Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Non ho ben capito, nel tuo budget ci devono entrare le cuffie più una scheda audio o soltanto le cuffie?

Beh scegliete voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sò se è meglio comprare una cuffia pompata da 180 euro o una scheda audio + cuffia media

Beh scegliete voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sò se è meglio comprare una cuffia pompata da 180 euro o una scheda audio + cuffia media
Dipende dalla tue esigenze.

Calcola però che un buon paio di cuffie sono un ottimo investimento anche per il futuro (puoi ascoltare musica sia a casa che in giro, videogiocare, guardare film) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vedi tu e poi cerco di aiutarti

Lutto, oggi le mie amate AKG K313 mi hanno detto addio.
Quindi, consigliatemi, sempre AKG dello stesso tipo....thanks
Alla fine la scelta è ricaduta sulle Sennheiser CX 300-II.

Tanta roba

Beh ho a disposizione 150 - 180 euro , la mia scelta era ricaduta su delle d1 xonar + delle casse logitech z523 solo che sono molto ingombranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi preferirei delle belle cuffie , va bene anche senza microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png le voglio prestazionalmente parlando come le casse nei centri di elletronica :rickds: , fin'ora ho solo ascoltato l'audio tramite una vecchio pc di 6 anni e con un monitor stereo senza casse :kep88: . Cambia molto cuffie collegate ad una scheda audio? o vanno bene quelle integrate del pc?

Un mio amico mi ha consigliato le steel series siberia che hanno il 7.1 virtuale da 100 euro così ho il ''sorround''

Però se prestazionalmente parlando sono molto inferiori a delle buone cuffie da 60-80 euro + scheda audio opterei per quest'ultime , mi importa quasi poco del sorround , anche se non l'ho mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari mi devo ricredere se le proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Quindi ricapitolando sono per uso MUSICA > GIOCO

Budget : 180 euro all'incirca

Sistema audio ,Combinazione che volete voi che rientri in questo budget poco importa se mi ficcate 2 schede audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , basta che mi permetta di ascoltare la musica a livelli alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

Prefebilmente reperibili su e key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh ho a disposizione 150 - 180 euro , la mia scelta era ricaduta su delle d1 xonar + delle casse logitech z523 solo che sono molto ingombranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi preferirei delle belle cuffie , va bene anche senza microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png le voglio prestazionalmente parlando come le casse nei centri di elletronica :rickds: , fin'ora ho solo ascoltato l'audio tramite una vecchio pc di 6 anni e con un monitor stereo senza casse :kep88: . Cambia molto cuffie collegate ad una scheda audio? o vanno bene quelle integrate del pc? Un mio amico mi ha consigliato le steel series siberia che hanno il 7.1 virtuale da 100 euro così ho il ''sorround''

Però se prestazionalmente parlando sono molto inferiori a delle buone cuffie da 60-80 euro + scheda audio opterei per quest'ultime , mi importa quasi poco del sorround , anche se non l'ho mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari mi devo ricredere se le proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Sistema audio ,Combinazione che volete voi che rientri in questo budget poco importa se mi ficcate 2 schede audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , basta che mi permetta di ascoltare la musica a livelli alti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

Prefebilmente reperibili su e key //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Uhm, considerando il tuo budget ti puoi fare un paio di cuffie professionali HD con cui staresti apposto a vita. Magari in un secondo momento puoi farti una buona scheda audio più scaricati qualche buon equalizzatore per pc...ma avendo già delle buone cuffie, puoi fare tutto con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto, sono un tantino contrario a questi 5.1 e 7.1 virtuali, valgono poco e niente. Inoltre se compri cuffie appositamente per il gaming, ti risulterebbe difficile per diversi motivi utilizzarle anche per la musica e film.

In sintesi per quello che cerchi fai così: prendi un paio di cuffie di alta qualità (non spendi necessariamente 180€, anzi...) e più in la ti fai una bella scheda audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena acquistate le Sharkoon X-Tatic 5.1 da Amazon.it a 109€.

Spero di non aver fatto una càzzata.

Beh ho a disposizione 150 - 180 euro , la mia scelta era ricaduta su delle d1 xonar + delle casse logitech z523 solo che sono molto ingombranti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quindi preferirei delle belle cuffie , va bene anche senza microfono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png le voglio prestazionalmente parlando come le casse nei centri di elletronica :rickds: , fin'ora ho solo ascoltato l'audio tramite una vecchio pc di 6 anni e con un monitor stereo senza casse :kep88: . Cambia molto cuffie collegate ad una scheda audio? o vanno bene quelle integrate del pc? Un mio amico mi ha consigliato le steel series siberia che hanno il 7.1 virtuale da 100 euro così ho il ''sorround''

non ho ben capito cosa stai cercando e cosa intendi di preciso. Nel dubbio ti posto un paio di cosine oneste a prescindere dalal scheda audio che possiedi (che spesso per meri fini ludici sono più che sifficienti quelle integrate nella scheda madre):

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8641 (ovviamente cuffia da gaming eh)

http://www.teufelaudio.com/pc/concept-b-200-usb-p1034.html

io direi, visto il budget vicino all'illimitato, leggi la guida in prima pagina, cerca di capire che tipologia di cuffia preferiresti, poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

così vediamo se è necessario abbinaci un ampli o un DAC anche

non ho ben capito cosa stai cercando e cosa intendi di preciso. Nel dubbio ti posto un paio di cosine oneste a prescindere dalal scheda audio che possiedi (che spesso per meri fini ludici sono più che sifficienti quelle integrate nella scheda madre):
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8641 (ovviamente cuffia da gaming eh)

http://www.teufelaudio.com/pc/concept-b-200-usb-p1034.html
dai ctek, ma cherrobaè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif molto poco onesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Circomaurali aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cos'è il DAC?:rickds:

e perchè un amplificatore? :morristend:

Mi vuoi spaccare i timpani ? :cry2:

io direi, visto il budget vicino all'illimitato, leggi la guida in prima pagina, cerca di capire che tipologia di cuffia preferiresti, poi ne riparliamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcosì vediamo se è necessario abbinaci un ampli o un DAC anche

dai ctek, ma cherrobaè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif molto poco onesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
fidati che quei robettini della Teufel sono onestissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Circomaurali aperte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcos'è il DAC?:rickds:

e perchè un amplificatore? :morristend:

Mi vuoi spaccare i timpani ? :cry2:
siamo un po' all'ABC dell'audio qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un DAC o un ampli (per cuffie, non ti spacco niente :rickds:) servono perchè molte delle cuffie di fascia medio/alta e alta hanno un'impedenza abbastanza alta, quindi ci vuole un'uscita abbastanza potente e di buona qualità per pilotarle a dovere (= fare uscire il suono ad un volume percebilie ed una qualità degna dei soldi che hai speso per le cuffie).

se non hai capito il discorso, ti lascio un po' da studiare: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=329764 :icebad:

ti piglio un po' di modelli da amazon delle marche che conosco/preferisco:

http://www.amazon.it/AKG-142-HD-Cuffie-tradizionali/dp/B0028N78HA/ref=sr_1_16?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593702&sr=1-16 semiaperte, suono dettagliato, preciso e fedele.

http://www.amazon.it/AKG-242-HD-Cuffie-tradizionali/dp/B0012XZAWW/ref=sr_1_56?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593794&sr=1-56 sorelle maggiori, simili come carattere ma in generale migliori

queste due fanno 55 Ohm, che è un'impedenza accettabile per qualsiasi uscita audio decente, vanno bene anche con le integrate ma beneficiano comunque di una buona scheda/ampli/dac

http://www.amazon.it/AKG-K-701-Cuffie/dp/B000EBBJ6Y/ref=sr_1_71?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593794&sr=1-71 love <3 meravigliose. comodissime, fedelissime ed impeccabili. da abbinare ad un ampli dedicato, per obbligo morale

http://www.amazon.it/beyerdynamic-990-PRO-Cuffie-tradizionali/dp/B0011UB9CQ/ref=sr_1_101?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593851&sr=1-101 queste te le metto perchè le vendono allo stesso prezzo delle 770 :leon:

aperte, ottime pure loro, magari un pelo meno precise delle AKG ma hanno bassi più corposi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

impedenza mostruosa (250 Ohm), per cui niente schedina integrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per parcondicio mettiamo anche sennheiser :leon:

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-598-Cuffie-tradizionali/dp/B0042A8CW2/ref=sr_1_58?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593794&sr=1-58

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-558-Cuffie-tradizionali/dp/B004FEEY9A/ref=sr_1_62?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337593794&sr=1-62

però non le ho mai provate loro, non saprei che dirti a riguardo. fanno entrambe 50 Ohm per cui dovresti poterle attaccare (quasi) a tutto senza problemi

---------- Post added at 12:10:40 ---------- Previous post was at 12:07:57 ----------

riguardo il discorso DAC/ampli, ci sono in giro i giocattolini della Fiio: http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_i_0?rh=k%3Afiio%2Ci%3Aelectronics&keywords=fiio&ie=UTF8&qid=1337594908#/ref=sr_st?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&keywords=fiio&qid=1337594915&rh=k%3Afiio%2Cn%3A412609031&sort=price

che francamente non ho mai provato, ma ne ho letto ottime cose :leon:

il nostro neogen dovrebbe conoscerli meglio, se non ricordo male, oltre ad altri sistemini simili

@OniXenon avrei bisogno per un paio di cuffie,

Ciao ragazzi.. sono nuovo e mi sono iscritto incuriosito da questo thread..

Avrei bisogno di consigli su un paio di cuffie circumaurali da usare quasi esclusivamente in casa o comunque in viaggi lunghi, quindi senza movimenti eccessivi, che siano comode, considerando che almeno in casa in linea di massima porto gli occhiali, anche dopo lunghi ascolti considerando che ascolterei musica Hip-hop Rap dall'iPod o guarderei film( la qualita della mia musica è o 320kbps oPer il prezzo sono disposto a spendere fino a un massimo di 60/70 euro..

Spero sappiate consigliarmi bene.. Grazie.. Al momento ho delle hd218 sovraurali da meno di 30 euro che a lungo andare sono davvero fastidiose per le mie orecchie..

Io ho provato le 449, sempre Sennheiser e stessa fascia di prezzo e sono OSCENE.

Pure le (poche) recensione che trovi in giro sul web ne parla male. Neanche i 50€ che costano valgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho provato le 449, sempre Sennheiser e stessa fascia di prezzo e sono OSCENE.
Pure le (poche) recensione che trovi in giro sul web ne parla male. Neanche i 50€ che costano valgono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per fortuna me l'hai detto perché ero proprio intenzionato a comprare quelle!! Visto che sembri piuttosto esperto in materia non è che potresti darmi qualche consiglio??? In ogni caso comprando un paio di circamaurali si sente la differenza da delle cuffie tipo Apple???

Per fortuna me l'hai detto perché ero proprio intenzionato a comprare quelle!! Visto che sembri piuttosto esperto in materia non è che potresti darmi qualche consiglio??? In ogni caso comprando un paio di circamaurali si sente la differenza da delle cuffie tipo Apple???
Premetto che son del parere che per quella fascia di prezzo complessivamente cambia poco o niente, un modello vale l'altro; una marca vale l'altra...ma questo è solo un mio parere, una mia idea.

Per il budget che hai a disposizione il mio consiglio principale è di prendere le Monoprice 8323...il perchè è presto detto: prezzo davvero basso (circa 40€) per una qualità assurda soprattutto considerando quello che costano, molto comode, discreti bassi, ottimi medi ed alti e buon soundstage. Il problema, ahimè, è trovarle in Europa...sono difficilmente reperibili anche sui siti stranieri purtroppo ma se riesci a trovarle falle tue senza esitare.

Poi ci sono le Creative Aurvana Live! che costano 50€: tutti ne parlano un gran bene, io le ho provate e non sono affatto male. Se devi usarle solo in casa vanno più che bene il problema sorge quando vuoi portarle a spasso con te, pessima la qualità dei materiali, sembra sempre che stiano lì lì per rompersi...

Certo se puoi salire di prezzo le cose si iniziano a fare interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per concludere ti dico che la differenza con un paio di cuffie Apple si sente, stai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente dipende anche dalla sorgente però

Ps: io anche porto gli occhiali in casa ma non ho particolari problemi o fastidi...

Devo dire una cosa però riguardo le 449: esteticamente sono bellissime ed i materiali sono davvero belli e solidi, tipico di Sennheiser. Però sono proprio cuffie entry-level, molto giocattolose, pessimi bassi, soundstage orribile...insomma, da evitare.

Premetto che son del parere che per quella fascia di prezzo complessivamente cambia poco o niente, un modello vale l'altro; una marca vale l'altra...ma questo è solo un mio parere, una mia idea.
Per il budget che hai a disposizione il mio consiglio principale è di prendere le Monoprice 8323...il perchè è presto detto: prezzo davvero basso (circa 40€) per una qualità assurda soprattutto considerando quello che costano, molto comode, discreti bassi, ottimi medi ed alti e buon soundstage. Il problema, ahimè, è trovarle in Europa...sono difficilmente reperibili anche sui siti stranieri purtroppo ma se riesci a trovarle falle tue senza esitare.

Poi ci sono le Creative Aurvana Live! che costano 50€: tutti ne parlano un gran bene, io le ho provate e non sono affatto male. Se devi usarle solo in casa vanno più che bene il problema sorge quando vuoi portarle a spasso con te, pessima la qualità dei materiali, sembra sempre che stiano lì lì per rompersi...

Certo se puoi salire di prezzo le cose si iniziano a fare interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per concludere ti dico che la differenza con un paio di cuffie Apple si sente, stai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente dipende anche dalla sorgente però

Ps: io anche porto gli occhiali in casa ma non ho particolari problemi o fastidi...

Devo dire una cosa però riguardo le 449: esteticamente sono bellissime ed i materiali sono davvero belli e solidi, tipico di Sennheiser. Però sono proprio cuffie entry-level, molto giocattolose, pessimi bassi, soundstage orribile...insomma, da evitare.
Ottimo era proprio quello che m'interessava sapere!!! Mi fido e visto che costano così poco le compro dai, la fonte dei miei audio è il mio iPod video!!!

:moia: alla fine ho capito poco !

Credo che mi prenderò una cassa logitech z523 :pffs:

senza scheda audio :rickds:

Onixen hai vanificato i tuoi sforzi per farmi imparare qualcosa sull'audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro