PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 6 toccherà andare di D1.

E la cosa buffa è che da quanto leggo l'Atto 2 è decisamente superiore all'1, e il 3 è superiore al 2.

Il fatto che il 3 sia eccezionale mi fa molto piacere, visto che Larian ha sempre avuto problemi nell'atto di chiusura per tirare le fila del tutto, ed infatti ambo le sue Enhanced Edition avevano come principale focus il migliorare la parte finale... Sembra che qui non sarà necessario, al di là dei problemi tecnici/bug.

E la cosa buffa è che da quanto leggo l'Atto 2 è decisamente superiore all'1, e il 3 è superiore al 2.
Che cazzo di opera mastodontica è questo gioco? :morty:

Fremo al solo pensiero di tutti i possibili bivi narrativi, intersezioni di quest e personaggi, eventi unici e chi sa quanto altro ci hanno ficcato dentro. Data di uscita davvero criminale per me, non so come farò

Credo sia dovuto al fatto che durante lo sviluppo da quel che ho capito sono aumentati sempre più i soldi. Ho capito male? :asd:
Be' sì, anche perché a metà sviluppo c'è stato un Early Access da 2+ Milioni di copie (a 60€ l'una). Quindi un'iniezione di "sicurezza" da 100M di dollari, oltre al sostegno prolungato di Wizards per ben 6 anni. Ma anche così non ci sono mai reali garanzie, inoltre non sempre (anzi quasi mai), lo sviluppo di un titolo è "ordinato"... A volte vengono fatte parti da varie fasi della storia e poi assemblate (da qui anche l'eterogeneità di determinate sezioni).

E' anche comprensibile che non abbiano da subito messo in sviluppo DLC/Espansioni... Partendo da una base come questa è chiaro che non sia facile fare un contenuto aggiuntivo "proporzionato" (tra l'altro loro non sono soliti fare DLCs per il loro grossi RPG). Chissà... Non mi stupirebbe vedere tra un annetto un'Enhanced con aggiunte varie ed eventuali, per poi passare oltre (mettendo in pre-produzione un Sequel vero e proprio [che vedremmo nel 2030, probabilmente])... Anche se mi piacerebbe vedere un BG3.5 (in senso lato), in forma di espansione, da qui a 3 anni. Immagino che in sti mesi si faranno dei bei conti per valutare come muoversi.

Va be', ciò che conta è che il pacchetto attuale sia rifinito (a livello contenutistico) come pare essere, tutti sti anni di attesa hanno giovato.

Il fatto che il 3 sia eccezionale mi fa molto piacere, visto che Larian ha sempre avuto problemi nell'atto di chiusura per tirare le fila del tutto, ed infatti ambo le sue Enhanced Edition avevano come principale focus il migliorare la parte finale... Sembra che qui non sarà necessario, al di là dei problemi tecnici/bug.
In realtà un po'di problemi di quel tipo ci sono anche in questo Atto 3. Non enormi come DOS2, ma ci sono alcune chain che hanno conclusioni poco brillanti abbastanza chiaramente dovute ad un'implementazione in corsa e riscritture varie. Una Definitive Edition che riscriva la quest di Karlach ad esempio me la aspetto abbastanza visto quanto sta venendo richiesta.

In realtà un po'di problemi di quel tipo ci sono anche in questo Atto 3. Non enormi come DOS2, ma ci sono alcune chain che hanno conclusioni poco brillanti abbastanza chiaramente dovute ad un'implementazione in corsa e riscritture varie. Una Definitive Edition che riscriva la quest di Karlach ad esempio me la aspetto abbastanza visto quanto sta venendo richiesta.
Eh, proprio nella taglia però sta il tutto. DOS2 aveva dei bachi abbastanza grossi (al punto che il materiale aggiunto in Enhnaced era effettivamente corposo anche lato linee di testo), non dubito che anche qui ci siano delle scorciatoie di scrittura e risoluzione (alla fine quale gioco in fondo in fondo non le ha), ma sto percependo meno negatività per la Conclusione di questa Vanilla, rispetto a DOS2. Non dubito che da qui ad un annetto vedremo una versione aggiornata delle principali mancanze richieste dalla community.

Eh, proprio nella taglia però sta il tutto. DOS2 aveva dei bachi abbastanza grossi (al punto che il materiale aggiunto in Enhnaced era effettivamente corposo anche lato linee di testo), non dubito che anche qui ci siano delle scorciatoie di scrittura e risoluzione (alla fine quale gioco in fondo in fondo non le ha), ma sto percependo meno negatività per la Conclusione di questa Vanilla, rispetto a DOS2. Non dubito che da qui ad un annetto vedremo una versione aggiornata delle principali mancanze richieste dalla community.
In DOS2 l'ultima zona era proprio mezza rotta all'uscita, qua c'è giusto margine di miglioramento con una Definitive che fa uso dei feedback della community -d'altronde l'atto 1 è immacolato proprio grazie ai 3 anni di aggiunte/correzioni/miglioramenti.

In DOS2 l'ultima zona era proprio mezza rotta all'uscita, qua c'è giusto margine di miglioramento con una Definitive che fa uso dei feedback della community -d'altronde l'atto 1 è immacolato proprio grazie ai 3 anni di aggiunte/correzioni/miglioramenti.
Poi son diventati maestri nell'integrare i feedback. Sempre stati bravi, ma l'esperienza di contatto con la community avuta con l'EA secondo me li ha migliorati. Sono certo che vedremo un prodotto ancor più rifinito da qui al 2024... Probabilmente già le patch più grosse (per ora parliamo di hotfix per sistemare la grossa mole di Bug) da qui a qualche mese inizieranno a limare cose.

Per colpa dei messaggi di tre cari amici su Telegram mi è salito un hype incredibile per il gioco... peccato che esca su PS5 insieme a Starfield...

Che cazzo di opera mastodontica è questo gioco? :morty:

Fremo al solo pensiero di tutti i possibili bivi narrativi, intersezioni di quest e personaggi, eventi unici e chi sa quanto altro ci hanno ficcato dentro. Data di uscita davvero criminale per me, non so come farò
Per colpa dei messaggi di tre cari amici su Telegram mi è salito un hype incredibile per il gioco... peccato che esca su PS5 insieme a Starfield...

Dopo Starfield :well:

Ultima modifica:
Foto dello scontrino in cui li shoppi entrambi (full price ovviamente) o BAN.

Pochi cazzi, che lo si giochi subito o meno questo va preso per forza al D1 per dare un “messaggio” forte anche su console per questa tipologia di giochi. Massimo supporto a Larian che si è anche sbattuta per portarcelo praticamente in concomitanza della versione PC

Dopo Starfield :well:
La cosa che mi frena è che Starfield è "gratuito", visto che ho il Game Pass. Invece BG3 devo pagarlo (e pure a prezzo pieno) XD
Foto dello scontrino in cui li shoppi entrambi (full price ovviamente) o BAN.
Boss, scrivo per un sito di videogiochi, ergo sto senza un euro. Starfield si va di Game Pass e bon, difatti ho annullato il preordine della premium del gioco Bethesda proprio a causa dell'opera di convincimento dei tre malandrini di cui sopra :unsisi:
Carcere duro. 20 anni.
Quanta cattiveria oh, quanta cattiveria :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro