PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora sono a liv 5 con tutti, quando mi consigliereste di biclassare? Se decidessi di farlo.

Perché al momento ho trovato una buona quadra con Main Paladino, Lae'zel, Astarion e Gale (classi di partenza pure).
Però effettivamente Astarion biclasse Ranger sarebbe perfetto per attacchi dalla distanza.
Lae'zel vorrei biclasse Barbaro invece.

Gale lo lascerei Mago puro che va benissimo così.

La classe che parte un pochino più indietro come potenzialità è il Rogue; Paladino beneficia nel multiclassare o con warlock o bardo, ma come un Warrior 12 ed un Wizard 12 funziona anche senza altre classi.

Bene o male tutte le classi sono usabili ed è il bello di questo gioco.

Mi raccomando che con il Paladino rendi gli Smite NON AUTOMATICI

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

La classe che parte un pochino più indietro come potenzialità è il Rogue; Paladino beneficia nel multiclassare o con warlock o bardo, ma come un Warrior 12 ed un Wizard 12 funziona anche senza altre classi.

Bene o male tutte le classi sono usabili ed è il bello di questo gioco.

Mi raccomando che con il Paladino rendi gli Smite NON AUTOMATICI

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Gli Smite (gli attacchi di Opportunità) li ho messi tutti Non Automatici.

Anche lo Scudo o Attacco Furtivo di Astarion o il Contrattacco di Lae'zel.

Voglio curarlo bene Astarion, forse potrei in futuro decidere di sostituirlo con Halsin (adoro i Druidi), ma con l'arco, oltretutto l'ho resettato e alzato Destrezza, è un cecchino. Inoltre gli ho equip due spade Versatili e sbloccato il Perk doppia arma se mi servisse per attaccare da vicino.

Gale anche lui lo tengo per l'arco, quando ho bisogno uso gli Incantesimi, essendo Invocatore come sottoclasse.

Ora sono a liv 5 con tutti, quando mi consigliereste di biclassare? Se decidessi di farlo.

Perché al momento ho trovato una buona quadra con Main Paladino, Lae'zel, Astarion e Gale (classi di partenza pure).
Però effettivamente Astarion biclasse Ranger sarebbe perfetto per attacchi dalla distanza. Oltretutto con Astarion ho trovato un tipo di stivali che mi da Passo Velato, potendo teletrasportarmi dove voglio sul campo di battaglia. :asd:

No, conviene multiclassare dopo il 5 perché molte classi ottengono il doppio attacco a quel livello.

Non so, io non amo il multiclass al tavolo, di solito preferisco vedere personaggi molto specializzati che hanno un ruolo ben specifico sia nelle parti social che nei combattimenti.
Se riesco vorrei mantenere sta caratteristica anche nel party di baldur (sperando non comporti rogne nelle battaglie più avanzate).

Fantastico il sistema delle Ispirazioni, che incentiva e premia il giocare di ruolo e coerentemente con il background del proprio pg :asd:

Da come ho capito posso avere in “scorta” massimo 4 punti ispirazione per volta, ma potenzialmente guadagnarne anche di più. Quando si arriva a 4 dite quindi che conviene utilizzarli per non mandare poi sprecati i successivi guadagnati?

Non so, io non amo il multiclass al tavolo, di solito preferisco vedere personaggi molto specializzati che hanno un ruolo ben specifico sia nelle parti social che nei combattimenti.
Se riesco vorrei mantenere sta caratteristica anche nel party di baldur (sperando non comporti rogne nelle battaglie più avanzate).
No ma ovviamente non è obbligatorio, qui è tutto abbastanza libero.
Però effettivamente ci sono alcune classi che abbinate insieme hanno una certa sinergia e potresti trarne beneficio.

Astarion nasce come Ladro, ma da biclasse Ranger avresti l'accesso anche a magie se non erro e aumenterebbe la sua specializzazione in attacchi dalla distanza. Già il Ladro ha come sottoclasse Mistificatore Arcano, cioè un Ladro che usa un pizzico di magia.

Ultima modifica:
A tal proposito, quali sono state per voi le battaglie più impegnative del gioco?
Secondo me è quella
al tempio di Shar. Veramente un bordello, specialmente per gli attacchi a distanza.
E poi è stata abbastanza impegnativa quella di Raphael (ma bellissima).
Forse in base alle scelte (sbagliate) può diventare impegnativa pure la battaglia finale. Ma quello spetta al giocatore.
Tutte le altre erano abbastanza easy e leggibili.
Causa errore mio di valutazione non sono riuscito a fare quella contro

Raphael

Però le altre le ho trovate tutte abbastanza facili, tranne una che secondo me è a mani basse la più difficile del gioco:

quella nel tempio di Shar a Baldur's Gate. Paradossalmente l'unico nemico che non dà problemi in questa battaglia è il main villain

Però effettivamente Astarion biclasse Ranger sarebbe perfetto per attacchi dalla distanza. Oltretutto con Astarion ho trovato un tipo di stivali che mi da Passo Velato, potendo teletrasportarmi dove voglio sul campo di battaglia. :asd:

Lae'zel va lasciata guerriera pura, non ha senso multiclassarla. Facile che a fine gioco diventi il tuo pg più potente

Lae'zel va lasciata guerriera pura, non ha senso multiclassarla. Facile che a fine gioco diventi il tuo pg più potente
Confermo. A fine gioco diventa una macchina da guerra :asd:

La maggior parte di voi lo sta giocando in singolo o con altri? Secondo voi com è più godibile? Io stavo optando per il singolo

Trovato una cosa alla Dark Souls
un forziere Mimic
:rickds:
Si ho provato a fare un ibrido Barbaro, ma ho dovuto respeccare di nuovo e riportarla Guerriero puro.
Perché appena ho biclassato Barbaro ho perso il perk Armatura pesante e avevo penalità, non capisco il perché.

Trovato una cosa alla Dark Souls
un forziere Mimic
:rickds:

Si ho provato a fare un ibrido Barbaro, ma ho dovuto respeccare di nuovo e riportarla Guerriero puro.
Perché appena ho biclassato Barbaro ho perso il perk Armatura pesante e avevo penalità, non capisco il perché.
Perché il barbaro non indossa armature, se non erro.

Sono arrivato all’accampamento dei
Goblin e si è appena aperto un ulteriore mondo di possibilità, assurdi i risvolti narrativi per molteplici quest :asd:

Meraviglioso l’incontro con i tre Ogre, i dialoghi in sto gioco sono pazzeschi :ohyess:

Sono arrivato all’accampamento dei
Goblin e si è appena aperto un ulteriore mondo di possibilità, assurdi i risvolti narrativi per molteplici quest :asd:

Meraviglioso l’incontro con i tre Ogre, i dialoghi in sto gioco sono pazzeschi :ohyess:
Fossi in te proverei a tradirli ed ammazzarli... Così, per prova :iwanzw:

Fossi in te proverei a tradirli ed ammazzarli... Così, per prova :iwanzw:
Non posso, ho giá rotto il mio giuramento da Paladino una volta :sard:

E poi mi hanno dato il
corno per richiamarli in battaglia in caso di necessità, quindi mi sono ancora utili

Fatta la
Torre Arcana.

Encounter interessante, anche se non ho capito il pulsante segreto che non funziona e per quale motivo esattamente sono lì gli Automi.
Oltretutto parte di gioco collegata
alla sottotrama di Lae'zel e la sua razza.

Bellissimo, davvero ricco di segreti, level design stratificato ed esplorazione che non ha nulla da inviadiare ai OW grandi in scala reale :asd:. Questo tipo di gioco sono come dei microcosmi.
Non ci sono limiti a quello che puoi fare, se un ascensore non funziona e non puoi raggiungere un luogo, puoi arrivarci pure saltando o con particolari magie di teletrasporto.

Tanti eventi unici, misteri, NPC e cose da scoprire da perderci ore. Intriso di magie e lore ovunque, sono ritornato a Neverwinter Nights nel 2000. :bruniii:

Dopodichè ho ripulito il povero Mercante del boschetto. Rubandogli 1000 monete e un'armatura pesante per Lae'zel.

Non posso, ho giá rotto il mio giuramento da Paladino una volta :sard:

E poi mi hanno dato il
corno per richiamarli in battaglia in caso di necessità, quindi mi sono ancora utili
Richiamali durante una battaglia, stremali facendo fare tutto a loro e poco prima della fine della battaglia attaccali alle spalle :bip:
Sei un paladino, mica un protettore di sporchi mostri puzzosi. Non infrangerai nessun patto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro