In che senso?Ottimizzazione su console non pervenuta come da prassi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In che senso?Ottimizzazione su console non pervenuta come da prassi.
Mi riferivo al commento sopra ed alcuni video dove hanno testato il gioco.In che senso?
Lo potrai fare ad un certo punto con un perk. Salendo di livello puoi selezionare un perk che ti da la possibilità di aumentare di altri due punti le stats a tua scelta.Ieri sera ho cominciato la mia avventura scegliendo un paladino mezz'elfo con background "sapiente".Ho giusto completato il prologo e raccattato alcuni compagni di viaggio ma poi ho staccato perché ero troppo stanco.Una domanda: ma quando si livella non si possono far salire le statistiche?Mi riferisco alle classiche "forza", "carisma" ecc...
Lo chiedo perché i miei pg sono arrivati a livello due ma, a parte sbloccare nuove abilità, il gioco non mi ha fatto inserire nuovi punti nelle suddette statistiche![]()
Le puoi far salire con asi, talenti e oggetti vari che potresti trovare durante l'avventura, ma considera che DnD non è un rpg verticale. Le caratteristiche sono poche, basse e limitate e offrono bonus che ottieni anche in altri modi, potenzialmente più efficienti.Ieri sera ho cominciato la mia avventura scegliendo un paladino mezz'elfo con background "sapiente".Ho giusto completato il prologo e raccattato alcuni compagni di viaggio ma poi ho staccato perché ero troppo stanco.Una domanda: ma quando si livella non si possono far salire le statistiche?Mi riferisco alle classiche "forza", "carisma" ecc...
Lo chiedo perché i miei pg sono arrivati a livello due ma, a parte sbloccare nuove abilità, il gioco non mi ha fatto inserire nuovi punti nelle suddette statistiche![]()
Leggendo questo post mi è venuto in mente come quando vedo questo:Un esempio: un caster che vuole mantenere la concentrazione (e quindi deve effettuare frequenti tiri salvezza su costituzione) apprezza si una costituzione alta, ma apprezza di più un bonus competenza su costituzione, bonus ai tiri salvezza e il talento da war caster. Quindi tendenzialmente cercherai di raggiungere il cap (20) della tua caratteristica da incantatore (che influenza i tiri per colpire, la classe difficoltà e in alcuni casi i danni degli incantesimi) e ottenere bonus alla costituzione in altri modi senza investire troppi punti.
Ci sono ma lasciano a desiderare.Leggendo questo post mi è venuto in mente come quando vedo questo:
Spero una volta partito le cose siano più chiare.![]()
Ma i tutorial ci sono vero? Soprattutto in cose di DnD riguardanti le meccaniche o per me sarà tostissima capirci qualcosa![]()
Siccome so che questi tiri mi romperanno l'anima. Che statistiche servono per avere più possibilità di vincere tiri salvezza e per colpire? E puntando a questo che classe è consigliabile?Il glossario per capire il post:
tiro salvezza > lancio di dadi per determinare se subisci l'effetto di un attacco oppure no. Se lo superi non subisci status, prendi solo metà danni dagli incantesimi, non perdi la concentrazione sul tuo incantesimo.
tiro per colpire > lancio di dadi per determinare se il tuo colpo va a segno
classe difficoltà > il numero da superare con il lancio di dadi del tiro salvezza
I tiri in larga parte li fa il gioco, te li presenta come una % e tu vedi solo il risultato (superato/subito/mancato etc.). I dettagli sui lanci sono solo nel log. Questo perché non è previsto che tutti i giocatori vadano ad immergersi nei numeri e nelle formule.Siccome so che questi tiri mi romperanno l'anima. Che statistiche servono per avere più possibilità di vincere tiri salvezza e per colpire? E puntando a questo che classe è consigliabile?
Solo che la mia priorità rimane sempre il carisma, preferisco poter dialogare in un certo modo che vincere le battaglie (tanto da lì in qualche modo te ne esci)
Bravo, approccio migliore. Ci vuole tanta pazienza ma poi vedrai la soddisfazione una volta che inizierai ad ingranareDa quello che ho imparato in queeste settimane in cui ho cercato di capire meglio difrontre a che gioco mi troverò e le varie difficolta, ho capito che la cosa migliore sarà giocarlo e imparare sulle proprie spalle e piano piano entrare nei meccanismi.
io non mi sentivo padrone del combat neanche dopo 100 ore di divinity e averlo finitoLa mia avventura procede.Girovagando sono entrato in una cripta e ho affrontato uno scontro da cui ne sono uscito per il rotto della cuffia
Devo ammettere che, per il momento, non mi sento ancora padrone del combat system ma spero col tempo di migliorare.
Ora ho raggiuntoil boschetto dei Druidi e, dopo una sanguinosa battaglia davanti al suo cancello, ho venduto un po' di loot ad un mercante e, approfittando della mia professione di paladino, ho salvato una bambina dalla galera facendo da giudice al suo "processo".