Avengers: Infinity War | Marvel Cinematic Universe

Pubblicità
che poi riguardando il materiale promozionale
spoiler trama

"vedremo un giovane Thanos su Titano", non l'ho visto

l'interazione tra Scarlet e Nebula e quella tra Stark e Gamora anticipate nelle interviste, non le ho viste

la spada di thanos non c'è, anche se con quella sarebbe stato veramente overbroken, già così è un animale

e altre cose già dette
veramente certe cose non riesco a digerirle
È possibile che queste cose si vedranno in Av4, d'altronde li hanno girati quasi in contemporanea,quindi possono anche aver deciso di spostare un po di cose tra i due film.

Ma il mio discorso va anche nella direzione opposta, ovvero chi da i voto i a caso sulle ali dell'entusiasmo o facendosi scudo con discorsi del tipo "é un 100% nel suo genere" quando la votazione dovrebbe essere univoca
Pensa che io aspetterei addirittura il seguito per dare un voto a questo :asd:
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Ci sono dati oggettivi e soggettivi, un voto può variare in percentuale in base ai gusti e tutto, però ci sono fattori concreti che diventano oggettivi, effetti speciali, recitazione, regia etc che non possano dipendere dai gusti di un tizio, altrimenti non sei un critico professionista sei uno che chiacchera a caso
Se la tendenza é tra 7/8 e secondo te é da 4 C'é qualche problema nel tuo sistema di valutazione.... O sono cazzari tutti gli altri
Non sono assolutamente d'accordo. L'arte non è un sistema quantificabile quindi non può esserci niente di "oggettivo". Si può affermare che gli effetti speciali siano all'avanguardia, questo magari sì, ma il resto sta al gusto personale. Basta vedere quante volte capita di non essere d'accordo con gli Oscar.

Se poi vogliamo parlare di numeri, il fatto che la maggior parte delle persone giudichi bello un film è sicuramente significativo, ma non rende automaticamente in cattiva fede o stupido chi la pensa diversamente. A me, ad esempio, non piace Star Wars :asd:

- - - Aggiornato - - -

I voti in questo film imho non contano un cazz.Black Panther ha un Rotten di 96 e questo 85, a me è piaciuto IW 100 volte di più.

I recensori valutano il film con una visione da film classico, sto film dovrebbe far parte degli ultimi capitoli di un libro più grande composto dai vari titoli precedenti.

Detto questo magari un 88 lo meritava ma purtroppo preso singolarmente non regge bene sui suoi piedi.. come invece altri come Winter Soldier e Civil War possono eccome, così come il primo Avengers.

Questo pesa molto imho :ahsisi:

Non sono assolutamente d'accordo. L'arte non è un sistema quantificabile quindi non può esserci niente di "oggettivo". Si può affermare che gli effetti speciali siano all'avanguardia, questo magari sì, ma il resto sta al gusto personale. Basta vedere quante volte capita di non essere d'accordo con gli Oscar. Se poi vogliamo parlare di numeri, il fatto che la maggior parte delle persone giudichi bello un film è sicuramente significativo, ma non rende automaticamente in cattiva fede o stupido chi la pensa diversamente. A me, ad esempio, non piace Star Wars :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questo pesa molto imho :ahsisi:
Però un film ha un messaggio, una storia e una rappresentazione, a seconda di come ti arriva puoi dare un giudizio e un parere che giustamente é soggettivo, però poi C'é un parte tecnica che riguarda la realizzazione, la recitazione, la regia, li ci sono riscontri oggettivi sul materiale, il negare certi elementi perché "non mi piace" può farlo un utente ma non un tecnico, un critico in fase di recensione dovrebbe essere anche un po' fuori dalle parti e valutare un po' il tutto però tra il 10 da fanboy al 4 C'é un universo nel mezzo

Con 4 significa che siamo sul mediocre, può piacere o meno ma che quello che ho visto ieri sia mediocre boh

I voti in questo film imho non contano un cazz.Black Panther ha un Rotten di 96 e questo 85, a me è piaciuto IW 100 volte di più.

I recensori valutano il film con una visione da film classico, sto film dovrebbe far parte degli ultimi capitoli di un libro più grande composto dai vari titoli precedenti.

Detto questo magari un 88 lo meritava ma purtroppo preso singolarmente non regge bene sui suoi piedi.. come invece altri come Winter Soldier e Civil War possono eccome, così come il primo Avengers.

Anche in quell'ottica è una valutazione errata. Non sono d'accordo sul reggersi in piedi, specialmente coi confronti che hai fatto, giusto Winter Soldier posso convenire.

Io invece credo fortemente che questo film lascerà un segno nella cultura pop e in questo media,in barba agli entusiasti ai tiepidi e agli scettici.

Anche in quell'ottica è una valutazione errata. Non sono d'accordo sul reggersi in piedi, specialmente coi confronti che hai fatto, giusto Winter Soldier posso convenire.Io invece credo fortemente che questo film lascerà un segno nella cultura pop e in questo media,in barba agli entusiasti ai tiepidi e agli scettici.
Spoilers CW/Avengers e Infinity War:
CW nei suoi primi minuti ti presenta Winter Soldier come un assassino che agisce per via di un controllo mentale, oltre ad una scena in cui si vede il rapporto che ha Tony con i genitori. È un film che si basa sulle motivazioni di Tony e Steve, che vengono stabilite durante il discorso degli Accordi. Tutti gli altri personaggi vanno in secondo piano, i protagonisti sono Steve e Tony. Il fatto che poi i primi minuti del film vengono ripresi come motivazioni del reale scontro nel finale, porta CW ad avere una storia completa dall'inizio alla fine comprensibile a chiunque.

Avengers ti dà un'infarinatura su chi sono i personaggi della storia, nulla di dettagliato, solo l'essenziale. Ogni personaggio ha la sua caratterizzazione caricaturale che ti permette di identificarli fin dall'inizio.

Infinity War ti catapulta durante il finale dei titoli di coda di Ragnarok, i vari personaggi sulla terra sono affetti dagli eventi di CW (Cap non è più Cap, non si parla più con Tony), e in una storia del genere questo pesa in quanto è totalmente character driven. Tu non conosci i Guardiani, Iron Man, Spidey, Panther ecc e ti senti perso. Non è come CW che ti presenta dei concetti oltre a darti una sorta di motivazione per cui i pg agiscono secondo un certo modo, IW è dedicato a chi "ha letto tutti i capitoli", a chi ha visto i film, tutti, solo a loro.

Perché parte in quarta e non ha momenti di pace/riflessione. Non scomodando il fatto che introduce personaggi all'inizio (Pepper, Wong) senza poi mostrarli nuovamente, rendendo di fatto ovvio che non racconta una storia completa.

Pensa che io aspetterei addirittura il seguito per dare un voto a questo :asd:
per me è una questione molto simile agli esami universitari

questo avrà un voto "parziale" mentre il prossimo avrà un voto che tiene conto di entrambi

- - - Aggiornato - - -

È possibile che queste cose si vedranno in Av4, d'altronde li hanno girati quasi in contemporanea,quindi possono anche aver deciso di spostare un po di cose tra i due film.
speriamo

Non parlo di media, parlo di chi ha dato 38, se la media fosse 38 significherebbe che il film é una mera a livello unanime e quindi non ci sarebbe bisogno nemmeno di discutere
Ah pardon non avevo capito! Vabbè ci son quasi sempre le recensioni fuori dal coro. Ma l'hai anche letta?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spoilers CW/Avengers e Infinity War:
CW nei suoi primi minuti ti presenta Winter Soldier come un assassino che agisce per via di un controllo mentale, oltre ad una scena in cui si vede il rapporto che ha Tony con i genitori. È un film che si basa sulle motivazioni di Tony e Steve, che vengono stabilite durante il discorso degli Accordi. Tutti gli altri personaggi vanno in secondo piano, i protagonisti sono Steve e Tony. Il fatto che poi i primi minuti del film vengono ripresi come motivazioni del reale scontro nel finale, porta CW ad avere una storia completa dall'inizio alla fine comprensibile a chiunque.

Avengers ti dà un'infarinatura su chi sono i personaggi della storia, nulla di dettagliato, solo l'essenziale. Ogni personaggio ha la sua caratterizzazione caricaturale che ti permette di identificarli fin dall'inizio.

Infinity War ti catapulta durante il finale dei titoli di coda di Ragnarok, i vari personaggi sulla terra sono affetti dagli eventi di CW (Cap non è più Cap, non si parla più con Tony), e in una storia del genere questo pesa in quanto è totalmente character driven. Tu non conosci i Guardiani, Iron Man, Spidey, Panther ecc e ti senti perso. Non è come CW che ti presenta dei concetti oltre a darti una sorta di motivazione per cui i pg agiscono secondo un certo modo, IW è dedicato a chi "ha letto tutti i capitoli", a chi ha visto i film, tutti, solo a loro.

Perché parte in quarta e non ha momenti di pace/riflessione. Non scomodando il fatto che introduce personaggi all'inizio (Pepper, Wong) senza poi mostrarli nuovamente, rendendo di fatto ovvio che non racconta una storia completa.

Giusta osservazione ma si traduce nel fatto che quelli sono film concepiti in un determinato modo, questo invece è nato per essere crossover: và visto come tale, e poi fino ad ora è sempre mancato un elemento che invece è presente in Infinity War e secondo me è un punto fondamentale nel far elevare il cinecomic, ovvero l'epica.

Poi se conitnuano su questa strada assieme al 4 avremo il quadro completo e sarà una doppietta epocale

Ultima modifica da un moderatore:
Ah pardon non avevo capito! Vabbè ci son quasi sempre le recensioni fuori dal coro. Ma l'hai anche letta?
io sì

una "critica" poco convincente che non si fa prendere sul serio

tanti capricci borbottati per iscritto

a me basta che

il team originale si riunisca
e un

montaggio un po più calmo, ma questo è molto soggettivo, io sono più per il ritmo di civil war (che trovo adatto) mentre molti l'hanno giudicato troppo lento
oltre che

thanos non passi da protagonista e ottimo villain a figura minore utile solo a secondi fini

Ultima modifica da un moderatore:
a me basta che
il team originale si riunisca
e un

montaggio un po più calmo, ma questo è molto soggettivo, io sono più per il ritmo di civil war (che trovo adatto) mentre molti l'hanno giudicato troppo lento
oltre che

thanos non passi da protagonista e ottimo villain a figura minore utile solo a secondi fini
Quoto tutto, io amo Civil War :asd:Io pretendo solo ci sia il money shot con

Con gli Avengers originali più Ant Man e Nebula, che in IW per ovvie ragioni non l'hanno potuto fare
e son contento :asd:

Io ne sono sicuro,prima del "combattimento finale" di Av4 ci sarà un bel

Avengers Uniti!
, cosa che avrà un significato ed una forza ben maggiore :asd:

Mia personale speculazione su A4 in base al finale di IW:

Occhio che qui ci sta lo spoilerone pure sul finale di A4 sicuro al 100%

Ora: ci sono scene del trailer che sono state tagliate, è ovvio... o forse no?

Diamo per scontato che in A4 ci saranno viaggi nel tempo sulla base delle foto dal set e delle dichiarazioni di alcuni attori (crossbones su tutti). Questo vorrebbe dire che potenzialmente potremmo rivedere alcuni momenti dei film passati. E, perchè no, potremmo rivedere proprio la sequenza finale di IW.

E se il triler di IW in realtà contenesse delle scene di A4... E se in realtà la scena corale con tutti che corrono verso la camera tra gli alberi con anche Hulk esistesse, ma non facesse parte di questo film bensì del prossimo? Sarebbe probabilmente la trollata del secolo.

Ma non è solo una teoria: Cap nella scena della corsa ha un taglio sul labbro ed un taglio sulla fronte. Ora prendete la scena in cui tiene il guanto, e noterete che non ha il taglio sulla bocca e nemmeno sulla fronte. Lo stesso taglio che ha anche in un'altra scena che è stata (mi sembra) tagliata (quella in cui pianta un pugno in faccia ad un alieno nel trailer). Magari non c'era la CGI mi direte, ma mi risulta che tagli e cicatrici siano fatti col trucco sul set, non in CGI in post-produzione.

E la teoria è ulteriormente accreditata dal fatto che i 2 film sono stati girati in contemporaneamente, cosa che renderebbe fisicamente possibile montare le scene del secondo nel trailer del primo.

E niente, vi prego di farmi desistere da questi assurdi pensieri perchè manca un anno ad A4 e già svariono a questi livelli :rickds:

Io ne sono sicuro,prima del "combattimento finale" di Av4 ci sarà un bel
Avengers Uniti!
, cosa che avrà un significato ed una forza ben maggiore :asd:
speriamo, è da un po di tempo che è in sospeso

Qualcuno che mi spiega la scena post crediti?

Mia personale speculazione su A4 in base al finale di IW:
Occhio che qui ci sta lo spoilerone pure sul finale di A4 sicuro al 100%

Ora: ci sono scene del trailer che sono state tagliate, è ovvio... o forse no?

Diamo per scontato che in A4 ci saranno viaggi nel tempo sulla base delle foto dal set e delle dichiarazioni di alcuni attori (crossbones su tutti). Questo vorrebbe dire che potenzialmente potremmo rivedere alcuni momenti dei film passati. E, perchè no, potremmo rivedere proprio la sequenza finale di IW.

E se il triler di IW in realtà contenesse delle scene di A4... E se in realtà la scena corale con tutti che corrono verso la camera tra gli alberi con anche Hulk esistesse, ma non facesse parte di questo film bensì del prossimo? Sarebbe probabilmente la trollata del secolo.

Ma non è solo una teoria: Cap nella scena della corsa ha un taglio sul labbro ed un taglio sulla fronte. Ora prendete la scena in cui tiene il guanto, e noterete che non ha il taglio sulla bocca e nemmeno sulla fronte. Lo stesso taglio che ha anche in un'altra scena che è stata (mi sembra) tagliata (quella in cui pianta un pugno in faccia ad un alieno nel trailer). Magari non c'era la CGI mi direte, ma mi risulta che tagli e cicatrici siano fatti col trucco sul set, non in CGI in post-produzione.

E la teoria è ulteriormente accreditata dal fatto che i 2 film sono stati girati in contemporaneamente, cosa che renderebbe fisicamente possibile montare le scene del secondo nel trailer del primo.

E niente, vi prego di farmi desistere da questi assurdi pensieri perchè manca un anno ad A4 e già svariono a questi livelli :rickds:
Nah, quella scena
È palesemente creata per il trailer, se noti la CG è abbastanza scarsa :asd: io non mi ci farei troppe pippe al riguardo, fecero una cosa simile con Ragnarok :ahsisi:

Come diceva qualcuno qui, spero anch'io che il tanto agognato "Avengers Assemble/Uniti!" sia urlato da uno Steve Rogers ritornato Captain America mentre impugna lo Stormbreaker (o punta il suo scudo in alto, lo stesso xD) con i vari Avengers dietro in A4 :ahsisi: il money shot della vita :bruniii:

Se mi fanno questo con il Cap, sono perdonati per IW :ahsisi:

Appena tornato, Thanos pg ottimo. In pratica

quelli scomparsi sono in realtà quelli che torneranno, mentre quelli rimasti in vita ci lasceranno dopo A4 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro