PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si chiama Astarion cazz :urlo:
Potrei dirti che l'ho fatto apposta per farti arrabbiare ma ci sono troppe prove nel topic in passato su come l'ho chiamato, quindi sono onesto :rickds:
Il problema è che è un gioco che all'uscita non presi, mi ritrovai i social pieni di cosplay e video del gioco, spesso visti di sfuggita e Astarion lo leggevo Asterion perchè il mio cervello è così :rickds:
Quando si avvicinò il momento di prenderlo, solo allora notai che era Astarion, ma ormai è Asterion per me :dsax:
Prometto che mi impegnerò d'ora in poi :sard:

Va bhe ma al momento Astarion almeno nel primo atto è un personaggio articolato tra l'ironico e l'antipatico da scoprire andando avanti..mentre Shadoheart è la
classica figa clamorosa con millemila problemi , tra l'altro mi segue come un cagnolino e io la castigo , gli do che gli do!!:iwanzw::fantozzi:

Non sottovalutate Karlach... :bruniii:
Se facciamo la lista dei pg non ne usciamo più...faccio fatica a trovarne uno sottotono o inutile, persino Wyll non riesco a dire che non mi piaccia o non serva a nulla.
E' un caxxo di capolavoro, c'è poco da fare :rickds: Semplicemente ci si "schiera" goliardicamente con o contro qualcuno per fare chiacchiere. Ma son tutti dei fottut* bellissimi personaggi.

Ultima modifica:
Anche Gale è un bel pg, pure un buon Mago una volta maxato come si deve. Gli ultimi incantesimi, difficili da trovare, quando li lanci fanno terra bruciata :asd: .

Se facciamo la lista dei pg non ne usciamo più...faccio fatica a trovarne uno sottotono o inutile, persino Wyll non riesco a dire che non mi piaccia o non serva a nulla.
E' un caxxo di capolavoro, c'è poco da fare :rickds: Semplicemente ci si "schiera" goliardicamente con o contro qualcuno per fare chiacchiere. Ma son tutti dei fottut* bellissimi personaggi.
Sisi chiaro, però ci tenevo anche a sottolineare quanto fosse ottima pure Karlach visto che spesso vedo nominare solo Astarione Shadowheart :asd:

faccio fatica a trovarne uno sottotono o inutile
halsin :tè:
Post automatically merged:

Sisi chiaro, però ci tenevo anche a sottolineare quanto fosse ottima pure Karlach visto che spesso vedo nominare solo Astarione Shadowheart :asd:
perchè sono i più "canonici".
  • ladro e chierico, quasi indispensabili in una prima partita (anche perchè spesso ci si dimentica che è possibile fare dei respec da 0)
  • sono i primi che incontri e non ti abbandonano mai, se non in 1 particolare circostanza per shadowheart o se decidi una determinata reazione con astarion
  • astarion è effettivamente una macchietta, anche se un po' isterico, con molte interazioni in game e shadowheart ha tutta una quest sua collegata direttamente alla main, molto corposa e importante, con parecchi risvolti

altri personaggi passano sistematicamente in secondo piano, perchè molto più "situazionali", non perchè di un livello di scrittura peggiore.
  • gale prende piede solo molto più avanti nel gioco, nonostante ritrovi una marea di interazioni a baldur's gate, è facile che possa lasciarti al tuo destino
  • karlach ha una bella quest, è un personaggio stupendo, ma è un po' tutto rushato verso il finale e può abbandonarti molto in fretta
  • wyll ha un ottimo background narrativo, ma è un po' piatto come personaggio (se non si amano i buoni per allineamento), anche lui come gale prende piede solo più in là nel gioco e come karlach può lasciarti molto in fretta. Tra l'altro è un warlock e la gente non gioca warlock, non so perchè :asd:

poi ci sono mynthara e halsin, ma sono personaggi decisamente più articolati da ottenere.
minsc e boo, semplicemente li ottieni troppo in là nel tempo, ma sono stupenderrimi, cioè fan scassare dal ridere.
jaheira anche, troppo troppo tardi nella storia, nonostante sia un gran milfone, diciamo pure granny :asd:
va a finire che semplicemente diventano personaggi che li usi solo ed unicamente per l'evolversi di alcune missioni, ma difficilmente diventano parte integrante del tuo party.

edit
dimenticavo laz, poverina, il mio primo amore.
lei non capisco perchè sia tanto ignorata, però c'è da dire che dopo un enorme rush iniziale, purtroppo scende tantissimo a livello narrativo e si blocca velocemente.
forse è il suo aspetto a renderla un po' meno accattivante :asd: oltre a tutta una serie di situazioni dove è possibile che ti si rivolti contro e perderla.
ma ho notato che molti la perdono già all'inizio, quindi il motivo è semplicemente che non la trovano :rickds:

Ultima modifica:
dimenticavo laz, poverina, il mio primo amore.
lei non capisco perchè sia tanto ignorata, però c'è da dire che dopo un enorme rush iniziale, purtroppo scende tantissimo a livello narrativo e si blocca velocemente.
forse è il suo aspetto a renderla un po' meno accattivante :asd: oltre a tutta una serie di situazioni dove è possibile che ti si rivolti contro e perderla.
ma ho notato che molti la perdono già all'inizio, quindi il motivo è semplicemente che non la trovano :rickds:
Nella mia prima run la romance l'ho fatta con Laz :sisi: è vero che perde un po' nella parte finale però mi è piaciuta.

l'ho provato ma le due ore di prova sono il nulla, nonostante con l'editor abbia tirato dritto e scelto un personaggio a caso (stregone) i combattimenti sono lunghi e in 2 ore sono praticamente all'inizio, al primo combattimento vagamente e
bisogna ancora raggiungere la console.
Sarebbero necessarie almeno 5 ore per farsi un'idea, io da neofita del genere sono incuriosito ma a anche perplesso, non ho capito bene la gestione dello spazio ad esempio, per cui se nei combattimenti a turni di like a dragon era tutto molto semplice, qua no, e non ho capito nemmeno se la gestione dello spazio e casuale o funzionale. Inoltre il fatto che non esista una versione retail è un altro ostacolo a comprarlo non essendo del tutto convinto (ma molto curioso).
Ci fosse retail a quest'ora dopo un anno uno lo trova a 40 euro su Amazon e se va vale lo rivende. Se il gioco piace i 70-80 euro li vale tutti, ma è troppo particolare per sganciare quei soldi in dd. Vorrei provarlo ma non spendo 70 euro senza garanzie.
è passato un anno, smettessero di tirarsela e facessero una versione retail normale da distribuire nei negozi? o magari un periodo d'offerta per la versione dd visto che in 10 mesi il prezzo è ancora inchiodato?

l'ho provato ma le due ore di prova sono il nulla, nonostante con l'editor abbia tirato dritto e scelto un personaggio a caso (stregone) i combattimenti sono lunghi e in 2 ore sono praticamente all'inizio, al primo combattimento vagamente e
Sarebbero necessarie almeno 5 ore per farsi un'idea, io da neofita del genere sono incuriosito ma a anche perplesso, non ho capito bene la gestione dello spazio ad esempio, per cui se nei combattimenti a turni di like a dragon era tutto molto semplice, qua no, e non ho capito nemmeno se la gestione dello spazio e casuale o funzionale. Inoltre il fatto che non esista una versione retail è un altro ostacolo a comprarlo non essendo del tutto convinto (ma molto curioso).
Ci fosse retail a quest'ora dopo un anno uno lo trova a 40 euro su Amazon e se va vale lo rivende. Se il gioco piace i 70-80 euro li vale tutti, ma è troppo particolare per sganciare quei soldi in dd. Vorrei provarlo ma non spendo 70 euro senza garanzie.
è passato un anno, smettessero di tirarsela e facessero una versione retail normale da distribuire nei negozi? o magari un periodo d'offerta per la versione dd visto che in 10 mesi il prezzo è ancora inchiodato?
La versione retail esiste, la deluxe dal sito Larian. La versione ps5 ha il disco e tutto quanto.

Molto bella l'edizione e molto bello il gioco, consigliatissimo.

Cosa intendi per gestione dello spazio?

Cmq sono preoccupato che il mio pacco andrà perduto
possa andare perduto

La versione retail esiste, la deluxe dal sito Larian. La versione ps5 ha il disco e tutto quanto.

Molto bella l'edizione e molto bello il gioco, consigliatissimo.

si lo so, intendevo "non esista una versione retail distribuita normalmente"

cmq in quanto tempo arriva e quanto costa la spedizione?

intendo che non ho capito bene come affrontare i nemici con distanze o ostacoli, non ho capito se si può scappare o se ci sono posizioni migliori, come dicevo a parte qualche mostriciattolo, in quelle due ore di prova c'è il tempo di fare un solo combattimento serio, quello dove vengono chiamati anche i rinforzi. Infatti quando arrivano non ho capito se devo affrontarli o affrettarmi a trovare la console di comando. Alla fine mi hanno ucciso (livello di default, non il più facile ma il secondo che cmq è considerato da novizio).

Ultima modifica:
possa andare perduto

si lo so, intendevo "non esista una versione retail distribuita normalmente"

cmq in quanto tempo arriva e quanto costa la spedizione?

intendo che non ho capito bene come affrontare i nemici con distanze o ostacoli, non ho capito se si può scappare o se ci sono posizioni migliori, come dicevo a parte qualche mostriciattolo, in quelle due ore di prova c'è il tempo di fare un solo combattimento serio, quello dove vengono chiamati anche i rinforzi. Infatti quando arrivano non ho capito se devo affrontarli o affrettarmi a trovare la console di comando. Alla fine mi hanno ucciso (livello di default, non il più facile ma il secondo che cmq è considerato da novizio).
Nell'astronave non hai opportunità di capire queste meccaniche, ma successivamente sì. Alla stessa altezza non ci sono vantaggi, ma se sei in una posizione sopraelevata rispetto al nemico, allora hai un vantaggio, mentre sei svantaggiato se lo attacchi da sotto. E poi se è oltre una certa distanza, hai svantaggio. Comunque solitamente il gioco ti aiuta a capire tutto questo dicendoti con quale probabilità in percentuale colpirai il nemico.

La questione della console di comando è uno scontro particolare, l'obiettivo è raggiungere la console, perché i nemici sono molto forti ed è molto improbabile che tu riesca a batterli, sono molto più forti di te in quella situazione. Al massimo puoi far fuori il diavolo per ottenere la sua arma che è molto forte (o fargliela cadere e rubargliela), ma la maggior parte degli scontri sono normali, dove devi sconfiggere tutti i nemici. Lo scontro della console di comando è una fuga, più che un vero scontro.

posso dirti una mia esperienza personale...appena comprato ho letto qualche guida e visto parecchi tutorial su youtue, ho bestemmiato per una settimana intera di gioco a capire tutte le meccaniche e ho preso legnate a destra e a manca.. ma poi mi si è aperto un mondo!! Appena salito di livello e acquisito nuove abilita ho cominciato ad ingranare. Ora ho terminato l'atto 1 ho fatto praticamente tutto e sono morto relativamente poche volte . Ho 80 ore di gameplay e vado diretto verso il secodo atto. Capolavoro finora :hall:

Da neofita devi renderti conto che hai bisogno di tempo e sopratutto molta pazienza per imparare alcune cose. Chiediti se hai tempo e tanta pazienza.

Qualcuno ricorda come si usa l’incantesimo che dovrebbe permettere di volare per 10 turni?
Ci sono anche pergamene che hanno questa abilità. L’ho scelta tra gli incantesimi di livello 3 per il mio druido, pensando che fosse un abilità utile ma non riesco a usarla.
Quando attivo l'incantesimo il pg viene circondato da una nuvola di foglie azzurre ma continua a camminare. Se lo sposto con LS raggiunge a piedi il cursore.
Se uso il salto, salta normalmente. Ho provato a usarlo su Gale che è mago ma è uguale.
Ho anche provato a mettermi davanti a un ponte rotto che non posso superare con un salto, ma il pg resta a terra e se sposto il cursore dall'altra parte del ponte non mi dà alcuna opzione di volo. Pensavo che usando l’incantesimo il pg si alzasse automaticamente in volo e si potesse spostare per tutta la durata. Se non riesco a farlo funzionare farò il primo reset dall’avvizzito e sceglierò un altro incantesimo di livello 3.

Qualcuno ricorda come si usa l’incantesimo che dovrebbe permettere di volare per 10 turni?
Ci sono anche pergamene che hanno questa abilità. L’ho scelta tra gli incantesimi di livello 3 per il mio druido, pensando che fosse un abilità utile ma non riesco a usarla.
Quando attivo l'incantesimo il pg viene circondato da una nuvola di foglie azzurre ma continua a camminare. Se lo sposto con LS raggiunge a piedi il cursore.
Se uso il salto, salta normalmente. Ho provato a usarlo su Gale che è mago ma è uguale.
Ho anche provato a mettermi davanti a un ponte rotto che non posso superare con un salto, ma il pg resta a terra e se sposto il cursore dall'altra parte del ponte non mi dà alcuna opzione di volo. Pensavo che usando l’incantesimo il pg si alzasse automaticamente in volo e si potesse spostare per tutta la durata. Se non riesco a farlo funzionare farò il primo reset dall’avvizzito e sceglierò un altro incantesimo di livello 3.
Attivi l'incantesimo, ma poi devi selezionare l'azione apposta per volare. Cioè il comando apposito, altrimenti cammina solamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro