Cosa c'è di nuovo?

PS5 Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3
Rapito, infettato, perduto. Ti stai trasformando in un mostro, ma mentre la corruzione dentro di te cresce, così fa anche il tuo potere. Forgia una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Coinvolti in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, tu e il tuo gruppo determinerete il destino dei Forgotten Realms. L'ESPERIENZA DI D&D DEFINITIVA Crea il tuo personaggio scegliendo da un'ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Avventure, tesori, amori e battaglie ti aspettano nel viaggio attraverso i Reami e oltre. Gioca da solo o in multiplayer fino a 4 giocatori… e scegli con cura i tuoi compagni. PASSA DA GIOCATORE SINGOLO A MULTIPLAYER OGNI VOLTA CHE VUOI Ogni personaggio intreccia la propria storia, da solo o in gruppo. Collabora in battaglia con altri giocatori e allontanati per seguire missioni e obiettivi differenti. Prepara il piano perfetto con i tuoi amici… o introduci un elemento di caos quando meno se l'aspettano. Grazie alla modalità cooperativa (in split-screen per 2 giocatori su una PlayStation 5 o fino a 4 giocatori online), Baldur's Gate 3 è un'avventura che può essere giocata in solitario o condivisa con gli amici. NON ESISTONO DUE AVVENTURE IDENTICHE I Forgotten Realms sono un mondo vasto, dettagliato e vario, e ci sono segreti da scoprire dietro ogni angolo (la verticalità è una parte vitale dell'esplorazione!). Muoviti con furtività, salta, spingi, nuota e arrampicati mentre il tuo viaggio si dipana dalle profondità dell'Underdark ai tetti scintillanti della Città Alta. Il modo in cui sopravviverai e l'impronta che lascerai sul mondo dipendono solo da te. UN EPICO RACCONTO CINEMATOGRAFICO Realizzato con il nuovo motore Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 offre una libertà senza precedenti nell'esplorare, sperimentare e interagire con un ambiente che reagisce alle tue scelte. Una grandiosa narrazione cinematografica ti avvicina ai personaggi come mai prima d'ora mentre ti avventuri in un mondo immenso. Seduci, inganna, aiuta, ostacola e cresci assieme ai tuoi amici grazie al motore Larian di nuova generazione.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
Ah ok, addirittura la migliore. E grazie per l'info sulla differenza di costo non così impattante.

Sì il respec l'ho sbloccato col vecchio che dicevate, ma pensavo fosse soltanto per il pg main.

Sì, al livello 2 sblocca l'abilità passiva che permette agli altri membri del party di salvarsi dagli incantesimi di evocazione che lanci e quindi non subire danno.
Anche se è meno sgrava di quanto possa sembrare, perché concerne solo il danno diretto
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Che sottoclasse avete scelto per Gale? Io forse potrei pure ricaricare un salvataggio, ma ho scelto Invocazione. Com'è?
Abjuration è per il mago che s'è veramente stufato di morire con una scorreggia di Goblin.

Evocation è per il mago a cui piacciono le palle. Ad ognuno il suo, d'altronde.

Divination è per il mago che ha detto no al colesterolo. E al RNG.

Imo sono le sottoclassi migliori. Abjuration prevede tu sappia come buildare e vuole multiclasse, sconsigliato ad un neofita (e poi è decisamente troppo rotto). Evocation è safe pick per ovvie ragioni date dalla passiva. Divination è situazionale, ma può facilmente ribaltare un fight grazie ai dadi speciali (di flavour la più figa, suvvia prevedi il futuro come Otelma).
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Sì, al livello 2 sblocca l'abilità passiva che permette agli altri membri del party di salvarsi dagli incantesimi di evocazione che lanci e quindi non subire danno.
Anche se è meno sgrava di quanto possa sembrare, perché concerne solo il danno diretto
Infatti mi ha fatto gola quella. Danno INdiretto sarebbe per esempio?
Abjuration è per il mago che s'è veramente stufato di morire con una scorreggia di Goblin.

Evocation è per il mago a cui piacciono le palle. Ad ognuno il suo, d'altronde.

Divination è per il mago che ha detto no al colesterolo. E al RNG.

Imo sono le sottoclassi migliori. Abjuration prevede tu sappia come buildare e vuole multiclasse, sconsigliato ad un neofita (e poi è decisamente troppo rotto). Evocation è safe pick per ovvie ragioni date dalla passiva. Divination è situazionale, ma può facilmente ribaltare un fight grazie ai dadi speciali (di flavour la più figa, suvvia prevedi il futuro come Otelma).
:asd: Abjuration era un'altra papabile mentre Divination non sapevo bene come funzionassero i dadi portenti quindi diciamo accantonata per punto interrogativo non risolto. Thx.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
Infatti mi ha fatto gola quella. Danno INdiretto sarebbe per esempio?

Ad esempio se lanci una palla di fuoco su una superficie incendiabile il danno diretto dell'incantesimo non lo prendi, quello indiretto derivante dalla superficie sì.
Stessa cosa se nell'area di impatto c'è un barile che può esplodere. O ancora, una pozza d'acqua quando si usa fulmine
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Ad esempio se lanci una palla di fuoco su una superficie incendiabile il danno diretto dell'incantesimo non lo prendi, quello indiretto derivante dalla superficie sì.
Stessa cosa se nell'area di impatto c'è un barile che può esplodere. O ancora, una pozza d'acqua quando si usa fulmine
E dire che l'ho già usato in abbondanza, barile compreso. :asd: Vero.
 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,115
Reazioni
367
Medaglie
3
Non so ancora quando lo inizierò, ma ho una domanda veloce:
Quanta gente puoi “arruolare” per farti il party?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Non so ancora quando lo inizierò, ma ho una domanda veloce:
Quanta gente puoi “arruolare” per farti il party?
Tu + altri tre pg che possono essere fissi dell'avventura (Gale, Lae'zel ecc.) oppure creati da te.
Ma puoi anche giocare da solo, per dire.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Alby-91 Noir

Forse hanno spedito sai, mi è arrivata la mail di GLS da mittente Redsky. Pure sul sito risulta il codice tracking.
Sospettavo una strana truffa via mail, ma da come leggevo su Reddit pure la Collector fu spedita con GLS.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,602
Reazioni
3,199
Medaglie
7
Alby-91 Noir

Forse hanno spedito sai, mi è arrivata la mail di GLS da mittente Redsky. Pure sul sito risulta il codice tracking.
Sospettavo una strana truffa via mail, ma da come leggevo su Reddit pure la Collector fu spedita con GLS.
Sì carissimo, la versione PC è in spedizione un po' a tutti. Solo la versione console è stata rinviata di almeno un mesetto.
 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,115
Reazioni
367
Medaglie
3
Tu + altri tre pg che possono essere fissi dell'avventura (Gale, Lae'zel ecc.) oppure creati da te.
Ma puoi anche giocare da solo, per dire.
Thanks! E quelli canonici sono quei 5 che si vedono sulla cover? Posso creare n° pg e decidere di portarli con me o meno a rotazione?
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
Thanks! E quelli canonici sono quei 5 che si vedono sulla cover? Posso creare n° pg e decidere di portarli con me o meno a rotazione?
I companion sono i 5 che puoi scegliere come pg al posto di quello personalizzato. A questi se ne possono aggiungere 4 a seconda delle tue scelte in game.
Poi, puoi anche scegliere altri personaggi prefissati, a cui puoi cambiare aspetto fisico e classe (ma non razza e sottorazza)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
Arrivata, sono nel paradiso dei porcellini :bruniii:.
Molto bella, più grossa rispetto al cartonato normale dei videogames PC anni 2000 (la scatola di NWN 1 non era così grossa). Forse quella di WoW 3.

Arrivato ben confezionato, ben chiuso, scatola in perfette condizioni. Avrei preferito anche un mini-artbook, sarebbe stato perfetto visto l'art design del gioco, ma va benissimo anche così. Disco con soundtracks e persino quello del launcher Steam (cosa che ormai non fa più nessuno ovviamente).

 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,423
Medaglie
10

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,629
Medaglie
9
Arrivata, sono nel paradiso dei porcellini :bruniii:.
Molto bella, più grossa rispetto al cartonato normale dei videogames PC anni 2000 (la scatola di NWN 1 non era così grossa). Forse quella di WoW 3.

Arrivato ben confezionato, ben chiuso, scatola in perfette condizioni. Avrei preferito anche un mini-artbook, sarebbe stato perfetto visto l'art design del gioco, ma va benissimo anche così. Disco con soundtracks e persino quello del launcher Steam (cosa che ormai non fa più nessuno ovviamente).

a occhio mi sembra grande come le collector's di Diablo III o World of warcraft
Post unito automaticamente:

Aspettiamo le spedizioni per la versione PS5 :sadfrog:
Pure io. Ma nella Wave 2
 
Top