PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magnifico, Atto 3
Ho raso al suolo tutto il Tribunale di Bhaal, compreso Sarevok (che mi sembrava Raoul di Hokuto no Ken :asd: ).
Sezione di gioco superba, come atmosfera, location, trama ecc.

Antagonisti ben caratterizzati e sempre temibili, intanto ho fatto su un buon equip. Il party che ho adesso è assolutamente perfetto: Paladino, Lae'Zel, Astarion, Gale. Astarion ormai colpisce anche da oltre 20 metri (e pure in svantaggio).

Vorrei provare a togliere Lae'Zel, con Halsin. Per cambiare un po'.

Entro in due edifici e mi si aprono zone enormi, nascoste, secondarie e collegate a:

1) side quest locali
2) quest dei compagni
3) quest principale.

Io boh, non ho parole, veramente.

Ho preso la deluxe sul sito Larian, ho visto però che ormai (per chi fa l'ordine ora), la data di uscita non è più Q1 2024, ma Q2 :sadfrog:
Vabbe poco male vista quanta roba esce i primi 4 mesi di quest'anno.
Ma la pirima ondata di preciso quando la spediscono? sono in attesa ma tutto tace :hmm:

A memoria non penso di ricordare un titolo che dia una cura simile alle quest secondarie . Forse giusto neverwinter nights all’epoca . Sto gioco sapevo e mi aspettavo fosse bello ma non credevo così tanto . Unica cosa devo andare a Lourdes perché con i dadi ho una sfiga non indifferente :sard:

Ho appena liberato
il papà di Will
trovando il posto in modo totalmente random esplorando le fogne. Missione fighissima con set piece unico (e presumo non più replicato nel gioco).

:woo: :woo: :woo:

Altra sessione di gioco schifosamente magnifica. Perfetta.
Affrontato
il drago Ansur, scoperto altre cose molto interessanti sul background dell'Imperatore, il suo passato.
Non ne vedevo uno dai tempi di Neverwinter Nights 1.

Battaglia direi tra l'impossibile e lo schiacciante se non affrontato con intelligenza.
Ho preferito avvicinarmi a lui con Lae'Zel, lasciato sotto i suoi piedi tutto l'esplosivo che avevo e fatto esplodere in modo da arrecargli danni considerevoli. :asd:
Terminato con gli altri, sopratutto grazie alle frecce speciali di Astarion. Ovviamente ho protetto il resto del gruppo dall'esplosione con Globo di Invulnerabilità.

Fantastico come si possano creare approcci alle battaglie anche in modi non convenzionali, senza andare a muso duro contro un nemico molto forte. Per non parlare del tesoro ottenuto. :predicatore:

Altra side quest bellissima, interessante per come coinvolge alcuni personaggi e il senso di avventura fantasy che esprime.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro