UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bello, mentre esploravo tranquillamente l'Underdark, è saltato fuori uno Spectator di livello 5 (io sono livello 3) che mi ha fatto fuori tutta la squadra in 2 turni :sard:
Mi sa che torno in superficie e ci torno al livello 5 :asd:

Per fortuna poco prima ho trovato un teletrasporto :asd:
Anche io sono dell'underdark, l'ho esplorato tutto tranne quella parte lì dove mi ci sono fiondato all'inizio e non sono più tornato :asd:

Io devo ancora andare dai goblin, pregando di riuscire ad uscire vivo da dove sono adesso :fiore:

ragazzi a livello di storia siamo messi bene?

un altra cosa...esiste un bestiario/codex da consultare quando si vuole?

grazie

Sono riuscito a sconfiggere il boss nella parte sud della mappa la
zuetta/megera
quella
voleva offrirmi un aumento dei punti caratteristica in cambio della sua vita e dalla tizia ma l'ho trucidata senza pietà

Riguardo ai limiti delle spell, onestamente fin'ora non ho percepito impedimenti al "divertimento" o alla sperimentazione! chiaramente c'è un enorme differenza rispetto alla libertà di OS. Per come è impostato come in un cartaceo devi prepararti per ogni singolo encounter e per fare ciò hai due riposi brevi che sono istant e uno lungo, e le spell dietro riposo lungo sono pochissime, e si può andare all'accampamento letteralmente in qualsiasi momento, puoi persino prenderti oggetti dall'accampamento e tornare alla fight (qualcuno ha detto barili esplosivi? :asd:)
Per come è bilanciato il gioco, ed è molto bilanciato, lo trovo corretto oltre al canonico discorso traspozione D&D. In funzione a queste "limitazioni", ho dovuto respeccare un paio di pg, tra cui proprio Shadowheart -ora ha solo una spell di healing-, ed ho imparato ad usare molto di più i trucchetti, e sceglierli bene per ciascuno in funzione della comp, le spell cazzute si tengono per i mob più tacchenti, finita la fight riposo e si riparte.
Poi almeno c'è valore ed un senso agli oggetti e all'esplorazione: quando ho visto lo spiedo gigante dei goblin alla loro fortezza pieno di ribs da rubare :ooo:

Riguardo ai limiti delle spell, onestamente fin'ora non ho percepito impedimenti al "divertimento" o alla sperimentazione! chiaramente c'è un enorme differenza rispetto alla libertà di OS. Per come è impostato come in un cartaceo devi prepararti per ogni singolo encounter e per fare ciò hai due riposi brevi che sono istant e uno lungo, e le spell dietro riposo lungo sono pochissime, e si può andare all'accampamento letteralmente in qualsiasi momento, puoi persino prenderti oggetti dall'accampamento e tornare alla fight (qualcuno ha detto barili esplosivi? :asd:)
Per come è bilanciato il gioco, ed è molto bilanciato, lo trovo corretto oltre al canonico discorso traspozione D&D. In funzione a queste "limitazioni", ho dovuto respeccare un paio di pg, tra cui proprio Shadowheart -ora ha solo una spell di healing-, ed ho imparato ad usare molto di più i trucchetti, e sceglierli bene per ciascuno in funzione della comp, le spell cazzute si tengono per i mob più tacchenti, finita la fight riposo e si riparte.
Poi almeno c'è valore ed un senso agli oggetti e all'esplorazione: quando ho visto lo spiedo gigante dei goblin alla loro fortezza pieno di ribs da rubare :ooo:

Sono d'accordo e aggiungo che le classi magiche solitamente son dei diesel, a livello basso magari vi sembra di avere poche opzioni e costante necessità di ricarica, ma quando iniziano ad accumulare magie salendo di livello diventano l'asso nella manica per ogni scontro

Sono d'accordo e aggiungo che le classi magiche solitamente son dei diesel, a livello basso magari vi sembra di avere poche opzioni e costante necessità di ricarica, ma quando iniziano ad accumulare magie salendo di livello diventano l'asso nella manica per ogni scontro
E aggiungiamoci le variabili delle specializzazioni e tratti. Comunque è comprensibile da un punto di vista di gusto personale preferire qualcosa di più libero, come fatto notare PoE aveva una via di mezzo tra i due, peró in BG3 non sto riscontrando “paletti”, anzi apprezzo molto che richieda più ponderazione. Poi una volta compreso il flow corretto de proprio party si steamrolla. La prossima me la gioco a tactitian

Sì però capisci che il problema sta qui alla base :sisi:
Eh, infatti poco fa ho trovato un Bulette che mi ha buttato tutti quanti in un dirupo :ahsisi:
Secondo me si può cheesare e farlo precipitare :hmm:

Eh, infatti poco fa ho trovato un Bulette che mi ha buttato tutti quanti in un dirupo :ahsisi:
Secondo me si può cheesare e farlo precipitare :hmm:
Io ho killato un boss lanciadolo in un dirupo solo che se lo fai non puoi depradare il cadavere :dsax:

Io ho killato un boss lanciadolo in un dirupo solo che se lo fai non puoi depradare il cadavere :dsax:
era per caso a 8 zampe ? :asd:

cmq deluso dalle scene di sesso, speravo fossero piu' esplicite :asd:

Solo a me gli gnomi stanno sulle palle? :asd:

Ma a voi sta andando tutto regolare?

Perché vedo su reddit, su Steam Community, lo stesso forum dei Larian gente che sta beccano bug mica da ridere. Come a me con Halsin e la sua ricerca.

Leggo di NPC che spariscono, NPC buoni che diventano ostili e ti danno addosso (poi come fai se li uccidi?), missioni che per completare devi prima fare altre cose altrimenti non avanzano, un altro che un NPC gli è caduto in un burrone è morto e la quest sta lì ferma :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro