Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Vorrei migliorare l'audio del mio tv visto che le sue casse fanno abbastanza pena,ho un budget di circa 200 euro cosa potreste consigliarmi?P.S. : consigliatemi solo 2.0 visto che non ho lo spazio fisico per altro
A cosa ti serve? Devi collegarci altre sorgenti tipo lettori bluray/DVD o console? In altre parole hai bisogno di collegamenti Hdmi o è sufficiente l'ottico?

A cosa ti serve? Devi collegarci altre sorgenti tipo lettori bluray/DVD o console? In altre parole hai bisogno di collegamenti Hdmi o è sufficiente l'ottico?
Dovrei usarlo anche con le console e magari anche per sentirci musica,per questo stavo pensando di prendere magari un micro hifi e connetterlo all'uscita del tv,il problema è che il mio tv ha solo l'uscita ottica mentre tutti i microhifi che ho trovato hanno solo l'rca

Credo che questo possa fare al caso tuo:

http://www.it.onkyo.com/en/products/htx-22hdx-35463.html

Come puoi vedere ha sia ingressi ottici, hdmi 1.4 che analogici, e quindi non avrai problemi con qualunque tipo di decodifica audio/video(3D compreso).

E' un 2.1 ma se in un futuro volessi fare un 5.1 potrai acquistare separatamente il kit onkyo SKS-22 con i restanti diffusori centrale e surround.

Ultima modifica:
Credo che questo possa fare al caso tuo:
http://www.it.onkyo.com/en/products/htx-22hdx-35463.html

Come puoi vedere ha sia ingressi ottici, hdmi 1.4 che analogici, e quindi non avrai problemi con qualunque tipo di decodifica audio/video(3D compreso).

E' un 2.1 ma se in un futuro volessi fare un 5.1 potrai acquistare separatamente il kit onkyo SKS-22 con i restanti diffusori centrale e surround.
Il problema è che non ho lo spazio dove mettere il sub,hai qualche alternativa 2.0?

Io intanto stavo pensando di fare un 2.0 utilizzando un t-amp o simili,potrebbe essere una buona soluzione?

Il problema è che non ho lo spazio dove mettere il sub,hai qualche alternativa 2.0?Io intanto stavo pensando di fare un 2.0 utilizzando un t-amp o simili,potrebbe essere una buona soluzione?
Il problema sarebbe poi che non avresti ingressi hdmi...cmq quel sub guarda che è piccolino, possibile che non riesci a trovare un "buco"?

Il problema sarebbe poi che non avresti ingressi hdmi...cmq quel sub guarda che è piccolino, possibile che non riesci a trovare un "buco"?
Il buco c'è ma non è a terra,non so quando può rendere un sub su un mobile :/

Salve ragazzi!

Ero in procinto di acquistare un nuovo paio di casse o cuffie, alla fine son ricaduto su quest'ultime, anche perché ne farò un uso quasi prettamente musicale.

Uhm..il budget è sui 150-200€, solo che, io dovrei collegarle a computer,mac e televisione...e sinceramente non ho nessun amplificatore o cose del genere ;p

Leggendo quà e là stavo considerando le Sennheiser HD 598, che dovrebbero essere abbastanza buone pur avendo un'impendenza pari a 50, tale da non necessitare (diciamo che, sarebbe meglio, ma possono andare anche senza credo) obbligatoriamente un ampli esterno.

Che ne pensate?

L'utilizzo sarà, appunto, prettamente musicale (parliamo di musica 256/320; qualche cd anche..quindi una qualità soddisfacente) e soprattutto deve essere più che comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif spesso abbandono l'utilizzo delle cuffie proprio perché non ho ancora trovato un modello che mi soddisfi come comodità dopo 1-2 ore di uso..

Grazie!

PS. mi son dimenticato di dire che..il generale musicale è principalmente sul rock/metal, e..ultima cosa..non so quanto cambi sulla qualità, nel caso fosse "quasi ininfluente"..preferirei un paio aperto, sennò va a finire che non sento neanche quando suonano a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi!
Ero in procinto di acquistare un nuovo paio di casse o cuffie, alla fine son ricaduto su quest'ultime, anche perché ne farò un uso quasi prettamente musicale.

Uhm..il budget è sui 150-200€, solo che, io dovrei collegarle a computer,mac e televisione...e sinceramente non ho nessun amplificatore o cose del genere ;p

Leggendo quà e là stavo considerando le Sennheiser HD 598, che dovrebbero essere abbastanza buone pur avendo un'impendenza pari a 50, tale da non necessitare (diciamo che, sarebbe meglio, ma possono andare anche senza credo) obbligatoriamente un ampli esterno.

Che ne pensate?

L'utilizzo sarà, appunto, prettamente musicale (parliamo di musica 256/320; qualche cd anche..quindi una qualità soddisfacente) e soprattutto deve essere più che comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif spesso abbandono l'utilizzo delle cuffie proprio perché non ho ancora trovato un modello che mi soddisfi come comodità dopo 1-2 ore di uso..

Grazie!
Trattatemelo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga, consiglio su cuffiazze da 15 euro che non facciano troppo vomitare?

Il buco c'è ma non è a terra,non so quando può rendere un sub su un mobile :/
Beh, di certo non è la posizione piu' consona...cmq considera che il sub(con i limiti del caso)puo' essere posizionato un po ovunque nella stanza!

Se hai bisogno degli ingressi hdmi, con quel budget non hai molte alternative ad essere sincero!

Beh, di certo non è la posizione piu' consona...cmq considera che il sub(con i limiti del caso)puo' essere posizionato un po ovunque nella stanza!Se hai bisogno degli ingressi hdmi, con quel budget non hai molte alternative ad essere sincero!
Beh come ho già detto mi basterebbe anche l'ingresso ottico visto che potrei connettere console e tutto al tv e far uscire l'audio direttamente dal tv attraverso quell'uscita

Beh come ho già detto mi basterebbe anche l'ingresso ottico visto che potrei connettere console e tutto al tv e far uscire l'audio direttamente dal tv attraverso quell'uscita
Allora puoi fare così:

Esci con l'ottico dalla tv-->entri nell'ingresso di un DAC-->esci dal DAC con un RCA analogico ed entri negli ingressi di un paio di monitor da studio amplificati.

Se la cosa puo' andare così possiamo vedere di consigliarti sia un DAC che un paio di monitor.

Che spazio hai a disposizione per i monitor?

ciao ragazzi! io ho delle steelseries 5h v2, le uso solitamente sul gaming pc, ma...mi chiedevo, come si comportano su una xbox 360? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif e soprattutto..è possibile utilizzarle out of the box, o bisogna acquistare qualcos'altro?

Purtroppo non credo permettano di comunicare col party xbox così come strano ora..

Allora puoi fare così:Esci con l'ottico dalla tv-->entri nell'ingresso di un DAC-->esci dal DAC con un RCA analogico ed entri negli ingressi di un paio di monitor da studio amplificati.

Se la cosa puo' andare così possiamo vedere di consigliarti sia un DAC che un paio di monitor.

Che spazio hai a disposizione per i monitor?
La cosa andrebbe benissimo l'unico requisito per lo spazio è che i monitor non siano più alti di circa 30cm

ok...vedi se ti piace questa configurazione:

DAC: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=1671

Diffusori:http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/11174/empire-s5500-black-%28coppia%29.html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/3289/yamaha-hs50m.html

Tra i due diffusori, andrei personalmente sulle empire(sentite un paio di volte e con ottimi risultati), visto anche l'interesse verso il gaming:kappe:!

Il Dac lo conosco personalmente(lo uso ancora sul mio impianto), e con quella cifra non si riesce a prendere nulla di simile.

..ocio che le yamaha son prezzate singolarmente ;p

a 140€*la coppia ne prendevo quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

..ocio che le yamaha son prezzate singolarmente ;pa 140€*la coppia ne prendevo quattro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azz....Grande come sempre ONI!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Salve a tuttiho un problema con il mio WiiU che come sapete ha l'output audio solo in LPCM 5.1 e le mie cuffie Tritton AX Pro; attualmente le uso collegando il wiiu alla tv e dalla tv tramite toslink alle cuffie il tutto in dolby pro logic II, comprando questo accessorio http://www.amazon.it/gp/product/B00522A952/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A2SPS3CI7RTX03 posso convertire l'audio in Dolby Digital è finalmente godere del 5.1?
Nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho poco spazio, quindi devo optare per un paio di casse senza subwoofer, le devo attaccare alla TV (uso un DAC collegato all'uscita ottica della TV, quindi ci saranno i due altoparlanti della TV + le due casse che voglio acquistare), e verranno usate sia per i film che per i giochi

In che modo le userò ?? Nel modo classico, sia come altoparlanti e sia per collegare le cuffie ed avere un volume bello alto ...

Queste possono andare bene ??

Logitech Speaker System Z320

15189.png

http://www.logitech.com/it-it/product/speaker-system-z320?crid=47

Specifiche
10 watt (RMS)

Risposta in frequenza: da 70 Hz a 20 KHz

Dimensioni: 8,9 x 19,8 x 8,9 cm

Salve raga

sono nuova del forum...premettendo che mi piacciono le cuffie di qualità...ho AKG e Philips...volevo sapere se qualcuno di voi ha provato le WeSC e quale modello...Oboe, Conga o Tambourine...cercavo un giusto compromesso tra stile e performance...si accettano consigli su altre cuffie sovraurali sui 50 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie a tutti:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro