Per il conto corrente, se come me ti senti - ingenuamente? - più sicuro ad affidarti ad un "colosso", le condizioni del conto arancio le ho trovate ottime, almeno per le mie esigenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
https://www.ingdirect.it/conto-corrente-arancio/documenti.htmlPoi per il conto deposito il discorso cambia, ma il Rendimax di IFIS puoi aprirlo anche senza aprire il conto corrente presso di loro.
Io probabilmente opterò per il Rendimax, perché il CA (che il conto deposito di ING Direct, non il conto corrente CCA) ha un interesse del 0,30%, contro un 0,75-1% del Rendimax per cifre rispettivamente non vincolate e vincolate a 33 giorni. Con il CA per avere un 1% devi vincolare ad un anno, mentre a pari condizione il Rendimax ti da 1,45-1,50 a seconda delle opzioni. Ovviamente quando lo spiego ai miei sorge subito il dubbio del perché danno interessi più alti in questo momento, ma per fortuna anche loro ammettono di essere ignoranti in materia e quindi non mi stanno certo indirizzando verso determinate scelte.
Da nabbo direi che anche avere il Rendimax al 0,75 con il capitale libero è una soluzione che mi aggraderebbe perché in situazione di emergenza - e/o brutta situazione per la banca? - posso comunque toglierlo.