UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nei 10 ultimi lanci dei dadi ho fatto 5 volte 1 :facepalm:

ma che vuol dire scusa?
qua si parla di maghi che devono dormire ogni 2 scontri altrimenti non possono giocare.
e non capisco perchè dopo divinity, che era l'esatto opposto con uno spettacolare sistema di magie combinate, sono tornati a sto schifo inutile che ti fa letteralmente girare i coglioni, passi ancora il miss della spell, e via uno slot in meno, ma se curi 5 usando slot di livello alto vengono giù le madonne.
Poter lanciare sempre e comunque cura ferite o benedizione/anatema, dardo tracciante, immagine speculare ed un'altra marea di spell non avrebbe senso, sono fortissime soprattutto all'inizio, è normale avere slot limitati, il gioco è anche bilanciato sul fatto che hai le pergamene ad utilizzo singolo, le pozioni e quant'altro.

Esempio, avere il mio paladino che può tirare parole di comando a ripetizione sarebbe non sgravo, di più :asd:

la mappa dell'atto 2 e più piccola vero? :fiore:
in un certo senso :sisi:
c'è meno roba da scoprire, è decisamente più lineare, però ancora non sono entrato nelle torri lunari.

ah e a scopo informativo, chiunque avesse dubbi a passare al secondo atto, non si faccia problemi che le missioni ci sono sempre e si può tornare tranquillamente nella prima zona.
Post automatically merged:

Poter lanciare sempre e comunque cura ferite o benedizione/anatema, dardo tracciante, immagine speculare ed un'altra marea di spell non avrebbe senso, sono fortissime soprattutto all'inizio, è normale avere slot limitati, il gioco è anche bilanciato sul fatto che hai le pergamene ad utilizzo singolo, le pozioni e quant'altro.

Esempio, avere il mio paladino che può tirare parole di comando a ripetizione sarebbe non sgravo, di più :asd:
lo capisco, ma rimane il fatto che il mago se non tira spell, cosa fa? :asd:
praticamente sei li a livello 7 che tiri na palla di fuoco infima e poi devi passare il turno.

Ultima modifica:
Lae'zel vuole assaggiarmi :galliani2:

ma che vuol dire scusa?
qua si parla di maghi che devono dormire ogni 2 scontri altrimenti non possono giocare.
e non capisco perchè dopo divinity, che era l'esatto opposto con uno spettacolare sistema di magie combinate, sono tornati a sto schifo inutile che ti fa letteralmente girare i coglioni, passi ancora il miss della spell, e via uno slot in meno, ma se curi 5 usando slot di livello alto vengono giù le madonne.
Se il gioco è D&D ludico devi "stacce" alle sue regole.
Sia ben chiaro anche io ho preferito il sistema fluidissimo di DOS2

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Chi può trarre prime impressioni sui pro e sui contro del gioco?
ottime ambientazioni, ottimo livello artistico, ottime scritture dei personaggi, buon sistema di combattimento abbastanza libero e vario grazie alle molteplici classi e sottoclassi e tutta una serie di risorse ambientali da poter usare, tanti segreti e modi per superare differenti situazioni, grafica da spaccamascella :asd:
c'è tanta roba con cui divertirsi.

di contro, bug qua e la, leggendo anche qui nel forum pure abbastanza gravi, e un sistema da tavolo che almeno per quanto mi riguarda non si sposa benissimo con i videogiochi moderni, in particolar modo nel combattimento e con alcune classi, ma è mia personale opinione.
ancora non mi esprimo sulla qualità dei vari atti.

insomma se ti piacciono i giochi di ruolo, è un must.

Se il gioco è D&D ludico devi "stacce" alle sue regole.
Sia ben chiaro anche io ho preferito il sistema fluidissimo di DOS2

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
ma infatti ci sto, altrimenti non mi ci sarei infognato :asd:

Ultima modifica:
ma che vuol dire scusa?
Quello anche nei Pillars, i Maghi avevano un tot di utilizzi degli Incantesimi. Poi dovevi riposare per farli recuperare.

Detto questo....
Più che altro, andando avanti non si possono aumentare i punti Azione per poter eseguire appunto più azioni in turno?

Quello anche nei Pillars, i Maghi avevano un tot di utilizzi degli Incantesimi. Poi dovevi riposare per farli recuperare.

Detto questo....
Più che altro, andando avanti non si possono aumentare i punti Azione per poter eseguire appunto più azioni in turno?
Ne dubito, ma Lae'zel ha l'abilità per usare 2 azioni in un turno. Non ricordo se va ricaricata con un riposo breve o lungo

Ne dubito, ma Lae'zel ha l'abilità per usare 2 azioni in un turno. Non ricordo se va ricaricata con un riposo breve o lungo
Se non ricordo male alcune classi possono agire più volte a livelli alti.
I maghi non mi pare, anche perché le spell di livello più alto iniziano ad essere devastanti

Comunque l'orso gufo non sono
riuscito ad ucciderlo poi tiene un cucciolo super tenerone
:bruniii:

Comunque l'orso gufo non sono
riuscito ad ucciderlo poi tiene un cucciolo super tenerone
:bruniii:
Quello è stato il primo che ho fatto fuori. Con l'uovo, una bella frittata

Ho incontrato il tielfing/
diavolo
molto affascinante come pg anche se dopo una discussione rispettosa l'ho mandato a fanculo :unsisi:

io l'ho killato abbastanza easy, 3 caster dall'alto che immobilizzavano e bombardavano + Lae'zel che lo menava come un fabbro :asd:
Io l'ho anche salvata dalla
caccia dei due svitati che volevano vendicarsi
:ryan:

Per chi è molto avanti ecc. mi sapreste consigliare se proseguire con Halsin buggato nella sua quest Trovare una cura?

Lo avete visto come personaggio essenziale per progredire?

Credo di aver trucidato qualunque cosa parlasse, copulasse o respirasse nel villaggio abbandonato. Non trattiamo né coi rapitori né coi fornicatori :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro