Cosa c'è di nuovo?

PS5 Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3
Rapito, infettato, perduto. Ti stai trasformando in un mostro, ma mentre la corruzione dentro di te cresce, così fa anche il tuo potere. Forgia una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Coinvolti in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, tu e il tuo gruppo determinerete il destino dei Forgotten Realms. L'ESPERIENZA DI D&D DEFINITIVA Crea il tuo personaggio scegliendo da un'ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Avventure, tesori, amori e battaglie ti aspettano nel viaggio attraverso i Reami e oltre. Gioca da solo o in multiplayer fino a 4 giocatori… e scegli con cura i tuoi compagni. PASSA DA GIOCATORE SINGOLO A MULTIPLAYER OGNI VOLTA CHE VUOI Ogni personaggio intreccia la propria storia, da solo o in gruppo. Collabora in battaglia con altri giocatori e allontanati per seguire missioni e obiettivi differenti. Prepara il piano perfetto con i tuoi amici… o introduci un elemento di caos quando meno se l'aspettano. Grazie alla modalità cooperativa (in split-screen per 2 giocatori su una PlayStation 5 o fino a 4 giocatori online), Baldur's Gate 3 è un'avventura che può essere giocata in solitario o condivisa con gli amici. NON ESISTONO DUE AVVENTURE IDENTICHE I Forgotten Realms sono un mondo vasto, dettagliato e vario, e ci sono segreti da scoprire dietro ogni angolo (la verticalità è una parte vitale dell'esplorazione!). Muoviti con furtività, salta, spingi, nuota e arrampicati mentre il tuo viaggio si dipana dalle profondità dell'Underdark ai tetti scintillanti della Città Alta. Il modo in cui sopravviverai e l'impronta che lascerai sul mondo dipendono solo da te. UN EPICO RACCONTO CINEMATOGRAFICO Realizzato con il nuovo motore Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 offre una libertà senza precedenti nell'esplorare, sperimentare e interagire con un ambiente che reagisce alle tue scelte. Una grandiosa narrazione cinematografica ti avvicina ai personaggi come mai prima d'ora mentre ti avventuri in un mondo immenso. Seduci, inganna, aiuta, ostacola e cresci assieme ai tuoi amici grazie al motore Larian di nuova generazione.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,071
Reazioni
1,104
Medaglie
6
FINITO, dopo ben 6 mesi, 204 ore totali :asd:
Ti è piaciuto?
Post unito automaticamente:

Domanda per chi ha ricevuto il gioco fisico, gli avatar di bg3 del psn vi sono apparsi dopo aver installato il gioco?
So che chi prende il gioco ha anche gli avatar ma non so se è solo digitale o anche fisico.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,879
Reazioni
2,865
Medaglie
7
Ti è piaciuto?
Post unito automaticamente:

Domanda per chi ha ricevuto il gioco fisico, gli avatar di bg3 del psn vi sono apparsi dopo aver installato il gioco?
So che chi prende il gioco ha anche gli avatar ma non so se è solo digitale o anche fisico.
si è oggettivamente un gioco colossale e raffinatissimo.
Paradossalmente (e so che qua tanti alzeranno il sopracciglio) l'ho trovato fin troppo lungo però, secondo me avrebbe beneficiato (nella fruibilità, non di sicuro nel successo che ha avuto) di un' uscita "spezzata" a capitoli: me lo sarei goduto forse di più, invece così ho dovuto fare una lunga pausa "detox" a metà capitolo 3.

Si nota poi un pò di frettolosita' nelle battute finali, con personaggi che reagiscono in maniera troppo repentina e sottotrame tirate un pò via nella risoluzione (karlak, Gale), anche qui, un pò più di tempo per "cucinare" il finale gli avrebbe fatto bene.

Però oh, resta un gioco titanico da eccellenza assoluta se guardo nell'insieme. Io poi che sono un dm di D&d ci ho sguazzato dentro alla grande.
 
Ultima modifica:

TalkingMux

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2020
Messaggi
427
Reazioni
156
Medaglie
6
Aggiornamento sulla questione Lae'zel di qualche post fa.

L'ho trovata trucidata dai suoi compagni. Mi dispiace parecchio ma mi rifiuto di caricare un salvataggio di 20 ore di gioco fa. Che poi, forse, è giusto così. Questa è la storia di Ecate - il nome del mio personaggio - un giovane druido che non ha mai ritrovato Laezel dopo lo schianto del Nautiloide.

Nel frattempo sono diretto alle torri dell'Alba Lunare. Come vola il tempo con sto gioco, accidenti. Finalmente, dopo trenta ore, sono abbastanza consapevole di ciò che succede nel CS.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
Aggiornamento sulla questione Lae'zel di qualche post fa.

L'ho trovata trucidata dai suoi compagni. Mi dispiace parecchio ma mi rifiuto di caricare un salvataggio di 20 ore di gioco fa. Che poi, forse, è giusto così. Questa è la storia di Ecate - il nome del mio personaggio - un giovane druido che non ha mai ritrovato Laezel dopo lo schianto del Nautiloide.

Nel frattempo sono diretto alle torri dell'Alba Lunare. Come vola il tempo con sto gioco, accidenti. Finalmente, dopo trenta ore, sono abbastanza consapevole di ciò che succede nel CS.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Sì, quella era una delle cose che dopo aver fatto tot riposi lunghi avanza il tempo e fallisci la missione, non avevi mi pare la missione di trovarla ma ci siamo capiti :asd:
Comunque per non beccarla hai fatto un giro molto raro rispetto ai più e soprattutto hai lasciato un pezzo di mappa non aperto nonostante sei andato di brutto verso nord. Se non è così quindi quel pezzo si apre tutto aggirandolo. Ma è strano non ti sei accordo di non essere passato da quella strada, la mappa è abbastanza semplice in quella zona volendo. Il tuo personaggio ha vissuto qualcosa di raro, sei fortunato :rickds:
Ora mi vengono in mente tutte le parti con lei "obbligatorie" dove incontri certi pg che però saranno totalmente diversi o quasi.
Mi fai venire voglia di riprenderlo :sard: Ma ho in corso una run specifica che ho messo in pausa da un po' :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,756
Reazioni
1,033
Medaglie
7
Mi è appena arrivato, ed anche con mia immensa sorpresa perché aspettavo un pacco dalla Polonia e dalla notifica via email credevo fosse quello. Mi dicono che questo pacco sarebbe arrivato oggi via GLS, bussano le poste e mi ritrovo quello che mi aspettavo. Mi chiedo come mai non fosse GLS ma non ci penso troppo. Dopo pochi minuti bussa GLS e lì scatta la confusione. Ritiro il pacco e mi dico: "Ma allora la mail di spedizione era dei Larian!". Non sapevo avessero spedito :asd:

Comunque è inguardabile, sinceramente. Meglio questo che nessuna versione fisica, ma comunque inguardabile per me.
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,485
Reazioni
4,867
Medaglie
12
Chissà la mia copia in che meandri si è persa (sarà partita?), manco ho ricevuto la mail :rickds:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,951
Reazioni
1,744
Medaglie
9
Chissà la mia copia in che meandri si è persa (sarà partita?), manco ho ricevuto la mail :rickds:
Io non ho avuto informazioni fino a qualche giorno fa, dove ho ricevuto una mail da larian con tracking di GLS ecc.. Dal momento che te la mandano a quando ti arriva, dovrebbe passare circa una settimana, visto che in teoria mi dovrebbe arrivare oggi il gioco
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,485
Reazioni
4,867
Medaglie
12
Siamo soli in due perduti per l'Europa.
:sard:

Gli ho mandato una mail comunque, vediamo che dicono :asd:
Post unito automaticamente:

Io non ho avuto informazioni fino a qualche giorno fa che ho ricevuto una mail da larian. Dal momento che te la mandano a quando ti arriva, dovrebbe passare circa una settimana, visto che in teoria mi dovrebbe arrivare oggi il gioco
Allora c'è ancora speranza...

lord of the rings queue GIF
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,485
Reazioni
4,867
Medaglie
12
Niente mail?? Eri nella wave 1 o 2? Io nella 2
Non sono sicuro della wave sinceramente (ma credo nella seconda), ma indipendentemente da quello: non hanno detto che di aver spedito tutte le copie per l'Europa? O intendevano solo per la prima ondata? (ma se tu l'hai ricevuta ed eri nella 2, mh)
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,280
Reazioni
508
Medaglie
6
Assurda sta cosa

Incapacità totale di spedizioni allora?

Oppure stanno scaglionando le spedizioni? Certo che chi era nell'ondata uno lo riceve dopo mi fa ridere ma non in positivo per voi
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,459
Reazioni
958
Medaglie
9
dopo una settimana devo ammettere che mi stanno rompendo bene bene il culetto,gioco a livello normale,ma ogni combattimento e' un parto :rickds: ...millemila cose da calcolare e da immagazzinare,Dragons Dogma e' stata una passeggiata di salute in confronto :allegri:
vediamo un po', sono arrivato in un dungeon vicino al villaggio abbandonato con vari ragni ,le bestemmie volano :megahype:
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,721
Reazioni
3,696
Medaglie
15
dopo una settimana devo ammettere che mi stanno rompendo bene bene il culetto,gioco a livello normale,ma ogni combattimento e' un parto :rickds: ...millemila cose da calcolare e da immagazzinare,Dragons Dogma e' stata una passeggiata di salute in confronto :allegri:
vediamo un po', sono arrivato in un dungeon vicino al villaggio abbandonato con vari ragni ,le bestemmie volano :megahype:
quando fai i combattimenti butta sempre un occhio all'ambiente circostante.. barili, ragnatele appese..olio o roba infiammabile a terra..acqua che può farti da conduttore per gli attacchi elettrici.. dirupi in cui puoi spingere i nemici.. cerca di avvantaggiarti utilizzando per esempio punti elevati con l'arciere ecc..ed ovviamente le debolezze dei nemici. non menare "a caso" diciamo ma studiatela :asd:
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,280
Reazioni
508
Medaglie
6
dopo una settimana devo ammettere che mi stanno rompendo bene bene il culetto,gioco a livello normale,ma ogni combattimento e' un parto :rickds: ...millemila cose da calcolare e da immagazzinare,Dragons Dogma e' stata una passeggiata di salute in confronto :allegri:
vediamo un po', sono arrivato in un dungeon vicino al villaggio abbandonato con vari ragni ,le bestemmie volano :megahype:

Io per la mia sanità giocherò a livello più basso possibile perché già con Divinity ho fatto fatica
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,459
Reazioni
958
Medaglie
9
Io per la mia sanità giocherò a livello più basso possibile perché già con Divinity ho fatto fatica
oddio non riesco a scendere a livello basso , preferisco sudare 7 camicie ora ,ma devo riuscire a passare questo scoglio iniziale,sopratutto capire bene quali incantesimi usare per primi e quali azioni, ogni circostanza a quanto vedo e' differente dall'altra ,pero' ti accende il cervello in una maniera assurda :unsisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,424
Reazioni
10,628
Medaglie
17
oddio non riesco a scendere a livello basso , preferisco sudare 7 camicie ora ,ma devo riuscire a passare questo scoglio iniziale,sopratutto capire bene quali incantesimi usare per primi e quali azioni, ogni circostanza a quanto vedo e' differente dall'altra ,pero' ti accende il cervello in una maniera assurda :unsisi:
Comunque un minimo tieni d'occhio il livello nemici. Siccome è facile andare dove si vuole, capita di beccare zone dove sono superiori. E' certamente quel superiore fattibile, non è che c'è differenza incolmabile, ma un punto come quello è molto ma molto più semplice farlo quando si è vicini al punto di non ritorno del primo atto. Me ne sono accorto nella seconda run, per quanto io sapessi già giocare ovviamente (nel senso che ero migliore, non che sappia giocare, quello penso non lo imparerò mai :asd: ) ci ero andato a parità di livello e ho notato le differenze, a mio favore :asd: Lasciare zone per dopo male non fa mai secondo me. Va almeno considerato.
 
Top