assolutamente, le mie sono un po' pulci riguardo la possibile votazione, di quello si parlava.Capisco anche se é impensabile far quadrare tutto con infinite scelte possibili. Già che ogni situazione la puoi approcciare in 2-3 se non di più modi diversi é una roba assurda.
Non so quanta libertà ci sia invece negli imprevisti, quanto rischio di perdere o far ammazzare un compagno per motivi di trama. Gli unici difetti forse sono in primis troppa roba senza uno straccio di spiegazione (é forse davvero uno dei tutorial peggiori di sempre). Ancora ora mi sento di star avanzando a "fortuna" più che a capacità, andava inserito sicuramente un sistema che spiegasse bene certi passaggi per i giocatori a secco come me. Telecamera, si é spesso un problema così come gli alleati che si imbambolano spesso e volentieri. Forse anche questa virata dell'atto 3 verso un sistema più abusato come quello di personaggi nuovi che ti affidano missioni mi é sembrata un po' forzata anche perché il gioco é bello che avanzato ed é sempre stato molto agile e poco ridondante. Infine mettere una città enorme quando uno é già reduce da ore e ore di gioco non ha moltissimo senso.
Però nulla che scalfisce una opera generazionale e unica come questa, negli ultimi anni giusto ER mi aveva impressionato così tanto
io l'ho sempre considerato un capolavoro, già dall'ea ero convinto che sarebbe uscita una bomba atomica per il mondo del gaming e cos' è stato.
3 run complete ho fatto eh con la bellezza di più di 400 ore di gioco, quindi ci può anche stare trovare qualche bega qua e la

guarda se giochi solasta o i pathfinder, per rimanere in tema recente, non avrai un tutorial migliore di quello di baldur's gate, anzi.
non è una scusante, ma a memoria, non ricordo un singolo gioco su d&d che ne descriva le dinamiche di base.
qui si dovrebbe discutere sul perchè.