Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Comunque, se dalla partita di ieri vogliamo trovare qualcuno di davvero negativo, per me vince a mani basse Moise Kean. Vedendolo passeggiare sul 2-1 mentre Chiesa correva da solo per andare in pressing si poteva pensare che fosse lui quello sfinito perché partito titolare, sono decisamente deluso (anche perché riponevo discrete speranze in lui).

Ha sprecato una chance gigantesca. Penso nessuno si aspettasse che la ribaltasse, ma credo chiunque si aspettasse che ci mettessa la grinta e l'intensità. Io lo ricordo solo per il pestone dato al difensore che non ricordo chi fosse.

In un paese normale quando gioca la nazionale si tifa tutti la nazionale senza se e senza ma, non si fischia il proprio portiere. Quelli che hai nominato chi più, chi meno hanno fatto errori questa sera, ma hanno anche vinto un europeo 3 mesi fa, li si può tranquillamente perdonare se hanno perso la coppa del nonno league. Secondo me la cosa più grave di stasera restano proprio i fischi

Il punto è che l'Italia non è un paese normale

Che poi i fischi o gli applausi nel calcio contano eccome e basta vedere la prestazione di ieri di Donnarumma, o quelle di Immobile che all'Olimpico è di casa e i "Ciro, Ciro" si sentono distintamente quelle (poche) volte che segna con la nazionale e anche quando viene sostituito dopo una prestazione non brillantissima ma generosa. Il cancro sono quei pseudo-tifosi che non aspettano altro che delle occasioni per gettare fango, ululare o fischiare i giocatori che loro non gradiscono. Che poi anche in un'Italia-Argentina di tanti anni fa ricordo un San Paolo totalmente a favore dell'Albiceleste, ma in campo c'era un certo Maradona che a Napoli ha la stessa valenza di San Gennaro se non oltre.

beh prima o poi dovevamo perdere
meglio oggi in una partita inutile che in altre che ti costano trofei seri e qualificazioni

resta il fatto che i problemi che c'erano prima durante e dopo l'europeo sono tutti la

e la colpa non era solo di immobile...

Quando un attaccante non viene servito a dovere lo vogliamo capire che la colpa non è solo sua? Insigne ieri ha sbagliato un gol clamoroso ma almeno la chance l'avuta e non è stato crocifisso, Immobile di così clamorose ne ha avute poche sotto la guida Mancini e se ieri avesse ciccato credo che Draghi lo avrebbe estradato a furor di popolo. Il problema del 9 è radicato nel DNA dell'Italia, abbiamo avuto grandi bomber ma che in nazionale hanno sempre fatto pena, non a caso abbiamo gente come Inzaghi che di CL ne ha vinte eppure il miglior marcatore di tutti i tempi mi pare ci sia Gigi Riva che ha giocato in un'epoca dove i difensori non era scarsi come Bonucci (un miracolato, altro che titolare indiscusso...).

Ieri senza Immobile si sono fatte brutte figure a prescindere dalla fiscalità dell'arbitro, ma sempre se ricordo bene contro la Spagna fu Immobile ad aprire un varco per il gol di Chiesa. Di certo Mancini non si può esonerare perché non riesce a far rendere al massimo attaccanti che nei loro club fanno sfracelli (Insigne e Immobile su tutti), e ha fatto comunque un lavoro importante, ma può essere sì messo in discussione e va detto che ha anche avuto tanta fortuna a vincere un Europeo beccando l'anno giusto.

Il 2021 è palesemente l'anno dell'Italia sotto tutti i punti di vista, pure il Nobel abbiamo vinto, ma devo davvero ricordarvi com'è stato il 2020? Meglio di no, eppure sono convinto che se Euro 2020 si fosse giocato nell'anno designato non avremmo vinto mai e poi mai, perché ci sono annate dove tutto va bene e altre completamente disastrose. Guardate il 2021 dell'Inghilterra: la dipartita del principe Filippo, la sconfitta agli Europei giocati per gran parte in casa e la squalifica per doping nella staffetta vinta proprio dall'Italia. Ci fosse stato Oronzo Canà sulla panchina dell'Italia al posto di Mancini si sarebbe vinto lo stesso, perché la fortuna nel calcio conta eccome e Mancini ha dimostrato di averla nel corso degli anni (come dimenticare la Premier vinta col City negli ultimi minuti dell'ultimo match di campionato?). E se ancora non ci credete fatevi un favore e informatevi su Béla Guttmann e la maledizione che lanciò sul Benfica.

"Non è vero ma ci credo", come recita il titolo di una commedia dal grande Peppino De Filippo...

Il problema è che Di Lorenzo non mi pare un fenomeno ed anche all'Europeo era uno dei punti deboli della squadra. Nei convocati ci può stare tranquillamente ma si potrebbe provare qualcun altro ogni tanto.
Il problema forse più grande è che Calabria nelle gerarchie sia dietro a Florenzi, quello è piuttosto assurdo.
Si ma il terzino toscano, nonostante sia partito a razzo qualche anno fa e poi perso per strada, è già ben inserito nei meccanismi della squadra, avendo anche affrontato avversari di livello sia all'europeo sia prima. Nonostante Calabria abbia avuto la più grande crescita di qualsiasi giocatore di A degli ultimi anni è ancora presto per lanciarlo contro queste squadre in queste partite. Io stesso speravo Bastoni giocasse di più quest'estate ma è giusto che l'inserimento e il ricambio generazionale avvenga a singolo step.
Chi parla di Mancini mafioso è ridicolo ed anche in malafede.
Post automatically merged:

Mha per me sei di parte e in malafede.
Hanno influito per forza di cose, magari no, non sono la cosa che ha fatto perdere, ma non hanno aiutato.

Oramai devono giustificare questa cosa a tutti i costi. Anzi, mho si dirà che snetire fiumi di fischi doveva invece stimolare il morale.
Ieri non ho visto la partita ma leggendo le ultime pagine del topic, gli articoli dei giornali e conoscendo i miei polli, se mi permetti il termine, sono daccordo con ~Gray Føx™ perchè fischiare fa parte del gioco, so fischia allo stadio come a teatro perchè se il pubblico pagante va allo stadio ci va per un motivo, divertirsi ed assistere ad una bella prestazione o spettacolo, se, ripeto, sia allo stadio che a teatro, chi esercita la prestazione sbaglia o non si comporta come avrebbe dovuto è giusto fischiarlo perchè è l'unico modo in cui il pubblico, ripeto anche qui, pagante può esprimere civilmente il proprio dissenso per la prestazione che non corrisponde a quanto offerto o promesso in via di pubblicizzazione.

Per quanto riguarda i fischi più nello specifico a Donnarumma ci possono stare benissimo. Oramai quello che ha fatto è acqua passata e se ne è andato, in maniera molto riprovevole, ma oramai è finita e i fischi sono anche sinonimo di gente che lo rispettava e che ne aveva affetto, perchè fischi per 2 cose allo stadio generalmente:
Per paura (se l'avversario ha la palla o è pericoloso sotto port)
Per contestazione se una cosa non ti va giù o non ti è andata giù in passato

Poi, non è diretta a te nello specifico ma è una stoccata che mo va di fare in via generale, basta con questi perbenismo ed ipertutele. Donnarumma fa una professione non facile, nella quale girano tantissimi soldi e nella quale un intero continente, parlando del nostro in quanto calcio=Europa, ripone tantissimo, sia materialmente, sia psico-emotivamente. Se un portiere che tecnicamente ha i coglioni quadrati, perchè lo sappiamo tutti, interisti, napoletani, milanisti, laziali, juventini, ecc. che è bravo, tanto, è giusto che venga messo sotto pressione per suoi errori, fa parte del gioco, ci sono passato tutti a grandi livelli e se deve diventare un fenomeno è giusto che ci passi anche lui, anche se a farlo sono i suoi ex tifosi.
Tutta questo teatrino ha sempre fatto parte di questo sport ed è giusto che si continui così.

Per i fischi agli spagnoli non entro molto nel merito. Ci sta fischiati durante la partita per quanto ho indicato prima ma non durante l'inno. Quello non si tocca.

Ultima modifica:
Da quanto tengo a questo "trofeo" manco ho visto la partita ieri, ho preferito l'ispettore Coliandro :asd:

Si ma il terzino toscano, nonostante sia partito a razzo qualche anno fa e poi perso per strada, è già ben inserito nei meccanismi della squadra, avendo anche affrontato avversari di livello sia all'europeo sia prima. Nonostante Calabria abbia avuto la più grande crescita di qualsiasi giocatore di A degli ultimi anni è ancora presto per lanciarlo contro queste squadre in queste partite. Io stesso speravo Bastoni giocasse di più quest'estate ma è giusto che l'inserimento e il ricambio generazionale avvenga a singolo step.
Chi parla di Mancini mafioso è ridicolo ed anche in malafede.

Ieri non ho visto la partita ma leggendo le ultime pagine del topic, gli articoli dei giornali e conoscendo i miei polli, se mi permetti il termine, sono daccordo con ~Gray Føx™ perchè fischiare fa parte del gioco, so fischia allo stadio come a teatro perchè se il pubblico pagante va allo stadio ci va per un motivo, divertirsi ed assistere ad una bella prestazione o spettacolo, se, ripeto, sia allo stadio che a teatro, chi esercita la prestazione sbaglia o non si comporta come avrebbe dovuto è giusto fischiarlo perchè è l'unico modo in cui il pubblico, ripeto anche qui, pagante può esprimere civilmente il proprio dissenso per la prestazione che non corrisponde a quanto offerto o promesso in via di pubblicizzazione.

Per quanto riguarda i fischi più nello specifico a Donnarumma ci possono stare benissimo. Oramai quello che ha fatto è acqua passata e se ne è andato, in maniera molto riprovevole, ma oramai è finita e i fischi sono anche sinonimo di gente che lo rispettava e che ne aveva affetto, perchè fischi per 2 cose allo stadio generalmente:
Per paura (se l'avversario ha la palla o è pericoloso sotto port)
Per contestazione se una cosa non ti va giù o non ti è andata giù in passato

Poi, non è diretta a te nello specifico ma è una stoccata che mo va di fare in via generale, basta con questi perbenismo ed ipertutele. Donnarumma fa una professione non facile, nella quale girano tantissimi soldi e nella quale un intero continente, parlando del nostro in quanto calcio=Europa, ripone tantissimo, sia materialmente, sia psico-emotivamente. Se un portiere che tecnicamente ha i coglioni quadrati, perchè lo sappiamo tutti, interisti, napoletani, milanisti, laziali, juventini, ecc. che è bravo, tanto, è giusto che venga messo sotto pressione per suoi errori, fa parte del gioco, ci sono passato tutti a grandi livelli e se deve diventare un fenomeno è giusto che ci passi anche lui, anche se a farlo sono i suoi ex tifosi.
Tutta questo teatrino ha sempre fatto parte di questo sport ed è giusto che si continui così.

Per i fischi agli spagnoli non entro molto nel merito. Ci sta fischiati durante la partita per quanto ho indicato prima ma non durante l'inno. Quello non si tocca.

Oh ecco, non è difficile da capire :asd:

Si ma fischiare Donnarumma ieri è come andare a teatro e fischiare l'attore che un mese prima ha fatto cagare nella performance, PRIMA che inizi il nuovo spettacolo.

Sinceramente i fischi secondo me non hanno demotivato nessuno, gli altri giocatori sanno che si è comportato da merdà, professionalmente parlando (intendo che per arricchire il porcò del procuratore ha inchiappettato la società che lo ha fatto diventare calciatore e ancora di più uomo, senza nessun minimo rispetto), quindi è logico che se lo aspettavano, quindi Donnarumma ha fatto la papera perché le ha nel suo bagaglio e noi abbiamo perso perché la Spagna ha meritato, perché i nostri hanno giocato male male, e con il senno di poi (facile così) qualche elemento diverso tra i titolari forse avrebbe fatto molto meglio rispetto a quelli che hanno giocato.

Detto tutto questo, è comunque da coglionì andare allo stadio appositamente a fischiare Donnarumma. Facendo un altro esempio del cazzò, sembravano un cerebroleso che ha preso le corna dalla ragazza e mentre lei è in giro con i PARENTI (e il cornuto ha già la nuova fidanzata) si mette in piazza del Duomo ad urlarle contro puttanà puttanà, aspettandola appositamente in pizza del Duomo perché c'è gente. Di base ha anche ragione? Sì. E' il momento e il luogo? No. Dovrebbero andare avanti? Sì.

Facendo un altro esempio del cazzò, sembravano un cerebroleso che ha preso le corna dalla ragazza e mentre lei è in giro con i PARENTI (e il cornuto ha già la nuova fidanzata) si mette in piazza del Duomo ad urlarle contro puttanà puttanà, aspettandola appositamente in pizza del Duomo perché c'è gente.
:rickds::rickds::rickds:

Post dell'anno a mani basse.

Potevamo essere la prima squadra ad avere in bacheca modiale, europeo e National Leaque. Sarebbe stato un bel record.

Invece mhose lo cuccheranno Spagna o Francia. Non dò speranze al Belgio. :asd:

Potevamo essere la prima squadra ad avere in bacheca modiale, europeo e National Leaque. Sarebbe stato un bel record.

Invece mhose lo cuccheranno Spagna o Francia. Non dò speranze al Belgio. :asd:
Però fra un anno possiamo essere la prima squadra ad avere in bacheca Mondiale, Europeo e Supercoppa Maradona. Coppa che mi affascina anche più della Nations League, a dirla tutta.

Però fra un anno possiamo essere la prima squadra ad avere in bacheca Mondiale, Europeo e Supercoppa Maradona. Coppa che mi affascina anche più della Nations League, a dirla tutta.

Mha, sta supercoppa maradona la trovo ottima come evento unico. Come regolare non ha nessun senso.

Mha, sta supercoppa maradona la trovo ottima come evento unico. Come regolare non ha nessun senso.
In effetti questa partita ha particolare fascino perchè è tra le rappresentative dei 2 paesi a cui Maradona era più legato, dove è nato e dove è diventato leggenda. Farla come evento unico proprio perchè in Europa ha vinto l'Italia e in Sudamerica l'Argentina nello stesso anno avrebbe senso. Però per me Diego è il più grande di sempre e meriterebbe una competizione regolare che porta il suo nome.

In effetti questa partita ha particolare fascino perchè è tra le rappresentative dei 2 paesi a cui Maradona era più legato, dove è nato e dove è diventato leggenda. Farla come evento unico proprio perchè in Europa ha vinto l'Italia e in Sudamerica l'Argentina nello stesso anno avrebbe senso. Però per me Diego è il più grande di sempre e meriterebbe una competizione regolare che porta il suo nome.
Ma mettici pure che la copa america si gioca di più dell'europeo. Fa un po strano. :asd:

cmq spero vinca la spagna
non tifo per loro anzi non mi stanno particolarmente simpatici, ma luis enrique è un signore, se lo meriterebbe un titolo

PORCA TROIA THEO TI AMO!!!!!!! INGRAVIDAMI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro