Bakuman | Manga | Anime |

• Autore discussione Autore discussione liquid90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda:

l'anime si è concluso?

L'avevo droppato ai primi episodi, ma adesso mi è tornata la curiosità.

Il manga invece l'ho interrotto del tutto... visto quello che costa potrebbero anche curare maggiormente l'edizione Italiana... possibile che ogni volta devo sforzarmi per leggere i minuscoli caratteri?!

Ci tengo a precisare che ho 10\10 di vista!

Domanda:l'anime si è concluso?

Il manga invece l'ho interrotto del tutto... visto quello che costa potrebbero anche curare maggiormente l'edizione Italiana... possibile che ogni volta devo sforzarmi per leggere i minuscoli caratteri?!

In effetti a volte fatico anche io e non ho nemmeno 10/10 di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io il manga lo sto continuando, pero' devo ammettere che la trama non riesce ad appassionarmi piu' di tanto, la trovo un po' troppo lineare. Pero' il contesto mi piace, quindi penso di continuare la lettura.

Domanda:l'anime si è concluso?

E' appena uscita la diciottesima puntata di 26, ed è stata confermata una seconda serie.

In effetti a volte fatico anche io e non ho nemmeno 10/10 di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Io il manga lo sto continuando, pero' devo ammettere che la trama non riesce ad appassionarmi piu' di tanto, la trovo un po' troppo lineare. Pero' il contesto mi piace, quindi penso di continuare la lettura.
bè dai l'ultimo volume è stato anche interessante e son curioso di vedere cosa succederà nel prossimo, sinceramente mi era calato sul 3 e 4. Cmq alla fine visto il tema è difficle creare qualcosa di meno lineare secondo me

Bakuman “vittima” dell’uploading illegale

Il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun riporta l’arresto, effettuato il 31 maggio, del 32enne Yutaka Nonaka, con l’accusa di upload illegale della serie Bakuman, prodotta dalla Shogakukan-Shueisha Productions. L’uomo, impiegato in una compagnia della città di Tendo, nella prefettura di Yamagata, era sospettato di utilizzare il software Share, contravvenendo così alle leggi sul copyright. Dai rapporti della polizia si può presumere come data dell’atto criminale il 26 aprile.

Questo è il primo arresto per violazione del copyright per mezzo di Share avvenuto nella prefettura di Yagamata. Il computer dell’uomo è stato confiscato e sembra che contenesse molti video di anime; pertanto, la polizia sta ora investigando su altri possibili reati.

La serie Bakuman, interessante spaccato sul mondo editoriale dei manga e sulla produzione degli anime, è tratta dall’omonimo manga pubblicato in Italia da Panini Comics. Autori sono Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già noti al pubblico per il loro Death Note.

Bakuman “vittima” dell’uploading illegale

Il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun riporta l’arresto, effettuato il 31 maggio, del 32enne Yutaka Nonaka, con l’accusa di upload illegale della serie Bakuman, prodotta dalla Shogakukan-Shueisha Productions. L’uomo, impiegato in una compagnia della città di Tendo, nella prefettura di Yamagata, era sospettato di utilizzare il software Share, contravvenendo così alle leggi sul copyright. Dai rapporti della polizia si può presumere come data dell’atto criminale il 26 aprile.

Questo è il primo arresto per violazione del copyright per mezzo di Share avvenuto nella prefettura di Yagamata. Il computer dell’uomo è stato confiscato e sembra che contenesse molti video di anime; pertanto, la polizia sta ora investigando su altri possibili reati.

La serie Bakuman, interessante spaccato sul mondo editoriale dei manga e sulla produzione degli anime, è tratta dall’omonimo manga pubblicato in Italia da Panini Comics. Autori sono Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, già noti al pubblico per il loro Death Note.
Lol.

Il 100% degli anime e manga poco dopo essere stato messo in commercio finisce in rete.. e di norma i responsabili dell'upload non riportano conseguenze.

Direi chesarebbe più adeguato considerare il giovane piratone come la vittima.

Sono certo che dopo quanto ho scritto, morirete dalla voglia di quotare e commentare.. dico solo, chi non ha mai scaricato qualcosa, scagli la prima pietra ^_^

letto volume 7, per ora mi piace,ma essendo 13 volumi in patria e non essendo ancora finito, ho il terrore che nei prossimi numeri la qualita calera

Preso oggi il primo numero dopo aver visto quasi tutta la serie animata che ho trovato molto buona e interessante.

Domanda stupida: non sono ancora uscite le ristampe vero?

Preso oggi il primo numero dopo aver visto quasi tutta la serie animata che ho trovato molto buona e interessante.Domanda stupida: non sono ancora uscite le ristampe vero?
E' uscita quella del 2 (niente triangolino in cover, ma sovrappezzo come al solito). Tra 2(?) mesi sono previste le ristampe dell'1 e del 3.

Ah ok, il ragazzo della fumetteria mi aveva detto che erano tutte ristampe ma dopo aver preso il primo volume di prima stampa avevo alcuni dubbi.

L'ho iniziato da poco, sono al terzo volumetto, ma devo ammettere che mi sta piacendo veramente parecchio.

C'è una bella vagonata di fan-service ad ogni pagina, ma è decisamente interessante scoprire come funziona il settore editoriale dei manga.

L'ho iniziato da poco, sono al terzo volumetto, ma devo ammettere che mi sta piacendo veramente parecchio.C'è una bella vagonata di fan-service ad ogni pagina, ma è decisamente interessante scoprire come funziona il settore editoriale dei manga.
In che senso fanservice? Secondo me è praticamente assente.

In che senso fanservice? Secondo me è praticamente assente.
Beh, ci sono citazioni a non finire, soprattutto riguardanti vecchie serie storiche con le quali i giapponesi ci vanno in brodo di giugiole... ogni tre per due tirano fuori qualche nome.

Però ripeto, rispetto al contesto del manga non mi da fastidio.

Per altro, rispetto a diversi commenti negativi che ho letto in giro, non trovo assolutamente inverosimile il rapporto tra Mashiro e Azuki... anzi, ha un suo iter preciso che lo rende credibile.

Beh, ci sono citazioni a non finire, soprattutto riguardanti vecchie serie storiche con le quali i giapponesi ci vanno in brodo di giugiole... ogni tre per due tirano fuori qualche nome.Però ripeto, rispetto al contesto del manga non mi da fastidio.

Per altro, rispetto a diversi commenti negativi che ho letto in giro, non trovo assolutamente inverosimile il rapporto tra Mashiro e Azuki... anzi, ha un suo iter preciso che lo rende credibile.
Ok, l'avevo inteso come scene in cui comparissero personaggi fermminili in situazioni piccanti/ecchi/hai capito, che non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però le citazioni ci stanno bene nel contesto, non danno fastidio.

Beh, ci sono citazioni a non finire, soprattutto riguardanti vecchie serie storiche con le quali i giapponesi ci vanno in brodo di giugiole... ogni tre per due tirano fuori qualche nome.Però ripeto, rispetto al contesto del manga non mi da fastidio.

vabbeh , ma di fan service nel senso stretto del termine direi che c'è poco e nulla

Ok, l'avevo inteso come scene in cui comparissero personaggi fermminili in situazioni piccanti/ecchi/hai capito, che non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però le citazioni ci stanno bene nel contesto, non danno fastidio.
Sicuramente, infatti l'ho detto, rispetto al contesto ci stanno bene... anche se a volte si avverte che ci forzano un po' la mano.

vabbeh , ma di fan service nel senso stretto del termine direi che c'è poco e nulla
Nel senso stretto del termini c'è veramente poco... a parte le tettone della tipa.

Comunque non per smontare il tuo entusiasmo ma secondo me andando avanti la storia diventa un pò troppo metodica ..

Avrai modo di vederlo anche tu più avanti

Comunque non per smontare il tuo entusiasmo ma secondo me andando avanti la storia diventa un pò troppo metodica ..Avrai modo di vederlo anche tu più avanti
Speriamo bene perchè ho gia preso tutti e 9 i voumetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque diciamo che mi sta piacendo, lo trovo un manga più che altro interessante, ma è un entusiasmo abbastanza moderato.

Arrivato ieri il nono volume dalla fumetteria e me lo son mangiato subito, finalmente la storia ripartirà, erano due numeri che Takagi e Mashiro facevano troppo gli sfigati secondo me -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro