PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mizora e Raphael sono i best :ahsisi:.

Sopratutto come si legano nella trama.
In questo caso non parlavo di trama :asd: Quella che dico in spoiler mi ha dato molte "sensazioni" :iwanzw:

Raga ho un "problema" :hmm:
Spoiler enorme fine atto 2
Non riesco a NON farmi mettere il potere dei girini dall'imperatore. Lo volevo ma il cambio viso anche no, è una cosa che manco se mi paghi faccio. Purtroppo ho un pg senza saggezza e sto a 0 preciso fra bonus e malus nel tiro saggezza e vuole 21. Davvero l'unico modo è fare 20 e avere il successo critico? Mi pare col 20 vinco sempre.
Non lo voglio il potere :facepalm2:

Non riesco a NON farmi mettere il potere dei girini dall'imperatore. Lo volevo ma il cambio viso anche no, è una cosa che manco se mi paghi faccio. Purtroppo ho un pg senza saggezza e sto a 0 preciso fra bonus e malus nel tiro saggezza e vuole 21. Davvero l'unico modo è fare 20 e avere il successo critico? Mi pare col 20 vinco sempre.

Ahahahahagag ma stai facendo la run uguale a me te xD io ho ricaricato un paio di volte e ho fatto 21 con cuorescuro che ha bonus guida

Se non ho capito male prima di quel momento hai già usato
dei girini per potenziarti giusto?
In quel caso è la naturale conseguenza delle tue azioni, spiace :draper:

Ultima modifica:
Ahahahahagag ma stai facendo la run uguale a me te xD io ho ricaricato un paio di volte e ho fatto 21 con cuorescuro che ha bonus guida
Non mi da il bonus. Ho capito che è "normale" per il genere ma non vedo le possibilità che dovrei avere. Ho -1 a saggezza a causa del pg (ed ok) ho +1 a saggezza perchè ho un equip con quello ma non ho la guida di Shadow anche se è in squadra. Mai successo. Non capisco proprio perchè :hmm:
Ma ripeto...il 20 è sempre vittoria giusto? Ho solo quel modo quindi?

Mi pare strano non ci siano altre soluzioni.
Io non avevo un pg particolarmente saggio eppure mi son salvato easy.
Non puoi aggiungere bonus vari al tiro? Neanche con pozioni?

Se no potresti prenderlo con arroganza e spiaccicarlo a terra .

Non sapevo di sta cosa. Se non ricordo male, io avevo inserito i girini nell'atto 3 e avevo acquisito tutte le abilità con il mio main, però questo check non mi pare mi sia mai capitato.

Non mi da il bonus. Ho capito che è "normale" per il genere ma non vedo le possibilità che dovrei avere. Ho -1 a saggezza a causa del pg (ed ok) ho +1 a saggezza perchè ho un equip con quello ma non ho la guida di Shadow anche se è in squadra. Mai successo. Non capisco proprio perchè :hmm:
Ma ripeto...il 20 è sempre vittoria giusto? Ho solo quel modo quindi?
non hai la guida perchè evidentemente non hai l'incantesimo guida preparato.
lo avrai tolto per fare spazio ad altro, se vai a controllare nella scheda degli incantesimi, vedi cosa quali sono preparati e pronti all'uso e quali hai lasciato da parte.
dalla stessa scheda puoi gestirli.

il nat 20 è un successo critico, che ti porta ad un successo automatico (mi è stato fatto notare però che nel gioco e solo in un occasione, questo potrebbe non funzionare).
al contrario, un 1 secco, vuol dire fallimento automatico.
devi avere fortuna, ritentare con l'ispirazione e vedere se hai qualche pozioni, oltre alla guida, per poter aumentare i tiri caratteristica.
ci sono anche equip che permettono di farlo, dei guanti ad esempio che quando sei camuffato ti danno un 1d4 aggiuntivo come bonus.

Allora usa e parlaci con un pg con Saggezza alta.

Quanta Saggezza ha il tuo Astarion?

Allora usa e parlaci con un pg con Saggezza alta.

Quanta Saggezza ha il tuo Astarion?
Non si può fare, come finisce la battaglia parte il filmato e, ti dirò, in basso a destra appare inizialmente il pg più vicino a dov'era lui ma poi rimane il pg mio. Infatti nella cutscene sto io. Altre volte mi è capitato che parlassero con altri perchè più avanti a me o perchè usavo altri e non sapevo partisse una scena ma qui proprio perchè è una roba importante immagino si siano assicurati che la cosa andasse bene a prescindere da chi hai o da chi era vicino. Quindi non sui può fare.

A breve vedo alcune cosette e vedo come fare :asd:

Non si può fare, come finisce la battaglia parte il filmato e, ti dirò, in basso a destra appare inizialmente il pg più vicino a dov'era lui ma poi rimane il pg mio. Infatti nella cutscene sto io. Altre volte mi è capitato che parlassero con altri perchè più avanti a me o perchè usavo altri e non sapevo partisse una scena ma qui proprio perchè è una roba importante immagino si siano assicurati che la cosa andasse bene a prescindere da chi hai o da chi era vicino. Quindi non sui può fare.

A breve vedo alcune cosette e vedo come fare :asd:
Ma non puoi dirgli che accetti e poi quando
ti dà il verme, lo spiaccichi a terra con cattiveria?
Nella run da cattivo avevo questa opzione e invece
me lo sono MANGIATO spiazzando il Mindflayer :sard:

Vi ricordiamo anche qui l'evento Video Game Labs che si terrà tra il 25 e il 28 di Gennaio.

Tra gli ospiti di richiamo varie figure di Larian, gli sviluppatori di Baldur's Gate 3.

E tra gli altri è confermata la presenza Jennifer English, alias SHADOWHEART
Shadowheart.png

Il tutto in un panel dedicato alla tematica dei GOTY (premio vinto da BG3 lo scorso anno).

Visual-FB-RVGL-2024-Talking-about-the-GOTY.png

Ho appena tentato di affrontare
Gortash ma non conviene :sard:.

Mi sono saltate addosso mille sentinelle d'acciaio.

Mi ricordano
i Meccano soldati di Dishonored. :asd:

Ce l'ho fatta... :lol2:

Comunque la "guida" è un trucchetto, non si può togliere, sta sempre. Stranamente sta volta non appariva così ho usato "guida" dalla ruota in battaglia all'ultimo turno prima di dare poi il colpo finale e far partire la scena e nei bonus l'avevo. Bho, è strano che non c'era automaticamente come al solito.

Madò i personaggi di sto gioco sono stupendi, difficilmente trovo team non giapponesi che nel design dei pg arrivano ai livelli orientali (gusto personale eh, li reputo più ispirati :asd: ) ho visto due nuovi pg
Che stavano assieme al Generale...Orin è bellissima, adoro quei personaggi :fiore:
Mi sa che nel pomeriggio finisco l'atto 2 :asd:
Certi npc potrebbero essere tranquillamente dei personaggi principali di un altro gdr medio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro