Consiglio. Posso andare avanti con il mio main (paladino), Karlack , astarion e shadowheart? So che mi manca il mago puro, però gale attualmente mi sta sui coglioni e vorrei cercare di sviluppare questo party

due dritte su come fare e sulla fattibilità?
assolutamente si, hai tutto il necessario.
il paladino mena come un fabbro, o può menare come un fabbro, che è quello che sto usando io.
arma a due mani, colpi possenti come talento immediato, aumento statistiche, poi dipende dai gusti, puoi mettere il talento per ritirare il danno causato, c'è allerta molto carino, visto che hai poca destrezza, ti regala un bonus a + 5 all'iniziativa, vedi tu.
l'unico tuo compito è picchiare, come un fighter, ma con la possibilità di aumentare esponenzialmente i danni con le reazioni magiche che scalano su carisma, quindi hai due fonti di danni differenti.
largo uso di elisir e pozioni della velocità.
in alternativa può essere usato come ottimo buffer/difensore, considerando che hai già karlach in team, andare subito di skill per lo scudo, che ti da la reazione per proteggere i compagni vicini, con sentinella (anche se non l'apprezzo moltissimo come talento) e specializzazione con le armi su asta, reazioni a catena.
con alto ca, quindi viene preso poco di mira, puoi mantenere incantesimi utili alle armi come il buff dell'arma divina, +1 sia ai danni che ai tiri per colpire.
shadowheart, secondo buffer, healer ed evocatrice, anche lei alto ca, quindi non verrà presa di mira particolarmente, vai giù di benedizione o anatema, evoca zombie/scheletri, evoca armi che aiutano.
per il resto cura di massa, cura normale (non il tocco, che cura si leggermente di più, ma ti costringe ad avvicinarti troppo) eventuali amuleti per le cure che puoi comprare nell'underdark, rinascita, per eventualità estreme, protezione dalla morte e sei a cavallo.
come talenti potresti pensare di usare quello per il chierico, che ti aumenta i trucchetti, gli incantesimi e poter usarne uno a gratis tra un riposo lungo e l'altro, come secondo mago da battaglia, per aumentare la concentrazione, poi statistiche o robusto.
astarion, lo sto trovando spettacolare come ladro/ranger.
ottimo sia nella corta che sulla lunga distanza, talento che ho deciso subito di prendere è stato quello dell'arciere, che come per le armi possenti, aumenta i danni, ma riduce la possibilità di colpire (che però con due possibili buffer, puoi ovviare senza problemi).
come secondo ho deciso di provare quello del movimento, che aumenta di 3 metri la distanza di move, scattando le superfici non ti rallentano e dopo un attacco in mischia, puoi spostarti senza causare attacchi di opportunità, buono per una ritirata strategica.
altri utili sempre statistiche, magari il talento dei dungeon per aumentarne la percezione (che a livello esplorativo è fondamentale), robusto se ti trovi male e ti bersagliano a manetta, in questo caso anche armature medie per permettergli di avere una ca un po' più interessante, devi un po' valutare.
cmq assassino puro, nessun incantesimo, nessuna ibridazione, spacca.
per quanto riguarda karlach, beh.
l'ho usata nella prima run, però l'ho usata come secondo tank, facevo largo uso dell'aura dell'alce per aumentare la distanza di movimento, non l'ho particolarmente approfondita e il barbaro in sè, è una classe che ho sperimentato poco.
su di lei ti conviene aspettare altri consigli.
p.s. il mago non è essenziale, assolutamente.
può tornare utili in determinate situazioni, è ovviamente un ottimo pg in grado di causare un sacco di danni, soprattutto ad area, ma non averlo, non implica ritrovarsi incastrati durante il gioco, mai.
il paladino che stai usando è una classe top tier, il barbaro è top tier, il ladro è top tier, 3 su 4, direi che sei più che a norma.