Avengers: Endgame | Marvel Cinematic Universe

Che voto dai al film?


  • Votatori totali
    5
Pubblicità
ho trovato il film pessimo nella maggior parte delle sue fasi,molte cose potevano anche non inserirle e  e farlo durare pure meno,inoltre bastava non stravolgere cose all'inverosimile per seguire una trama stupida

capisco che era troppo far combattere i rimasti contro thanos ma è troppo anche inventarsi la favola che chi usa il guanto ora perde la vita o lo debilitano al punto che hulk si fascia il braccio carbonizzato,ridicolo al solo pensiero di aver stravolto il guanto dell'infinito per scopi così idioti come quello di rendere  lo stesso thanos un invalido ad inizio film e successivamente far morire stark alla fine del film, tutto per seguire la strada dei viaggi nel tempo, quella che si  regge in piedi con la scusa banale che bastava riportare le gemme per ripristinare tutto,che cime,menomale che si prendono una pausa ma menomale,andassero in vacanza tutti,i fratelli russo in primis,voglio vedere cosa tireranno fuori, chi si prende ora sto macigno,con questi nuovi nuovi personaggi che definire bizzarri è un complimento.


no,se si faceva gli affari suoi era meglio,

andare nel passato e sposarsi e vivere segretamente con una tizia a caso  presa per strada sarebbe già cambiare il passato,andare nel passato e unirsi con quel determinato personaggio è una stupidata colossale,consegnare lo scudo  alla fine è la ciliegia delle stupidate,vuol dire intervenire palesemente su degli eventi passati e futuri,molto diverso rispetto a fare il tiramisu di nascosto e da solo in una caverna del kilimangiaro.Pessima scelta
Non hai compreso molto del viaggio nel tempo se parli così, e perchè non ci capite parlate di pessima scelta.

Se dici che va a cambiare il futuro consegnando lo scudo sbagli di grosso, quello è normalissimo, dopo il viaggio nel tempo il tempo continua a scorrere normalmente, quindi non altera nulla. Il Cap combatte contro Thanos, e dopo la sua sconfitta consegna il suo scudo, dove sarebbe l'incongruenza con gli eventi passati? 

Altra cosa che non comprendete, non è che lui ha improvvisamente deciso di cambiare il passato, nella linea temporale normale lui è sempre stato segretamente con Penny, solo che non è MAI stato mostrato, proprio perchè se venisse mostrato ci sarebbero state linee temporali pazzeschi. Devono esserci contemporaneamente due Capitan America nella stessa linea temporale, solo che uno vivrà la sua storia come l'abbiamo vista per tutti questi film, e l'altro finirà la sua storia dietro le quinte.

 
A giorni di distanza posso dare un'opinione più dettagliata. Endgame non è assolutamente un film privo di difetti, ma è un film in cui tutti i difetti riescono a passare in secondo piano grazie all'effetto emotivo del film.

Tutto il film si regge su viaggi nel tempo che non hanno alcuna logica. Sembra quasi che ogni viaggio nel tempo segua le sue regole, senza che vi sia un funzionamento generale. Da viaggi che hanno ripercussioni sul futuro, a viaggi che creano linee temporali diverse, oppure da viaggi che consentono il salto temporale di una sola persona a Thanos che viaggia con il suo intero esercito. Ma tanto in questi casi si parla sempre di fantascienza, quindi qualunque spiegazione avessero dato sarebbe andata bene, il problema è che non c'è coerenza tra le varie parti.

Oltre ai viaggi nel tempo, nel film ci sono svariati altri problemi minori.

Ma a parte questo, il film è stata un'emozione dopo l'altra a partire dall'inaspettata uccisione istantanea del Thanos dello schiocco, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Da lì in poi ci si è concentrati nel dare risalto agli Avengers originali, per chiudere le loro storie e prepararsi al finale. Tutta la parte centrale del film è stata abbastanza lenta, ma fondamentale per creare l'atmosfera necessaria al finale, inclusa l'inaspettata morte di Vedova Nera, un'altra cosa che nessuno si aspettava.

La battaglia finale contro Thanos è stata uno spettacolo, sia visivo che emotivo. Il Thanos del passato è stato reso incredibilmente potente, perfino più potente del Thanos con le gemme, un'incoerenza necessaria a giustificare la sua resistenza contro tutti gli Avengers uniti. La scena di Cap con Mjolnir è stata da orgasmo, alla sua visione tutta la sala è giustamente esplosa. Unica pecca della battaglia è stata la scena girl power, totalmente inutile e casuale. E poi nel finale di nuovo pianti per Stark e il suo "Io sono Iron Man" che chiude un'era così come l'aveva iniziata.

E infine una considerazione su Capitan Marvel. Da molti criticata perché indicata come il deus ex machina della situazione, senza avere la minima idea di quello che sarebbe stato il film. I Russo hanno messo a tacere alla grande queste critiche infondate, dal momento che il film ha per protagonisti solamente gli Avengers originali. Capitan Marvel (di cui odio il taglio di capelli orribile che le hanno dato) è stata solo una comparsa, tra l'altro appena sufficientemente forte per reggere il confronto con il Thanos potenziato per qualche secondo.
Endgame è un film che non punta sulla logica, ma conta interamente sulle emozioni suscitate nello spettatore. Per questo i fan affezionati lo adoreranno, mentre chi non è cresciuto a pane e Avengers magari vedrà il film senza quell'occhio di riguardo che porta a passare sopra gli innegabili difetti.

 
Nebula 2019 ha 2 fiale, una per andare, una per tornare. Quella per tornare la usa Nebula 2014 che una volta nella base apre un "gateway" da cui richiama la nave di Thanos (che viaggia apparentemente senza particelle Pym).
È l'unica cosa che non mi torna sinceramente. Il resto secondo me sono seghe mentali senza un minimo senso.

Devo fare la lista? :asd:

Così a memoria su due piedi.

Cap Marvel che trova Tony NELLO SPAZIO. Come? A millemila anni luce dalla Terra, neanche là vicino.

Ant-Man che si salva grazie AD UN TOPO che cammina sui tasti... Veramente? Ho perculato film della DC per molto meno. Ma visto che è Marvel va bene tutto.

Le due Nebula collegate perché se no il film non avrebbe avuto un cattivo.

Thanos e il suo esercito che possono viaggiare nel tempo a piacimento non si sa come. Come fanno?!?!?!

Il fatto che siano passati 5 anni porta a delle incongruenze con il secondo film di Spider-Man. Quindi dobbiamo credere che tutti i suoi compagni di classe, per pura coincidenza, sono stati scoriandolati. Altrimenti qualcuno di loro dovrebbe già essere diplomato. Forzatissimo.

Cap che ritorna vecchio quando dovrebbe essere in un'altra timeline. Ma questo è quello più spiegabile con meno forzature.

La scena femminista imbarazzante... Quindi tutte le ragazze si son trovate assieme, nello stesso posto, durante la battaglia. RIDICOLO.

Thanos che è potentissimo anche senza guanto, ma nessuno durante la mega battaglia pensa di affrontarlo in gruppo. Bastavano 5-6 eroi...

Il guanto dell'infinito che viene portato via da Spider-Man per mille km, poi sul cavallone alato di Valkyria, ma comunque, nonostante il viaggio, si trova sempre vicino a Thanos.
Questi così a memoria.

Son cose che forzatamente si possono spiegare, ma sono appunto forzature.

Ho goduto però che

Cap Marvel non è servita a niente praticamente. Ho fatto bene a non vedere il suo film.


Per il nuovo film di Spiderman basta dire che i principali compagni si sono volatilizzati durante lo snap (oltre a Peter, Flash, MJ e Ciccio, gli altri li cambi tutti) ed è una cosa assolutamente plausibile.

La scena del topo forse è un po' forzata ma l'hanno messa come momento divertente, e anche qui, lo puoi giustificare dicendo che si tratta di una cosa prevista da Dr Strange. Diciamo che è un modo ridicolo di farlo tornare ma non è un incongruenza.

Thanos forza della natura senza gemme. Ho rivisto oggi Infinity War e si vede molto chiaramente che le gemme vengono usate solo quando brillano. Thanos fa fuori Hulk a mani nude con una facilità imbarazzante. Anche in altre scene mena le mani in maniera incredibile senza chiudere il pugno. Questo è una forza della natura di suo, le gemme sono un di più e non ce ne eravamo resi per niente conto.

Per quanto riguarda i viaggi del tempo non ci metto becco perchè mi fanno venire sempre il mal di testa, mi accontento di quello che vedo senza pensare a realtà parallele, paradossi, effetti farfalla vari.

Il momento Girl Power ha dato fastidio anche a me, ma si collega direttamente a Infinity War quando Nat e la tizia nera di cui non ricordo il nome aiutano Scarlett contro Proxima. Le battute sono esattamente le stesse, è una sorta di "tributo" alla vedova nera (però sì, decisamente troppo esplicito e fastidioso).



 
Ultima modifica da un moderatore:
Non hai compreso molto del viaggio nel tempo se parli così, e perchè non ci capite parlate di pessima scelta.

Se dici che va a cambiare il futuro consegnando lo scudo sbagli di grosso, quello è normalissimo, dopo il viaggio nel tempo il tempo continua a scorrere normalmente, quindi non altera nulla. Il Cap combatte contro Thanos, e dopo la sua sconfitta consegna il suo scudo, dove sarebbe l'incongruenza con gli eventi passati? 

Altra cosa che non comprendete, non è che lui ha improvvisamente deciso di cambiare il passato, nella linea temporale normale lui è sempre stato segretamente con Penny, solo che non è MAI stato mostrato, proprio perchè se venisse mostrato ci sarebbero state linee temporali pazzeschi. Devono esserci contemporaneamente due Capitan America nella stessa linea temporale, solo che uno vivrà la sua storia come l'abbiamo vista per tutti questi film, e l'altro finirà la sua storia dietro le quinte.
no,io ho compreso che sei tu che non hai compreso,

lui hai cambiato la sua linea temporale,quella si cambia a prescindere,se torni indietro nel tempo dove esiste un tuo te stesso in quel momento alteri il tempo,figuriamoci se vivi in clandestinità con quel personaggio legato al tuo te stesso del passato ,hai già cambiato la linea temporale e il tuo futuro,ergo lui non ci doveva proprio stare in quel posto e in quel momento,perche NEL MOMENTO IN CUI LUI è TORNATO INDIETRO ha creato un'altra realtà,una realtà dove hanno vissuto due cap, le gemme avrebbero dovuto correggere il continuity spazio temporale non permettendo ciò che è invece avvenuto ovvero due capperi di cap america nella stessa linea temporale" e proprio quella in cui loro vincono la guerra la realtà non si altera,FENOMENI.

 
no,io ho compreso che sei tu che non hai compreso,

lui hai cambiato la sua linea temporale,quella si cambia a prescindere,se torni indietro nel tempo dove esiste un tuo te stesso in quel momento alteri il tempo,figuriamoci se vivi in clandestinità con quel personaggio legato al tuo te stesso del passato ,hai già cambiato la linea temporale e il tuo futuro,ergo lui non ci doveva proprio stare in quel posto e in quel momento,perche NEL MOMENTO IN CUI LUI è TORNATO INDIETRO ha creato un'altra realtà,una realtà dove hanno vissuto due cap, le gemme avrebbero dovuto correggere il continuity spazio temporale non permettendo ciò che è invece avvenuto ovvero due capperi di cap america nella stessa linea temporale" e proprio quella in cui loro vincono la guerra la realtà non si altera,FENOMENI.
E dove è scritto che non possono esserci due Palombella nello stesso tempo? Stark ve lo dice a inizio film, "non vorrete farmi credere che il vostro piano si basa su Ritorno al Futuro", perchè hanno spiegato più volte che non funziona in quel modo dove le modifiche che fai sulla linea temporale vanno a cambiare quella linea temporale.

Loro non creano una linea temporale soltanto tornando indietro nel tempo, sbagliato, loro creano una linea temporale se modificano qualcosa di importante, come privare le Gemme dell'Infinito che non consentirebbero agli Avengers di vivere le storie del MCU, infatti Tilda spiega che ritornando indietro e rimettendole a posto la linea rimane identica.

Le regole sono abbastanza semplici, solo che sono diverse da quelle dei più semplici film con viaggi temporali, che non possano esserci due cap insieme nella linea temporale dove il Thanos del 2019 vince e il Thanos del 2014 va nel futuro e perde è una tua supposizione, non un dogma.


È l'unica cosa che non mi torna sinceramente. Il resto secondo me sono seghe mentali senza un minimo senso.

Per il nuovo film di Spiderman basta dire che i principali compagni si sono volatilizzati durante lo snap (oltre a Peter, Flash, MJ e Ciccio, gli altri li cambi tutti) ed è una cosa assolutamente plausibile.

La scena del topo forse è un po' forzata ma l'hanno messa come momento divertente, e anche qui, lo puoi giustificare dicendo che si tratta di una cosa prevista da Dr Strange. Diciamo che è un modo ridicolo di farlo tornare ma non è un incongruenza.

Thanos forza della natura senza gemme. Ho rivisto oggi Infinity War e si vede molto chiaramente che le gemme vengono usate solo quando brillano. Thanos fa fuori Hulk a mani nude con una facilità imbarazzante. Anche in altre scene mena le mani in maniera incredibile senza chiudere il pugno. Questo è una forza della natura di suo, le gemme sono un di più e non ce ne eravamo resi per niente conto.

Per quanto riguarda i viaggi del tempo non ci metto becco perchè mi fanno venire sempre il mal di testa, mi accontento di quello che vedo senza pensare a realtà parallele, paradossi, effetti farfalla vari.

Il momento Girl Power ha dato fastidio anche a me, ma si collega direttamente a Infinity War quando Nat e la tizia nera di cui non ricordo il nome aiutano Scarlett contro Proxima. Le battute sono esattamente le stesse, è una sorta di "tributo" alla vedova nera (però sì, decisamente troppo esplicito e fastidioso).
Grazie al cielo qualcuno lo fa notare :asd:

Thanos in IW era una bestia fenomenale, ci sono voluti 5-6 eroi con un piano ben pensato e un Dr.Strange che non è l'ultimo dei pirla per tenergli duramente testa, ed è stato solo il potere specifico delle gemme a salvarlo.

Abbiamo già visto Thanos fare il culo ad Hulk senza gemme, tutto torna, di suo farebbe paura al 99% dei buoni, gli unici che riescono a tenergli testa sono infatti Scarlet Witch che sulla carta è nelle prime tre posizioni degli eroi più potenti dell'universo grazie ai suoi poteri e Capitan Marvel, che avrebbe anche vinto se Thanos non avrebbe usato il potere specifico della Gemma. Torna tutto quanto, e anzi, hanno reso la battaglia finale perfetta con tutti gli scontri e i confronti. Scarlet Witch avrebbe spezzato in due Thanos, se lui non avesse chiesto supporto dall'astronave madre, non scordiamoci questo.

 
E dove è scritto che non possono esserci due Palombella nello stesso tempo? Stark ve lo dice a inizio film, "non vorrete farmi credere che il vostro piano si basa su Ritorno al Futuro", perchè hanno spiegato più volte che non funziona in quel modo dove le modifiche che fai sulla linea temporale vanno a cambiare quella linea temporale.

Loro non creano una linea temporale soltanto tornando indietro nel tempo, sbagliato, loro creano una linea temporale se modificano qualcosa di importante, come privare le Gemme dell'Infinito che non consentirebbero agli Avengers di vivere le storie del MCU, infatti Tilda spiega che ritornando indietro e rimettendole a posto la linea rimane identica.

Le regole sono abbastanza semplici, solo che sono diverse da quelle dei più semplici film con viaggi temporali, che non possano esserci due cap insieme nella linea temporale dove il Thanos del 2019 vince e il Thanos del 2014 va nel futuro e perde è una tua supposizione, non un dogma.


Grazie al cielo qualcuno lo fa notare :asd:

Thanos in IW era una bestia fenomenale, ci sono voluti 5-6 eroi con un piano ben pensato e un Dr.Strange che non è l'ultimo dei pirla per tenergli duramente testa, ed è stato solo il potere specifico delle gemme a salvarlo.

Abbiamo già visto Thanos fare il culo ad Hulk senza gemme, tutto torna, di suo farebbe paura al 99% dei buoni, gli unici che riescono a tenergli testa sono infatti Scarlet Witch che sulla carta è nelle prime tre posizioni degli eroi più potenti dell'universo grazie ai suoi poteri e Capitan Marvel, che avrebbe anche vinto se Thanos non avrebbe usato il potere specifico della Gemma. Torna tutto quanto, e anzi, hanno reso la battaglia finale perfetta con tutti gli scontri e i confronti. Scarlet Witch avrebbe spezzato in due Thanos, se lui non avesse chiesto supporto dall'astronave madre, non scordiamoci questo.
Nascondi Contenuto
non è una mia supposizione,se riporti le gemme al loro posto allora la realtà viene ripristinata,non ci possono essere due captain nella stessa linea temporale,si tratta di logica ed è un controsenso,ovviamente dovevano trovare la scappatoia per eliminare il personaggio ma era meglio farlo morire a sto punto ma il lieto fine era meglio per non far dispiacere le persone.




thanos rispetto alla versione cartacea è depotenziato e di molto anche, in entrambi i film si nota quanto sia scarso, nè scarlet e neppure captain marbel o chiunque altro degli avengers potrebbero mai impensierire al thanos del fumetto,sarebbero delle pulci al suo cospetto

Nella versione cartacea Thanos è in grado di sconfiggere eternità e perfino galactus 

ovvio che qui a causa di politically correct dilagante la scarlett lo stava addirittura triturando come una simmenthal ma è un altro discorso,il thanos del cinema è tutta un'altra roba,debole sia di potere che di motivazioni,basti pensare che  su Titano si perde a causa di un star lord altrimenti la banda improvvisata avrebbe sistemato tutto, questo la dice lunga su quanto abbiano reso il thanos cinematografico debole,anche con il guanto che a conti fatti lo rende un essere supremo 

 
Ripeto la stessa cosa che ho detto su facebook (che lì ho diversi gruppi in cui ormai pare che "buco di trama" sia diventata la frase dell'anno e venga usata in tutte le discussioni tipo il prezzemolo  :asd: ), ci può stare benissimo che qualcosa non vi sia piaciuta a livello di trama o svolgimento, qui non si mettono in discussione i gusti personali di nessuno, però da qui a dire che alcune cose sono incongruenze oggettive del film solo perché non vi hanno convinto o fatto storcere il naso ce ne vuole :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
  Nascondi Contenuto
non è una mia supposizione,se riporti le gemme al loro posto allora la realtà viene ripristinata,non ci possono essere due captain nella stessa linea temporale,si tratta di logica ed è un controsenso,ovviamente dovevano trovare la scappatoia per eliminare il personaggio ma era meglio farlo morire a sto punto ma il lieto fine era meglio per non far dispiacere le persone.




thanos rispetto alla versione cartacea è depotenziato e di molto anche, in entrambi i film si nota quanto sia scarso, nè scarlet e neppure captain marbel o chiunque altro degli avengers potrebbero mai impensierire al thanos del fumetto,sarebbero delle pulci al suo cospetto

 Nella versione cartacea Thanos è in grado di sconfiggere eternità e perfino galactus 

ovvio che qui a causa di politically correct dilagante la scarlett lo stava addirittura triturando come una simmenthal ma è un altro discorso,il thanos del cinema è tutta un'altra roba,debole sia di potere che di motivazioni,basti pensare che  su Titano si perde a causa di un star lord altrimenti la banda improvvisata avrebbe sistemato tutto, questo la dice lunga su quanto abbiano reso il thanos cinematografico debole,anche con il guanto che a conti fatti lo rende un essere supremo 
  
No, Tilda se riferisce al fatto che si crea una linea temporale diversa perché non potranno più usare le Gemme come avrebbero dovuto usarle nella timeline originale, al momento X non essendoci la gemma la storia non andrà come la conosciamo ma in un modo Y diverso, come succede per Loki che entra in possesso del Tesseract quando non dovrebbe e crea una seconda linea temporale. Logica basata su cosa? Le leggi dell'universo in base a ciò te le hanno spiegate, se riesci a dire quando hanno dichiarato che non possono esserci due persone identiche nella stessa linea allora hai ragione tu, fino a quel momento sarà una regola scelta da te per un film che ha voluto basare tutto quanto su leggi scelte da loro(e che sono rispettate e sono logiche).


Che Thanos sia depotenziato può anche essere, ma rimane nel suo universo un essere potente come pochissimi, e chi si lamenta dicendo che Thanos senza gemme è più forte del Thanos con le gemme dimostra appunto che non ha saputo seguire bene la trama, ogni scontro Thanos lo vince fondamentalmente ma per voi è scarso solo perché nei fumetti lo era di più, ennesimo gusto soggettivo che vuole essere imposto su un universo narrativo diverso, non è un adattamento 1:1.

Che poi, è fatto meglio questo film che la maggior parte dei fumetti, visto i modi da perdente e pirla di prima categoria con cui Thanos viene fatto fuori nelle rispettive storie, roba davvero da sceneggiatori alla prima lezione del corso, ma è un altro discorso.

Il politically correct in questo caso non c'entra niente, che Scarlet Witch sia una bestia della natura lo si dice sia nei film sia nei fumetti eh. Su Titano si perde proprio a causa di un star lord, ma diamo anche i meriti agli eroi e a un Dottor Strange che è decisamente importante, sasso batte forbice che batte carta, non si tratta di essere depotenziato quanto di essere coerente. 

 
No, Tilda se riferisce al fatto che si crea una linea temporale diversa perché non potranno più usare le Gemme come avrebbero dovuto usarle nella timeline originale, al momento X non essendoci la gemma la storia non andrà come la conosciamo ma in un modo Y diverso, come succede per Loki che entra in possesso del Tesseract quando non dovrebbe e crea una seconda linea temporale. Logica basata su cosa? Le leggi dell'universo in base a ciò te le hanno spiegate, se riesci a dire quando hanno dichiarato che non possono esserci due persone identiche nella stessa linea allora hai ragione tu, fino a quel momento sarà una regola scelta da te per un film che ha voluto basare tutto quanto su leggi scelte da loro(e che sono rispettate e sono logiche).
se Loki ha creato un'altra time line allora anche captain america  potrebbe ritrovarsi in quella time line dove la storia è diversa e i vendicatori magari sono tutti morti...il punto è questo ma loro banalmente hanno scelto che la time line di capitan sia immacolata e perfettamente combaciante con quella di 1 su infiniti miliardi e non quella di altre realtà che loro avrebbero contribuito a creare, captain america non ha usato l'aggeggio per ritornare,quindi che ne sai se lui è tornato in un passato non oggetto a cambiamento a causa di eventi che loro stessi hanno stravolto,invece ha beccato proprio quella time line giusta per starsene lì all'aria aperta e fare il pik nic quel giorno con lo scudo mentre quelli si menavano,sembra assai tirata per i capelli 
Che Thanos sia depotenziato può anche essere,

Il politically correct in questo caso non c'entra niente, che Scarlet Witch sia una bestia della natura lo si dice sia nei film sia nei fumetti eh. Su Titano si perde proprio a causa di un star lord, ma diamo anche i meriti agli eroi e a un Dottor Strange che è decisamente importante, sasso batte forbice che batte carta, non si tratta di essere depotenziato quanto di essere coerente. 
no,non è che può anche essere,è così
il politically correct ci sta alla grande anche nella scena del gruppo delle donne tutte radunate,ci mancava solo la sviolinata ecc non ammetterlo sarebbe un'offesa grave all'intelligenza organica e non... ma ormai mi aspetto di tutto per giustificare l'ipocrisia che circonda la società,per quanto riguarda scarlet witch che sia forte nel fumetto lo si sa per certo,nonostante questo la differenza di potere che separa lei e  thanos è come la distanza che separa la terra dalla galassia lensed star 1,quindi vedere un'altra volta che thanos  è in procinto di essere sconfitto e triturato come una simmenthal,deve chiamare l'aiuto da casa e quello è un altro suo grosso demerito dovuto a chi lo ha reso in quel modo

Infine per quale ragione si dovrebbe dare i meriti ad un gruppetto di eroi su titano?

io direi che è un demerito del villian che  su titano vince solo a causa dell'irascibilità di un pg e non per merito suo

 
il politically correct ci sta alla grande anche nella scena del gruppo delle donne tutte radunate,ci mancava solo la sviolinata ecc non ammetterlo sarebbe un'offesa grave all'intelligenza organica e non... ma ormai mi aspetto di tutto per giustificare l'ipocrisia che circonda la società,per quanto riguarda scarlet witch che sia forte nel fumetto lo si sa per certo,nonostante questo la differenza di potere che separa lei e  thanos è come la distanza che separa la terra dalla galassia lensed star 1,quindi vedere un'altra volta che thanos  è in procinto di essere sconfitto e triturato come una simmenthal,deve chiamare l'aiuto da casa e quello è un altro suo grosso demerito dovuto a chi lo ha reso in quel modo

Infine per quale ragione si dovrebbe dare i meriti ad un gruppetto di eroi su titano?

io direi che è un demerito del villian che  su titano vince solo a causa dell'irascibilità di un pg e non per merito suo
Scusa ma secondo me stai facendo un po' di confusione. Premetto che io i fumetti non li leggo e quindi non mi esprimo su quelli

Fare parallelismi tra MCU e Comics è insensato e l'abbiamo capito ormai dai tempi del primo Avengers con la reinterpretazione dei Chitauri in bestie fameliche. Nei film Scarlett è una forza della natura al di sotto solo di Capitan Marvel e di Visione, quindi ha senso che riesca quantomeno a tenere testa ad un Thanos senza gemme (per quello che è il Thanos del MCU). Non c'entra niente il politically correct, che invece viene tirato fuori in maniera becera nel momento "girls power".

 
il politically correct ci sta alla grande anche nella scena del gruppo delle donne tutte radunate,ci mancava solo la sviolinata ecc non ammetterlo sarebbe un'offesa grave all'intelligenza organica e non... ma ormai mi aspetto di tutto per giustificare l'ipocrisia che circonda la società,per quanto riguarda scarlet witch che sia forte nel fumetto lo si sa per certo,nonostante questo la differenza di potere che separa lei e  thanos è come la distanza che separa la terra dalla galassia lensed star 1,quindi vedere un'altra volta che thanos  è in procinto di essere sconfitto e triturato come una simmenthal,deve chiamare l'aiuto da casa e quello è un altro suo grosso demerito dovuto a chi lo ha reso in quel modo

Infine per quale ragione si dovrebbe dare i meriti ad un gruppetto di eroi su titano?

io direi che è un demerito del villian che  su titano vince solo a causa dell'irascibilità di un pg e non per merito suo
Tu hai parlato di politically correct per il fatto che Scarlet batta Thanos, e ti ho detto che te lo sei sognato, perchè è plausibilissimo che lei possa riuscirci, sia nei fumetti ma soprattutto in questa versione, parliamo di poteri ricevuti direttamente dalla gemma. Che poi la fortuna di Scarlet è avere potere di telecinesi, che sono utili contro un Thanos che fa della sua forza principale l'abilità combattiva del melee, a meno che non riesca a raggiungerla Scarlet è super vantaggiata, infatti Thor e Capitan America le hanno alla fine prese perchè l'hanno sfidato sul campo dove è più forte. 

La scena delle donne radunate è politically correct, e su questo sono d'accordo, molto gratuita e abbastanza cringe, per me comunque ridurre il film a questa marchetta di girl power è malafede. 

I meriti sono degli eroi, perchè nonostante un nemico così forte, hanno sfruttato bene l'effetto sorpresa e hanno usato i loro poteri per fermare Thanos il più possibile. Thanos senza Gemme avrebbe perso, esattamente come avrebbe perso contro Capitan Marvel, i "livelli di potenza" sono ben rispettati. Thanos invece mostra di essere competente usando sempre le gemme al momento giusto, è scaltro, è potente, è un guerriero incredibile, che prende decisioni giuste per la sua vittoria, è di una resistenza pazzesca e una forza inaudita, non è un cattivo ridicolo alla Darkseid di Justice League, e svolge il suo compito di "final boss" costruito negli anni perfettamente. Nei fumetti, ricordiamo che lascia il corpo con il guanto perfettamente in balia di chiunque, io mi vergognerei a prendere sul serio una storia simile, quelle son forzature che fanno cadere la storia completamente

 
il politically correct ci sta alla grande anche nella scena del gruppo delle donne tutte radunate,ci mancava solo la sviolinata ecc non ammetterlo sarebbe un'offesa grave all'intelligenza organica e non... ma ormai mi aspetto di tutto per giustificare l'ipocrisia che circonda la società,per quanto riguarda scarlet witch che sia forte nel fumetto lo si sa per certo,nonostante questo la differenza di potere che separa lei e  thanos è come la distanza che separa la terra dalla galassia lensed star 1,quindi vedere un'altra volta che thanos  è in procinto di essere sconfitto e triturato come una simmenthal,deve chiamare l'aiuto da casa e quello è un altro suo grosso demerito dovuto a chi lo ha reso in quel modo

Infine per quale ragione si dovrebbe dare i meriti ad un gruppetto di eroi su titano?

io direi che è un demerito del villian che  su titano vince solo a causa dell'irascibilità di un pg e non per merito suo
in realtà, in Infinity War, Star-Lord non viene fermato perché Strange ha visto l'unico futuro possibile, si può presumere che se avessero sfilato il guanto al titano costui avrebbe fatto fuori gli eroi o magari un eroe chiave che teneva il guanto in quel momento, rendendo impossibile la vittoria successiva

 
Scusa ma secondo me stai facendo un po' di confusione. Premetto che io i fumetti non li leggo e quindi non mi esprimo su quelli

Fare parallelismi tra MCU e Comics è insensato e l'abbiamo capito ormai dai tempi del primo Avengers con la reinterpretazione dei Chitauri in bestie fameliche. Nei film Scarlett è una forza della natura al di sotto solo di Capitan Marvel e di Visione, quindi ha senso che riesca quantomeno a tenere testa ad un Thanos senza gemme (per quello che è il Thanos del MCU). Non c'entra niente il politically correct, che invece viene tirato fuori in maniera becera nel momento "girls power".
Mi hai ricordato che IW, che viene visto come miglior film rispetto a questo, fa pure delle cagate belle, come Visione che jobba pesantemente e ha anche una importanza nella trama ridicola, nonostante sia stato ben pompato e costruita una certa importanza su di lui nei film precedenti, invece diventa praticamente il corrispettivo della valigetta di Pulp Fiction in forma umana. Capitan Marvel è stata pesantemente pompata solo dalle campagne di marketing fuori dall'universo narrativo costruito, e ha deluso le aspettative per quello, ma alla fine risulta più fondamentale di Visione stesso.

L'unica cosa che posso capire come critica è non aver gradito l'uso di Hulk e Thor, ma son gusti da fan, io posso dire benissimo chissenefrega di Hulk che non picchia come picchiava nei film precedenti, mi è piaciuta la sua utilità nella storia comunque e l'evoluzione non scontata che hanno voluto dare al personaggio, non era il film di Hulk.

 
e comunque

tutto sto politically correct non c'è

c'è nell'istante in cui i personaggi femminili si radunano

ma pensateci:

-Vedova Nera è l'unico Avengers originale donna e muore per prima

-Carol Danvers fallisce miseramente

-Wanda fallisce per poco

tutte queste cose non sarebbero accadute se fosse stato applicato un politically correct pesante come già c'è da altre parti

 
e comunque

tutto sto politically correct non c'è

c'è nell'istante in cui i personaggi femminili si radunano

ma pensateci:

-Vedova Nera è l'unico Avengers originale donna e muore per prima

-Carol Danvers fallisce miseramente

-Wanda fallisce per poco

tutte queste cose non sarebbero accadute se fosse stato applicato un politically correct pesante come già c'è da altre parti
è presente pesantemente in quel momento specifico ma si limita a quello.

 
Quella scena è una porcheria pazzesca, perché ci sono dei fermi immagine spaventosi, quasi da fumetto, prima

come Capitan America da lontano contro tutta l'armata di Thanos radunata e la luce del sole che li illumina
 e ti fanno capire la serietà del momento, ti trasmettono davvero l'idea dell'ultima speranza, e poi ci mettono quella cosa dove dovremmo credere che riescono a trovarsi tutti al momento giusto, con tanto di giro di telecamera che inquadra tutti i personaggi che fanno la sfilata, fa abbastanza ridere, però in un film della Marvel me le posso aspettare certe cose, conoscendo anche la Marvel di oggi, mi sarei incazzato molto di più se fatto in altri film.

 
e comunque

tutto sto politically correct non c'è

c'è nell'istante in cui i personaggi femminili si radunano

ma pensateci:

-Vedova Nera è l'unico Avengers originale donna e muore per prima

-Carol Danvers fallisce miseramente

-Wanda fallisce per poco

tutte queste cose non sarebbero accadute se fosse stato applicato un politically correct pesante come già c'è da altre parti
È anche una citazione/strizzata d'occhio alla

A-Force del 2015 mi pare, in cui si formava un gruppo "Avengers" di sole donne.
Potrebbe anche essere un hint su un futuro film a loro dedicato.

 
È anche una citazione/strizzata d'occhio alla

A-Force del 2015 mi pare, in cui si formava un gruppo "Avengers" di sole donne.
Potrebbe anche essere un hint su un futuro film a loro dedicato.
Per me invece 


Nascondi Contenuto
è una mezza autocitazione/tributo al personaggio di Nat che di fatto è l'unica assente. La battuta in Infinity War è la stessa



Nascondi Contenuto




 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top