Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
Se cambio il pezzo base di un hifi perché portato in assistenza ma non le casse, che cmq sono dello stesso identico modello, cambia qualcosa?

Ragazzi un paio di cuffie molto isolanti e con una resa sonora decente, budget 160/170 euro, riesco a trovare qualcosa?

Ci sono in offerta su amazon le HD598 ma ho letto qualche pagina indietro che non isolano proprio per nulla, peccato perchè mi attiravano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ad oggi ho usato solo in-ear e volevo cambiare un po' tipologia, prediligo l'equilibrio in genere, non mi piacciono ne troppo cupe ne troppo aperte senza bassi, le userei solo in casa.

Se la descrizione non è abbastanza soddisfacente cercherò di ampliarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi un paio di cuffie molto isolanti e con una resa sonora decente, budget 160/170 euro, riesco a trovare qualcosa?Ci sono in offerta su amazon le HD598 ma ho letto qualche pagina indietro che non isolano proprio per nulla, peccato perchè mi attiravano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ad oggi ho usato solo in-ear e volevo cambiare un po' tipologia, prediligo l'equilibrio in genere, non mi piacciono ne troppo cupe ne troppo aperte senza bassi, le userei solo in casa.

Se la descrizione non è abbastanza soddisfacente cercherò di ampliarla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho da poche settimane le HD598 e confermo che la qualità generalmente è buona per tutto, quanto all' isolazione del suono non è nella loro caratteristica perchè sono di tipo aperto, per quelle che isolano bisogna cercare cuffie di tipo chiuso, le hd 598 sono circumaurali aperte. Comunque sono parecchio soddisfatto dell' acquisto, il mio primo paio di cuffie costose rispetto a quello che avevo speso in precedenza.

ciao a tutti, io ho comprato queste casse e subwoofer della creative (http://it.store.creative.com/altoparlanti/inspire-t6300/4-21401.aspx), ma ho un problema..ci sono 3 spinotti (verde, arancione, nero) ma il pc ha solo un'entrata per le casse (colore nero), poi una per il microfono (rossa) e una linea di ingresso (nero)... quando metto gli spinotti dentro riesco si sentono solo le casse che sono collegate allo spinotto che e' inserito nell entrata delle casse...non so se avete capito...in ogni caso chiedo se sia possibile far in modo di ascoltare tutte e 5 le casse insieme avendo a disposizione sul pc quelle entrate li, grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi un paio di cuffie molto isolanti e con una resa sonora decente, budget 160/170 euro, riesco a trovare qualcosa?Ci sono in offerta su amazon le HD598 ma ho letto qualche pagina indietro che non isolano proprio per nulla, peccato perchè mi attiravano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

beyerdynamic DT770 Pro da 80 Ohm, senza dubbio :leon:

ciao a tutti, io ho comprato queste casse e subwoofer della creative (http://it.store.creative.com/altoparlanti/inspire-t6300/4-21401.aspx), ma ho un problema..ci sono 3 spinotti (verde, arancione, nero) ma il pc ha solo un'entrata per le casse (colore nero), poi una per il microfono (rossa) e una linea di ingresso (nero)... quando metto gli spinotti dentro riesco si sentono solo le casse che sono collegate allo spinotto che e' inserito nell entrata delle casse...non so se avete capito...in ogni caso chiedo se sia possibile far in modo di ascoltare tutte e 5 le casse insieme avendo a disposizione sul pc quelle entrate li, grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
forse nei driver della scheda audio puoi impostare come uscite quegli ingressi, ma non ci metterei la mano sul fuoco

nella peggiore delle ipotesi fai prima a prendere una scheda audio, usb, pci o pci-e. spendi poco che solo quelle più economiche escono con i minijack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

forse nei driver della scheda audio puoi impostare come uscite quegli ingressi, ma non ci metterei la mano sul fuoconella peggiore delle ipotesi fai prima a prendere una scheda audio, usb, pci o pci-e. spendi poco che solo quelle più economiche escono con i minijack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh ho un computer only-one quindi non so se posso cambiare tranquillamente la scheda audio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif tipo un cavetto, che si attacca all'uscita audio, e ha 3 entrate per poi collegare i cavi delle casse non esistono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il pc è questo http://www.sony.it/support/it/product/VGC-LV1S

Ultima modifica da un moderatore:
no, i canali non si creano dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e allora non ti resta che prendere una scheda audio usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, i canali non si creano dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife allora non ti resta che prendere una scheda audio usb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif qualche info su queste schede audio usb? in base a cosa dovrei sceglierla tipo

dove trovo i driver della scheda audio? che provo come hai detto tu all inizio

tipo questa dovrebbe fare al caso tuo: http://www.amazon.it/Scheda-Audio-audio-USB-esterna/dp/B0091CX9OC/ref=sr_1_14?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367658811&sr=1-14&keywords=scheda+audio+usb
i driver della scheda audio hanno un'icona nella tray (in basso a destra) o da qualche parte nel pannello di controllo, di più non so dirti non sapendo che scheda monti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il mio sistema di autoparlanti è 5.1 però, va bene cmq? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

sul suo sito (http://www.vantecusa.com/en/product/view_detail/439) c'è scritto così:

Ports & Connectors:

Headphone

Line-In

Front / Surround / Center & Bass / Back Speakers

S/PDIF In/Out

dovrebbe andare bene penso, l'unico dubbio è riguardo al 7.1...scusa la rottura di palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beyerdynamic DT770 Pro da 80 Ohm, senza dubbio :leon:
Per pilotarle però avrei bisogno di un ampli visti gli 80 ohm?

Principalmente pc con la classica integrata audio, Galaxy S2 come portable, ma immagino che delle cuffie così farebbero fatica a pilotarle.

Principalmente pc con la classica integrata audio, Galaxy S2 come portable, ma immagino che delle cuffie così farebbero fatica a pilotarle.
Oltretutto, cuffie di quella qualità sono sprecate. Che tipo di file audio ascolteresti?

Oltretutto, cuffie di quella qualità sono sprecate. Che tipo di file audio ascolteresti?
Lossless ed mp3 principalmente.

Ho addocchiato le Philips Citiscape Uptown, 68 euro su amazon, ho letto qualche review e suonano abbastanza bene per il prezzo, peccato non isolino moltissimo da quello che dice il recensore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

il mio sistema di autoparlanti è 5.1 però, va bene cmq? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
sul suo sito (http://www.vantecusa.com/en/product/view_detail/439) c'è scritto così:

Ports & Connectors:

Headphone

Line-In

Front / Surround / Center & Bass / Back Speakers

S/PDIF In/Out

dovrebbe andare bene penso, l'unico dubbio è riguardo al 7.1...scusa la rottura di palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tanto per chiarire, come giustamente diceva OniXenon, quei cavetti colorati di cui chiedevi sono:

- verde, diffusori frontali (così come hai tu adesso nella scheda audio integrata, stereo 2.0)

- nero, diffusori posteriori/surround

- arancio, canale centrale + subwoofer

Pertanto con quella scheda audio esterna usb consigliata sei apposto poiché supporta fino al 7.1 (praticamente ci puoi mettere un quarto jack per i surround laterali che creano il 7.1 appunto)

Ed è chiaramente compatibile con configurazioni 2.0, 2.1 e 5.1 per il tuo caso!

C'è da dire che la qualità è quella che è.. non si tratta di un gran prodotto per cui se hai un budget più alto puoi portare a casa un qualcosa che non solo ti consente di sfruttare il 5.1 ma che ti aumenti anche la qualità audio di ciò che gli fai riprodurre!

E in questo caso se hai una pci-express o pci da almeno 1x libera sulla scheda madre puoi optare anche per una scheda audio classica!

Ho un problema con le casse,

Fino a ieri sera funzionavano, ora le ho accese e ho subito notato che c'era qualcosa che non andava,

Primo, con lo stesso volume di sempre ora non si sente quasi niente.

Secondo, se alzo si sente ma molto male, del tipo che alcune parti della canzone si sentono ed altre in sottofondo che dovrebbero esserci no.

Terzo, se le accendo senza musica fischiano e se alzo si sente vibrare,

Problema delle casse o del computer?

.....Era un filo dietro che non era collegato bene, meno male :morris82:

Ultima modifica:
Oltretutto, da quello che ricordo, c'è anche una bella voragine nelle frequenze, tra i cubetti che non riescono a scendere e il sub tagliato non molto in alto (non so se fosse regolabile, io ascoltavo e basta). Non so se è un problema standard di tutti i sistemi Bose, ma non mi stupirei.
Ovvero?

Comunque noto appunto che è eccezionale con i film, ma un po' meno con la musica (rock/metal).

In ogni caso per quanto riguarda il volume come è meglio impostarlo per renderlo al massimo? Col computer connesso, per un video, meglio volume del player al minimo e impianto audio a volume alto? viceversa? Meglio alzarlo con telecomando o no?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvero?

Comunque noto appunto che è eccezionale con i film, ma un po' meno con la musica (rock/metal).
Ci si riferisce al taglio di frequenza del crossover interno,

che in questo caso è il passa-basso e indirizza verso l’altoparlante tutte le frequenze basse fino alla sua frequenza di taglio; oltre la quale lui non riproduce più.

Una taratura sballata di questo valore, o volutamente fatta in maniera poco efficace secondo certi canoni, sbilancia molto il suono e hai un sub eccessivamente invasivo sulle medie frequenze, inascoltabile insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif musicalmente parlando.

Ecco perché il marchio Bose è di impatto nei film, dove ti serve un suono veloce, freddo, e se vogliamo "loudness" così che sembri di stare al cinema!

Per la musica sono tutte caratteristiche che non servono, quindi non è preferibile usarli anche per l'ascolto musicale :morristend:

In ogni caso per quanto riguarda il volume come è meglio impostarlo per renderlo al massimo? Col computer connesso, per un video, meglio volume del player al minimo e impianto audio a volume alto? viceversa? Meglio alzarlo con telecomando o no?
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Metti il volume dei vari player del pc al massimo (90 o 100%) e regola tutto dall'impianto, col potenziometro o telecomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro