Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Pubblicità
Fra 3 ore me lo vedrò allo space in poltrona VIP.

Ho un hype cosmico che manco per un videogame. :morris82:

la scena dove Thanos da quel pugno incredibile a Capitan America e lo lascia li a terra semimorto mi fa godere da pazzi, si è percepita la potenza anche da fuori lo schermo

poi in faccia al Captain, non ha prezzo
Sei una brutta persona :ahsisi:
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Visto ieri purtroppo a spettacolo già iniziato, non so quanto ho perso
praticamente sono arrivato insieme a Loki :tragic:

ci sarebbe un'incongruenza macroscopica con Avenger: Assemble!

Cioè fatemi capire , quando Thanos senza gemme manda i suoi soldati senza neanche i 2 cazzutissimi Generali riduce all'impotenza lo SHIELD e l'Esercito degli STATI UNITI al punto da far loro decidere di bombardare nuclearmente Manhattan pur di chiudere la breccia in un estremo gesto disperato data l'impossibilità di sconfiggere gli invasori pur avendo Hulk e Iron Man fra loro

Qui invece con l'esercito al completo bastano i Fanti di Wakanda a piedi? E se non fosse intervenuto Thanos con le Gemme avrebbero anche vinto e senza Hulk nè Ironman impegnato altrove!
dipende

la scena iniziale e l'ordine nero che porta loki da thanos con thor che è gia sconfitto, pero subito dopo c'è una scazzottata molto bella di thanos contro....... se hai visto quella sei a posto, al cinema io ho visto gente entrare dopo quella scena e ci sono rimasto male per loro

con il primo avengers non c'è incogruenza

il primo avengers parte con lo shield che risponde al governo usa

qui si parte a new york dove c'è solo lo scontro di iron man e doctor strange nient'altro, il resto succede nel wakanda dove gli stati uniti (anche dopo pantera nera) sanno ben poco o comunque non e loro giuridizione poter lanciare atomiche

Grazie mille per la delucidazione :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Però calza a pennello con il personaggio :sisi:
niente

starlord è cosi sta sempre a fare battute e dire boiate tanto per e per provocare, come fa anche l'uomo ragno, e normale per il personaggio, come il sarcasmo per iron man

rompe piu che altro quando vedi thor fare quelle cose, oppure con sofferenza per drax che nei fumetti e un personaggio serissimo, peccato che sia morto anche lui

Grazie mille per la delucidazione :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Però calza a pennello con il personaggio :sisi:
Era solo un esempio, anche quelle che fanno tutti gli altri :sisi:

Arriva Thor in battaglia, sbaraglia tutti e la tizia dice "Non poteva arrivare prima?"
sono battute che non servono, e smorzano l'epicità dei momenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo programmato di andare nelle prossime settimane, ma ho casualmente beccato una proiezione in lingua originale, tra l'altro a buon prezzo, quindi l'ho visto oggi.

Nel complesso posso dire di essere soddisfatto, e piazzerei il film nella mia top 3 della Marvel (dietro a Winter Soldier e Black Panther). Posso dire senza indugi che si regge tutto su Thanos. Di per sè il film non è molto diverso dagli altri, ma ad alzare la qualità ci pensa il villain. Scegliere di dargli così tanto spazio e, soprattutto, spessore è stata la mossa vincente.

Ho apprezzato molto il colpo di scena nel mezzo

anche se avrei gradito qualcosa in più di un semplice cameo per Teschio Rosso
e sono contento che abbiano limitato al massimo la "comicità": era la mia paura più grande. Le battutine non mancano, ma nei momenti salienti riescono a dare spazio al dramma. Il finale è molto bello seppur

non del tutto inaspettato. Possiamo considerarlo come un cliffhanger a metà, la risoluzione è rimandata ma dopotutto prevedibile: ovviamente torneranno tutti in vita.

Di meglio però non potevano fare. Riuscire a far confluire così tanti personaggi e così tante storie non era un lavoro da poco.

Domanda sulla scena post-credits

Ma chi è esattamente Captain Marvel? E' davvero così potente da risolvere la situazione? Lo chiedo perchè non l'avevo mai neanche sentita nominare prima che annunciassero il suo film :asd:

Ma in realtà pure qua se non arrivava Thor (ora un guerriero vero e proprio molto di più rispetto ad avengers 1) i wakandiani soffrivano parecchio. Inoltre ora non ricordo bene ma in avengers 1 la bomba atomica non era mica condivisa come idea da stark e co. probabilmente proprio perché non era necessaria una soluzione così drastica.

Qua abbiamo l'esercito di Thanos decisamente più organizzato con tanto di Ordine Nero e i vari eroi divisi in gruppetti
Ma non ho mica detto che

I Wakandiani non fossero nei guai , ho solo detto che avevano vinto , infatti se Thor avesse mirato alla testa invece che al petto di Thanos avrebbero vinto.

dico invece che c'è una sproporzione eccessiva tra la resistenza Wakandiana e quella Americana rispetto alle forze di Thanos e gli Americani avevano lo SHIELD , Hulk , Ironman e Thor fin dall'inizio , mentre la semplice avanguardia dell'esercito di invasione neanche aveva i generali che erano rimasti nello spazio con la flotta in attesa di entrare dal varco e Thanos non aveva le gemme

Non ho detto che gli Avengers e Fury fossero d'accordo sulla Bomba , dico solo che le Autorità erano già alla disperazione solo affrontando la semplice avanguardia ed è stato grazie al sacrificio di Tony Stark che ne sono usciti

- - - Aggiornato - - -

con il primo avengers non c'è incogruenza

il primo avengers parte con lo shield che risponde al governo usa

qui si parte a new york dove c'è solo lo scontro di iron man e doctor strange nient'altro, il resto succede nel wakanda dove gli stati uniti (anche dopo pantera nera) sanno ben poco o comunque non e loro giuridizione poter lanciare atomiche
Grazie , si ho visto quella parte , non ho perso nulla quindi .

quanto alla seconda ribadisco non è questione di giurisdizione

E' che gli USA sono molto più potenti del Wakanda con o senza Vibranio e per di più i Wakandiani erano in pratica armati di lancia e scudo contro un esercito di invasione interstellare che aveva anche i loro generali coinvolti insieme con tHanos e le gemme eppure hanno resistito meglio loro

Ma chi è esattamente Captain Marvel? E' davvero così potente da risolvere la situazione? Lo chiedo perchè non l'avevo mai neanche sentita nominare prima che annunciassero il suo film :asd:

Carol Danvers, praticamente ha il potere di assorbire energia per incrementare la propria forza o riprodurla con raggi fotonici. Di base nel fumetto dovrebbe essere meno forte di Thor, però di certo sarebbe uno dei personaggi MCU più forti. Di certo non può risolvere la situazione da sola contro Thanos, anche perché volendo il titano potrebbe uccidere tutti gli Avengers in un attimo e farla subito finita.

Carol Danvers, praticamente ha il potere di assorbire energia per incrementare la propria forza o riprodurla con raggi fotonici. Di base nel fumetto dovrebbe essere meno forte di Thor, però di certo sarebbe uno dei personaggi MCU più forti. Di certo non può risolvere la situazione da sola contro Thanos, anche perché volendo il titano potrebbe uccidere tutti gli Avengers in un attimo e farla subito finita.
L MCU è un pò diversa ma nel mondo Ultimate

Danvers E' stata Direttore dello SHIELD quindi è probabile che in realtà Fury abbia chiamato a raccolta lo SHIELD nascosto di cui Captain Marvel è parte

Comunque, per quanto non altrettanto forte di Thanos, Wanda è pur sempre una mutante di classe Omega è molto più forte di così, ma non solo, il suo potere si estende sul multiverso e in tutti gli Universi , non so se sia lo stesso per Thanos , le Gemme dell' Infinito sono un sottoprodotto del Big Bang del loro universo specifico

Ma non ho mica detto che
I Wakandiani non fossero nei guai , ho solo detto che avevano vinto , infatti se Thor avesse mirato alla testa invece che al petto di Thanos avrebbero vinto.

dico invece che c'è una sproporzione eccessiva tra la resistenza Wakandiana e quella Americana rispetto alle forze di Thanos e gli Americani avevano lo SHIELD , Hulk , Ironman e Thor fin dall'inizio , mentre la semplice avanguardia dell'esercito di invasione neanche aveva i generali che erano rimasti nello spazio con la flotta in attesa di entrare dal varco e Thanos non aveva le gemme

Non ho detto che gli Avengers e Fury fossero d'accordo sulla Bomba , dico solo che le Autorità erano già alla disperazione solo affrontando la semplice avanguardia ed è stato grazie al sacrificio di Tony Stark che ne sono usciti

- - - Aggiornato - - -

Grazie , si ho visto quella parte , non ho perso nulla quindi .

quanto alla seconda ribadisco non è questione di giurisdizione

E' che gli USA sono molto più potenti del Wakanda con o senza Vibranio e per di più i Wakandiani erano in pratica armati di lancia e scudo contro un esercito di invasione interstellare che aveva anche i loro generali coinvolti insieme con tHanos e le gemme eppure hanno resistito meglio loro

Lance anticarroo e scudi ad energia. Non è proprio la stessa cosa :rickds:

Lance anticarroo e scudi ad energia. Non è proprio la stessa cosa :rickds:

Vabbè dai "lance anticarro? " contro armi a energia e astronavi? ma sopratutto i due generali capaci di fare a pezzi Strange e tutti i Vendicatori che si fanno battere da... "piedi in faccia"?

Vabbè dai "lance anticarro? " contro armi a energia e astronavi? ma sopratutto i due generali capaci di fare a pezzi Strange e tutti i Vendicatori che si fanno battere da... "piedi in faccia"?

Non avevano armi ad energia, solo alieni corpo a corpo a sto giro :sisi:

Che vergogna che in tutti questi anni di MCU non abbiano sviluppato un videogioco serio sugli Avengers

Non avevano armi ad energia, solo alieni corpo a corpo a sto giro :sisi:
Ah, gente sportiva quindi , ma

Quella specie di trattori distrutti da Thor che erano?

- - - Aggiornato - - -

Anyway

"you are a dude, he is a man"

Ah, gente sportiva quindi , ma

Quella specie di trattori distrutti da Thor che erano?

Li vuoi davvero definire "armi a energia" o "astronavi"? Mietitrebbia intergalattica credo sia il termine esatto :rickds:

Io l'avrei fatto durare un po' di più, una mezz'ora almeno, giusto per dare un po' più di respiro a tutti i personaggi. Si avverte un po' la sensazione di troppa roba in poco tempo.
Quoto, se l'avessero fatto durare 3 ore con più momenti di pausa sarebbe stato il capolavoro della vita. Anche così rimane comunque un filmone (nel suo genere ovviamente :asd: ).
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

è un po complicato parlare della scena post credit (per chi non ha visto il film in questo è una sola e arriva alla fine fine dei titoli di coda)

parlando della scena in se, (quindi spoiler)

nei fumetti capitan marvel e un personaggio potente, non il piu potente ma abbastanza potente da non essere preso sottogamba

parlando del MCU la cosa e piu complicata, perche carol danvers non è l'originale capitan marvel del fumetto, riassumendo a grandi linee

l'originale capitan marvel era un alieno (kree) che aveva fatto finta di essere un umano per infiltrarsi nel esercito e favorire l'ivasione aliena solo che vivendo con gli umani decide di combatere dalla loro parte, quindi invece di favorire l'invasione combate contro gli ivasori

carol danvers lo ha conosciuto ed è diventata la sua controparte feminile predendone i poteri combatendo prima come ms marvel per poi ereditare il nome di capitan marvel (una sorta di iron man / war machine, ma parlando di poteri non di armature)

detto questo penso che il suo personaggio non abbia tanto un ruolo banale di anti thanos (quello è un altro :pffs: ma non credo ci sara), ma essendo un personaggio spaziale e che il capitano originale sia stato il primo che abbia fermato thanos (nel fumeto thanos e praticamente nato nella sua testata) ricopra il ruolo di apri pista nel trovare un modo di fermare thanos (piu che essere il modo stesso)

tra l'altro ci sono nel cast sia fury che coulson, quindi oltre ad essere un prequel di infinity war potrebbe essere persino un prequel degli avenger (magari fury gli ha chiesto dopo il primo avengers di trovare un modo per combatere le gemme)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro