PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'unico consiglio da vero balduriano per il primo dungeon del gioco: I barili d'olio esplodono col fuoco.
 
L'unico consiglio da vero balduriano per il primo dungeon del gioco: I barili d'olio esplodono col fuoco.
Vero. Me l’hanno fatto esplodere sul grugno. Volevo stanarli da quella mensa di merda e usarlo a mio vantaggio, ma sti bastardi mi bersagliano da lontano
 
Dal livello 4 consigliate aumentare i punti delle stat. Oppure aggiungere competenze? Il mio party per adesso è composto da me come guerriero astarion che ho multiclassato ladro/ranger cuorescuro e Gale
Trovo davvero difficile fare una build per altro senza avere abilità doppioni con determinati personaggi. Nonostante ci sia il respec (fortunatamente a pochissimo) è la costruzione di build la difficoltà piu grossa che trovo
 
visto che bilanciano la CA alta con una velocità di movimento notevolmente ridotta.
vallo a dire alla mia laz che aveva gli stivali con sbattere i tacchi come azione bonus e se ne girava per la mappa come se avesse volare :asd:
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Dal livello 4 consigliate aumentare i punti delle stat. Oppure aggiungere competenze? Il mio party per adesso è composto da me come guerriero astarion che ho multiclassato ladro/ranger cuorescuro e Gale
Trovo davvero difficile fare una build per altro senza avere abilità doppioni con determinati personaggi. Nonostante ci sia il respec (fortunatamente a pochissimo) è la costruzione di build la difficoltà piu grossa che trovo
all'inizio le competenze sono sicuramente più utili, le statistiche sono abbastanza alte considerando il livello generale ai primi atti.
infatti la necessità di alzare le statistiche l'ho sentita molto più avanti durante l'avventura, in particolar modo quando si sono alzate le asticelle degli skill-check, nei vari dialoghi o "ambientali".
oltre al fatto che alcune competenze aumentano anche le statistiche stesse, come quelle sulle armi, e tutta una serie di equip che possono aumentare le capacità più passive dei personaggi.
una competenza che ho trovato incredibilmente utile è quella di aumentare la salute sulla base dei livelli che ha il personaggio, ma consiglio di prenderla con il secondo punto talento per massimizzarne gli effetti.
il primo va alla necessità del personaggio in quel momento, combattimento con due armi per esempio o combattente difensivo, vanno ad aggiungere bonus notevoli ad attacco e difesa che a livelli più bassi sono molto importanti.

prendetevi giusto quel momento in più di lettura, per capire bene le possibilità che il gioco vi propone in modo tale da iniziare a plasmare la bozza del vostro personaggio.
successivamente il tutto viene da sè.
 
Ultima modifica:
COMPRATO :lol2:

Mi accompagnerà (se non lo mollo :trollface:) fino all'estate perchè dovrò stopparlo per Yakuza/FF7/Persona e chi più ne ha più ne metta. L'idea è di giocarlo quando ho voglia di giocare solo a questo senza hype per null'altro. Se poi avverrà che questo diventa prioritario vediamo, nel caso non mi cambia niente, ma dubito :asd:

Dunque, come mi diceste, vado di personaggio creato per la prima run. Penso lo inizierò dopodomani o più.
 
Dal livello 4 consigliate aumentare i punti delle stat. Oppure aggiungere competenze? Il mio party per adesso è composto da me come guerriero astarion che ho multiclassato ladro/ranger cuorescuro e Gale
Trovo davvero difficile fare una build per altro senza avere abilità doppioni con determinati personaggi. Nonostante ci sia il respec (fortunatamente a pochissimo) è la costruzione di build la difficoltà piu grossa che trovo
La prima volta ho alzato le stats e portate in numero pari, visto che gli attributi aumentano a +2 per statistica.

Dopo ho scelto competenze come armor Pesanti e Medie. Conta che c'è una competenza che aumenta una stat e ti da la possibilità di specializzarti in 4 tipologie di armi a tua scelta.
 
COMPRATO :lol2:

Mi accompagnerà (se non lo mollo :trollface:) fino all'estate perchè dovrò stopparlo per Yakuza/FF7/Persona e chi più ne ha più ne metta. L'idea è di giocarlo quando ho voglia di giocare solo a questo senza hype per null'altro. Se poi avverrà che questo diventa prioritario vediamo, nel caso non mi cambia niente, ma dubito :asd:

Dunque, come mi diceste, vado di personaggio creato per la prima run. Penso lo inizierò dopodomani o più.
Bravo. Sappi però che è come la droga. Una volta che inizi non vuoi più smettere. Altro che staccare per giocare ad altro :draper:
 
COMPRATO :lol2:

Mi accompagnerà (se non lo mollo :trollface:) fino all'estate perchè dovrò stopparlo per Yakuza/FF7/Persona e chi più ne ha più ne metta. L'idea è di giocarlo quando ho voglia di giocare solo a questo senza hype per null'altro. Se poi avverrà che questo diventa prioritario vediamo, nel caso non mi cambia niente, ma dubito :asd:

Dunque, come mi diceste, vado di personaggio creato per la prima run. Penso lo inizierò dopodomani o più.
Buona fortuna a stopparlo :ahsisi:
 
Bravo. Sappi però che è come la droga. Una volta che inizi non vuoi più smettere. Altro che staccare per giocare ad altro :draper:
Sarebbe un piacevolissimo cambio di programma. Il gioco ha settordicimila cose che non mi piacciono, ma conosco gente come me che è rimasta a caxxo duro tutto il tempo (quel post con Paperino è perfetto) quindi confido avvenga anche a me :asd:
 
Sarebbe un piacevolissimo cambio di programma. Il gioco ha settordicimila cose che non mi piacciono, ma conosco gente come me che è rimasta a caxxo duro tutto il tempo (quel post con Paperino è perfetto) quindi confido avvenga anche a me :asd:

Lo giochi su console o pc?
 
Sarebbe un piacevolissimo cambio di programma. Il gioco ha settordicimila cose che non mi piacciono, ma conosco gente come me che è rimasta a caxxo duro tutto il tempo (quel post con Paperino è perfetto) quindi confido avvenga anche a me :asd:
Anch'io non ho mai apprezzato questo tipo di GDR con combattimenti a turni, ma con questo è stato amore a prima vista. Probabilmente per i valori produttivi veramente alti che hanno fatto fare una salto di qualità al genere non indifferente, soprattutto su narrazione e dialoghi che adesso sono molto cinematografici.
 
soprattutto su narrazione e dialoghi che adesso sono molto cinematografici.

This! Ma poi i personaggi in se sono stratosferici, tutti bellissimi, tutti doppiati, bella regia quando parlono tra loro, ottime espressioni facciali (considerando il genere), caratterizzazione eccellente con molte sfumature. Astarion quando dice "easy" prima di scassinare mi fa dubitare del mio amore per cuorescuro :morris2:


Art direction fotonica, dungeon eccezionali, senso di esplorazione alle stelle, mille ricompense, leggi i libri e succede qualcosa o scopri segreti, gestione dei nemici sensata, non devi mai farmare combattendo a vuoto, progredisci con la storia e combatti nei momenti giusti con in senso per la storia, ci sono sessioni dove non combatti mai ma migliori lo stesso, non hai mai la sensazione di perdere tempo.

Faccio davvero una fatica incredibile a trovargli un difetto, giuso la gestione degli item nell'inventario forse xD
 
This! Ma poi i personaggi in se sono stratosferici, tutti bellissimi, tutti doppiati, bella regia quando parlono tra loro, ottime espressioni facciali (considerando il genere), caratterizzazione eccellente con molte sfumature. Astarion quando dice "easy" prima di scassinare mi fa dubitare del mio amore per cuorescuro :morris2:


Art direction fotonica, dungeon eccezionali, senso di esplorazione alle stelle, mille ricompense, leggi i libri e succede qualcosa o scopri segreti, gestione dei nemici sensata, non devi mai farmare combattendo a vuoto, progredisci con la storia e combatti nei momenti giusti con in senso per la storia, ci sono sessioni dove non combatti mai ma migliori lo stesso, non hai mai la sensazione di perdere tempo.

Faccio davvero una fatica incredibile a trovargli un difetto, giuso la gestione degli item nell'inventario forse xD
Io quando ho ricaricato un save prima della fine del II Atto, ho cambiato idea e ho voluto completare delle missioni lasciate indietro, rigiocando ho scoperto ancora altri segreti e interazioni :asd:
 
Io quando ho ricaricato un save prima della fine del II Atto, ho cambiato idea e ho voluto completare delle missioni lasciate indietro, rigiocando ho scoperto ancora altri segreti e interazioni :asd:

Allucinante da quel punto di vista. Anche il più insignificante libro lasciato a marcire può darti una ricompensa diversa, spaziando da una formula alchemica nuova ad un tesoro nascosto con relativo dungeon ad informazioni extra che sbloccano linee di dialogo inedite. Semplicemente pazzesco.
 
Dal livello 4 consigliate aumentare i punti delle stat. Oppure aggiungere competenze? Il mio party per adesso è composto da me come guerriero astarion che ho multiclassato ladro/ranger cuorescuro e Gale
Trovo davvero difficile fare una build per altro senza avere abilità doppioni con determinati personaggi. Nonostante ci sia il respec (fortunatamente a pochissimo) è la costruzione di build la difficoltà piu grossa che trovo
Dipende dalla stat e dal personaggio.
Come ultima scelta aumentare i punteggi statistica conviene, ma come ti dicevano ovviamente conviene verso la fine, all'inizio è overkill.
Altri talenti universalmente utili sono:
-sentinella (per guerrieri)
-incantatore da guerra (per tutti i caster)
-robustezza (o comunque quello che aumenta gli hp per ogni livello, non ricordo il nome in italiano)
-il talento che da -5 al tiro per colpire e +10 ai danni, sia per le armi pesanti che per gli arcieri (mi pare maestro delle armi pesanti e tiratore scelto)
-fortunato (molto utile specie per pg come Astarion)
Poi a seconda della build ce ne possono essere altri più situazionali, tipo ho sempre voluto usare maestro delle armi con asta (in combo con sentinella è devastante); il talento per combattere con due armi permette di non tenere nella mano secondaria un'arma leggera e dà un bonus (però secondo me non è poi così necessario).
In generale ce ne sono altri situazionali, ma questi sono i principali che ricordo e quelli sopra sono gli indispensabili.
Personalmente per i miei gusti eviterei di usare talenti per prendere competenze in armi e/o armature, per ottenere lo stesso effetto a quel punto conviene più cambiare classe/sottoclasse (per esempio alcune sottoclassi del chierico possono usare armatura pesante). Ma in generale ci sono tantissimi modi per alzare la ca (a fine gioco il mio mago col vestitino da sfigato stava a 19 senza castarsi manco un buff, tanto per dire).
 
Dipende dalla stat e dal personaggio.
Come ultima scelta aumentare i punteggi statistica conviene, ma come ti dicevano ovviamente conviene verso la fine, all'inizio è overkill.
Altri talenti universalmente utili sono:
-sentinella (per guerrieri)
-incantatore da guerra (per tutti i caster)
-robustezza (o comunque quello che aumenta gli hp per ogni livello, non ricordo il nome in italiano)
-il talento che da -5 al tiro per colpire e +10 ai danni, sia per le armi pesanti che per gli arcieri (mi pare maestro delle armi pesanti e tiratore scelto)
-fortunato (molto utile specie per pg come Astarion)
Poi a seconda della build ce ne possono essere altri più situazionali, tipo ho sempre voluto usare maestro delle armi con asta (in combo con sentinella è devastante); il talento per combattere con due armi permette di non tenere nella mano secondaria un'arma leggera e dà un bonus (però secondo me non è poi così necessario).
In generale ce ne sono altri situazionali, ma questi sono i principali che ricordo e quelli sopra sono gli indispensabili.
Personalmente per i miei gusti eviterei di usare talenti per prendere competenze in armi e/o armature, per ottenere lo stesso effetto a quel punto conviene più cambiare classe/sottoclasse (per esempio alcune sottoclassi del chierico possono usare armatura pesante). Ma in generale ci sono tantissimi modi per alzare la ca (a fine gioco il mio mago col vestitino da sfigato stava a 19 senza castarsi manco un buff, tanto per dire).
D'accordo su tutto.
Aggiungo che, per me, Maestro delle armi possenti (mi pare si chiami così) è un must per i guerrieri, perché oltre al -5/+10, ti permette di effettuare un attacco pesante come azione bonus quando hai ucciso un nemico o effettuato un critico.
Aggiungo, infine, che per il mio pg stregone avevo preso adepto elementale. Molto utile nel caso in cui gli incantesimi offensivi che utilizzate siano dello stesso elemento (nel mio caso, il fuoco)

P.S. sentinella più maestro d'armi con asta sgravissimo :sisi:
 
Senza rendermene conto ho già macinato quasi tutto il capitolo 2, a detta del mio amico espertone.

:bruniii: ma io non voglio che finisca
 
Senza rendermene conto ho già macinato quasi tutto il capitolo 2, a detta del mio amico espertone.

:bruniii: ma io non voglio che finisca

Idem xD 70 ore totali da natale, sta sera penso di finire l'atto due :morris2:


Solitamente io sulle 50 ore accuso il colpo e comincio a rushare pesante, qua non voglio che finisca, anzi io voglio giocare con sti personaggi anche in espansioni e seguiti, sono troppo belli!!!
 
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