Cosa c'è di nuovo?

PS5 Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3
Rapito, infettato, perduto. Ti stai trasformando in un mostro, ma mentre la corruzione dentro di te cresce, così fa anche il tuo potere. Forgia una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Coinvolti in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, tu e il tuo gruppo determinerete il destino dei Forgotten Realms. L'ESPERIENZA DI D&D DEFINITIVA Crea il tuo personaggio scegliendo da un'ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Avventure, tesori, amori e battaglie ti aspettano nel viaggio attraverso i Reami e oltre. Gioca da solo o in multiplayer fino a 4 giocatori… e scegli con cura i tuoi compagni. PASSA DA GIOCATORE SINGOLO A MULTIPLAYER OGNI VOLTA CHE VUOI Ogni personaggio intreccia la propria storia, da solo o in gruppo. Collabora in battaglia con altri giocatori e allontanati per seguire missioni e obiettivi differenti. Prepara il piano perfetto con i tuoi amici… o introduci un elemento di caos quando meno se l'aspettano. Grazie alla modalità cooperativa (in split-screen per 2 giocatori su una PlayStation 5 o fino a 4 giocatori online), Baldur's Gate 3 è un'avventura che può essere giocata in solitario o condivisa con gli amici. NON ESISTONO DUE AVVENTURE IDENTICHE I Forgotten Realms sono un mondo vasto, dettagliato e vario, e ci sono segreti da scoprire dietro ogni angolo (la verticalità è una parte vitale dell'esplorazione!). Muoviti con furtività, salta, spingi, nuota e arrampicati mentre il tuo viaggio si dipana dalle profondità dell'Underdark ai tetti scintillanti della Città Alta. Il modo in cui sopravviverai e l'impronta che lascerai sul mondo dipendono solo da te. UN EPICO RACCONTO CINEMATOGRAFICO Realizzato con il nuovo motore Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 offre una libertà senza precedenti nell'esplorare, sperimentare e interagire con un ambiente che reagisce alle tue scelte. Una grandiosa narrazione cinematografica ti avvicina ai personaggi come mai prima d'ora mentre ti avventuri in un mondo immenso. Seduci, inganna, aiuta, ostacola e cresci assieme ai tuoi amici grazie al motore Larian di nuova generazione.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,060
Reazioni
395
Medaglie
3
Ma solo a me sembra una follia che un goty che ha venduto 15 milioni di copie non abbia normali copie fisiche su Amazon e tutti i rivenditori come qualunque gioco di questo mondo

Leggo le vostre vicissitudini da mesi e mi viene da mettermi le mani nei capelli

I larian devono essersi completamente rincoglioniti,forse hanno lavorato troppo in questi anni
come dice krauron, non si aspettavano probabilmente un successo simile.
e a questo giro han dovuto gestire una mole di stampe e ristampe probabilmente maggiore e in tempistiche di gran lunga minori rispetto ai divinity (che dir si voglia, i divinity su console non è che abbiano tirato così tanto eh, il primo poi).

l'errore è stato quello di autogestirsi in toto.
solo che oramai l'internet è questo : il minimo errore vuol dire "FALLIMENTO", a prescindere, senza scusanti nè attenuanti.
tutti pronti a puntare il dito e a buttar merda, dall'alto della loro conoscenza in materia.

indiscutibile la loro poca capacità di gestire la situazione, o professionalità, ma comprensibile, se si smettesse di piangere per una cosa che onestamente, ad oggi, è una pretesa del consumatore, non un dovere del venditore (come avete detto, vedasi alan wake 2).
e spero che la prossima volta facciano così, si evitano solo delle gran gatte da pelare, anche perchè questo molti si meritano, di essere ignorati.
 

Cdp85

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
386
Reazioni
191
Medaglie
4
Più che altro io ho vissuto l'esperienza di un paio di kickstarter in ambito board games e li ho ricevuto un trattamento agli antipodi: notizie tutti i mesi, foto dalla tipografia in Cina, tracking della nave con le materie prima, conferma dell'indirizzo prima di spedire, spedizione tracciata, imballo a prova di bomba.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,659
Reazioni
3,636
Medaglie
15
Arrivata , anche la mia senza cognome ovviamente . A mai più Larian store :sard:
 

DualShockato

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2012
Messaggi
2,629
Reazioni
265
Medaglie
6
A me è arrivata qualche giorno fa, sulla scatola ci sono un paio di etichette, in una c'è solo il nome nell'altra anche il cognome
Però penso che basti anche il solo nome se poi c'è l'indirizzo con tanto di numero civico


Ovviamente il tutto è stato comunque gestito male, già solo far pagare ben 20€ di spedizione


Comunque viva le edizioni fisiche, io continuo a sperare ancora nel retail di Alan Wake 2
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,713
Medaglie
9
Incontrata la prima volta all'accampamento goblin, la stordisco e la lascio lì con tutti i suoi oggetti.
Mi dicono poi di andare a recuperare la lira, tornando da lei, tipo 20 ore dopo o giù di lì. Ci vado, è da solo all'accampamento, dentro all'edificio, ho ucciso tutti. La stordisco di nuovo e le prendo la lira. E mi compare un messaggio che dice "è morta", nonostante abbia controllato bene di aver attivato la passiva per stordire, per fare danni non letali, come la prima volta.
Sono appena arrivato alle torri lunari e non c'è, nella scena in cui so che dovrebbe esserci, in quel punto esatto.
Che palle
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,060
Reazioni
395
Medaglie
3
Incontrata la prima volta all'accampamento goblin, la stordisco e la lascio lì con tutti i suoi oggetti.
Mi dicono poi di andare a recuperare la lira, tornando da lei, tipo 20 ore dopo o giù di lì. Ci vado, è da solo all'accampamento, dentro all'edificio, ho ucciso tutti. La stordisco di nuovo e le prendo la lira. E mi compare un messaggio che dice "è morta", nonostante abbia controllato bene di aver attivato la passiva per stordire, per fare danni non letali, come la prima volta.
Sono appena arrivato alle torri lunari e non c'è, nella scena in cui so che dovrebbe esserci, in quel punto esatto.
Che palle
mmmh.
considera che gli attacchi non letali funzionano solo se fatti con un'arma melee, senza alcun buff / danno magico, o con attacchi senz'armi.
trucchetti, spell, attacchi a distanza, se l'arma ha bonus di fulmine piuttosto che acido, causano la morte del bersaglio.
se questo lo hai già considerato, forse un attacco non letale ad un bersaglio già a terra lo uccide? mi sembra strano però.
una cosa è certa, la prossima volta prima di continuare, guarda se il bersaglio è rimasto a terra con 1 hp, altrimenti se la barra della vita appare con un teschio e uno 0 spaccato, il bersaglio è andato quindi o continui così o ricarichi :sisi:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,713
Medaglie
9
mmmh.
considera che gli attacchi non letali funzionano solo se fatti con un'arma melee, senza alcun buff / danno magico, o con attacchi senz'armi.
trucchetti, spell, attacchi a distanza, se l'arma ha bonus di fulmine piuttosto che acido, causano la morte del bersaglio.
se questo lo hai già considerato, forse un attacco non letale ad un bersaglio già a terra lo uccide? mi sembra strano però.
una cosa è certa, la prossima volta prima di continuare, guarda se il bersaglio è rimasto a terra con 1 hp, altrimenti se la barra della vita appare con un teschio e uno 0 spaccato, il bersaglio è andato quindi o continui così o ricarichi :sisi:
Aveva le stelline in testa a fine combattimento, tutte e due le volte. Ma alla seconda volta è apparso un dialogo "è morta..." ma è palesemente un bug, visto che anche per la seconda volta aveva 1hp e le stelline sopra la testa
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,438
Reazioni
277
Medaglie
4
Aveva le stelline in testa a fine combattimento, tutte e due le volte. Ma alla seconda volta è apparso un dialogo "è morta..." ma è palesemente un bug, visto che anche per la seconda volta aveva 1hp e le stelline sopra la testa
Perdonami, ma se è apparso un dialogo che dice che è morta è ovvio che non c'è poi alle torri :rickds:
Piuttosto, una volta apparso il messaggio non potevi ricaricare il save?

Sul perché sia morta la seconda volta, non saprei. Magari avevi equipaggiato un pezzo di equip (anello o collana) che causa danni aggiuntivi (tipo acido, veleno...)
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,713
Medaglie
9
Perdonami, ma se è apparso un dialogo che dice che è morta è ovvio che non c'è poi alle torri :rickds:
Sì ma perché? Era rimasta con 1 hp e con le stelline. A me sembra un bug a questo punto.
Eh ma se è rimasta con 1hp, è stordita, altrimenti era a 0. Quando il dialogo diceva che è morta, ho controllato ed era a terra con 1 hp, quindi chiaramente il gioco l'ha ritenuta morta anche se in realtà non lo era.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,060
Reazioni
395
Medaglie
3
Aveva le stelline in testa a fine combattimento, tutte e due le volte. Ma alla seconda volta è apparso un dialogo "è morta..." ma è palesemente un bug, visto che anche per la seconda volta aveva 1hp e le stelline sopra la testa
se non è una questione di attacchi non letali, allora è il trick a non aver funzionato.
ti faccio notare che avere il suddetto personaggio seguendo gli eventi del boschetto, o comunque non seguendo gli eventi del personaggio stesso, non è una cosa "canonica".
il gioco lo permette, ma son stati i giocatori a trovare il sistema per farlo, un glitch diciamo, ergo non è legit come acquisizione del companion e se non lo fai nel giusto modo, credo non funzioni.
con ottime probabilità, sei tu ad aver sbagliato a seguire la guida o hai saltato qualche passaggio, che però non conosco in quanto non ho mai cercato di farlo.
Post unito automaticamente:

Eh ma se è rimasta con 1hp, è stordita, altrimenti era a 0. Quando il dialogo diceva che è morta, ho controllato ed era a terra con 1 hp, quindi chiaramente il gioco l'ha ritenuta morta anche se in realtà non lo era.
semplicemente se non stai dalla sua parte, non va avanti la sua storia, quindi viene considerata morta a prescindere.
è una delle poche scelte nette del gioco, o nero o bianco, non c'è il grigio.
è un incongruenza si, perchè di fatto lei è svenuta, non morta, anche se in questo caso se ne può discutere, nel senso che magari
te le rubi la lira e lei non riesce più a passare nell'ombra, o viene uccisa durante il viaggio di ritorno, insomma di ipotesi se ne possono fare tante
,
ma il gioco non riesce a leggere tutte le micro-conseguenze che il giocatore decide di portare avanti e ci sta, vista già l'enorme quantità di varianti che il gioco prevede.
capita ad esempio anche con nere, e qui la cosa è decisamente più grave, occhio allo spoiler nel secondo capitolo
tu puoi allearti con lui nel primo atto, poi puoi ucciderlo e portare la testa ai funghi, ma quando arrivi da balthazar, risulterà che lui è tornato nelle terre maledette nonostante tu abbia la sua testa nel baule.
e di cose così qua e la me ne sono capitate diverse durante la run da cattivo, più o meno piccole sbavature che non trovano sempre riscontro all'interno degli eventi di gioco.
come scrissi in un altro thread, se inizi a giocare da totale psicopatico, il gioco non ti segue più :asd:
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,013
Reazioni
9,253
Medaglie
30
Mi pare fosse stato aggiustato quel bug, con una patch. Perchè effettivamente era una cosa non canonica, molti lo sfruttavano.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,713
Medaglie
9
A questo punto mi viene da pensare che se stordisci lo stesso nemici in due occasioni diverse, alla seconda il gioco te lo considera morto. Punto.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,060
Reazioni
395
Medaglie
3
A questo punto mi viene da pensare che se stordisci lo stesso nemici in due occasioni diverse, alla seconda il gioco te lo considera morto. Punto.
con mynthara hai sbagliato il trick o lo hanno patchato, punto :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,874
Reazioni
1,713
Medaglie
9
Anche Kar'Niss (lo so che non è reclutabile) ma l'ho stordito, poi dopo qualche minuto si è ripreso, l'ho stordito di nuovo, è rimasto a 1hp ma me lo ha comunque considerato morto. E sono sicuro di avergli dato l'ultimo colpo come non letale e in mischia ecc.
Per farvi capire ecco
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,445
Reazioni
934
Medaglie
9
Eccomi!! Dopo una settimana di studio di D&D ,superguida di Pregianza (spettacolare su Youtube) e creazione del PG durata ben 2 giorni si parte :bruniii:
So gia' che nulla sara' piu' come prima ,mi sembra come la prima di Oblivion o la prima di The Witcher 3..sara' una grande avventura.
Un Elfo dei boschi stregone con vocazione dragonica sta partendo ,a presto miei prodi!! :galliani5:
 

DragonWitcher

LV
1
 
Iscritto dal
28 Mar 2022
Messaggi
3,095
Reazioni
490
Medaglie
6
No io non avrò la minima voglia di stare lì a studiarmi D&D

Gioco e seguirò quello che mi dice il gioco
Post unito automaticamente:

giocando alla modalità più facile possibile
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,735
Reazioni
1,030
Medaglie
7
Larian mi ha inviato una mail con un codice per riscattare contenuto digitale. È normale?
 
Top