Audio: Cuffie e Impianti Stereo, HiFi, Soundbar

Pubblicità
se puoi spendere un pochino di più dai un occhio a queste Sennheiser HD 25-SP
Ho avuto modo di ascoltare il modello superiore Sennheiser HD 25 e sono delle cuffie paurose ma costano un pò più del tuo buget.

sono ottime cuffie e soprattutto non paghi l'estetica delle cuffie ma la qualità. Se no guarda qualcosa di AKG, ATH oppre Pioneer
Ti dico anni fa avevo le sony mdr v700 che non mi sembravano male ma poi le ho dovute vendere perchè stavano a prendere polvere, quindi non cerco una cosa troppo costosa per questo motivo.

Le preferirei circumaurali comunque, che non premano l'orecchio, per dire ora ho delle hd 449 che uso per l'ascolto quotidiano e mi ci trovo benissimo ma per il nuovo utilizzo non vanno bene aihmè..

Se hai altri modelli precisi da consigliare ti ringrazio.

Queste sony non sembrano male per il loro prezzo

Anche se non sono circumaurali..

Sennò spendendo un poco di più senza superare i 100..? AKG e ATH che dicevi ci sono infiniti modelli come pure sennheiser che conoscevo un poco, piooner conosco poco ma mi pare si paghi tanto il nome.

Ultima modifica da un moderatore:
Differenze tra quelle ufficiali Ps4 e le limited di MGS The Phantom Pain? oppure consigliate altre?

Ragazzi consiglio per un paio di cuffie per PS4? Sarebbero le mie prime cuffie, non vorrei spendere tantissimo...non conosco neanche le fasce di prezzo, insomma un qualche di non troppo "pro" ma comunque comode...intorno alle 40€ max cosa consigliate?

QloJU6S.jpg

DEFINITIVE :ivan:

In giro molti dicono che siano tra le migliori cuffie wireless al mondo per quanto riguarda home cinema e gaming, soprattutto per via dei formati supportati

Che sia vero o meno non mi interessa, di cuffie ne ho prese parecchie in questi ultimi 7-8 anni( sempre per quanto riguarda HC e gaming) ma non ho mai sentito nulla del genere, semplicemente pazzesche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ricollego al post per consigliare un modello a prezzo più popolare con una qualità davvero pazzesca.

Visualizza allegato 159102

Supportano Dolby, Dts in varie modalità e ovviamento suono analogico. Le ho provate ieri con qualche blueray e con Ps3\4, 360 e WiiU ottenendo risultati eccezionali. La spazialità,potenza e nitidezza del suono sono incredibili, non avevo mai ascoltato niente del genere in cuffia. Le consiglio a tutti visto anche che su amazon le si trovano a quasi la metà del prezzo di listino.

Ragazzi consiglio per un paio di cuffie per PS4? Sarebbero le mie prime cuffie, non vorrei spendere tantissimo...non conosco neanche le fasce di prezzo, insomma un qualche di non troppo "pro" ma comunque comode...intorno alle 40€ max cosa consigliate?
Con un prezzo del genere ti consiglio le cuffie della Turtle Beach o della Tritton.

Ragazzi ho un piccolo quesito; ho comprato un semplice 2.1 da collegare al mio portatile, ora la domanda è una: meglio alzare il volume da windows o dalle casse? E oltre al volume di windows c'è anche il volume dei vari siti/programmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

Salvatemi please!

Volume windows al max...volume programma/player al max...gestisci poi il tutto dalla periferica.:kappe:

Volevo sapere un informazione,io ho le turtle beach XL1,che usavo sulla 360,ora le posso usare su xbox one?
Visualizza allegato 158989

Ho visto questo schema,ma io dietro la tv non ho le entrate colorate per attaccare i due cavi,li posso collegare ad una scart?

Non ho nemmeno un entrata audio per la cuffia.
Ho risolto comprando un convertitore audio.

- - - Aggiornato - - -

Appunto, cerca di caricare l'immagine in qualche altro modo. :morristend:
:rickds: Pensavo mi avessi allegato te qualcosa...

Ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie capaci di simulare adeguatamente il 7.1, da usare sia per il gaming che per vedere film: inizialmente mi ero indirizzato verso l'headset ufficiale di Sony per PS4/PS3/PS VITA, ma sarei un po' titubante perché:

A) mi è stato detto che i bassi non siano il massimo;

B) mi risulta che i materiali con cui sono realizzate non siamo dei migliori, e tendano a danneggiarsi presto anche se tenute con cura;

C) non sono sicuro che potrei utilizzarle anche collegandole direttamente alla TV (Sony Bravia) anche se suppongo dovrebbero funzionare, dato che il televisore è dotato di un jack per le cuffie come quello per i cellulari.

In soldoni, le cuffie che cercherei dovrebbero avere la seguenti caratteristiche:

- riprodurre il 7.1, come già detto;

- possedere un microfono per la chat audio su console come PS 4 e Vita;

- essere collegabili ed utilizzabili con una gran varietà di dispositivi (televisore, iPhone, 3DS, ecc.);

- avere un prezzo orientativamente simile a quelle Sony per console PlayStation (o comunque non troppo superiore).

Pensate che, con quel budget, possa cavarmela con un paio di cuffie più che buone che soddisfino le esigenze appena esposte?

Qualora dovessi esser costretto a ripiegare su quelle per PS4, dite che sarebbero poi compatibili col televisore, col cellulare o con il 3DS?

Infine sapete dirmi - in caso di connessione cablata, ad esempio se dovessi collegare le cuffie alla TV - la lunghezza standard di un cavo qual è? Servono dei cavi (tipo prolunga, diciamo) aggiuntivi, oppure quelli dati in dotazione arrivano a coprire una distanza di 2,5/3 metri (parlo per approssimazione, non ho misurato di preciso la distanza del televisore dal divano)?

da attaccare al mixamp (su ps4), c'è di meglio delle sennheiser game one (o zero) in quel range di prezzo?

Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di un paio di cuffie per il gaming con la PlayStation4.

Non avevo intenzione di spendere troppo, ero orientato sui 50 euro, ma posso arrivare fino anche ad un 100 se serve, anche se inizierei a rosicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perdonate l'ignoranza ma sulla PS4 ancora non ho capito come funziona, se mi servono delle cuffie che hanno integrato anche il microfono, oppure se inserendo il jack nel joypad mi "si attiva" il mic integrato al pad, che è quello che succede (Credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) tutte le volte che inserisco l'auricolare in dotazione.

Le cuffie della Sony linkate qui sopra dall'utente precedente mi sembravano carucce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altrimenti ci sono quelle della Sony direttamente per la PS4, ma mi scocciava che sono wireless.:patpat:

PS: qualsiasi cosa prendo, poi si può eventualmente attaccare anche al PC no? Succederà raramente ma dato che ci siamo

Buonasera a tutti.

Ho sempre campato in maniera abbastanza "economica" con le classiche cuffie da supermercato da 20 euro; possedendo finalmente un PC estremamente potente mi pare un insulto non migliorare l'esperienza auditiva quando gioco, ma allo stesso tempo non voglio spendere una fortuna a riguardo.

Sono alla ricerca di una combo scheda audio/cuffie circumaurali (che coprano tutte le orecchie) per poter migliorare la mia esperienza audio sia col PC (e scheda audio) che con il telefono per la musica e PS4 (collegandole al jack del dualshock 4).

Come budget diciamo 150 euro (per entrambi gli articoli insieme), anche se preferirei spendere di meno (Prima che giudichiate il budget come basso, sappiate che io ho sempre usato cuffie da 20 euro...quindi anche strumenti discretamente economici sarebbero un notevole miglioramento).

Grazie di cuore.

5.1, 7.1 o altro, decidete voi. Purtroppo in maniera audio non son per nulla esperto :/

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!

Avrei bisogno di un paio di cuffie per il gaming con la PlayStation4.

Non avevo intenzione di spendere troppo, ero orientato sui 50 euro, ma posso arrivare fino anche ad un 100 se serve, anche se inizierei a rosicare

Perdonate l'ignoranza ma sulla PS4 ancora non ho capito come funziona. Mi servono delle cuffie che hanno integrato anche il microfono? Oppure se inserendo il jack nel joypad mi "si attiva" il mic integrato al pad, che è quello che succede (Credo ) tutte le volte che inserisco l'auricolare in dotazione.

Ho visto al volo queste che mi sembravano carine http://www.amazon.it/Sony-MDR-V55-Cu...ct_top?ie=UTF8

Ma sinceramente vado molto a caso

Altrimenti anche quelle della Sony direttamente per la Ps4? Mi scocciava che sono Wireless però.

Grazie

PS: qualsiasi cosa prendo, poi si può eventualmente attaccare anche al PC no? Succederà raramente ma dato che ci siamo

ragazzi, io ho in mente di comprare questo:

http://www.sony.com/electronics/sound-bars/ht-ct780

ma è compatibile con tutti i tv sony bravia? o solo quelli 4k?

e poi che differenza ce tra casse Home Theatre 2.1 Wireless e Casse Home Theatre 2.1 bluetooth ?

queste Casse che vorrei prendere come dovrebbero essere montate? perche ho provato a vedere sul tubo come lo montano sul tv ma non l'ho trovato...vorrei sapere quanti fili ha e dove dovrei collegarli.

ragazzi, io ho in mente di comprare questo:http://www.sony.com/electronics/sound-bars/ht-ct780

1) ma è compatibile con tutti i tv sony bravia? o solo quelli 4k?

2) e poi che differenza ce tra casse Home Theatre 2.1 Wireless e Casse Home Theatre 2.1 bluetooth ?

3) queste Casse che vorrei prendere come dovrebbero essere montate? perche ho provato a vedere sul tubo come lo montano sul tv ma non l'ho trovato...vorrei sapere quanti fili ha e dove dovrei collegarli.
1) Semplicemente fa il pass through dei segnali 4K, quindi che venga collegata ad un TV 2K o 4K non importa

2) Riferito alla descrizione della soundbar, hai la possibilità di collegare devices sia in BT che con NFC, mentre il wireless è riferito al subwoofer, che posizioni dove vuoi senza ingombro di cavi.

3) Hai 3 ingressi HDMI ed 1 ingresso analogico RCA (il bianco ed il rosso), quindi colleghi 3 devices nelle 3 HDMI IN della soundbar e dall'HDMI OUT esci e la colleghi ad un ingresso della TV.

ragazzi, io ho in mente di comprare questo:http://www.sony.com/electronics/sound-bars/ht-ct780

ma è compatibile con tutti i tv sony bravia? o solo quelli 4k?

e poi che differenza ce tra casse Home Theatre 2.1 Wireless e Casse Home Theatre 2.1 bluetooth ?

queste Casse che vorrei prendere come dovrebbero essere montate? perche ho provato a vedere sul tubo come lo montano sul tv ma non l'ho trovato...vorrei sapere quanti fili ha e dove dovrei collegarli.
Se ti compri questo è meglio

No-Mix-Vacuum-Toilet.jpg

Se devi comprare dei sanitari prenditi un cesso più utile di quel coso :kep88:

Oltre il limite dell'idiozia: abbiamo i TV piatti, con audio di ***** --> facciamo anche le soundbare piatte, così praticamente gli rifiliamo l'audio che avrebbe dovuto avere il 50 pollici nuovo.

O prendi una coppia di casse e un sub, o direttamente un kit 5.1 economico (purché non sia di sony col blu-ray incorporato, lg, samsung eccetera).

Sinceramente evita tutto quanto non abbia i fili, quasi trovo più accettabile un gabinetto senza tubi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro