PS4/PS5 Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | Disponibile

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Cmq dopo essere avanzato fino a quando non mi hanno fatto ritornare all'atelier per creare roba nuova non c'ho capito più nulla dell'alchimia. E' più complesso di Ryza, poi è tutto diviso fra zona di creazione, potenziamento delle cose che puoi creare (non stanno assieme) e albero abilità del personaggio che poi ha cose che influiscono sull'alchimia. Hanno messo la creazione automatica, e menomale, però davvero, sta roba complicata non è cosa per me :asd:
 
 
Ci credereste se vi dicessi che, nonostante abbia deciso di non prenderlo, mi capita spesso di pensarci?Mi chiedevo una cosa... visto che ci ho capito proprio poco dell'archimia, se decidessi di utilizzare sempre la sintesi automatica sarebbe un grosso limite?
 
Ci credereste se vi dicessi che, nonostante abbia deciso di non prenderlo, mi capita spesso di pensarci?Mi chiedevo una cosa... visto che ci ho capito proprio poco dell'archimia, se decidessi di utilizzare sempre la sintesi automatica sarebbe un grosso limite?
Non penso, no. A meno che tu non decida di platinarlo (forse...a proposito è uscita la lista trofei?) o fare robe post-game.
Anche se penso sia un peccato perché l'alchimia rappresenta l'elemento cardine di un Atelier. Non esistono giochi che almeno si avvicinano alla sua profondità.:tristenev:
D'altra parte le recensioni dicono che è stata di nuovo semplificata.




Artwork per il D1.
official-launch-day-commemorative-illustration-via-v0-4zah9s9a6vpe1.jpeg
 
Non penso, no. A meno che tu non decida di platinarlo (forse...a proposito è uscita la lista trofei?) o fare robe post-game.
Anche se penso sia un peccato perché l'alchimia rappresenta l'elemento cardine di un Atelier. Non esistono giochi che almeno si avvicinano alla sua profondità.:tristenev:
D'altra parte le recensioni dicono che è stata di nuovo semplificata.




Artwork per il D1.
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I trofei sono usciti :sisi:
Sembra abbiano reso più semplice il platino, ad occhio, ma non ho ben capito l'alchimia qui come funziona quindi il solito trofeo di fare tutte le ricette non so come prenderlo. Nei Ryza sullo stesso oggetto se mettevi via via la giusta potenza di materiali (qualità ecc) arrivavi a riempire tutti gli slot e raggiungevi il nodo necessario a sbloccare l'oggetto potenziato che valeva come ricetta nuova. Qui non ho capito. Si può mettere solo un oggetto per slot e in base alla risonanza puoi "colpire" le stelle luminose attorno, ma non influisce su ciò che penso serva a sbloccare qualcosa. Perchè poi la stessa "ricetta" ha, quando nel menù per farla, più "cristalli" da riempire, e basta riempirli anche alla meglio (o automaticamente) per farla. Lì poi non 'cho capito più niente. I trofei in questione sull'alchimia mi sembrano comunque tutti possibili con il sistema automatico che hanno messo dato che puoi creare dicendo di usare o la qualità migliore o la risonanza migliore quindi se si hanno i materiali giusti e buoni se la vede in automatico. Devi solo sapere cosa scegliere. Ma è difficile averne certezza al momento :asd:

Io per capire Ryza ci ho messo parecchio, anche tramite i video...qui nella demo ad un certo punto mi son perso. E non so se centri il solo fatto che sia in inglese :asd: Indubbiamente influisce ma fino a una certa. Ed è comunque il nulla rispetto a dopo dove sicuramente si sbloccherano i sistemi di creazione multipla, magari anche di scambio delle particelle e chissà cos'altro. Aggiungiamoci che dobbiamo creare noi e posizionare il tutto e mi vien da ridere quando si diceva che era un Ryza più semplice, adatto ai nuovi, i nuovi fuggono :rickds:

A me tira tutto, ma l'alchimia no, per niente. Dipenderà molto dall'automaticità delle cose. Per ora passo :sisi:
Ho davvero difficoltà fra quello e l'inglese. Ho bisongo di giochi classici e semplici in tutte le meccaniche :asd:

EDIT: per la cronaca sono rimasto spaventato, ed è stato il no finale per me nell'acquisto, quando nella demo torni obbligatoriamente all'Atelier per fare due oggetti, che avevo fra l'altro già fatto ed equipaggiato, ma li rivoleva, e vabbè...in entrambi potevo usare un materiale che avevo solo in una unità, ma non me n'ero accorto che per il secondo oggetto era obbligatorio, quindi fatto il primo oggetto ed usato quel materiale in uno dei nodi perchè era un buon materiale, mi ero bloccato sul secondo, era un materiale obbligatorio per partire con la ricetta (prima serve un materiale preciso, poi appare il nodo dove metti cosa vuoi). Ho visto tramite guida in game dove si prende e mi nominava tre luoghi tipo "lago di bla bla bla" o "montagna di bla bla" che sulla mappa fino a quel momento non c'erano, ho cercato, ma niente. Avessi salvato la partita mi bloccavo. Non va bene, se fai l'obbligo di creazione, come sempre eh, mi devi prima guidare come nei ryza ai luoghi dei materiali se mi mancano, non è una secondaria, è la main quest. Capisco che l'oggetto lo avevo e per sbaglio lo avevo usato dove non era necessario, ma se in fase di missione poi il materiale manca, dovrebbero dirmi dove andarlo a prendere con una indicazione precisa aggiornando la missione. Ho quindi ricaricato, ho rifatto il primo oggetto senza usare il materiale in questione e poi ho creato l'altro. E' chiaramente un mio errore eh, ma son cose che capitano e non puoi bloccarti così :asd:
 
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mi è arrivato ora...il gioco si capisce che è quello che è anche dal peso....solo 16 gb...è un gioco ps4 e pure scadente...mah

16 gb mi pesa ys8 per ps4 che presi anni fa dallo store...ho detto tutto
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I trofei sono usciti :sisi:
Sembra abbiano reso più semplice il platino, ad occhio, ma non ho ben capito l'alchimia qui come funziona quindi il solito trofeo di fare tutte le ricette non so come prenderlo. Nei Ryza sullo stesso oggetto se mettevi via via la giusta potenza di materiali (qualità ecc) arrivavi a riempire tutti gli slot e raggiungevi il nodo necessario a sbloccare l'oggetto potenziato che valeva come ricetta nuova. Qui non ho capito. Si può mettere solo un oggetto per slot e in base alla risonanza puoi "colpire" le stelle luminose attorno, ma non influisce su ciò che penso serva a sbloccare qualcosa. Perchè poi la stessa "ricetta" ha, quando nel menù per farla, più "cristalli" da riempire, e basta riempirli anche alla meglio (o automaticamente) per farla. Lì poi non 'cho capito più niente. I trofei in questione sull'alchimia mi sembrano comunque tutti possibili con il sistema automatico che hanno messo dato che puoi creare dicendo di usare o la qualità migliore o la risonanza migliore quindi se si hanno i materiali giusti e buoni se la vede in automatico. Devi solo sapere cosa scegliere. Ma è difficile averne certezza al momento :asd:

Io per capire Ryza ci ho messo parecchio, anche tramite i video...qui nella demo ad un certo punto mi son perso. E non so se centri il solo fatto che sia in inglese :asd: Indubbiamente influisce ma fino a una certa. Ed è comunque il nulla rispetto a dopo dove sicuramente si sbloccherano i sistemi di creazione multipla, magari anche di scambio delle particelle e chissà cos'altro. Aggiungiamoci che dobbiamo creare noi e posizionare il tutto e mi vien da ridere quando si diceva che era un Ryza più semplice, adatto ai nuovi, i nuovi fuggono :rickds:

A me tira tutto, ma l'alchimia no, per niente. Dipenderà molto dall'automaticità delle cose. Per ora passo :sisi:
Ho davvero difficoltà fra quello e l'inglese. Ho bisongo di giochi classici e semplici in tutte le meccaniche :asd:

EDIT: per la cronaca sono rimasto spaventato, ed è stato il no finale per me nell'acquisto, quando nella demo torni obbligatoriamente all'Atelier per fare due oggetti, che avevo fra l'altro già fatto ed equipaggiato, ma li rivoleva, e vabbè...in entrambi potevo usare un materiale che avevo solo in una unità, ma non me n'ero accorto che per il secondo oggetto era obbligatorio, quindi fatto il primo oggetto ed usato quel materiale in uno dei nodi perchè era un buon materiale, mi ero bloccato sul secondo, era un materiale obbligatorio per partire con la ricetta (prima serve un materiale preciso, poi appare il nodo dove metti cosa vuoi). Ho visto tramite guida in game dove si prende e mi nominava tre luoghi tipo "lago di bla bla bla" o "montagna di bla bla" che sulla mappa fino a quel momento non c'erano, ho cercato, ma niente. Avessi salvato la partita mi bloccavo. Non va bene, se fai l'obbligo di creazione, come sempre eh, mi devi prima guidare come nei ryza ai luoghi dei materiali se mi mancano, non è una secondaria, è la main quest. Capisco che l'oggetto lo avevo e per sbaglio lo avevo usato dove non era necessario, ma se in fase di missione poi il materiale manca, dovrebbero dirmi dove andarlo a prendere con una indicazione precisa aggiornando la missione. Ho quindi ricaricato, ho rifatto il primo oggetto senza usare il materiale in questione e poi ho creato l'altro. E' chiaramente un mio errore eh, ma son cose che capitano e non puoi bloccarti così :asd:
a me una cosa che ha innervosito sulla demo è il livello cappato a 10...dopo 1 ora ho dovuto chiuderla...mah

il senso di mettere l'inizio del gioco e poi "bloccarmi" così sarebbe? xD
 
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Non penso, no. A meno che tu non decida di platinarlo (forse...a proposito è uscita la lista trofei?) o fare robe post-game.
Anche se penso sia un peccato perché l'alchimia rappresenta l'elemento cardine di un Atelier. Non esistono giochi che almeno si avvicinano alla sua profondità.:tristenev:
D'altra parte le recensioni dicono che è stata di nuovo semplificata.




Artwork per il D1.
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Grazie, Clyde.Aspetto le recensioni di Atomfall e poi deciderò se prendere quest'ultimo o Yumia :sisi:
 
Trofei che si sbloccano retroattivamente caricando il save della demo, sono commosso non ero più abituato :bruniii:
 
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