PS4 Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Season of Infamy è ambientato dopo la missione finale dello Spaventapasseri, ma prima del protocollo Knightfall.Per finire la storia devi catturare tutti i criminali, il protocollo lo attivi dopo 7 criminali catturati, basta finire le varie secondarie per incontrarli, il filmato successivo al protocollo lo ottieni catturando tutti e prendendo tutti gli enigmi.

Le missioni della stagione dell'infamia sono ambientate durante gli eventi di AK.
I dialoghi al commissariato in cui i villain chiamano Batman per nome si avviano dopo aver catturato Crane. Ovviamente se le missioni dlc le hai fatte con la storia conclusa i dialoghi li hai sentiti tutti assieme.
Grazie!

:rickds: ok lo comprerò tra qualche mese, il tempo di progredire un po' con il gioco

ho appena preso la nuova tuta, son sincero a inizio gioco mi son proprio detto vedendo la tuta (mmmh non male ma la tuta del film di Nolan è più bella)....poi quando è arrivata la nuova tuta ho detto ahhh ecco mi pareva strano fosse poco faiga la prima tuta :rickds::rickds:

di comandi ce ne sono tantissimi, non è facile districarsi tra le tante opzioni

ci son belle novità, il multi contrattacco ad es. non credo c'era in arkham city

:rickds: ok lo comprerò tra qualche mese, il tempo di progredire un po' con il gioco
ho appena preso la nuova tuta, son sincero a inizio gioco mi son proprio detto vedendo la tuta (mmmh non male ma la tuta del film di Nolan è più bella)....poi quando è arrivata la nuova tuta ho detto ahhh ecco mi pareva strano fosse poco faiga la prima tuta :rickds::rickds:

ci son belle novità, il multi contrattacco ad es. non credo c'era in arkham city
Come gameplay è ricchissimo. E in più sta pure la macchina :morris82:

Superata la parte

degli ostaggi e ora sto raggiungendo il punto in cui devo scoprire chi ha rapito barbara. In più è arrivato joker, anzi il suo fantasma credo visto che sembra vederlo solo Bruce.
la storia e la tensione in generale sono alle stelle. Sembra raccontato in modo semplice ma efficace. Stasera si continua!

Il multi contrattacco si, c'era anche nel city! qui hanno aggiunto il controlancio, ovvero un contrattacco che però lancia via il nemico facendolo andare a sbattere contro altri sgherri per tenere sotto controllo la zona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (lo fai premendo triangolo al momento giusto unito alla direzione dalla quale ti attacca il nemico)

Per la tuta a me piacciono in egual misura sia la post arkham city sia quella nuova! è la faccia di Bruce che mi fa davvero schifo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Come gameplay è ricchissimo. E in più sta pure la macchina :morris82:Superata la parte

degli ostaggi e ora sto raggiungendo il punto in cui devo scoprire chi ha rapito barbara. In più è arrivato joker, anzi il suo fantasma credo visto che sembra vederlo solo Bruce.
la storia e la tensione in generale sono alle stelle. Sembra raccontato in modo semplice ma efficace. Stasera si continua!
Ti ricordi che in Arkham CIty joker iniettava il suo sangue nelle vene di Bruce? ebbene, Batman vede joker grazie ad un misto tra il sangue del joker che ha nelle vene e l'effetto della tossina di Crane che ha respirato mentre metteva in sicurezza la Ace chemicals ;)te lo dico perché nel gioco è data per scontata quest'informazione, non lo spiegano mai esplicitamente

Ultima modifica:
com era la faccia nel City? a me sembra sempre quella, seriosa e imbronciata :rickds::rickds:

poi il doppiatore eccezionale, saranno 30 anni che doppia Batman egregiamente

non ho capito bene come funziona il danno aumentato.....cioè quando do un cazzottone appena ho colpito il tizio devo subito ripremere quadrato?

sono andato avanti, al punto

dove scoppia la bomba dello Spaventapasseri...poi sono arrivato al video dove c'è il Regeneration center

spettacolo come inizialmente pensavo Batman fosse in realtà un mezzo psicopatico (e ci sta vista la vita che fa e con chi si ritrova a battagliare) perchè pensavo volesse ricreare un altro Joker siccome stava male per l'assenza della sua nemesi :rickds::rickds::rickds:

cmq ho iniziato il gioco a difficile, altrimenti è troppo facile, ricordo nel City non avevo quasi mai problemi

non so se cambia solo il danno ricevuto o anche l'aggressività dei nemici, fatto sta che trovo migliore giocare a difficile

per quanto riguarda i dlc penso prenderò un paio di skin (1989 e batmobile nolan) e il solo dlc era dell'infamia

batgirl e robin mi interessano poco (c'è davvero una bella trama o è solo gameplay?)

nel City mi piaceva giocare con Nithwing, è un bel personaggio come caratterizzazione estetica ma qua sul Knight gli hanno fatto un uniforme proprio brutta imho

Ma il cavaliere

non doveva essere un personaggio originale dei rocksteady? :sad2:

ho preso e finito il dlc Era dell'Infamia, che dire, davvero un ottimo dlc che a livello normale mi è durato 4 ore, adesso lo finisco anche a modalità difficile e poi posso disinstallare questo capolavoro di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la storia principale. Anzi divorata dovrei dire.

Di sicuro la sfida più dura per il nostro Batman. Un arco narrativo molto sofferto, con una minaccia imponente, tanta sofferenza psicologica, tante citazioni e un'unica grossa lotta estenuante. Protagonista del caos lo spaventapasseri, che da solo riesce a mettere in atto un piano davvero catastrofico, umiliando a più riprese tutto il mondo di Bruce, il suo cuore, la sua mente, i suoi amici e la sua città ormai nel caos.

Il gameplay è quello classico della serie, con piccole aggiunte carine che non stravolgono più di tanto la base della serie. C'è il sempre ottimo free flow, ottimi controlli per quanto riguarda il lato adventure del titolo, le fasi stealth ricche di tensione e il solito mix di azione/avventura che ci hanno accompagnati in tutti questi anni.

La vera novità significata di questo capitolo riguarda la fottutissima e cazzutissima Batmobile, un imponente carro armato con cui potremo girare per la città, risolvere piccoli puzzle ambientali, distruggere mezzi blindati e soccorrere Batman nei casi più critici. Molto carine anche le fasi ''in coppia'' abbinate perfettamente al combat del gioco, con un'alternanza di pestaggi in due, finishing, change dei personaggi e pure una fase stealth combinata. Avrei voluto vederne di più di queste fasi nella storia.

Le cose che proprio non mi sono piaciute nella struttura della main quest riguardano le troppe fasi action con la macchina e dei Boss davvero dimenticabili. Inoltre la macchina l'ho trovata un pò scomoda. Quando acceleri ok, non è malaccio. Ma quando si tratta di frenare e sterzare perdi un pò di vista la situazione, tanto che a volte ho dovuto utilizzare la prima persona per manovrarla al meglio. Si poteva correggere anche un difettino storico della serie, ovvero la telecamera talvolta troppo ravvicinata quando raggiungi gli angoli durante i combattimenti, che spesso e volentieri ti nasconde i nemici alle spalle e non vedi eventuali attacchi in arrivo.

L'aspetto più maestoso del titolo resta la buona longevità, la varietà e il comparto tecnico, che in questo capitolo raggiunge l'apice. Il livello audio visivo del titolo è da sala cinematografica, la massima espressione del concetto di tripla A. Una città spaventosamente ricca di dettagli, con un'onnipresente pioggia che bagna ogni superficie donando un effetto sporco e tenebroso a questo fittizio mondo di gioco immaginario.

Abbastanza scontata l'identità del cavaliere di Arkham per chi ha letto una storia a fumetti di Batman in particolare. Ci ho pensato subito, sperando di trovare un'altro colpo di scena, ma alla fine era proprio quello che pensavo.

Per concludere, un ottimo capitolo, anche se non il mio preferito della trilogia. Bella la parte psicologica, belle le citazioni, imponente la grafica, ma gli manca quel qualcosa per farmelo preferire, come trama, ad un origins ad esempio. Mi dedicherò alle secondarie adesso, ma attualmente, e con questo finale, non credo di arrivare al 9 come voto. Sono più propenso per un 8,5.

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto è longeva la storia? Senza pensare a cose secondarie (se esistono, lo ho appena iniziato)

Quanto è longeva la storia? Senza pensare a cose secondarie (se esistono, lo ho appena iniziato)
Non so se c'è nel menù, ma a occhio e croce direi un 12-15 ore. Le secondarie ci sono e sono pure obbligatorie se vuoi vedere i titoli di cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come storia nel complesso non è affatto male come longevità. Dura il giusto, ecco.

Finita la storia principale. Anzi divorata dovrei dire. Finale poi è un parolone se si considera la fretta con cui (non) è stato chiuso il tutto.
Di sicuro la sfida più dura per il nostro Batman. Un arco narrativo molto sofferto, con una minaccia imponente, tanta sofferenza psicologica, tante citazioni e un'unica grossa lotta estenuante. Protagonista del caos lo spaventapasseri, che da solo riesce a mettere in atto un piano davvero catastrofico, umiliando a più riprese tutto il mondo di Bruce, il suo cuore, la sua mente, i suoi amici e la sua città ormai nel caos.

Il gameplay è quello classico della serie, con piccole aggiunte carine che non stravolgono più di tanto la base della serie. C'è il sempre ottimo free flow, ottimi controlli per quanto riguarda il lato adventure del titolo, le fasi stealth ricche di tensione e il solito mix di azione/avventura che ci hanno accompagnati in tutti questi anni.

La vera novità significata di questo capitolo riguarda la fottutissima e cazzutissima Batmobile, un imponente carro armato con cui potremo girare per la città, risolvere piccoli puzzle ambientali, distruggere mezzi blindati e soccorrere Batman nei casi più critici. Molto carine anche le fasi ''in coppia'' abbinate perfettamente al combat del gioco, con un'alternanza di pestaggi in due, finishing, change dei personaggi e pure una fase stealth combinata. Avrei voluto vederne di più di queste fasi nella storia.

Le cose che proprio non mi sono piaciute nella struttura della main quest riguardano le troppe fasi action con la macchina e dei Boss davvero dimenticabili. Inoltre la macchina l'ho trovata un pò scomoda. Quando acceleri ok, non è malaccio. Ma quando si tratta di frenare e sterzare perdi un pò di vista la situazione, tanto che a volte ho dovuto utilizzare la prima persona per manovrarla al meglio. Si poteva correggere anche un difettino storico della serie, ovvero la telecamera talvolta troppo ravvicinata quando raggiungi gli angoli durante i combattimenti, che spesso e volentieri ti nasconde i nemici alle spalle e non vedi eventuali attacchi in arrivo.

L'aspetto più maestoso del titolo resta la buona longevità, la varietà e il comparto tecnico, che in questo capitolo raggiunge l'apice. Il livello audio visivo del titolo è da sala cinematografica, la massima espressione del concetto di tripla A. Una città spaventosamente ricca di dettagli, con un'onnipresente pioggia che bagna ogni superficie donando un effetto sporco e tenebroso a questo fittizio mondo di gioco immaginario.

Abbastanza scontata l'identità del cavaliere di Arkham per chi ha letto una storia a fumetti di Batman in particolare. Ci ho pensato subito, sperando di trovare un'altro colpo di scena, ma alla fine era proprio quello che pensavo.

Infine, non ho gradito molto il fatto di dover fare tutte le secondarie per vedere il vero finale del titolo. Avrei preferito i classici titoli di coda con annesso finale completo e appagante. Invece si conclude tutto con un bel ''libera la città adesso''. Soggettiva come cosa, ma è comunque un peccato per me.

Per concludere, un ottimo capitolo, anche se non il mio preferito della trilogia. Bella la parte psicologica, belle le citazioni, imponente la grafica, ma gli manca quel qualcosa per farmelo preferire, come trama, ad un origins ad esempio. Mi dedicherò alle secondarie adesso, ma attualmente, e con questo finale, non credo di arrivare al 9 come voto. Sono più propenso per un 8,5.
Sicuramente altri sapranno spiegarti meglio di me ma se non erro il vero finale è ottenibile finendo tutte le subquest dell'enigmista sbloccando pure l'unica boss fight classica!! Infatti la cosa è piaciuta a molti data l'importanza di 'sudarsi' il finale, ma ha fatto storcere il naso a molti altri nell'essere così opzionale!

Sicuramente altri sapranno spiegarti meglio di me ma se non erro il vero finale è ottenibile finendo tutte le subquest dell'enigmista sbloccando pure l'unica boss fight classica!! Infatti la cosa è piaciuta a molti data l'importanza di 'sudarsi' il finale, ma ha fatto storcere il naso a molti altri nell'essere così opzionale!
No bisogna fare tutte le secondarie. In pratica devi ripulire il menù da ogni quest aperta. Narrativamente è contestualizzata pure la cosa.

Le boss fight ci sono comunque. Che non sono il massimo, però qualcosa c'è anche nella storia liscia XD

No bisogna fare tutte le secondarie. In pratica devi ripulire il menù da ogni quest aperta. Narrativamente è contestualizzata pure la cosa.Le boss fight ci sono comunque. Che non sono il massimo, però qualcosa c'è anche nella storia liscia XD
Ok, io mi son sppilerato quella dell'

Arkham Knight
e vabbè, non è granchè entusiasmante! Per il resto non sono semplicemente il focus di questo capitolo da quanto ho capito, il che potrebbe pure dispiacere un pò essendo l'ultimo arkham! L'origins è il capitolo con quelle più azzeccate oltre che numerose insomma!

No bisogna fare tutte le secondarie. In pratica devi ripulire il menù da ogni quest aperta. Narrativamente è contestualizzata pure la cosa.Le boss fight ci sono comunque. Che non sono il massimo, però qualcosa c'è anche nella storia liscia XD
Aspetta un attimo, ma il VERO finale merita? No perchè non ho proprio intenzione di farmi tutte le secondarie per un misero filmatino. Al limite me lo sparo sul tubo. Comunque sono arrivato a quando

scoppia la bomba dello spaventapasseri e collaboriamo con poison ivy, che subito dopo ci lascia le penne. Povera bambolina:tristenev:
L'uso della batmobile è eccessivo in questa parte, pochi gazzi. Per il resto un gran gioco. Son curioso di vedere come si sviluppa la vicenda e di sapere la vera identità del cavaliere.

Il vero finale, quello che si ottiene facendo il 100%, è una clip aggiuntiva che allunga il finale del protocollo knightfall. VA vista, decidete voi sevederla su youtube o cercare tutti i trofei (azione che secondo me merita a prescindere da ciò che sblocchi, comunque a ognuno il suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Aspetta un attimo, ma il VERO finale merita? No perchè non ho proprio intenzione di farmi tutte le secondarie per un misero filmatino. Al limite me lo sparo sul tubo. Comunque sono arrivato a quando
scoppia la bomba dello spaventapasseri e collaboriamo con poison ivy, che subito dopo ci lascia le penne. Povera bambolina:tristenev:
L'uso della batmobile è eccessivo in questa parte, pochi gazzi. Per il resto un gran gioco. Son curioso di vedere come si sviluppa la vicenda e di sapere la vera identità del cavaliere.
l'unica rottura sono tutti i trofei dell'enigmista sparsi per Gotham, per il resto tutte le secondarie meritano come merita il vero finale, poi non so, io da gran fan dell'universo di Batman ho fatto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro