PS5 Baldur's Gate 3

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Battutaaaaaaaa!
Incontro relativamente facile ma perchè mi ha detto bene in alcuni momenti.

Ora vorrei tirare dritto per la main e puntare a
Gortash.
Non ho distrutto la fabbrica delle sentinelle (mi conviene farlo?) e quando ho provato un primo scontro con lui nel palazzo mi stava massacrando :asd:
Conviene attaccare la fabbrica prima?

Battutaaaaaaaa!

Gortash.
Non ho distrutto la fabbrica delle sentinelle (mi conviene farlo?) e quando ho provato un primo scontro con lui nel palazzo mi stava massacrando :asd:

Scusa , a che livello di difficolta stai giocando ?

Battutaaaaaaaa!

Gortash.
Sì, altrimenti ti ritrovi più tutte le Sentinelle intorno.

Con un po' di culo sono riuscito a distruggere la
fabbrica e a spaccare Gortash in due tentativi.
Penso che ora andró al Cervello Antico anche se ho tralasciato delle cose (nel terzo atto si trovano centinaia di quest), le proveró ina successiva run piú avanti.

Come faccio a capire se una quest continua in atto 2?
Vorrei qualche consiglio su come gestire l'esplorazione prima di andare avanti nella trama

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Avevate ragione , credo che Atto 3 a livelli di contenuti sia pari a atto 1 e atto 2 messi insieme , una cosa assurda ...............................

Dopo 3 ore si sessione , ho gli occhi che mi sanguinano a botta a leggere continuamente

Ma poi la citta è un delirio , sei costretto a parlare con tutti ( e sono veramente tanti ) perche ognuno puo dirti qualcosa di nuovo

I Lariano sono pazzi :asd:

La cosa positiva è che sono all'atto 3 , forse riesco a uscire da questo tunnel ( bellissimo ma lunghissimo )

Avevate ragione , credo che Atto 3 a livelli di contenuti sia pari a atto 1 e atto 2 messi insieme , una cosa assurda ...............................

Dopo 3 ore si sessione , ho gli occhi che mi sanguinano a botta a leggere continuamente

Ma poi la citta è un delirio , sei costretto a parlare con tutti ( e sono veramente tanti ) perche ognuno puo dirti qualcosa di nuovo

I Lariano sono pazzi :asd:

La cosa positiva è che sono all'atto 3 , forse riesco a uscire da questo tunnel ( bellissimo ma lunghissimo )
Si l'atto 3 e' un nuovo gioco :asd:

Sto trovando difficolta a sconfiggere

Cazador

Ma nel caso decidessi di arrendermi ( sono molto vicino ) e abbandonare la Quest , il gioco lo si puo finire cmq , giusto ? è una Quest che non va a intaccare quella principale , vero ?

Sto trovando difficolta a sconfiggere

Cazador

Ma nel caso decidessi di arrendermi ( sono molto vicino ) e abbandonare la Quest , il gioco lo si puo finire cmq , giusto ? è una Quest che non va a intaccare quella principale , vero ?
Sisi, quella è opzionale, non penso vada a intaccare la quest principale. Al massimo Astarion sarà più rompipalle del solito :asd:

Piuttosto, che problemi ti dà la bossfight?

è una piccolezza, ma me quel che mi ha fatto esplodere la testa, anche un po' incazzare, è che nei primi atti si trova ben poco per modificare esteticamente i propri personaggi, ci sono tante armi e oggetti che ti fanno fare la build ma a livello estetico si fa' fatica, tornando alla mia necromante, mi serviva qualcosa di nero d farle indossare, la cappa da strega ok, il cappello idem, li ho trovati, con un po' di fortuna, ma le tinture nere :asd: nei primi due atti trovi, neri verdi, neri azzuri etc, per trovare una stronzosissima tintura nerà ci ho messo tanto.

all'atto 3 invece trovi TUTTO anche troppo considerando che hai già pensato a una estetica un po' elaborata e ci hai passato ore a cercare i vari pezzi considerando poi che stiamo arrivando al finale.

faccio questa piccola critica per un gioco che è enorme e bellissimo.

p.s. le mod non ci ho capito un cazzo ne ho scaricate diverse o non riesco ad applicarle o non capisco quali siano quelle che effettivamente debbano essere usate con altre perchè funzionino fatto sta' ne ho usate poche per prova per poi giocare sempre in maniera originale... non è nemmeno un problema perchè alcune mods ad esempio sono facili, tipo quella per aumentare i membri del party o similari mi funzionano

Sisi, quella è opzionale, non penso vada a intaccare la quest principale. Al massimo Astarion sarà più rompipalle del solito :asd:

Piuttosto, che problemi ti dà la bossfight?

Mi fa il culo :asd:

A parte gli scherzi , ho letto che contro di lui ci vogliono molto i poteri da chierici ( magie radiose efficaci contro i non-morti ) . Il problema però è che i miei personaggi li ho diversificati poco ( compresa Cuoreoscuro )

Quel maledetto poi oltre a trasformarsi continuamente in forma gassosa , chiama sempre rinforzi

In 75 ore di gioco , questo è veramente il primo BOSS che mi sta facendo dannare . E pensa , sto giocando con il livello di difficolta Esploratore
[automerge]1760801064[/automerge]
è una piccolezza, ma me quel che mi ha fatto esplodere la testa, anche un po' incazzare, è che nei primi atti si trova ben poco per modificare esteticamente i propri personaggi, ci sono tante armi e oggetti che ti fanno fare la build ma a livello estetico si fa' fatica, tornando alla mia necromante, mi serviva qualcosa di nero d farle indossare, la cappa da strega ok, il cappello idem, li ho trovati, con un po' di fortuna, ma le tinture nere :asd: nei primi due atti trovi, neri verdi, neri azzuri etc, per trovare una stronzosissima tintura nerà ci ho messo tanto.

all'atto 3 invece trovi TUTTO anche troppo considerando che hai già pensato a una estetica un po' elaborata e ci hai passato ore a cercare i vari pezzi considerando poi che stiamo arrivando al finale.

faccio questa piccola critica per un gioco che è enorme e bellissimo.

p.s. le mod non ci ho capito un cazzo ne ho scaricate diverse o non riesco ad applicarle o non capisco quali siano quelle che effettivamente debbano essere usate con altre perchè funzionino fatto sta' ne ho usate poche per prova per poi giocare sempre in maniera originale... non è nemmeno un problema perchè alcune mods ad esempio sono facili, tipo quella per aumentare i membri del party o similari mi funzionano

Piu che altro , ci sono poche armi veramente potenti . Io ora sono al 60% dell'atto 3 e le armi le ho cambiate poche volte

Prendiamo ad esempio le armi bianche/fisiche , quelle che arrivano a un massimo di 22 di danno sono 1 o 2

Ultima modifica:
Piu che altro , ci sono poche armi veramente potenti . Io ora sono al 60% dell'atto 3 e le armi le ho cambiate poche volte

Prendiamo ad esempio le armi bianche/fisiche , quelle che arrivano a un massimo di 22 di danno sono 1 o 2
è indubbiamente vero, se si punta su certe cose hai delle limitazioni e le opzioni non son ocosi tante.

però baldur's gate 3 è molto gdroso e punta tantissimo sulla costruzione del personaggio, è un gioco che anche sotto questo punto di vista punta tantissimo sulle varie statistiche, non è il classico titolo dove conta diventare solo piu forte, la forza, intesa come potere distruttivo, è parte del gioco tanto quanto la strategia pura, infatti sottotanti punti di vista mi sono trascinato, per i miei combattenti "fisici" , armi che mi davano caratteristiche diverse da quelle di semplice forza ma nel momento avevo bisogno di bonus diversi

Mi fa il culo :asd:

A parte gli scherzi , ho letto che contro di lui ci vogliono molto i poteri da chierici ( magie radiose efficaci contro i non-morti ) . Il problema però è che i miei personaggi li ho diversificati poco ( compresa Cuoreoscuro )

Quel maledetto poi oltre a trasformarsi continuamente in forma gassosa , chiama sempre rinforzi

In 75 ore di gioco , questo è veramente il primo BOSS che mi sta facendo dannare . E pensa , sto giocando con il livello di difficolta Esploratore
In che senso li hai diversificati poco?

Comunque la forma gassosa è un problema di facile risoluzione

come tutti i vampiri non è un fan della luce. Quindi ti basta castare l'incantesimo che fa luce, che se non ricordo male si chiama proprio così.
Se lo casti in un punto uscirà un globo che emette luce in quella specifica posizione. Altrimenti puoi castarlo sull'arma di un tuo pg, così quando si avvicina a Gas Cazador questi tornerà al suo aspetto fisico. Dopodiché lo mazzuoli per bene. Un turno dovrebbe bastarti ad ammazzarlo. Poi passi ai minion :sisi:

P.S. ricordati che puoi castare gli incantesimi anche prima dell'inizio del combattimento, facendo attenzione che l'effetto non finisca prima dell'inizio, oppure anche durante i dialoghi :chris:

Mi é stato regalato per Halloween.
E mo come faccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro