Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,098
In che senso?Io sono perplesso dai toni e dalla scrittura dei Larian chissà che per Baldur's si siano tenuti con il freno a mano.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In che senso?Io sono perplesso dai toni e dalla scrittura dei Larian chissà che per Baldur's si siano tenuti con il freno a mano.
Guarda per gusto personale: se paragono Fort Joy all'atto 1 di BG3, DOS2 ne esce con le ossa rotte lato scrittura. Da tutti i punti di vista. Poi ovviamente si tratta di un giudizio estremamente superficiale, la maggior parte delle quest principali sono a malapena state introdotte e c'è sempre tempo per rovinare tutto, ma come inizio è molto solido. Come dicevo a zaza non è proprio un'inversione a 180 da Divinity, c'è comunque in parte quel tipo di umorismo, ma è dosato molto molto meglio e i toni tendono ad essere congrui al contesto. Se vuole essere drammatico sa essere drammatico.Io sono perplesso dai toni e dalla scrittura dei Larian chissà che per Baldur's si siano tenuti con il freno a mano.
Su console non hai le hotbar in basso, hai due ruote abilità che usi credo con i dorsali o trigger. Purtroppo non c'è nessun gameplay decente da console, solo qualche scena nel trailer di annuncio della ver. playstation, una battaglia in split screen nell'ultimo direct.Cmq vorrei vedere video su console perchè quel bordello sotto a mo di PC a me da i brividi![]()
La vorrei anche ioNon sono molto pratico di collector's...dite che c'è la possibilità che torni ad essere disponibile in futuro o in genere quando sono esaurite non c'è più speranza? (Mai acquistata una in vita mia, ma volevo fare un eccezione solo per questo gioco)
La scrittura dei Larian e molto leggera con toni molto scanzonati diciamo che in scrittura salvo i personaggi ma per il resto per me non brilla.In che senso?
Quello sei tu.Tanto a te non serve ti fai il rettile![]()
Sei stato un galantuomo a dire che non è il massimo della vita. A me fa proprio schifo e non lo farò mai.La vorrei anche io
Anche se 250 euro con un foglietto dentro non è il massimo della vita, il diorama è bellissimo
Guarda per gusto personale: se paragono Fort Joy all'atto 1 di BG3, DOS2 ne esce con le ossa rotte lato scrittura. Da tutti i punti di vista. Poi ovviamente si tratta di un giudizio estremamente superficiale, la maggior parte delle quest principali sono a malapena state introdotte e c'è sempre tempo per rovinare tutto, ma come inizio è molto solido. Come dicevo a zaza non è proprio un'inversione a 180 da Divinity, c'è comunque in parte quel tipo di umorismo, ma è dosato molto molto meglio e i toni tendono ad essere congrui al contesto. Se vuole essere drammatico sa essere drammatico.
Su console non hai le hotbar in basso, hai due ruote abilità che usi credo con i dorsali o trigger. Purtroppo non c'è nessun gameplay decente da console, solo qualche scena nel trailer di annuncio della ver. playstation, una battaglia in split screen nell'ultimo direct.
Split screen verticale. Se la fai però non puoi connetterti contemporaneamente a sessioni online.Ah, c'è la coop pure...per caso anche in splitscreen?![]()
Il fatto e' che ti perdi il punto fondamentaleNon so però sai, perché in fin dei conti in PoE hanno aggiunto il sistema a turni, che ci stava vista la possibilità di mettere in pausa in combattimento.
Non ho provato, ma so che ad alcuni era piaciuto come introduzione
Non ho giocato a PoE2, ma avevo sentito che il CS a turni era peggiore rispetto a quello di Pathfinder WOTR. E tra il CS a turni di WOTR e quello dei DOS non c'è minimamente paragone. PoE e Pathfinder sono giochi nati per essere in real time, a cui hanno aggiunto la modalità a turni probabilmente per avvicinare i fan dei DOS o semplicemente per renderli più accessibili. Sta cosa risulta palese dal fatto che giocare tutto Pathfinder in modalità a turni è da spararsi in testa, soprattutto per via del numero di combattimenti.No non so se qui ci potrebbe stare il CS real time (non ho giocato i Divinity).
Però in PoE potevi scegliere tra il CS a turni o real time e so che funzionava anche il primo.
La cosa bella di divinity e' che tutti gli scontri hanno un presupposto narrativo.....non ci sono mai scontri per casoNon ho giocato a PoE2, ma avevo sentito che il CS a turni era peggiore rispetto a quello di Pathfinder WOTR. E tra il CS a turni di WOTR e quello dei DOS non c'è minimamente paragone. PoE e Pathfinder sono giochi nati per essere in real time, a cui hanno aggiunto la modalità a turni probabilmente per avvicinare i fan dei DOS o semplicemente per renderli più accessibili. Sta cosa risulta palese dal fatto che giocare tutto Pathfinder in modalità a turni è da spararsi in testa, soprattutto per via del numero di combattimenti.
I DOS invece sono pensati per un CS a turni e lo si nota anche solo dal posizionamento dei nemici (ben diverso rispetto agli altri giochi sopra citati). Un CS in real time sarebbe impraticabile
Mi interessa zero la coop onlineSplit screen verticale. Se la fai però non puoi connetterti contemporaneamente a sessioni online.
Pillars è un rtwp e gli scontri non mancano di strategia e tattica, il livello di sfida è soddisfacente e può darti problemi persino a Normal se non preparato (e non solo equip). Sono giochi hardcore che ti puniscono subito, non si tratta di buttare giù orde di nemici.La cosa bella di divinity e' che tutti gli scontri hanno un presupposto narrativo.....non ci sono mai scontri per caso
Mentre pillars of eternity e' il classico crpg dove arrivano orde di nemici
I larian hanno semplicemente cambiato il genere
Certamente, nessuno ha mai detto che non manchino di strategia e tattica. Semplicemente il focus di quella strategia e tattica è diverso.Pillars è un rtwp e gli scontri non mancano di strategia e tattica, il livello di sfida è soddisfacente e può darti problemi persino a Normal se non preparato (e non solo equip). Sono giochi hardcore che ti puniscono subito, non si tratta di buttare giù orde di nemici.
Devi diversificare il tuo party, puntare al dps, ad Chierico che curi e casti auree, un mago ecc.
I vecchi IceWind Dale 2, NWN 1 e 2 ecc. avevano un BS basato sulle regole di D&D e richiedevano anche delle conoscenze.
Neverwinter Nights sai quante cose dovevi studiarti se eri un neofita...prima di tutto dovevi capire come funzionava il tuo attacco sulla Classe Armatura dei nemici, se volevi farti un mago non potevi equip armature pesanti altrimenti fallivi l'incantesimo, poi c'erano le classi di prestigio e dovevi rispettare certi parametri anche morali per averle...
Non è che fossero giochi basilari