tipo "lago di bla bla bla" o "montagna di bla bla" che sulla mappa fino a quel momento non c'erano, ho cercato, ma niente. Avessi salvato la partita mi bloccavo. Non va bene, se fai l'obbligo di creazione, come sempre eh, mi devi prima guidare come nei ryza ai luoghi dei materiali se mi mancano, non è una secondaria, è la main quest. Capisco che l'oggetto lo avevo e per sbaglio lo avevo usato dove non era necessario, ma se in fase di missione poi il materiale manca, dovrebbero dirmi dove andarlo a prendere con una indicazione precisa aggiornando la missione. Ho quindi ricaricato, ho rifatto il primo oggetto senza usare il materiale in questione e poi ho creato l'altro. E' chiaramente un mio errore eh, ma son cose che capitano e non puoi bloccarti così