UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
però mettetevi d'accordo ragazzi :morris82: è migliorato o no?
I miglioramenti li nota solo chi non lo gioca dal d1 e non ha provato la patch di Settembre. A livello di prestazioni siamo rimasti a quella patch, non è cambiato nulla, e seppur la situazione sia migliore rispetto allo stato pietoso del prodotto al D1, rimane comunque lontano dall'essere ben ottimizzato. Avverto gli entusiasti che una volta arrivati alla seconda isola lo stutter aumenterà in modo non indifferente...

Questo è un gioco che andava ri-portato su PC partendo da zero e non sistemato con un paio di pezze fatte alla *****.

Comunque, possedendo già tutti i capitoli precedenti con tutti i DLC, pretendo delle copie extra nell'inventario, giusto per poterle almeno regalare a quei quattro gatti che ancora non possiedono questi giochi.

Ultima modifica:
Porto anche il mio feedback dopo 1 ora e mezza buona di prova: il gioco va come prima con installata la famosa Patch di Agosto sostanzialmente, miglioramenti degni di nota non ce ne sono per quanto mi riguarda. Forse (e sottolineo FORSE) c'è un aumento delle performance dello 0.5%, ergo praticamente da non considerare. Mi chiedo da quando l'ho avviato cosa diavolo ci fosse in quei 2.4 GB di patch infatti, spero davvero non fossero solo minchiate preparatorie ad accogliere quei brazz di DLC come avevo ipotizzato perchè se no qua raggiungiamo nuove vette di perculaggine, ormai tendenti all'infinito. E lo so che sembrava impossibile ma ce l'hanno fatta se le cose stan così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Per fare un esempio pratico cmq: in precedenza ho individuato due punti (uno nella seconda Isola vicino ai due ponti che danno sulla parte inaccessibile di Gotham e l'altro sul ponte dove ha inizio la missione secondaria dei cadaveri misteriosi) in particolare dove il gioco stutterava più del solito, quasi sempre quando ci passavo. Ora, con questa seconda patch, la situazione è rimasta pressocchè invariata, se proprio lo fa una volta in meno rispetto a prima e gli impuntamenti durano meno. Stesso dicasi per il volo, la Batmobile invece mi pare uguale in tutto e per tutto.

Il problema insomma persiste, come persiste anche il frame ballerino che spesso restituisce quella fastidiosa sensazione di "scattini", se non proprio scatti quando scende troppo (e cmq in volo e sulla Batmobile non mi è MAI rimasto fisso sui 60, fa sempre roba tipo: 59.9, .7, .4, .5, 55.4, 60.2, 57.6 ecc. ecc.), anche se questi sono fortunatamente molto meno frequenti di quelli più piccoli e trascurabili tutto sommato, e come persiste pure la pesantezza del gioco che ho settato esattamente come l'altra volta, ne più ne meno. Almeno pure su "Low" il gioco resta guardabilissimo va...

Ah, stavolta tra Schermo Intero e Borderless Window, limite dei 60 o dei 90 fps, attivare o disattivare roba tipo MSI Afterburner non mi pare cambi nulla. A sto punto mi sa che pure prima non cambiava niente, mi sarò fatto condizionare io boh.

Insomma, tutto perfettamente uguale a prima perciò le cose da dire sono le stesse dell'altra volta e non mi dilungherò oltre...anzi no, visto che dubito la situazione migliorerà più di così dico solo: giocatelo e basta. Chiudendo un occhio su quello schifo di stuttering ce la si fa a giocarselo una volta per tutte (sperando i crash siano stati eliminati del tutto...) perciò toglietevi sto peso se lo avete già e via...anche se vabbè, un gioco così dovrebbe essere tutto meno che un peso.

Non lo dico nemmeno che non vale manco 5€ a chi invece stesse ponderando l'acquisto perchè mi sembra sott'inteso, più che altro per com'è stata gestita tutta sta storia e per quanto sono pagliacci e infami quelli di WB, di Rocksteady e tutti quei babbuini che ci stan dietro. Se potete prendetelo su console o lasciatelo proprio perdere, in caso siate fan proprio sfegatati persi della saga o di Batman allora si ok, ma è importante che gli diate il meno possibile.

- - - Aggiornato - - -

Ah, sul regalo non mi esprimo nemmeno, le vette di cui parlavo all'inizio del post vengono ulteriormente superate con questo ennesimo pernacchione. Praticamente ora persino l'infinito non è più un indice ottimale del livello raggiungo da questi poveracci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi, regalando quella gran figata di Origins, costringono l'utente a un inevitabile confronto affossando di conseguenza ancora di più questo merdone di porting, son pure stupidi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma va che è il migliore della saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fan brutta figura per come gira su PC infatti, mi sa che non mi son spiegato bene. Edito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mannaggia a me che tra una prova e l'altra in sti due mesi ho superato le 2 ore e non posso più chiedere il rimborso :patpat:

Mi associo a chi ritiene Origins il migliore della saga: è un more of the same di City ma espanso e perfezionato, con battaglie boss figherrime (Deathstroke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ), la trama più intrigante della serie e un ottimo characters design. Peccato che sia stato affossato un pò su tutte le piattaforme da tutti i bambini solo per il fatto che non porta il marchio "Rocksteady" sulla copertina.

EDIT: Il MP era lammerda, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
dalle note ufficiali su steam

For Windows 10 users, we’ve found that having at least 12GB of system RAM on a PC allows the game to operate without paging and provides a smoother gameplay experience.
patetici...

beh dopo averlo provato tutto al max con effetti nvidia attivi i 30 credo li regga più che bene...

mi sembra abbiano fallato il vsync che quando è attivo cala parecchio il framerate bisogna settarlo a finestra senza bordi...

beh dopo averlo provato tutto al max con effetti nvidia attivi i 30 credo li regga più che bene...mi sembra abbiano fallato il vsync che quando è attivo cala parecchio il framerate bisogna settarlo a finestra senza bordi...
giocare a 30 fps :leroi: lo schifo.

Poi te mica hai una 980 se non ricordo male? se tiene i 30 fps con una 980 siam messi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Non noto grandi differenze... Boh... l' ho provato per poco ma non mi è sembrata sicuramente una rivoluzione dal punto di vista dell' ottimizzazione.

Quando mi tornerà la voglia lo finirò di corsa e lo disinstallerò.

Ma le texture su ps4 a quale impostazione PC corrispondono?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
un impostazione che su pc non c'è neanche.. :rickds:

Non so se essere più per perplesso per il porting che è ancora oggi lacunoso, o per quelli in giro per internet che dicono "mah se lo blocco a 30 fps và tutto benone"

un impostazione che su pc non c'è neanche.. :rickds:
Non so se essere più per perplesso per il porting che è ancora oggi lacunoso, o per quelli in giro per internet che dicono "mah se lo blocco a 30 fps và tutto benone"
Addirittura più alte?

Ma le texture su ps4 a quale impostazione PC corrispondono?
credo corrispondano alle texture low, che comunque fanno la loro discreta figura nella maggior parte delle situazioni

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk

Mi auguro che corrispondano a quelle low...

Altrimenti è meglio che cambino lavoro. Seriamente

credo corrispondano alle texture low, che comunque fanno la loro discreta figura nella maggior parte delle situazioni
Sarebbe bello averne una conferma.

Io non ne sono tanto sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarebbe bello averne una conferma.
Io non ne sono tanto sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma per il semplice fatto che nutro forti dubbi in una capacità di calcolo da parte della console in grado di favorire una qualità superiore delle texture.. ci sarebbe la questione della ram unificata, ma..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro