Atsushi Kaneko [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità
Soil in patria è finito, quindi avrete delle risposte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi sto rileggendo velocemente il 3 (anche se il 4 non potrò leggerlo a breve), giusto per commentare qui con uno dei miei commenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Allora, fresco di rilettura, ecco il mio commento su Soil 3...che ho leggermente rivalutato in negativo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Onestamente, volume sottotono, molto di passaggio/ripartenza. Senza contare alcune cose che non mi son tanto piaciute e/o non ho ben capito...

come avevo sospettato, tutta la questione dei ragazzacci spostati che violentavano ragazzine random si è rivelata una questione messa lì a caso, giusto per complicare la situazione...la classica falsa pista. Curata, estrema, violenta...ma sempre un buco nell'acqua resta! Almeno l'hanno tolta già da mezzo con il finale del Block 1. Carini i retroscena tra Kento e Mizuki, che vediamo letteralmente scomparire sotto gli occhi di un denudato Kento (a meno che non fosse fatto di acidi o qualcosa del genere). Una cosa che non ho ben capito, però, è cosa ha visto il Sergente Yokoi nel filmato poco prima di ricevere la telefonata della figlia (che ci rivela qualche retroscena del panzuto parrucchino su un caso misterioso che l'ha visto coinvolto precedentemente)...cioè, fa una faccia sconvolta, ma nada, non viene rivelato nulla. E la cosa è MOLTO strana dato che il Block 2 inizia con un time skip di un mese con le indagini ristagnanti quasi pronte per l'archiviazione. Bah...non m'è piaciuta sta cosa e se mai dovesse essere ripresa, spero che ci sia una buona spiegazione dietro il silenzio di Yokoi.

Altra cosa che non mi spiego è la serie di telefonate che fa un tipo occhialuto che si affaccia ad una finestra guardando i lavori di spostamento della montagna di Salgemma ad inizio Block 2...sequenza di vignette apparentemente senza senso. :loris:

Inoltre, mi ha fatto storcere il naso la questione "cerchi nel grano"...seriously, anche gli alieni? Un risvolto che non avrei voluto vedere. Ma sembra che il gruppo di strani personaggi mascherati che viene mostrato alla fine (con inquadratura alle scarpe che sembrano essere le stesse che hanno lasciato le impronte nel campo di grano) possa rappresentare una spiegazione logica...vediamo un po'.

Il prof di scienze l'avevo immaginato anche io come "uomo con le squame" dal volume precedente...ma era troppo scontato, infatti ennesima falsa pista. Ma la cosa che più mi ha irritato del volume esce proprio dalla sua bocca. La questione del "secondo utensile" mi sa tanto di paraculata colossale per anticipare "misteri che resteranno misteri"...insomma, un modo ingegnoso da parte dell'autore per mettere le mani avanti su eventuali non risposte. In storie del genere, un pizzico di ciò è sempre gradito (Twin Peaks docet), ma spero non se ne abusi alla Lost! :loris:

La questione Salgemma stuzzica molto il mio interesse...e vabbè, che lo dico a fare, il finale del volume è illegale come pochi...ma temo in un bis del finale dello scorso volume, con l'ennesima falsa pista (ma ci sono buoni indizi che mi fanno sperare, come la rete ad alta tensione che ha causata le bruciature/squame sul tipo tenuto prigioniero e che, verosimilmente, può essere fuggito la notte del blackout grazie al fatto che la corrente fosse saltata)!!! Questo mi fa pensare che la cara Counselor entra di diritto nella lista di "persone molto deviate ma apparentemente normali di Soil New Town"!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hype per il volume 4 che leggerò chissà quando risalirò a Bologna!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il volume 3 è quello che m'è piaciuto di più, e

chiude in bellezza il primo arco narrativo. Secondo me tutte quelle cose saranno spiegate in un futuro, 3 volumi è ancora troppo poco per tirare le somme su un mistery. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi vado a prendere il 4, poi lo commento brevemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il volume 3 è quello che m'è piaciuto di più, e

chiude in bellezza il primo arco narrativo. Secondo me tutte quelle cose saranno spiegate in un futuro, 3 volumi è ancora troppo poco per tirare le somme su un mistery. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi vado a prendere il 4, poi lo commento brevemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non stavo mica tirando le somme generali, ma solo del singolo volume!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però, imho, che il volume 3 sia il migliore al momento è DECISAMENTE discutibile. Il culmine del primo Block a me non ha detto niente di che, anzi, si è chiuso con quella che si è rivelata na robetta quasi filler. Con alcuni punti oscuri che non si capisce perché siano oscuri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, sempre livelli altissimi e resto fiduciosissimo sul prosieguo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non stavo mica tirando le somme generali, ma solo del singolo volume!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò, imho, che il volume 3 sia il migliore al momento è DECISAMENTE discutibile. Il culmine del primo Block a me non ha detto niente di che, anzi, si è chiuso con quella che si è rivelata na robetta quasi filler. Con alcuni punti oscuri che non si capisce perché siano oscuri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, sempre livelli altissimi e resto fiduciosissimo sul prosieguo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
A me invece è piaciuto parecchio, proprio perché non dice nulla, comunque si sui tuoi dubbi non posso dir nulla, sono legittimi; la pensiamo diversamente sul volume, tutto qui, ci sta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè mette più hype capito, a parte che i misteri sono sempre tantissimi e per questo è una goduria leggere Soil. :ivan:

A me invece è piaciuto parecchio, proprio perché non dice nulla, comunque si sui tuoi dubbi non posso dir nulla, sono legittimi; la pensiamo diversamente sul volume, tutto qui, ci sta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioè mette più hype capito, a parte che i misteri sono sempre tantissimi e per questo è una goduria leggere Soil. :ivan:
Sicuramente, la lettura è stata galvanizzante come poche. Più che altro, a me non ha infastidito che non rivelasse nulla, quanto piuttosto il modo in cui non rivela nulla...cioè, parliamoci chiaro

non riesco a immaginare una ragione più che buona per il silenzio di Onoda su ciò che vede nel video...eppure è passato più di un mese e pare quasi che il caso stia venendo archiviato ed insabbiato.
Però son fiducioso che ci sia una buona ragione dietro, so che Kaneko non mi deluderà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Soil 4

ormai svolta totale verso il paranormale, con queste specie di fratture spaziali/temporali (?) che potrebbero rivelarsi un'arma a doppio taglio, spero che l'autore sia riuscito a gestirle bene nel corso della storia. Intanto si fa ancora più emblematica la figura di kento, adesso guru degli studenti. Adesso non riesco ad aspettare agosto per vedere cosa è successo ad Onoda :l4gann:

Riletti i primi tre volumi per rinfrescarmi la memoria, e letto anche il quarto.

Si, come è già stato detto si svolta verso il paranormale, non che i primi volumi non lo lasciassero presagire ma con questo adesso è diventato chiarissimo. Viene messa un attimo da parte la sparizione della famiglia Suzushiro e iniziano ad essere svelati alcuni dei misteri introdotti in precedenza (quello della tipa ustionata, alcuni cenni al passato del sergente Yokoi).

Una cosa è sicura, ad ogni volume questo manga ti stupisce e sorprende come pochi altri sanno fare, senza risultare ripetitivo ed inventandosi ogni volta qualcosa di nuovo e inaspettato. In questo periodo sto leggendo Billy Bat e sono molti i punti in comune, proprio come quello Soil è un manga su cui è difficile dare un giudizio ad opera in corso, senza sapere come va a finire, in quanto al minimo errore dell'autore il castello di carte può crollare e passare da potenziale capolavoro a (speriamo di no!) cavolata senza capo né coda.
Aspettare agosto adesso sarà dura, molto dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ...

Non mi ricordo come si chiama l utente che ha generato un hype assurdo...ho comprato il primo volume insieme a billy bat...ti troverò se non mi piace...sappilo u.u

Non mi ricordo come si chiama l utente che ha generato un hype assurdo...ho comprato il primo volume insieme a billy bat...ti troverò se non mi piace...sappilo u.u
Credo tu ti riferisca a PukkaNaraku, che al momento pare sia stato sospeso/bannato. Ottimi acquisti, sappi allora che con Soil e Billy Bat hai appena iniziato i due manga più folli ed intrippati da qualche anno a questa parte ;p .

Non sarai deluso, in ogni caso ti aspetta al varco... Tornerà molto presto.... :morristend:

Il VENTIdigiugno!!!!

Soil 5 è tra noi :sardjack:

Soil 5 è tra noi :sardjack:
Domani vado a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ! Che pizza però, a causa dei tempi elefantiaci della Planet tutte le volte devo rileggermi il volume precedente perché mi dimentico tutto, sto seriamente prendendo in considerazione di spararmelo in un'unica botta dopo aver finito di collezionarlo ;p .

La fumetteria mia ha chiuso, riapre a settembre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Domani vado a prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ! Che pizza però, a causa dei tempi elefantiaci della Planet tutte le volte devo rileggermi il volume precedente perché mi dimentico tutto, sto seriamente prendendo in considerazione di spararmelo in un'unica botta dopo aver finito di collezionarlo ;p .
Secondo me è la miglior cosa per goderselo a pieno. Sto ponderando anche io la cosa essendo all'inizio del Block 2.

Questo numero 5 é il mondo, non riesco ad aspettare fino a novembre per il prossimo. Prendetelo e divoratelo

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Ok, ho ripreso la lettura di Soil dopo la pausa momentanea e mi son divorato ieri il volume 4. Che dire, all'inizio del volume storcevo il naso una pagina sì e l'altra pure...

le stranezze riversate a profusione nelle pagine mi iniziavano a stancare, sembravano quasi ridondanti per quanto volutamente esagerate...poi la storia dei ragazzini che fanno quel che fanno perché sì...senza un motivo apparente. Poi scopriamo che dietro tutto c'è Kento (improvvisatosi nuovo genio del male, sembrerebbe, o semplicemente è impazzito). Poi iniziano ad aprirsi mulinelli a random in città. Seriously, questa svolta massiccia al paranormale non l'ho gradita molto. Poi, ad un certo punto, verso i capitoli finali (quelli su Sayuri ed il passato di Soil come villaggio di Soiru), non so ben spiegarmi il perché, ma mi è salita una scimmia incredibile, nonostante si capisca poco e niente di questi fantomatici "corpi estranei"...
Ergo, mi rimetto completamente nelle mani di Kaneko...ho come l'impressione che non deluderà le aspettative. O almeno lo spero/ci credo fermamente!

Tutto sommato, volume di rilancio con grande e significativa svolta. Hype per il prossimo volume (già acquistato).

Letto anche Soil 5!!!

Mio ***, questa serie si fa sempre più disturbante e grottesca, al limite dell'assurdo. Mai letto in vita mia niente del genere, giuro! Kaneko è na roba allucinante, spaventosa! :shady:

Le scene nella struttura di reclusione per pazzi dispersa in Hokkaido sono state allucinanti...inquietanti a dir poco. Ci mancava solo di sentire davvero l'ululato del vento...brrrrr...

La conclusione della storia dell'uomo bendato e della vecchia Sayuri è un WTF di proporzioni galattiche...davvero, non so cosa si sia fumato Kaneko, ma voglio sapere sempre di più e una spiegazione, se possibile, del tutto.

La figura della School Counselor è ugualmente inquietante. E la grassona sua vicina son curioso di vedere che combinerà!

Kataoka, poi, sembra quasi più Leader di Kento a momenti...davvero non so che risvolti potrebbe avere tutta questa questione.

Finalmente torna anche Yokoi...sperando sia sempre lui e non sia impazzito definitivamente.
Menomale che novembre è vicino...ho un hype pazzesco per il volume 6 ed il giro di boa della serie!!! *_*

Menomale che novembre è vicino...ho un hype pazzesco per il volume 6 ed il giro di boa della serie!!! *_*
Se però tocca attendere tre mesi per ogni volume l'hype inevitabilmente va a farsi benedire :rickds: . Io oramai ho deciso che lo leggo tutto una volta completato, cioè tra un anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro