PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga domanda sui

Parassiti e poteri ad essi legati

Io per ora non intendo usarli perchè non voglio
Trasformarmi in un mind flayer

Ma se li usassi un pò sono già segnato o più li usi più arrivi al punto di non ritorno? Immagino sia la seconda però nel dubbio chiedo che magari mi precludo
Qualche potere non avendo effetti collaterali
la trasformazione non è legata all'uso dei parassiti.
e fondamentalmente con l'artefatto
non puoi trasformarti.
non voglio andare oltre con gli spoiler, nella fase finale si capisce il tutto.
semplicemente stai assumendo più potere e puoi al massimo avere una semi-trasformazione con un parassita in particolare.

quindi se vuoi provarli ed usarli, vai pure tranquillo.

Ultima modifica:
Raga domanda sui

Parassiti e poteri ad essi legati

Io per ora non intendo usarli perchè non voglio
Trasformarmi in un mind flayer

Ma se li usassi un pò sono già segnato o più li usi più arrivi al punto di non ritorno? Immagino sia la seconda però nel dubbio chiedo che magari mi precludo
Qualche potere non avendo effetti collaterali
Vai tranquillo. Capirai molto chiaramente quale sarà il punto di non ritorno.

Finito l'atto 1

Per il momento anche a tattico sta andando tutto liscio (specie dopo il livello 5)

Il paladino è super OP

Domanda: ma Halsin da quando può essere aggregato al party? Dall'atto 3?

Sto pezzente è da un po' che sta all'accampamento e non fa altro che scroccare cibo e vino

Finito l'atto 1

Per il momento anche a tattico sta andando tutto liscio (specie dopo il livello 5)

Il paladino è super OP

Domanda: ma Halsin da quando può essere aggregato al party? Dall'atto 3?

Sto pezzente è da un po' che sta all'accampamento e non fa altro che scroccare cibo e vino
dal secondo atto, ma devi fare la sua missione.

Deciso di iniziarlo. Qualche consiglio,? Scelta dei pg?

Se io prendo un pg disponibile, cambia qualcosa?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Deciso di iniziarlo. Qualche consiglio,? Scelta dei pg?

Se io prendo un pg disponibile, cambia qualcosa?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Parti con un pg personalizzato e per il resto goditi il viaggio come più piace a te, non stare troppo in fissa sul seguire linee guida di altri. Te lo godi al 100% se lo giochi senza troppi input esterni

Qualcuno sa dirmi se la missione sotto spoiler fallisce dopo tot riposi

La missione di liberare Wulbren e i tiefling dalla prigione delle torri lunari. Gli ho già dato gli strumenti per spaccare il muro, ma gli ho detto di aspettare.
Credo che fallisca soltanto se si entra nella coltre oscura per salvare Dama Aylin, giusto? Oppure può fallire prima?

La farei anche subito, ma la battaglia seguente non è fattibile al momento

Qualcuno sa dirmi se la missione sotto spoiler fallisce dopo tot riposi

La missione di liberare Wulbren e i tiefling dalla prigione delle torri lunari. Gli ho già dato gli strumenti per spaccare il muro, ma gli ho detto di aspettare.
Credo che fallisca soltanto se si entra nella coltre oscura per salvare Dama Aylin, giusto? Oppure può fallire prima?

La farei anche subito, ma la battaglia seguente non è fattibile al momento
Basta
stealthkillare le guardie e nessuno ti rompe i maroni quando li liberi.

Sto esplorando e amando molto BG, sopratutto la parte Bassa.
Pensavo avrei trovato un città dispersiva e pesantemente grossa, che mi avrebbe pesato, invece mi sta piacendo molto più delle precedenti locations non urbane. Tutto è messo nel punto giusto, non mancano abitazioni o luoghi segreti da esplorare, missioni sempre sul pezzo e tanti personaggi caratteristici. Il tutto in un level design impeccabile. BG è la classica città fantasy bellissima fuori, ma piena di marciume nascosto all'interno.

Ecco come si rende davvero funzionale un RPG, vari percorsi e ramificazioni nel mondo di gioco ricchi di opportunità, non mille pianeti generati proceduralmente. Il tutto che offre percorsi diversi per ogni giocatore in base alle sue scelte.
So che parliamo di due titoli diversi, ovvio, ma se di là qualcuno si è stufato in fretta un motivo ci sarà.

sono arrivato da
ketheric thorm
togliendo il fatto che quel pg già mi piace un botto e mi incute timore solo a guardarlo, mi sta altamente sulle balle
halsin
che è all'accampamento a scroccare risorse e quando si parla della zona dice "ah si,pericolo. brutto. attenzione. ecc".
allora invece di stare la a non fa nulla vieni con me no? :sard:

Ciao Ragazzi domanda Spoiler su fine atto II
ci siamo trovati davanti al canto notturno, non sono riuscito a impedire a Cuorescuro di infilzarla (4 tentativi per fare 21, con +4 fisso dato da competenze e +1d4 dato da guida non sono serviti purtroppo).
Una volta morta, si è dissolta la bolla di protezione sulla locanda della Luce provocando la morte di tutti i personaggi, in particolare è morta Jaheira mentre Isobel e Alfira, personaggi che mi interessavano molto, si sono trasformati in "ombre". Ho sperato di salvarle rimuovendo la maledizione, invece al mio ritorno non solo erano ombre, ma pure Non Morte Condizione Permanente
. Disastro totale. Per caso esisteva un modo di salvarle anche dopo l'uccisione del Canto Notturno? avrei potuto fare qualcosa per salvarle dopo il gesto folle di Cuorescuro?

Grazie a tutti

sono arrivato da
ketheric thorm
togliendo il fatto che quel pg già mi piace un botto e mi incute timore solo a guardarlo, mi sta altamente sulle balle
halsin
che è all'accampamento a scroccare risorse e quando si parla della zona dice "ah si,pericolo. brutto. attenzione. ecc".
allora invece di stare la a non fa nulla vieni con me no? :sard:
Fine Atto 2 :sisi:

Ciao Ragazzi domanda Spoiler su fine atto II
ci siamo trovati davanti al canto notturno, non sono riuscito a impedire a Cuorescuro di infilzarla (4 tentativi per fare 21, con +4 fisso dato da competenze e +1d4 dato da guida non sono serviti purtroppo).
Una volta morta, si è dissolta la bolla di protezione sulla locanda della Luce provocando la morte di tutti i personaggi, in particolare è morta Jaheira mentre Isobel e Alfira, personaggi che mi interessavano molto, si sono trasformati in "ombre". Ho sperato di salvarle rimuovendo la maledizione, invece al mio ritorno non solo erano ombre, ma pure Non Morte Condizione Permanente
. Disastro totale. Per caso esisteva un modo di salvarle anche dopo l'uccisione del Canto Notturno? avrei potuto fare qualcosa per salvarle dopo il gesto folle di Cuorescuro?

Grazie a tutti
Yes.
Una volta che Shart infilza Nightsong non si può fare nulla se non savescummare.
La linea di dialogo migliore per avere un roll più facile è quello di dire alla Mezz'elfa "Fai tu, io non ti voglio obbligare a fare una cosa o l'altra", ma penso che tu abbia bisogno di affinità alta con lei...quindi dovrai superare un 21, altrimenti è un 30.

In altre parole: ricarica un save precedente.

Yes.
Una volta che Shart infilza Nightsong non si può fare nulla se non savescummare.
La linea di dialogo migliore per avere un roll più facile è quello di dire alla Mezz'elfa "Fai tu, io non ti voglio obbligare a fare una cosa o l'altra", ma penso che tu abbia bisogno di affinità alta con lei...quindi dovrai superare un 21, altrimenti è un 30.

In altre parole: ricarica un save precedente.
Grazie.
Mi terrò le conseguenze senza ricaricare ma almeno so che non avrei potuto fare niente, avrei rosicato il doppio altrimenti

Finalmente Halsin si è aggiunto al gruppo e...anche Shadowheart ha detto che era ora che lo scroccone facesse qualcosa :sard:

Larian

Finalmente Halsin si è aggiunto al gruppo e...anche Shadowheart ha detto che era ora che lo scroccone facesse qualcosa :sard:

Larian
Io lì sono morto :rickds:

Mi manca...è da una settimana che non avanzo nell'atto 3...devo resistere, o me lo godrei meno (avrei voglia di velocizzare i dialoghi o esplorare veloce per far prima :asd: ). Con calma lo riprenderò :sisi:

Io lì sono morto :rickds:

Mi manca...è da una settimana che non avanzo nell'atto 3...devo resistere, o me lo godrei meno (avrei voglia di velocizzare i dialoghi o esplorare veloce per far prima :asd: ). Con calma lo riprenderò :sisi:
Ti conviene, perchè l'Atto 3 come minimo sono altre 100 ore. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro