Invece tu che difendi un giocatore scarso come la merda perché si ne capisci di calcio, ovvio.
Che c'entrano poi le squadre in cui ha giocato casiraghi, a memoria ricordo juve e Lazio, le altre non le so e non mi va di googlare.
Ne capisco sì perché perlomeno argomento il mio parere e non do del pippone a uno che, per quanto possa essere un giocatore mediocre e tutt'altro che un fenomeno, in una stagione ha siglato 36 reti e ha oltre 100 gol in serie A e 15 con la nazionale dove però non ha mai reso bene. Seguendo il tuo "brillante" ragionamento anche Quagliarella e Di Natale dovrebbero essere giocatori scarsi, specie l'ultimo che all'Udinese non ha vinto nulla e con la nazionale ha combinato poco...
Vatti a rileggere i miei post precedenti dove avevo già espresso i miei dubbi sui play-off per il mondiale, così capirai la differenza tra uno che il calcio lo mastica e l'altro che lo usa come pretesto per insultare un calciatore che ha comunque più gol in A di te... ma anche di me e di tutto il resto del forum e degli "itagliani" che lo insultano anche quando c'è chi fa più pena di lui
Immobile e Belotti infatti sono tutti e due ottimi attaccanti per squadre di alta classifica, ma senza eccessive pressioni.
Insigne è un altro che non ha nelle corde certi livelli, questo lo dice la sua carriera: scompare sempre quando c'è qualcosa in palio e i napoletani possono tranquillamente testimoniarlo.
Ripeto, non si tratta di dire che sono schiappe, è gente che non va bene quando il livello, la pressione e la posta in palio si alzano.
E giocare per la Nazionale pesa tantissimo, anche se giochi contro la Macedonia o la Scozia.
Questo dovrebbe far capire anche il miracolo di aver vinto quell'Europeo, soprattutto a voi che sminuite continuamente i meriti di Mancini.
Chiesa non c'entra nulla perché gioca in un club in un pessimo stato, che però se non sei all'altezza le pressioni ti mangiano vivo, a differenza di altri club italiani.
Inoltre è molto più giovane ed è anche quello che si è preso sulle spalle Juve e Nazionale quando le cose si facevano dure. Ti cito le partite contro Austria, Spagna x2, Porto, Chelsea, Inghilterra (dove non ha segnato ma ha messo sotto scacco gli inglesi quando l'Italia era completamente in bambola).
Alta classifica non so, nella sua carriera Belotti non ha mai giocato in una big e Immobile anche quando è andato all'estero non è che sia approdato in chissà quali top club (la Lazio non è una big attualmente, lo era una volta semmai) visto che il Siviglia non è il Barcellona/Atletico/Real e il Dortumund non è il Bayern, senza contare che è andato in Germania proprio nella stagione in cui il Dortumund si è ridimensionato dopo alcune annate super e ha rischiato la retrocessione (Immobile non giocava, quindi non fu colpa sua se a momenti finivano nella B tedesca, giusto per chiarire). Su Insigne il discorso è simile, se era davvero un fenomeno avrebbe ricevuto offerte serie e ci sarebbe stata la fila per offrirgli un contratto, altro che andare in Canada per fare una barca di soldi e uscire dal calcio che conta. Il punto è che in Italia nessuno degli 11 titolari, salvando giusto Chiesa e Chiellini, ha dimostrato di essere in grado di far fare alla squadra il salto di qualità nei momenti che contano, eppure Verratti gioca nel PSG e Jorginho nel Chelsea ma non sono riusciti a caricarsi la squadra sulle spalle.
Mancini ha dato solidità al gruppo e ha tirato fuori lo spirito operaio di una nazionale che non ha nessuna stella come lo è Mbappe per la Francia (Chiesa deve ancora dimostrare qualcosa e l'infortunio non ci voleva, Scamacca è il primo anno in cui sta convincendo e Zaniolo pare si sia perso), ma per il resto non ho mai visto un gioco spumeggiante e non è riuscito a tirare fuori il meglio da un tridente che in A ha tipo 40 gol in tre. Ma anche quando ci sono stati i vari Totti, Viero e Del Piero non è che l'Italia vinceva 6-0 o i tre facevano doppiette a go go ogni partita, perché storicamente la nazionale non ha mai avuto bomber da 50 gol nelle competizioni europee/mondiali legati alla nazionale come lo è CR7 per il Portogallo, ma a livello di solidità difensiva è sempre stata una corazzata, da Zoff a Buffon, da Cannavaro a Chiellini, giusto per citarne alcuni.
Immobile è mediocre perché quando si arriva a partite importanti diventa un ameba, può segnare quanto gli pare nella sua confort zone di mediocrità, come lo è la Lazio da anni, ma in partite importanti sia in Europa League con la stessa Lazio, che in nazionale ha toppato.
Basta difendere l'indifendibile.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ok, ma il concetto puoi applicarlo a tutta l'Italia eh perché, tranne Chiesa, Barella e il reparto difensivo, i centrocampisti e l'attacco non hanno fatto granché. Perché alla fine Immobile diverse partite le ha saltate, eppure non mi pare che Berardi abbia fatto valanghe di gol e lo stesso vale per Insigne, Belotti addirittura è finito in tribuna nella scorsa partita (cosa ingiusta, per me dovrebbe essere lui il 9 di questa Italia) e Scamacca/Raspadori in quei pochi minuti che hanno giocato non mi pare l'abbiano buttata dentro con continuità (a giusta ragione visti i minuti giocati). E no, le amichevoli non contano perché è facile asfaltare il San Marino e il Burkina Faso...
Basta difendere l'indifendibile ma viva anche l'onestà intellettuale, questa sconosciuta, visto che dovreste criticare buona parte della nazionale e invece vi accanite soltanto sullo stesso calciatore quando il gol sbagliato a porta vuota da Berardi sarebbe da interrogazione parlamentare, pensa un po' se l'avesse sbagliato Immobile quel gol che lo poteva segnare pure mio nonno. In ogni caso, se dovesse lasciare le nazionale, dovrete trovarvi un altro bersaglio da criticare perché con Mancini la musica sarà sempre la stessa. Uno che è stato un signor attaccante in A (meno con la nazionale, ma per sua fortuna non c'erano i social

) e non riesce a creare un gioco brillante e sfruttare 3 calciatori con oltre 40 gol stagionali complessivi, beh, è meglio che si faccia da parte perché Immobile sarà pure un pippone clamoroso, ma chi mi sa dire perché gli altri attaccanti non hanno fatto tanti gol? E no, Insigne e Berardi mi sembrano tutto fuorché pipponi, visto che hanno almeno 100 gol in A, a prescindere da quanto possa essere mediocre il campionato italiano.
PS: Immobile in EL e CL con la Lazio ha fatto bene invece, semmai è il resto della squadra che ha fatto cagare uscendo anche contro squadre abbordabili, ma questo ovviamente non lo sapete perché magari siete superficiali e poco lucidi nel giudicarlo