Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ho intenzione di comprare tramite punti l'hlt2160 della philips da abbinare a un lcd in sala, com'è? Rende per vedere i film? Rispetto a un bose companion 3?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ho intenzione di comprare tramite punti l'hlt2160 della philips da abbinare a un lcd in sala, com'è? Rende per vedere i film? Rispetto a un bose companion 3?
Grazie
Discreta soundbar entry level, prendendola con i punti immagino tu non abbia alternative; ma cmq si piazza bene nella sua fascia per cui consigliata se è il prodotto che cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sul 2.1 Bose non ti so dire poichè non li ho mai ascoltati più di tanto (per fortuna..... :pffs:)

Discreta soundbar entry level, prendendola con i punti immagino tu non abbia alternative; ma cmq si piazza bene nella sua fascia per cui consigliata se è il prodotto che cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSul 2.1 Bose non ti so dire poichè non li ho mai ascoltati più di tanto (per fortuna..... :pffs:)
Quello che cerco è appunto per i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo la bose, perchè? Io quell'impianto ce l'ho è si sente eccellentemente con i film sul televisore, anche da altre parti ho visto screditare la bose. Al darty era in esposione un impianto da 600 euro con su radio deejay, pareva di stare dal vivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' una moda o altro? Perchè ok il prezzo ma mi pare proprio tuttaltro che scarsa qualititativamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che cerco è appunto per i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riguardo la bose, perchè? Io quell'impianto ce l'ho è si sente eccellentemente con i film sul televisore, anche da altre parti ho visto screditare la bose. Al darty era in esposione un impianto da 600 euro con su radio deejay, pareva di stare dal vivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' una moda o altro? Perchè ok il prezzo ma mi pare proprio tuttaltro che scarsa qualititativamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Diciamo questioni di "filosofie di vita" per chi come me bazzica nell'audiofilia sfrenata :rickds: :nfox:

Ma vabè.. son gusti, cioè se a te piace e soddisfa è chiaro che nulla ti deve impedire di ascoltarlo.

Io l'audio Bose, che si parli di 2.0 - 2.1 o 5.1 da svariate migliaia di €uro l'ho sempre trovato troppo poco autentico, artificioso seppur discretamente dettagliato (ci mancherebbe..) ma eccessivamente sbilanciato agli estremi; non c'è neutralità tonale, equilibrio, non mi piace! Ma sono gusti personali di ascolto, ad altri può far impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq, visto che ce l'hai e sarai abituato ad ascoltarlo, prima di cambiarlo a scatola chiusa con la soundbar fatti degli ascolti preventivi.

Magari non trovi il modello esatto, o se sei fortunato sì, ma nei grandi supermercati di elettronica sicuramente avranno svariati prodotti in quella categoria di prezzo da poter ascoltare.

Così se ti piace fai un acquisto più consapevole, senò rischi poi di portare a casa un qualcosa che non suona come ti aspettavi o avresti voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo questioni di "filosofie di vita" per chi come me bazzica nell'audiofilia sfrenata :rickds: :nfox:
Ma vabè.. son gusti, cioè se a te piace e soddisfa è chiaro che nulla ti deve impedire di ascoltarlo.

Io l'audio Bose, che si parli di 2.0 - 2.1 o 5.1 da svariate migliaia di €uro l'ho sempre trovato troppo poco autentico, artificioso seppur discretamente dettagliato (ci mancherebbe..) ma eccessivamente sbilanciato agli estremi; non c'è neutralità tonale, equilibrio, non mi piace! Ma sono gusti personali di ascolto, ad altri può far impazzire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq, visto che ce l'hai e sarai abituato ad ascoltarlo, prima di cambiarlo a scatola chiusa con la soundbar fatti degli ascolti preventivi.

Magari non trovi il modello esatto, o se sei fortunato sì, ma nei grandi supermercati di elettronica sicuramente avranno svariati prodotti in quella categoria di prezzo da poter ascoltare.

Così se ti piace fai un acquisto più consapevole, senò rischi poi di portare a casa un qualcosa che non suona come ti aspettavi o avresti voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Della frase in neretto non ci ho capito niente perchè appunto non me ne intendo, ma se è questione di gusti io mi trovo ottimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà non lo voglio cambiare, voglio solo aggiungere questo nell'altra stanza (futura) dato che era ottenibile con i punti.

Ci avevo pensato, se mi faccio fare una prova audio in negozio è fattibile?

Della frase in neretto non ci ho capito niente
:rickds:

Ci avevo pensato, se mi faccio fare una prova audio in negozio è fattibile?
Si, se il negozio è serio di solito te li fanno ascoltare, purchè esposti chiaramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Secondo voi serve un cd per pulire la lente laser dello stereo? Se sì che consigliate?

Secondo voi serve un cd per pulire la lente laser dello stereo? Se sì che consigliate?
Ma dici in generale per un po' di manutenzione ordinaria o perché hai riscontrato qualche problema di lettura? Nel primo caso no, secondo me puoi farne tranquillamente a meno.

Il suono Bose è davvero troppo colorato. Enfatizza troppo i bassi, c'è giusto una spruzzatina di alti e i medi sono buoni. Sicuramente sconsiglio Bose per l'ascolto della musica classica, le vedrei meglio con la musica moderna se proprio si deve trovare un target

Oltretutto, da quello che ricordo, c'è anche una bella voragine nelle frequenze, tra i cubetti che non riescono a scendere e il sub tagliato non molto in alto (non so se fosse regolabile, io ascoltavo e basta). Non so se è un problema standard di tutti i sistemi Bose, ma non mi stupirei.

mi riquoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lui ha bisogno di cuffie che siano "indistruttibili" e queste gli permetterebbero di ascoltare la musica sia tramite cavo che wireless (il suo unico mezzo è la bici di conseguenza delle cuffie come quelle sarebbero comode)
Mi unisco alla domanda anche a me interessano quelle cuffie.

Ma dici in generale per un po' di manutenzione ordinaria o perché hai riscontrato qualche problema di lettura? Nel primo caso no, secondo me puoi farne tranquillamente a meno.
Dicevo in generale. In caso i problemi si verificherebbero come se il disco saltasse, giusto?

la Jabra com'è come marca ??
Non ricordo su quale dei vari blog, ma mi pare che o su Androdiani o su hdblog abbiamo fatto recentemente delle recensioni su vari modelli jabra

The big question, quali auricolari mi consigliate tenendo conto del rapporto qualità/prezzo?

In ear anche se non li ho mai provati

Voglio qualcosa di bilanciato, i bassi ci devono essere ma non devono sovrastare

Sulle Jabra non saprei aiutarvi, non è il tipo di cuffia che attira la mia attenzione e quindi non le ho mai seguite.

The big question, quali auricolari mi consigliate tenendo conto del rapporto qualità/prezzo?In ear anche se non li ho mai provati

Voglio qualcosa di bilanciato, i bassi ci devono essere ma non devono sovrastare
Il problema è questo: se vuoi la benché minima presenza di bassi devi per forza puntare su un paio di in-ear; preso atto di questo, sono però dell'idea che anche un paio di cuffie in-ear ben bilanciate tenda ad avere un punch un po' esagerato sui bassi, forse dovuto al tipo di interazione proprio di questa tecnologia con la cavità auricolare, con un controllo della gamma non proprio soddisfacente e una tendenziale virata verso sonorità più "cupe"

l problema è questo: se vuoi la benché minima presenza di bassi devi per forza puntare su un paio di in-ear; preso atto di questo, sono però dell'idea che anche un paio di cuffie in-ear ben bilanciate tenda ad avere un punch un po' esagerato sui bassi, forse dovuto al tipo di interazione proprio di questa tecnologia con la cavità auricolare, con un controllo della gamma non proprio soddisfacente e una tendenziale virata verso sonorità più "cupe"
Capisco, considerando però che le andrei ad usare prevalentemente in giro penso sia l'unica soluzione usare delle in ear, anche perchè a casa uso le 518.

Se trovi scomodo andare in giro con le 518 (e ti capirei benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) allora sì, ti consiglio un buon paio di in-ear. Budget?

Per me, senza stare a spendere cifre importanti per un paio di in-ear, già le Sennheiser CX150 sono un'ottima soluzione:

http://www.amazon.it/Sennheiser-504253-CX-150-Auricolare/dp/B002YO8WRI/ref=cm_cr_pr_product_top

Fanno già un buon lavoro nel tentativo di bilanciare le frequenze, sempre nei limiti della tecnologia in-ear.

---------- Post added at 20:56:30 ---------- Previous post was at 20:54:43 ----------

Gli si imputa solo un po' di fragilità per quanto riguarda i cavi, però boh, non è un problema che hanno tutti gli auricolari?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro