I know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail, nonetheless. It's frightening. Turns the legs to jelly. And I ask you, to what end? Dread it. Run from it. Destiny arrives, all the same. And now, it's here. Or should I say ... I am.
brividi
Josh Brolin ha veramente fatto un bel lavoro
però c'è da dire che il doppiaggio italiano non è stato così male a sto giro, imho Alessandro Rossi ha reso bene la personalità di Thanos
rivedendolo si può dedurre che il film è veloce in 2 modi diversi:
_
succede velocemente: che è positivo, perché trasmette il pericolo imminente ed inaspettato che thanos rappresenta
_
è presentato velocemente: tende più al negativo, troppi tagli netti, alcune frasi che nel trailer facevano effetto (e alcune mi avevano pure messo ansia per il film), nel film invece non fanno né caldo né freddo, il ché è un grosso peccato, perché con l'aulicità dei trailer sarebbe potuto venir fuori un film mastodontico; lo stesso momento dell'"Ymbawe" in Wakanda è solenne nel trailer ma non nel film; anche un paio di momenti morti in più ci sarebbero stati bene (mettendo insieme vari spot e trailer ci si accorge che i personaggi sulla terra, a gruppi, guardavano verso l'alto per l'arrivo delle navi di thanos; invece nel film solo un gruppo o forse nessuno lo fa); e anche qualche interazione in più non sarebbe stata male.
un vero peccato, fortunatamente c'è il prossimo
ma nonostante ciò rimane un buon film imho