xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato alla seconda grande area. COn l'equipaggiamento e le armi sono al livello due. Devo dire che la grafica non è male e alcuni scorci sono proprio belli. Il gameplay in alcune cose è rivedibile ma tutto sommato è un gioco più che dignitoso.

Ho un archibugio(trovato in una cassa la' vicino)e una pistola ho grimorio degli elementi e semplice,il brutto e' che escono archibugieri dappertutto,Kai e marcius sono due compagni inutili..

Finalmente sono avanzato nella seconda Regione, ottimo, sempre meglio.
Nel suo piccolo, sto vedendo un titolo solido, divertente, piacevole da giocare e con idee interessanti. Noto una cura nel level design ben fatta, tra l'altro esplorando si può sempre trovare equipaggiamento utile.
Bene come sempre l'IA nemica e il livello di sfida a Difficile.
Hanno mantenuto pure le stesse animazioni dei nemici dei Pillars, ad esempio gli Sporeling (i funghetti) tendono sempre a caricare a testa bassa. :asd:

Mi piace l'interazione ambientale, sparando con la pistola danno elettrico nell'acqua si creano scariche elettriche che danneggiano costantemente i nemici.

Mi sto letteralmente perdendo nell'esplorazione, e non è un OW.

Raga sto' investigando dal farmacista sulla mia dipartita,ma ce' Thallios che mi sdipana come faccio a uscirne?

Sfrutta gli spazi ampi di tutto il quartiere e vedrai che lo fai!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sto giocando da qualche giorno (credo di essere intorno alle 10 ore scarse) e sono ancora nella prima zona e mi sta piacendo davvero tantissimo.
Ma avevo pochi dubbi perchè a me piacque davvero tanto anche TOW.

Combat system divertente e per nulla banale, totale libertà nell'approccio e nelle build, eccellente scrittura generale, ottimo level design. Per il momento davvero un giocone (inferiore nel complesso a Stalker 2 e Indiana ma a me sta divertendo molto di più).

Un consiglio per chi è andato avanti, in vista del funzionamento dello scaling di armi e armature (che a quanto ho capito devi per forza migliorare quando passi ad una nuova zona) secondo voi ha più senso prendere un arma e portarla da comune a pregiato o comprarla direttamente di livello superiore?

Cioè ho una spada (tra l'altro speciale) pronta a portarla al livello successivo ma chiede 4 pietre ardea, quante se ne trovano dopo?
Rischio di finire corto più avanti nel gioco?
Idem per le armature ne ho una comune che potrei portare a livello successivo ma nel mercato al centro di Paradis (quello con le gemelle) trovo già la stessa armatura a quel livello per 3600 monete? Secondo voi cosa conviene fare?

Ultima domanda, quante zone sono in tutto? Se a circa 10 ore sono ancora nella prima, come hanno fatto alcuni recensori a finirlo in 30/40?

Lo sto giocando da qualche giorno (credo di essere intorno alle 10 ore scarse) e sono ancora nella prima zona e mi sta piacendo davvero tantissimo.
Ma avevo pochi dubbi perchè a me piacque davvero tanto anche TOW.

Combat system divertente e per nulla banale, totale libertà nell'approccio e nelle build, eccellente scrittura generale, ottimo level design. Per il momento davvero un giocone (inferiore nel complesso a Stalker 2 e Indiana ma a me sta divertendo molto di più).

Un consiglio per chi è andato avanti, in vista del funzionamento dello scaling di armi e armature (che a quanto ho capito devi per forza migliorare quando passi ad una nuova zona) secondo voi ha più senso prendere un arma e portarla da comune a pregiato o comprarla direttamente di livello superiore?

Cioè ho una spada (tra l'altro speciale) pronta a portarla al livello successivo ma chiede 4 pietre ardea, quante se ne trovano dopo?
Rischio di finire corto più avanti nel gioco?
Idem per le armature ne ho una comune che potrei portare a livello successivo ma nel mercato al centro di Paradis (quello con le gemelle) trovo già la stessa armatura a quel livello per 3600 monete? Secondo voi cosa conviene fare?

Ultima domanda, quante zone sono in tutto? Se a circa 10 ore sono ancora nella prima, come hanno fatto alcuni recensori a finirlo in 30/40?
Per me armi ho il tuo stesso dubbio, io al momento sto evolvendo solo un grimorio e la bacchetta, le altre o le trovo o le compro. A conti fatti mi avanzano anche soldi, però c'è da vedere in endgame.

Lato durata, lo hanno semplicemente rushato. Io sto a 22 ore e sono nella seconda zona, e ho ancora diverse cose da fare prima di passare alla prossima.
Oh, poi magari le prossime sono più brevi, ma io conto di farne ancora 3/4 qua, quindi... :asd:

Sono a quindici ore di gioco e sono ancora nella prima area, questo gioco mi invoglia ad esplorare come succede raramente!
Ho finito tutte le secondarie e le taglie che ho trovato e mi mancano solo da trovare 2 totem (si chiamano così?).

Alla fine la build ranger iniziale è diventata una build mago con influenza ranger: grimorio sull mano sx e spada su quella dx, con un altro grimorio e una pistola come secondo equipaggiamento.

Spero stasera di riuscire ad andare avanti perchè non vedo l'ora di vedere com'è la seconda regione

Secondo mappa che avete fatto con il tizio
ondra e la pietra
Perché sono indeciso se farmi
togliere un ricordo

Ragazzi buonasera, scusate se sono imbranato ma, ho acquistato l'edizione premium su Amazon, ma non capisco come accedere all'art book digitale e alla colonna sonora... non li trovo proprio sulla xbox da nessuna parte, a me ha fatto installare solo il gioco, con l'apposito codice dentro la confezione, grazie

Porcc..Che giocone,aldilà di Paradis che è stupenda(ah proposito Thallios l'ho sconfitto camperando dietro una casa)vi invito a visitare il faro(oh quello che è in mappa a sinistra in basso(stupendo).Ora però sono invischiato a cercare il mio ass....o e nelle grotte dei ragni(tutti dipartiti)sono davanti ad un muro mezzo affondato nell'acqua che non mi fa salire...E la mappa dice di andare da quella parte..Ma Gattomatto nel caso di Indiana il manuale o artbook era di fianco al gioco da scaricare nello store..

Porcc..Che giocone,aldilà di Paradis che è stupenda(ah proposito Thallios l'ho sconfitto camperando dietro una casa)vi invito a visitare il faro(oh quello che è in mappa a sinistra in basso(stupendo).Ora però sono invischiato a cercare il mio ass....o e nelle grotte dei ragni(tutti dipartiti)sono davanti ad un muro mezzo affondato nell'acqua che non mi fa salire...E la mappa dice di andare da quella parte..Ma Gattomatto nel caso di Indiana il manuale o artbook era di fianco al gioco da scaricare nello store..

Prova con un incantesimo di ghiaccio sull’acqua: ti crea un appoggio sul quale riesci a saltare

Per armi e armature potenzio solo 1 arma e 1 armatura (forse anche troppo per aver un buon livello, meglio una cosa sola) in attesa di droppare qualcosa di “speciale “

Set 1 bacchetta e grimorio dei tizzoni
Set 2 sto provando la pistola e un pugnale speciale
Come buid mago puro incentrato su fuoco
Vorrei provare ad ibridare ma il fuoco mi sta piacendo

Prova con un incantesimo di ghiaccio sull’acqua: ti crea un appoggio sul quale riesci a saltare

Per armi e armature potenzio solo 1 arma e 1 armatura (forse anche troppo per aver un buon livello, meglio una cosa sola) in attesa di droppare qualcosa di “speciale “

Set 1 bacchetta e grimorio dei tizzoni
Set 2 sto provando la pistola e un pugnale speciale
Come buid mago puro incentrato su fuoco
Vorrei provare ad ibridare ma il fuoco mi sta piacendo

Anche io full mago, ma meglio variare gli elementi visto che i nemici hanno debolezze e resistenze. Usa un grimorio in entrambi i set. :sisi:

Ragazzi buonasera, scusate se sono imbranato ma, ho acquistato l'edizione premium su Amazon, ma non capisco come accedere all'art book digitale e alla colonna sonora... non li trovo proprio sulla xbox da nessuna parte, a me ha fatto installare solo il gioco, con l'apposito codice dentro la confezione, grazie
Cercalo dallo store sull'Xbox, oppure mettilo in coda da qui: https://www.xbox.com/it-IT/games/store/avowed-edizione-premium/9nfhq2719j83 e da qui: https://www.xbox.com/it-IT/games/store/avowed-digital-artbook-soundtrack/9NTV8VLP298Z/0010 ;)

Finita la seconda zona, molto molto bella e la storia prende il volo.
Il mio mago inizia a farsi valere, anche se nella boss fight finale son morto qualche volta di troppo. I nemici picchiano e attaccano a testa bassa, infami. :asd:

Anche io full mago, ma meglio variare gli elementi visto che i nemici hanno debolezze e resistenze. Usa un grimorio in entrambi i set. :sisi:

Ci avevo pensato ma i punti da investire non sono cosi tanti
Uso il grimorio dei tizzoni “fisso” e se la quest lo richiede cambio in quello degli elementi
Le debolezze dove le vedi?

Ci avevo pensato ma i punti da investire non sono cosi tanti
Uso il grimorio dei tizzoni “fisso” e se la quest lo richiede cambio in quello degli elementi
Le debolezze dove le vedi?

Le debolezze le vedi quando colpisci un nemico, se esce la scritta resistente o no. :sisi:
I punti da investire non sono molti, ma basta investirli bene. Non vanno investiti nelle magie visto che con un grimorio si possono utilizzare ma vanno investiti in tutte le abilità di contorno (per ridurre consumo di essenza e quant'altro).
Poi sì, potenziare i grimori è dispendioso, ma io almeno, ne potenzio uno alla volta, poi se ne trovo uno da comprare migliore lo compro.

Le debolezze le vedi quando colpisci un nemico, se esce la scritta resistente o no. :sisi:
I punti da investire non sono molti, ma basta investirli bene. Non vanno investiti nelle magie visto che con un grimorio si possono utilizzare ma vanno investiti in tutte le abilità di contorno (per ridurre consumo di essenza e quant'altro).
Poi sì, potenziare i grimori è dispendioso, ma io almeno, ne potenzio uno alla volta, poi se ne trovo uno da comprare migliore lo compro.

Eh niente… non fa una piega… mi sa che devo rivedere io mio sistema…
Grazie del suggerimento!!!

Iniziato con colpevole ritardo ma oggi finalmente sono riuscito a giocarlo un paio d'ore, sono ancora all'inizio e ho fatto pochissimo però se le premesse sono queste sarà un giocone. Il combat system tanto criticato a me onestamente sembra ottimo, mi aspettavo un disastro e invece è divertente da giocare. Poi l'accoppiata magie + armi bianche funziona alla grande. Location per quel poco che ho visto sono molto belle e ispirate, hanno centrato perfettamente l'atmosfera fantasy. Per quanto riguarda la parte gdr per mia fortuna è molto lite ed è proprio per questo lo sto apprezzando. I gdr con millemila stats, parametri ecc... non fanno per me. Curioso di vedere quanto le scelte influenzeranno la trama.
Domanda lo sto giocando a prestazioni ma ho visto che c'è la possibilità di sbloccare il framerate, vale la pena ?

Io sono a 12 ore di gioco e ancora devo andare dall'ambasciatore :sard:
L'esplorazione ti premia se sai cercare bene, ho trovato anelli molto interessanti
Un po' mi dispiace che non ci sia l'opzione di poter fare il lupo solitario, spero in qualche modo la introducano negli aggiornamenti futuri.

volevo sapere da chi è passato alla seconda area se è riuscito a "colorare" tutta la prima:
  • ci sono alcune zone che non riesco a raggiungere (tipo estremo nord zona cascata) e sulla mappa risultano ancora blocchi bianchi ma immagino si possano scoprire ...
  • stessa cosa per le missioni: ho chiuso tutte quelle in lista ma chi dice di averle fatte tutte come ha fatto a controllare?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro