Ufficiale Avatar: La Via dell'Acqua

ufficiale
Pubblicità
In italia è tradizione andare al cinema a santo stefano, almeno dalle mie parti ahah
 
Ultima modifica:
Comunque, se continua così, questo The Way of Water raggiungerà prima il miliardo rispetto al primo capitolo (ci arrivò in 17 giorni), poi ovviamente si vedrà che farà per tutto il mese di Gennaio :sisi: (contando anche la situazione in Cina e altri Paesi)
Direi che se riuscirà a raggiungere una cifra intorno al miliardo e mezzo, Cameron & co. possono stare più che tranquilli :asd: (e noi per i vari sequel)
 


 
Avatar 2 entro oggi supererà il miliardo, dopo 12-14 giorni.
Per fare un confronto col primo Avatar, quello usci il tra il 16-18 dicembre 2009 e arrivò al miliardo il 3 gennaio 2010 (17-19 giorni).

Questo tenendo poi conto delle grandi sfighe che sto secondo film sta incontrando sul suo percorso a delimitarne gli incassi come:
  • Primo weekend nel mezzo della finale dei mondiali di calcio più seguita da molte edizioni a questa parte.
  • Secondo weekend che cade nel mezzo della vigilia e del natale dove le sale in molti posti si svuotano (e pure il futuro terzo cadrà proprio l'ultimo dell'anno).
  • Tempesta di neve in america più forte degli ultimi 40 anni che ha immobilizzato tutto lo stato per giorni.
  • Dura 30 minuti più del primo film e ciò ne limita in parte il numero di proiezioni.
  • La Cina, paese chiave da miniera d'oro per che adora il franchise, è in ginocchio nello stato più disastroso di Covid come non accadeva da inizio pandemia 3 anni fa e questo porterà il film a incassare solo il 20% delle stime (avrebbe fatto tranquillamente 5-600 milioni solo li e invece arriverà massimo a 150 per via del bordello attuale).
  • Manca la Russia dove il primo film fece 116 milioni.
 
Ultima modifica:
Seconda visione migliore della prima :bruniii:
Comunque imho, molto del suo successo è dovuto anche al passaparola su tik tok e simili, molti miei hanno deciso di vederlo proprio dopo essere stati bombardati da riprese, illegali, sui social
 
Comunque son davvero curioso di vedere questa qualità applicata a personaggi umani. Perché sti navi sono belli e "reali" quanto volete ma son sempre delle creature finte, l'occhio lo inganni 100 volte più facilmente :asd:

Riproporre gli stessi close up, le stesse scene d'azione con personaggi umani penso che sarà il prossimo step per l'evoluzione del cinema
 
Sia mai che dicano che storia e scrittura siano penose :asd:
Beh ma se quelli in generale fossero fattori chiave allora roba come Spiderman No way home o i Venom dovevano fare zero :asd:

Forse per una parte del pubblico possono influire anche fattori del genere, ma non cambia che in questo momento la tempesta apocalittica in Usa stia veramente influendo su tutto lo stato almeno dal 23 dicembre in poi (sabato 24 gli ha ammazzato totalmente gli incassi) e di come la Cina, dove sono pazzi per avatar, sia al collasso per il covid come non accadeva da inizio pandemia e questo finirà per fargli incassare 1/4 del potenziale da loro.
La crisi della cina per questo film è una botta allucinante più di qualsiasi altra cosa.

Rimane quindi un risultato più che ottimo che nelle prime 2 settimane, nonostante tutte ste robe, sul totale abbia comunque fatto addirittura meglio del primo in meno tempo.
 
Ultima modifica:
Beh ma se quelli in generale fossero fattori chiave allora roba come No way home o Venom doveva fare zero :asd:

Forse per una parte del pubblico possono influire anche fattori del genere, ma non cambia che in questo momento la tempesta apocalittica in Usa abbia influito in america almeno dal 23 al 26 dicembre (sabato 24 gli ha ammazzato totalmente gli incassi) e di come la Cina, dove sono pazzi per avatar, sia al collasso per il covid come non accadeva da inizio pandemia e questo finirà per fargli incassare 1/4 del potenziale da loro.
La crisi della cina è una botta allucinante più di qualsiasi altra cosa.

Rimane quindi un risultato più che ottimo che nelle prime 2 settimane nonostante queste robe sul totale abbia comunque fatto addirittura meglio del primo in meno tempo.
Senza contare che siamo forse nel momento peggiore della storia del cinema, tra servizi streaming e declino delle sale (proprio qui a Salerno ne ha chiusa un'altra :cry2:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top