PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai usati in nessun gioco, ti dico solo questo :asd:
E poi odio il fuoco amico... :asd:

EDIT: omg ho incontrato Marcus, come lo conosco? Avevo letto brutte robe :sard:
So che c'è un bug dove se lo uccidi qualcuno potrebbe pensare non sia morto e succedono cose senza senso. Ora...ho fatto la battaglia alla locanda e l'ho "ucciso" nel senso che avendo di base gli attacchi non letali ho colpito con la spada l'ultimo colpo ed è "svenuto" ma ha gli HP pieni il corpo per terra. Mi sta sul caxxo come personaggio quindi ruolando da me lo killerei immediatamente ma ho paura del bug. Se non lo uccido non lo farei capitare o è un altro il problema? :asd:
EDIT 2:
No, ho cercato in rete e l'incongruenza è relativa al fatto di averlo battuto in quella battaglia salvando Isobel, quindi se succederà lo farà a prescindere dall'attacco mortale o non letale. Ok, lo ammazzo e prendo il girino :icebad:
L'importante è che non crepi Isobel.
Altrimenti son cavoli amari :asd:

Ma gale può imparare le spell dalle pergamene se ho ben capito…ma come si fa?

solo il mago può farlo?

Ma gale può imparare le spell dalle pergamene se ho ben capito…ma come si fa?

solo il mago può farlo?
Si solo il mago, è tra le opzioni delle pergamene e costa denaro.

Sorathil Ottima analisi del Warlock!

Ottimo poi il fatto che Gale impara un talento passivo dove i compagni superano automaticamemte il tiro alla salvezza sui suoi incantesimi (evitando il fuoco amico).

Si solo il mago, è tra le opzioni delle pergamene e costa denaro.

Sorathil Ottima analisi del Warlock!

Ottimo poi il fatto che Gale impara un talento passivo dove i compagni superano automaticamemte il tiro alla salvezza sui suoi incantesimi (evitando il fuoco amico).
Che rinco che sono!
Essere all atto 3 e non essermene mai accorto

Mai usati in nessun gioco, ti dico solo questo :asd:
E poi odio il fuoco amico... :asd:
Non usando gli incantatori ti precludi metà della profondità di questo gioco, non solo per l'enormità di strategie in più in combattimento ma anche soprattutto per la quantità di possibilità che gli incantesimi ti offrono per gestire e aggirare problemi al di fuori del combat (come ad esempio infiltrarsi in un palazzo, ecc.)

Non usando gli incantatori ti precludi metà della profondità di questo gioco, non solo per l'enormità di strategie in più in combattimento ma anche soprattutto per la quantità di possibilità che gli incantesimi ti offrono per gestire e aggirare problemi al di fuori del combat (come ad esempio infiltrarsi in un palazzo, ecc.)
Per ora son riuscito a fare credo tutto. Se serve roba come fuoco acqua ecc ci stanno gli oggetti, poi ho molte pergamene con vari incantesimi, e da quel che ho visto a volte trovo una strada per un luogo e poi esplorandolo becco uno o due vie che se avess visto "dall'altro lato" (per sintetizzare) avrei potuto fare diversamente, quindi il gioco comunque non ti blocca quasi mai in relazione a ciò che hai/non hai.

Sulle strategie in battaglia purtroppo è un genere che non sopporto, ecco perchè lo gioco a facile, non amo la strategia o il scervellarsi per capire come fare, mi butto sul nemico e vinco. Mi va bene così quindi non sento la mancanza di fare incantesimi o cose particolari. Magari se qualcosa non va come spero rifaccio cercando di usare qualcosa sul campo che magari non avevo notato (è capitato un paio di volte) ma niente di complicato :asd:

Come dissi prima di prenderlo sapevo bene che avrei trovato varie cose che a mio gusto non mi piacciono, ma fra quella difficoltà e qualche aiuto qua e là avanzo divertendomi comunque. E' l'intero lato di scelte, situazioni, intrecci, personaggi ecc che me lo fa giocare, e spesso rimango colpito per il level design delle zone, queste soltanto son le cose che mi tirano.

Ultima modifica:
Per ora son riuscito a fare credo tutto. Se serve roba come fuoco acqua ecc ci stanno gli oggetti, poi ho molte pergamene con vari incantesimi, e da quel che ho visto a volte trovo una strada per un luogo e poi esplorandolo becco uno o due vie che se avess visto "dall'altro lato" (per sintetizzare) avrei potuto fare diversamente, quindi il gioco comunque non ti blocca quasi mai in relazione a ciò che hai/non hai.

Sulle strategie in battaglia purtroppo è un genere che non sopporto, ecco perchè lo gioco a facile, non amo la strategia o il scervellarsi per capire come fare, mi butto sul nemico e vinco. Mi va bene così quindi non sento la mancanza di fare incantesimi o cose particolari. Magari se qualcosa non va come spero rifaccio cercando di usare qualcosa sul campo che magari non avevo notato (è capitato un paio di volte) ma niente di complicato :asd:

Come dissi prima di prenderlo sapevo bene che avrei trovato varie cose che a mio gusto non mi piacciono, ma fra quella difficoltà e qualche aiuto qua e là avanzo divertendomi comunque. E' l'intero lato di scelte, situazioni, intrecci, personaggi ecc che me lo fa giocare, e spesso rimango colpito per il level design delle zone, queste soltanto son le cose che mi tirano.
nessuno però ti vieta di diversificare un po' il tuo gameplay e sperimentare.
anche se giochi a facile, anzi proprio perchè giochi a facile, puoi tranquillamente bere la pozione dei colossi che può non servirti a molto, ma diventi alto 3 metri e ti fai due risate :asd:

Neanche io ho mai usato Gale per il 90% dell'avventura. Troppo sgravo :asd:
Poi l'ho dovuto mettere nel party per fare le due battaglie più difficili del gioco. Ed è stato easy win.

Per Gale sto aspettando di salire di livello per imparare l'incantesimo di scudo che crea una barriera e lo difende.
Ottimi anche Evoca elementale, Muro di fuoco, Muro di pietra, di ghiaccio ecc.

Ho capito che a tattico la CA è ancor più importante, visto quanti danni fanno i nemici.

Nello scontro contro Razglin mi ha ammazzato il mio paladino nel primissimo turno e ho dovuto vincere soltanto con gli altri 3.

L'assenza di Astarion dal party si fa sentire quando c'è da scassinare o disarmare. Mi tocca sempre mandare i forzieri bloccati all'accampamento, mettere Astarion in party e farglieli scassinare :asd:

In pratica raccolgo il forziere (come se fosse un oggetto qualsiasi) e poi lo mando al forziere dell'accampamento
Mettendo "esamina" giusto? Lo feci una volta su un cadavere rimanendo sorpreso di potermelo mettere nell'inventario :sard:
Non ho pensato di farlo aglis crigni dato che con lui appunto li ho sempre aperti lì per lì. Ma all'accampamento ci puoi portare tutto? Non scemunisce il file save o il gioco stesso con una cosa del genere? :|

Mettendo "esamina" giusto? Lo feci una volta su un cadavere rimanendo sorpreso di potermelo mettere nell'inventario :sard:
Non ho pensato di farlo aglis crigni dato che con lui appunto li ho sempre aperti lì per lì. Ma all'accampamento ci puoi portare tutto? Non scemunisce il file save o il gioco stesso con una cosa del genere? :|
Spero di no

No vabbè se lo permettono figurati...ma è un macello da fare. Praticamente nel file di salvataggio è salvata la posizione di ogni NPC, oggetto, casse, ogni roba prendibile (non so se mi spiego...parliamo di centinaia di migliaia di robe) in modo che si possa appunto portare tutto dove si vuole. Ma c'è giusto un piccolo problema: la memoria della piattaforma di gioco. Ogni oggetto ha texture, c'è un limite alle cose che puoi mettere nello stesso luogo, l'accampamento è piccolo, se ci porti di tutto e lo lasci per terra con "lascia oggetto" prima o poi per forza di cose crasha tutto :asd:
Qualcuno l'avrà pur fatta sta cosa :sard: Tipo mettere centinaia di oggetti nel baule per poi andare all'accampamento e prenderli e lasciarli in giro :asd:

No vabbè se lo permettono figurati...ma è un macello da fare. Praticamente nel file di salvataggio è salvata la posizione di ogni NPC, oggetto, casse, ogni roba prendibile (non so se mi spiego...parliamo di centinaia di migliaia di robe) in modo che si possa appunto portare tutto dove si vuole. Ma c'è giusto un piccolo problema: la memoria della piattaforma di gioco. Ogni oggetto ha texture, c'è un limite alle cose che puoi mettere nello stesso luogo, l'accampamento è piccolo, se ci porti di tutto e lo lasci per terra con "lascia oggetto" prima o poi per forza di cose crasha tutto :asd:
Qualcuno l'avrà pur fatta sta cosa :sard: Tipo mettere centinaia di oggetti nel baule per poi andare all'accampamento e prenderli e lasciarli in giro :asd:
Ah ma no, non sei costretto a tirare fuori i forzieri. Puoi sbloccarli da dentro il forziere del viaggiatore e prendere quello che vuoi

Il capitolo 3 è BELLISSIMO, ti mettono di fronte a delle decisioni difficilissime:ohyess::ohyess:
Vero, oltretutto i personaggi coinvolti nella trama sono tutti misteriosi e non sai se fidarti veramente o no.
Anche se puoi sondargli la mente, vincere qualche prova di Intuizione ecc., per cercare di capire le loro reali motivazioni o intenzioni.

Raphael
mi ha proposto un negoziato che sono stato un po' davanti ai dialoghi per decidere cosa fare.

Insomma i risvolti sono imprevedibili e oltretutto riguardano anche i companions.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro