PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero, oltretutto i personaggi coinvolti nella trama sono tutti misteriosi e non sai se fidarti veramente o no.
Anche se puoi sondargli la mente, vincere qualche prova di Intuizione ecc., per cercare di capire le loro reali motivazioni o intenzioni.

Raphael
mi ha proposto un negoziato che sono stato un po' davanti ai dialoghi per decidere cosa fare.

Insomma i risvolti sono imprevedibili e oltretutto riguardano anche i companions.
Eh si, a seconda della persona con cui ti schieri rischi di far arrabbiare qualcuno al campo. Per ora ho sentito "le proposte" ma tergiverso. Patti con diavoli comunque, figurati e non.

Ieri mi è successa una cosa "strana", virgolettato perchè in sto gioco è la norma :lol:
Sono come vi dissi nella mappa che porta
alle torri lunari, io sono entrato da sopra (underdark) andando prima alla Locanda ecc...via via ho attivato varie missioni come al solito e quella delle torri lunare era segnata in basso a sinistra, così ho deciso di esplorarla come al solito dall'altra parte, tendo sempre a non andare mai avanti prima di esplorare tutto, anche per pura sicurezza ancora poi scompare roba ecc...andando in alto ho incontrato Raphael, già da lontano avevo capito che c'era un dungeon lì, poi lui mi ha dato un compito e vabbè...entro lì dentro, dove ripeto, sto all'opposto dell'icona che mi diceva l'entrata della torre, ed invece entro nella torre. Dove ci sono gli enigmi per prendere le sfere da mettere poi per andare da Shar. Credevo prima o poi di beccare il punto dove c'è "l'uscita" (o l'entrata :asd: ) che mi dava in basso alla mappa della locanda ma non l'ho trovata. Non ho visto bene io o semplicemente non c'è e quell'icona che vedo nel "buio" (non l'ho aperta la zona in basso ancora) è altra roba?

Ieri mi è successa una cosa "strana", virgolettato perchè in sto gioco è la norma
Sono come vi dissi nella mappa che porta
alle torri lunari, io sono entrato da sopra (underdark) andando prima alla Locanda ecc...via via ho attivato varie missioni come al solito e quella delle torri lunare era segnata in basso a sinistra, così ho deciso di esplorarla come al solito dall'altra parte, tendo sempre a non andare mai avanti prima di esplorare tutto, anche per pura sicurezza ancora poi scompare roba ecc...andando in alto ho incontrato Raphael, già da lontano avevo capito che c'era un dungeon lì, poi lui mi ha dato un compito e vabbè...entro lì dentro, dove ripeto, sto all'opposto dell'icona che mi diceva l'entrata della torre, ed invece entro nella torre. Dove ci sono gli enigmi per prendere le sfere da mettere poi per andare da Shar. Credevo prima o poi di beccare il punto dove c'è "l'uscita" (o l'entrata :asd: ) che mi dava in basso alla mappa della locanda ma non l'ho trovata. Non ho visto bene io o semplicemente non c'è e quell'icona che vedo nel "buio" (non l'ho aperta la zona in basso ancora) è altra roba?
Non sei nella torre, sei nel mausoleo. La torre, appunto, è all'esatto opposto della mappa

Non sei nella torre, sei nel mausoleo. La torre, appunto, è all'esatto opposto della mappa
Ma si è aggiornata la missione "infiltrarsi alle torri dell'alba lunare" :asd: E se esco fuori non ho più l'icona che dicevo, stava dove c'è l'icona del luogo delle torri. L'icona quella che appare quando trovi la mappa :sisi:

Ma si è aggiornata la missione "infiltrarsi alle torri dell'alba lunare" :asd: E se esco fuori non ho più l'icona che dicevo, stava dove c'è l'icona del luogo delle torri. L'icona quella che appare quando trovi la mappa :sisi:
Si sarà aggiornata perché nel luogo dove ti trovi c'è un punto fondamentale della trama

Si sarà aggiornata perché nel luogo dove ti trovi c'è un punto fondamentale della trama
Capito. Quindi comunque poi quando vado sotto sarà tutto come doveva essere. Perchè siccome
c'ho da trovare e salvare i vecchi profughi del boschetto pensavo di trovarli dove sono ora e mi stavo preoccupando :asd:
Ma quindi il tizio mezzo morto che ho incontrato nel mausoleo che ho accettato di aiutare (mi ha dato la campanella per evocare il fratello, giusto per farti capire di chi parlo) lo manderò avanti andando alla torre, non è dove sono ora che continuo quella quest giusto?
Mi stavo parecchio confondendo con quell'aggiornamento di questo :asd:

Ci stanno davvero TROPPE missioni tutte assieme, a volte non ricordo cosa va avanti quando di botto becco qualcosa perchè spesso ci stanno aggiornamenti nella lista che spariscono o, quando completate, riportano solo la scritta "abbiamo trovato bla bla" e non ricordo nulla.

Capito. Quindi comunque poi quando vado sotto sarà tutto come doveva essere. Perchè siccome
c'ho da trovare e salvare i vecchi profughi del boschetto pensavo di trovarli dove sono ora e mi stavo preoccupando :asd:
Ma quindi il tizio mezzo morto che ho incontrato nel mausoleo che ho accettato di aiutare (mi ha dato la campanella per evocare il fratello, giusto per farti capire di chi parlo) lo manderò avanti andando alla torre, non è dove sono ora che continuo quella quest giusto?
Mi stavo parecchio confondendo con quell'aggiornamento di questo :asd:

Ci stanno davvero TROPPE missioni tutte assieme, a volte non ricordo cosa va avanti quando di botto becco qualcosa perchè spesso ci stanno aggiornamenti nella lista che spariscono o, quando completate, riportano solo la scritta "abbiamo trovato bla bla" e non ricordo nulla.
Lì dove ti trovi ci sarà un punto di non ritorno. A quel punto ti conviene andare prima sotto.

La quest del tizio prosegue lì dove sei

Mi sono pentito di aver seccato Shadowheart. :sadfrog: Volevo provare il Cleric Tempest.

Potrei comunque crearne un altro, da mettere al posto di Lae'Zel. Lae'zel è fortissima, una roccia, niente da dire, ma appunto mi piacerebbe invece provare una classe con più possibilità e Incantesimi, viste anche le auree che può castare un Cleric.

Consiglio. Posso andare avanti con il mio main (paladino), Karlack , astarion e shadowheart? So che mi manca il mago puro, però gale attualmente mi sta sui coglioni e vorrei cercare di sviluppare questo party :asd: due dritte su come fare e sulla fattibilità?

Consiglio. Posso andare avanti con il mio main (paladino), Karlack , astarion e shadowheart? So che mi manca il mago puro, però gale attualmente mi sta sui coglioni e vorrei cercare di sviluppare questo party :asd: due dritte su come fare e sulla fattibilità?
Assolutamente sì. Se ti sta sulle Gale lascialo pure fuori.

Se hai Shadowheart in versione base, puoi provare a respeccarla e cambiarle sottoclasse per renderla più efficace. Il tempest cleric, per esempio, mantiene i buff del chierico e aggiunge degli spell offensivi che fanno male

Lì dove ti trovi ci sarà un punto di non ritorno. A quel punto ti conviene andare prima sotto.

La quest del tizio prosegue lì dove sei
Non trovo la strada, vedo l'icona che dice sotto ma non capisco...ho trovato l'ascensore dove
poi vado alla biblioteca per la lancia e una delle prove di Shar ma non c'è altro. Ora sto andando da Shar e vedo che succede. Però continuo a non capire, addirittura un punto di non ritorno ma la quest principale è alle torri lunari, bho...

Gran design delle mappe eh, ma non è roba per me. Manco troppa roba purtroppo.

Non trovo la strada, vedo l'icona che dice sotto ma non capisco...ho trovato l'ascensore dove
poi vado alla biblioteca per la lancia e una delle prove di Shar ma non c'è altro. Ora sto andando da Shar e vedo che succede. Però continuo a non capire, addirittura un punto di non ritorno ma la quest principale è alle torri lunari, bho...

Hai trovato il macchinario dove inserire i globi viola che ti danno le prove di Shar?
Se sì, devi interagire con quello, inserirle e diventa un ascensore.

Se non l'hai trovato, è appena sopra sulla sinistra da dove scende l'ascensore per la biblioteca.

Se non hai trovato tutti i globi viola, è probabile che ti manca quello che si trova nella zona della quest di Raphael.
La zona si trova salendo le scale dall'ascensore per la biblioteca e continuare dritto fino a una scalinata rotta. In fondo alla scalinata ci sarà una bestia d'ombra che appena ti vede scappa. Salti e poi preparati...

Hai trovato il macchinario dove inserire i globi viola che ti danno le prove di Shar?
Se sì, devi interagire con quello, inserirle e diventa un ascensore.

Se non l'hai trovato, è appena sopra sulla sinistra da dove scende l'ascensore per la biblioteca.

Se non hai trovato tutti i globi viola, è probabile che ti manca quello che si trova nella zona della quest di Raphael.
La zona si trova salendo le scale dall'ascensore per la biblioteca e continuare dritto fino a una scalinata rotta. In fondo alla scalinata ci sarà una bestia d'ombra che appena ti vede scappa. Salti e poi preparati...
No ho tutto, quindi intendevi lì sotto, pensavo altro perchè l'icona su mappa stava in un punto precedente e stavo impazzendo :asd:

Comunque se andare avanti di qua falliscono le missioni di salvare gente alle torri ricaricherò :lol: Ho mezza mappa fuori ancora da esplorare :rickds:

assolutamente si, hai tutto il necessario.
il paladino mena come un fabbro, o può menare come un fabbro, che è quello che sto usando io.
arma a due mani, colpi possenti come talento immediato, aumento statistiche, poi dipende dai gusti, puoi mettere il talento per ritirare il danno causato, c'è allerta molto carino, visto che hai poca destrezza, ti regala un bonus a + 5 all'iniziativa, vedi tu.
l'unico tuo compito è picchiare, come un fighter, ma con la possibilità di aumentare esponenzialmente i danni con le reazioni magiche che scalano su carisma, quindi hai due fonti di danni differenti.
largo uso di elisir e pozioni della velocità.
in alternativa può essere usato come ottimo buffer/difensore, considerando che hai già karlach in team, andare subito di skill per lo scudo, che ti da la reazione per proteggere i compagni vicini, con sentinella (anche se non l'apprezzo moltissimo come talento) e specializzazione con le armi su asta, reazioni a catena.
con alto ca, quindi viene preso poco di mira, puoi mantenere incantesimi utili alle armi come il buff dell'arma divina, +1 sia ai danni che ai tiri per colpire.

shadowheart, secondo buffer, healer ed evocatrice, anche lei alto ca, quindi non verrà presa di mira particolarmente, vai giù di benedizione o anatema, evoca zombie/scheletri, evoca armi che aiutano.
per il resto cura di massa, cura normale (non il tocco, che cura si leggermente di più, ma ti costringe ad avvicinarti troppo) eventuali amuleti per le cure che puoi comprare nell'underdark, rinascita, per eventualità estreme, protezione dalla morte e sei a cavallo.
come talenti potresti pensare di usare quello per il chierico, che ti aumenta i trucchetti, gli incantesimi e poter usarne uno a gratis tra un riposo lungo e l'altro, come secondo mago da battaglia, per aumentare la concentrazione, poi statistiche o robusto.

astarion, lo sto trovando spettacolare come ladro/ranger.
ottimo sia nella corta che sulla lunga distanza, talento che ho deciso subito di prendere è stato quello dell'arciere, che come per le armi possenti, aumenta i danni, ma riduce la possibilità di colpire (che però con due possibili buffer, puoi ovviare senza problemi).
come secondo ho deciso di provare quello del movimento, che aumenta di 3 metri la distanza di move, scattando le superfici non ti rallentano e dopo un attacco in mischia, puoi spostarti senza causare attacchi di opportunità, buono per una ritirata strategica.
altri utili sempre statistiche, magari il talento dei dungeon per aumentarne la percezione (che a livello esplorativo è fondamentale), robusto se ti trovi male e ti bersagliano a manetta, in questo caso anche armature medie per permettergli di avere una ca un po' più interessante, devi un po' valutare.
cmq assassino puro, nessun incantesimo, nessuna ibridazione, spacca.

per quanto riguarda karlach, beh.
l'ho usata nella prima run, però l'ho usata come secondo tank, facevo largo uso dell'aura dell'alce per aumentare la distanza di movimento, non l'ho particolarmente approfondita e il barbaro in sè, è una classe che ho sperimentato poco.
su di lei ti conviene aspettare altri consigli.

p.s. il mago non è essenziale, assolutamente.
può tornare utili in determinate situazioni, è ovviamente un ottimo pg in grado di causare un sacco di danni, soprattutto ad area, ma non averlo, non implica ritrovarsi incastrati durante il gioco, mai.
il paladino che stai usando è una classe top tier, il barbaro è top tier, il ladro è top tier, 3 su 4, direi che sei più che a norma.

Se vai alla fine di quel dungeon e superi il punto di non ritorno perderai alcune missioni come appunto salvare i tiefling alla torre. Quello che stai facendo non è secondario, è parte della quest principale.
L'ordine più corretto sarebbe stato andare prima alla torre > poi la missione principale si aggiornava e ti mandava dove sei ora

Al posto di Gale andrebbe bene anche Halsin come Druido o provare con Wyll e biclassarlo Warlock/Stregone che non mi è sembrato male.
Lo Stregone può contare sulla Metamagia, che in combattimento da buoni vantaggi sulle spell.

No ho tutto, quindi intendevi lì sotto, pensavo altro perchè l'icona su mappa stava in un punto precedente e stavo impazzendo :asd:

Comunque se andare avanti di qua falliscono le missioni di salvare gente alle torri ricaricherò :lol: Ho mezza mappa fuori ancora da esplorare :rickds:
Non serve ricaricare, basta che non entri nella parte finale del dungeon (il gioco ti avvisa quando arrivi al punto di non ritorno)

Sì il mess è chiaro...torno fuori và :asd:
Peccato volevo
Concludere (credo) la quest di Cuorescuro mannaggia. Ma non posso :asd: Ne va della vita delle persone :lol2: Sono pur sempre un paladino che salva gli innocenti ed uccide i delinquenti :ivan:

A me Gale piace molto come pg :sisi:

Ma in generale tutti sono fantastici, pure karlach si fa voler bene, anche se troppe volte c'ha un linguaggio da zoomer che cozza un pò nel contesto fantasy (ricorda più nei dialoghi un "giocatore" di d&d contemporaneo).

Al Passo montano
al macchinario dei Gaith, durante la prova di estrazione del girino per Lae'zel, avendo fallito le tre prove per superare l'evento, ho ricevuto dei debuff permanenti alle stats.

Prima non si poteva risolvere, ora è possibile dopo una delle patch
rimuovere i debuff usando il girino Astrale.

L'ho scoperto solo oggi guardando i talenti passivi di Lae'zel, ma infatti avevo notato un insolito calo di prestazioni. Non grave, ma lo avevo notato. Il fatto è che il gioco non mi aveva avvertito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro