Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

Pubblicità
Guardate che Boston ha un ottimo matchup contro GS, e la stessa GS ha molti problemi con squadre che sanno difendere bene internamente. Non per altro la serie che li ha messi più in difficoltà è stata contro Memphis, squadra ancora un pò acerba ma che ricorda per certi versi questi Celtics. Dallas al contrario lasciava le praterie aperte in area e questo ha aiutato molto i Warriors anche perché, non ho i numeri alla mano quindi vado per quello che ho potuto vedere, non stanno tirando benissimo da 3 in generale.
Se le triple non entrano e non riescono a penetrare facilmente in area succede quello che è successo nell'ultimo quarto, anche perché non hanno un Lebron o un giocatore che davvero si fa carico da solo della squadra sulle spalle in quei momenti.

Dall'altra parte è anche vero che Boston non tirerà sempre con quasi il 90% da 3 in un quarto :asd: però almeno di non crolli epocali continuo a non ritenere GS in grado di battere quella difesa per 4 volte

I Celtics non la volevano la palla in mano stanotte :shrek:

sta notte è stata come gara-1, solo che sta volta i warriors si sono ricordati di giocare anche il 4/4 :asd:

2-1 Celtics, se riuscissero a vincere gara 4 sarebbero a un passo dal titolo ma i Warriors sono duria morire.

Mamma mia Curry :shrek:
Partitone anche di Wiggins, 16 rebounds :asd:
Green invece continua male

Boston negli ultimi minuti ha voluto rendere omaggio a GS nel finale della prima partita, attacchi veramente brutti che li hanno condannati.

Hype per lunedì

ma quando mai i gsw perdono 2 gare di fila ai PO :asd:

curry è letteralmente su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri

E quando curry non timbra ci pensano i compagni :asd: Wiggins un fattore e chi lo avrebbe mai detto quando arrivò nella baia, dato per giocatore mezzo finito e invece ennesima dimostrazione che, col giusto contesto e aspettative, si può rendere davvero tanto. Certo che quando ogni giovane stella deve diventare il nuovo mj, lebron o wilt diventa difficile ragionare con lucidità sul reale valore :asd:
Serie comunque stupenda anche se ho potuto guardare molto poco e solo alcuni approfondimenti, aggiustamenti su aggiustamenti e difese davvero al top

curry è mancato a livello di punti in gara-5 ma sta giocando delle finals senza senso, non che ce ne fosse bisogno per metterlo tra i piu grandi di sempre

io credo che si andrà comunque a gara-7, dove vedo però i warriors ancora favoriti anche se in una gara-7 tutto può succedere ma curry & Co. sono un po’ più abituati a certe partite rispetto ai celtics

semplicemente IMMENSO

sa solo tirare da 3 cit. e intanto sono 4, leggendario

Sono soprattutto contento per quel FMVP che mancava, più che altro per non sentire sempre la gente citarlo facendolo passare per un giocatore non di alto livello. Finals mostruose, tranne gara 5 dove comunque ha dato il suo apporto nonostante tutto, ma soprattutto quella gara 4 ha dato la svolta alla serie. Boston sul 3-1 non penso avrebbe mai perso.

Boston invece forte delusione, continuo a pensare che come team siamo più forti di GS ma veramente troppe palle perse e attacchi brutti. Tatum inesistente (anche per meriti difensivi ovviamente).
Possono migliorare ancora ma non so, ho l'impressione che si mangeranno le mani per parecchio tempo di non aver portato a casa questo anello

I Warriors erano molto, MOLTO, più forti, in forma e fortunati dei Celtics. Che hanno overperformato in maniera incredibile negli ultimi 3 mesi.

Cioè ora non facciamo passare questa vittoria dei Warriors come miracolo sportivo, se avessero vinto i Celtics sarebbe stato un upset di un certo livello :azz:

è andata come doveva andare, sarebbe stata una sorpresa se avessero vinto i celtics

semplicemente IMMENSO

sa solo tirare da 3 cit. e intanto sono 4, leggendario
Tira così bene che riesce a far passare in secondo piano un'abilità di palleggio che si conta su una mano:asd:
Ogni volta che punta il canestro crea il panico, semplicemente non ne ha bisogno. Mostruoso.

A piace i Celtics sono sempre piaciuti, ma a sto giro speravo proprio in questo risultato, vittoria che cementa davvero Curry tra i migliori di sempre.
Boston avrà altre occasioni, soprattutto Tatum che è ancora un bimbo

Tira così bene che riesce a far passare in secondo piano un'abilità di palleggio che si conta su una mano:asd:
Ogni volta che punta il canestro crea il panico, semplicemente non ne ha bisogno. Mostruoso.

A piace i Celtics sono sempre piaciuti, ma a sto giro speravo proprio in questo risultato, vittoria che cementa davvero Curry tra i migliori di sempre.
Boston avrà altre occasioni, soprattutto Tatum che è ancora un bimbo

esatto, se qualcuno si soffermasse a tutto il resto tranne il tiro da 3 si renderebbe conto di cosa stiamo parlando, di che leggenda stiamo parlando :asd:

I Warriors erano molto, MOLTO, più forti, in forma e fortunati dei Celtics. Che hanno overperformato in maniera incredibile negli ultimi 3 mesi.

Cioè ora non facciamo passare questa vittoria dei Warriors come miracolo sportivo, se avessero vinto i Celtics sarebbe stato un upset di un certo livello :azz:
Nessuno ha parlato di miracolo sportivo yonk :asd:
Onestamente non sono d'accordo con la tua prima frase, non credo fossero molto più forti anche perché nel caso non sarebbero stati a una super prestrazione di Curry away dall'andare sotto 3-1. Sicuramenti più abituati a certi palcoscenici e sicuramente con una panchina più lunga e di qualità, mentre Boston ha pagato molto l'inesperienza e probabilmente un allenatore che non è riuscito a dargli input giusti nei momenti giusti (magari anche arrivati con il fiato più corto dopo le due gare 7 fisiche di fila).

Per farla breve, GS ovviamente non è scarsa per nulla, anzi, ma rimango della mia idea che Boston aveva le carte in regola per poter vincere l'anello
esatto, se qualcuno si soffermasse a tutto il resto tranne il tiro da 3 si renderebbe conto di cosa stiamo parlando, di che leggenda stiamo parlando :asd:
Ma anche solo per come attira come una calamità le difese su di lui dovrebbe essere l'MVP di ogni partita :asd:
Se gli altri, come Wiggins in gara 5, hanno sempre tutto quello spazio è fondamentalmente per merito suo

Green mostruoso in gara 6, non se ne parla abbastanza :asd: Alla fine è arrivata in fondo la squadra più "fresca" e sicuramente con molta più esperienza, magari pure più motivata dato che Steph era in missione per portarsi a casa questo titolo e scrollarsi di dosso alcuni pensieri infelici sulla sua carriera, come se ci fosse bisogno di un finals mpv o un altro titolo per apprezzarla. Boston ha sofferto tanto le precedenti serie arrivate due volte a gara 7, Tatum in gara 6 un fantasma e per essere il franchise player non una prestazione da tramandare ai posteri. Il futuro comunque è radioso, il core è giovane, la società è seria, fossi un tifoso Celtics non sarei troppo preoccupato :asd:

Speravo vincesse Boston e non nascondo che Golden State mi stia un tantino sui maroni :asd: da quando Steve Kerr prese il posto in panchina di Mark Jackson, la vera svolta della storia di questa franchigia (purtroppo capitata a pari passo con i migliori anni dei miei Rockets dai tempi di Olajuwon, in particolare la stagione 2017-18 culminata in gara 7 in finale di conference), ma al di là di tutto hanno cambiato il modo di intendere basket nell'ultimo decennio. Non che ci volesse questo ulteriore punto esclamativo, dopo due anni di transizione, per dire che Curry e co di diritto entreranno nell'onere dei team più forti di ogni epoca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro