Ciao ragazzi.
Posto la mia esperienza in merito agli headsets acquistati di recente.
Lo scorso autunno mi ero deciso ad acquistare un paio di cuffie sia ad uso gaming sia per film bluray in modo da non disturbare eccessivamente i miei di sera e nei weekend anche di notte. Dunque per il mio compleanno (14 ottobre) mi ero regalato l'
headset ufficiale wireless della Sony 7.1 a 89 euro da amazon: prodotto di ottimo livello visto il prezzo alto ma non esagerato, ottimo comfort e facile installazione, buona pulizia sonora e pile ricaricabile tramite mini usb (come joystick). Prodotto veramente performante finchè il giorno successivo all'acquisto le provai con F12012 (gioco che utilizzo maggiormente con playset+g27)..ebbene il gioco, non so come e perché, andava in conflitto con le cuffie sia con volante installato sia giocando col joystick: in pratica ogni 2/3 sec il suono scompariva per 1 sec circa facendo diventare il gioco assolutamente ingiocabile con suddette cuffie.
Morale della favola: restituisco ad amazon le cuffie e mi faccio rimborsare.
Dopo 2 settimane, ricevuto il rimborso, reinvesto i soldi acquistando sempre su amazon le
Tritton AX720+, mettendo sul piatto la bellezza di 149 euro.
Il modello in questione, in quanto cablato, mi garantiva la certezza di non avere più quel problema con F12012 in quanto l'audio passava dal miniamp con connessione ottica e non via wireless.
Arrivate le Tritton il prodotto si presentava con materiali di ottima fattura, tutti gli accessori di ottima qualità e performance audio sicuramente migliore MA con un problema allucinante: a volume sopra il 50% di range, con menù gioco in pausa (assenza di volume in game) o scene a volume minimo, era presente un fruscio fastidioso che, andando oltre al 60/70/80/90 % del volume aumentava vistosamente rovinando e di molto l'esperienza di gioco e la visione dei film.
Considerato il prezzo esorbitante ho ritenuto inammissibile un difetto del genere e pertanto ho restituito il prodotto nuovamente. :cloudloku:
Ormai intrappolato nei vari forum x capirci qualcosa di più ed essere sicuro di trovare un prodotto all'altezza vado a reinvestire gli stessi 149 euro sul modello
Sharkoon Xtatic Pro 5.1
http://www.amazon.it/Sharkoon-X-Tatic-cuffia-Surround-Headset/dp/B009D29XP4/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1357726570&sr=1-1-catcorr
Che dire.. mai acquisto fu più azzeccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:
AUDIO:
Cuffie 5.1 reale.
Qualità ottima con possibiltà di personalizzazione autonoma dei 4 canali FRONT - CENTRAL - REAR - SUB tramite remote control che garantisce una customizzazione spaventosa x giochi, film e blu ray (ad esempio in f1 dove il motore emana degli alti prorompenti tendo a diminuire il front e il central aumentando il subwoofer x gustarmi i passaggi sui cordoli in maniera più realistica..). Durante i film questa personalizzazione garantisce di scegliere la qualità migliore per l'ascolto di scene dialogate, sparatorie, soundtracks...ecc.
Fruscio zero o minimo ma solo a livelli di volume sparati al limite della perforazione del timpano.
Volume nettamente superiore come range rispetto alle Tritton o Sony.
Alti medi e bassi di grande spessore.
Possibilità di passare, tramite pulsante su miniamp, da modalità Dolby 5.1 a modalità stereo.
MATERIALI:
Ottima fattura, grande comodità anche dopo lunghe sessioni, miniamp di dimensioni ridotte e set completo per connessione PS3/XBOX/PC/IPOD/MP3.
Remote control leggero e applicabile tramite mollettino. Cavo lungo il giusto e non troppo ingombrante. Doppia entrata per le cuffie.
Che dire..sinceramente dopo 2 mesi non riesco a trovargli un difetto uno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se riuscite a spingervi fino a questo budget (149 eur) io vi consiglio di fiondarvi su questo modello senza esitazioni.
Mai provate le Turtle Beach ma rispetto alle Tritton posso garantirvi che queste Sharkoon 5.1 xtatic sono di un altro pianeta
Un vero gioiellino!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif