Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Ragà, esistono cuffie 5.1 per PC che vanno bene per qualsiasi cosa? (Film, Musica e VG)

Possibilmente anche con il microfono. :morris82:

Ragà, esistono cuffie 5.1 per PC che vanno bene per qualsiasi cosa? (Film, Musica e VG)Possibilmente anche con il microfono. :morris82:
Le sto cercando anche Io.. Il mio budget è di max 200.. Ma nessuno ha risposto finora.

Io ero interessato alle Turtle Beach PX5 (175€) su Amazon.it

---------- Post added at 18:23:21 ---------- Previous post was at 18:22:33 ----------

Ovviamente sono anche per PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho aperto le cuffie del galaxy s2, sono in ear e ho notato che ci sono un paio di gommini più piccoli e un paio più grandi

senza che li sto a provare tutti voi con quali vi trovate meglio?

quelli medi mi occupano tutto l'orecchio ma ho notato che non troppo difficilmente mi cadono

Come mai tanto amore verso le beats?Io le trovo buone.Forse a voi non garbano i bassi potenti...ma io li amo abbastanza :wush:
Anche io amo i bassi ma lì ci sono SOLO bassi. I medi, i medio-alti e gli alti sono praticamente inesistenti. Inoltre, sono semplicemente over-rated, valgono si e no 50€ e le vendono al triplo giusto perchè vanno di moda. A pari prezzo ci sono decine di cuffie migliori.

ho aperto le cuffie del galaxy s2, sono in ear e ho notato che ci sono un paio di gommini più piccoli e un paio più grandi
senza che li sto a provare tutti voi con quali vi trovate meglio?

quelli medi mi occupano tutto l'orecchio ma ho notato che non troppo difficilmente mi cadono
dipende esclusivamente dal tuo orecchio, se i medi ti sono piccoli usa i grandi, easy

Consiglio per disposizione 5.1

Ciao a tutti, la mia richiesta sarebbe un consiglio su come posizionare i 5 diffusori + subwoofer per un eventuale impianto 5.1 che avrei intenzione di acquistare.

Come si può notare dall'immagine che qui vi allego, la stanza dove tengo la TV non è propriamente adatta per un Home Theatre, quindi è a voi esperti che mi rivolgo per ottenere una soluzione al problema, senza troppi compromessi.

Ecco lo schizzo della sala:

Visualizza allegato 94140

I tre pallini rossi sono gli osservatori/ascoltatori, la linea obliqua rossa è la TV, il rettangolino indaco è dove metterei l'ampli, i rettangoloni rosa sono i divani, in grigio i tavolini (quello in alto a sx è un armadietto), in giallo la libreria a scomparti alta fino al soffitto (3m).

Grazie e mille in anticipo per eventuali consigli!

Beh non hai molte alternative, ma di sicuro hai scelto la piu' difficile e con i peggiori risultati.;p Guarda, credo che la migliore sistemazione possibile in una stanza come quella sia così:

2e2gmza.png

FL=Front Left

FR=Front Right

CR=Center

SL=Surround Left

SR=Surround Right

SW=Sub

Bisogna però vedere se hai la possibilità di spostare i componenti in questa maniera. Non preoccuparti troppo della differente distanza dei diffusori dal punto di ascolto. Con una buona calibrazione dovresti ottenere risultati soddisfacenti.

Ultima modifica:
Le Astro non cablate????Eresia pura per me...magari però le prendo anch'io ed è la volta buona che mi converto ad un altra religione!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Anche se le recensioni non è che ne parlino così bene.
Devo perforza avere senza fili...

Escono il 10/9 giusto?

weeellla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png dovrei comprare una soundbar (ho già l modello),la dmanda è: siccome che come uscite\entrate dispone dell"ottico digitale,e siccome la mia tv supporta tale entrata ,e siccome il pc è collegato via hdmi ,mi chiedevo se collegando la soundbar via otticodigitale poi la sento andare con il pc acceso in hdmi , insomma è indiendente\indiffernte ?

Ultima modifica:
Caro Keymano,

da quello che hai scritto non si capisce una benemerita...cerca di essere piu' chiaro.

Caro Keymano,da quello che hai scritto non si capisce una benemerita...cerca di essere piu' chiaro.
allora ho il pc attaccato al tv via hdmi, vorrei prendere una soundbar che ha l"uscita ottica ,se attacco la soundbar al tv via ottico,poi mentre gioco con il pc la sento lostesso ?

Ultima modifica:
In realtà, a te serve una soundbar con INGRESSO e non uscita ottica. Non mi piacciono molto le soundbar(soldi spesi male IMHO), a cosa avevi pensato di preciso? Alcune soundbar hanno comunque sia ingressi che uscite in hdmi. In questo caso ti conviene ovviamente entrare con il pc nella soundbar tramite hdmi, e uscire dalla soundbar con un altro cavo hdmi e entrare in un ingresso qualsiasi della tv.

Ad esempio queste:

http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-NB2520A

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s401_w/?mode=model

Inoltre considera che senza hdmi non potresti beneficiare di tutte le decodifiche audio come: Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD etc etc etc

Ultima modifica:
Le Astro non cablate????Eresia pura per me...magari però le prendo anch'io ed è la volta buona che mi converto ad un altra religione!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Anche se le recensioni non è che ne parlino così bene.
E a me quindi, che sono in cerca di cuffie surround valide di fascia alta, sconsiglieresti le Turtle Beach PX5, dato che son wireless?

Il mio budget però è max di 200€... Se non fosse per il fatto che sono solo usb avrei preso le Logitech G35, che Amazon.it ha a poco meno di 100€.

In realtà, a te serve una soundbar con INGRESSO e non uscita ottica. Non mi piacciono molto le soundbar(soldi spesi male IMHO), a cosa avevi pensato di preciso? Alcune soundbar hanno comunque sia ingressi che uscite in hdmi. In questo caso ti conviene ovviamente entrare con il pc nella soundbar tramite hdmi, e uscire dalla soundbar con un altro cavo hdmi e entrare in un ingresso qualsiasi della tv.Ad esempio queste:

http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-NB2520A

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/front-virtual-surround-systems/yht-s401_w/?mode=model

Inoltre considera che senza hdmi non potresti beneficiare di tutte le decodifiche audio come: Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD etc etc etc
è propio questo il problema , la scheda video è collegata via hdmi al tv , io pensavo che se collego la soundbar via hdmi sul tv ,poi la sento ugualmente quando accendo il pc .

è questo che mi interessa sapere più che altro:sisi:

Perdonami ma continuo a capire poco quello che dici.

Se colleghi il pc alla soundbar sentirai il suono che esce sulla soundbar. Se non volessi piu' sentirla anche con pc acceso, puoi o spegnere la soundbar o cambiare dispositivo di riproduzione...

In assoluto andrei di cuffie cablate...la tecnologia wireless in ambito audio è ancora troppo soggetta ad interferenze che potrebbero compromettere l'ascolto. Credimi, passa sti 3 fili e vivi contento!!

Perdonami ma continuo a capire poco quello che dici.Se colleghi il pc alla soundbar sentirai il suono che esce sulla soundbar. Se non volessi piu' sentirla anche con pc acceso, puoi o spegnere la soundbar o cambiare dispositivo di riproduzione...
allora mi spiego bene : io voglio che sta puzzolente soundbar funzioni e si senta in qualsiasi situazione ,per es: se guardo il tv e decido di alzare il volume della soundbar per sentire meglio logicamnte lo deve fare , idem se il pc è acceso e sto giocando .

voglio collegarla in un modo che funzioni per tutto . se l"attaqcco via hdmi al tv in teoria dovrei sentirla sempre e cmq. sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro