UFFICIALE PC Batman: Arkham Knight

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ce la fai ad aspettare, attendi la prossima patch. Comunque il gioco ora è piuttosto giocabile, resta il fatto che per circa il 60% della sua durata utilizzerai la batmobile, con cui si hanno i problemi più fastidiosi solo durante la corsa. Durante la modalità combattimento i lag sono minimi e non inficiano di tanto la giocabilità.

Se ce la fai ad aspettare, attendi la prossima patch. Comunque il gioco ora è piuttosto giocabile, resta il fatto che per circa il 60% della sua durata utilizzerai la batmobile, con cui si hanno i problemi più fastidiosi solo durante la corsa. Durante la modalità combattimento i lag sono minimi e non inficiano di tanto la giocabilità.
allora credo che aspetterò ancora,tanto avrò un centinaio di arretrati ancora che il lavoro è tanto il tempo è poco :kep88:

insomma da quello che dite è ancora da evitare come la peste?
Come la peste magari no ora, ma sicuramente c'è da giocare chiudendo un occhio o anche due sui problemi ancora presenti se si vuole giocarlo, bisogna essere proprio motivati insomma.

Cioè per dire:

+ Texture che caricano e guardabili anche a basso;

+ Framerate alti (60 e più) ora utilizzabili...

+ Opzioni grafiche umane, con possibilità di disattivare Motion Blur ecc;

+ Effetti Gameworks funzionanti;

+ Possibilità di skippare i titoli iniziali;

+ Shader della pioggia ecc. presenti.

- Stuttera ancora nei momenti più problematici della prima versione, ovvero il volo e durante l'uso della Batmobile. Non siamo certo ai livelli della prima versione eh, chiariamoci, ma a colpi ti fa ancora poco simpatici fermo immagini ecco;

- ...ma ballerini come pochi altri titoli eh. Non sono esattamente rari i drop fino a 40 fps e passa dai 60 e generalmente la media sarà sui 55 se non meno;

- Pesantezza ancora eccessiva: le Texture ad alto chiedono 4 GB minimo quando roba tipo The Witcher 3 a Ultra mi sarà arrivata a un consumo massimo di 2000 e passa MB dei 3012 MB di VRAM che ho disponibili, il fumo interattivo fa verificare cali anche ad utenti con a bordo una 980 e via discorrendo.

- Si potrebbe mettere ancora qualche altra opzione grafica, tipo non so, poter scegliere l'AA da mettere no solo lo SMAA.

- Personalmente a me in 5 ore di gioco circa con la nuova patch mi ha crashato ancora. Prima in due ore mai, ora invece si. Una volta eh, ma l'ha fatto dando il classico Fatal Error.

Ecco insomma, vedi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come la peste magari no ora, ma sicuramente c'è da giocare chiudendo un occhio o anche due sui problemi ancora presenti se si vuole giocarlo, bisogna essere proprio motivati insomma.
Cioè per dire:

+ Texture che caricano e guardabili anche a basso;

+ Framerate alti (60 e più) ora utilizzabili...

+ Opzioni grafiche umane, con possibilità di disattivare Motion Blur ecc;

+ Effetti Gameworks funzionanti;

+ Possibilità di skippare i titoli iniziali;

+ Shader della pioggia ecc. presenti.

- Stuttera ancora nei momenti più problematici della prima versione, ovvero il volo e durante l'uso della Batmobile. Non siamo certo ai livelli della prima versione eh, chiariamoci, ma a colpi ti fa ancora poco simpatici fermo immagini ecco;

- ...ma ballerini come pochi altri titoli eh. Non sono esattamente rari i drop fino a 40 fps e passa dai 60 e generalmente la media sarà sui 55 se non meno;

- Pesantezza ancora eccessiva: le Texture ad alto chiedono 4 GB minimo quando roba tipo The Witcher 3 a Ultra mi sarà arrivata a un consumo massimo di 2000 e passa MB dei 3012 MB di VRAM che ho disponibili, il fumo interattivo fa verificare cali anche ad utenti con a bordo una 980 e via discorrendo.

- Si potrebbe mettere ancora qualche altra opzione grafica, tipo non so, poter scegliere l'AA da mettere no solo lo SMAA.

- Personalmente a me in 5 ore di gioco circa con la nuova patch mi ha crashato ancora. Prima in due ore mai, ora invece si. Una volta eh, ma l'ha fatto dando il classico Fatal Error.

Ecco insomma, vedi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non so potrei fare a meno degli effetti nutellosi nvidia tipo gameworks,ma lo stuttering proprio non lo sopporto, la maggior parte delle cose che hai elencato mi farebbe storcere il naso,aspetto ancora un pò ed inizio the witcher3 a questo punto

appena messo piede sulla seconda isola e a me va benissimo come sempre tra i 50 e 60 boh...

Se vabbè grazie mille, chi se lo gioca a 720p-30fps?
Bè per me 1080p/30fps sono accettabili, per ora sto continuando così. Ovvio che se dovessi scendere sotto i 1080 nemmeno ci giocherei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi urta avere tutto al minimo ma visto a che condizioni è sta roba me ne sto facendo una ragione

Bè per me 1080p/30fps sono accettabili, per ora sto continuando così. Ovvio che se dovessi scendere sotto i 1080 nemmeno ci giocherei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi urta avere tutto al minimo ma visto a che condizioni è sta roba me ne sto facendo una ragione
Ah bè pensavo anche la risoluzione fosse al minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

non so potrei fare a meno degli effetti nutellosi nvidia tipo gameworks,ma lo stuttering proprio non lo sopporto, la maggior parte delle cose che hai elencato mi farebbe storcere il naso,aspetto ancora un pò ed inizio the witcher3 a questo punto
Tanto ora che lo finisci questo è sistemato :rickds:

Per gli effetti cmq due sono usabili e anche belli, uno è peso e non serve a una sega di nulla (la carta interattiva, LOL anche solo per averlo pensato) e il fumo sarà pur bello da vedere ma come dicevo è un carico di mattoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

appena messo piede sulla seconda isola e a me va benissimo come sempre tra i 50 e 60 boh...
E non ti stuttera un pochino volando? Prova ad andare vicino alla Wayne Tower, dove c'è quel ponte con vicino i binari della monorotaia soprelevata che da su una zona per sempre inaccessibile di Gotham. Li a me scatta un sacco. Nel resto dell'isolotto con i settaggi che ora invece mi pare di no, prima invece si.

Che settaggi e che scheda hai poi?

ora sono andato dove detto da te e nel caso più eclatante di caduta veloce va a 43 come picco minimo.

ma sono andato a cercare l'ago in un pagliaio...

di solito anche sulla batmobile non va a meno di 50.

tutto su alto, effetti nvidia solo gli ultimi 2 attivi, gioco a 1080p con vsync attivo e a 60 fps e schermo intero.

rig: i5 3570k 4.4@

msi 970 +150 e +200

8 gb ram e gioco su ssd crucial 512 gb.

Per gli effetti cmq due sono usabili e anche belli, uno è peso e non serve a una sega di nulla (la carta interattiva, LOL anche solo per averlo pensato) e il fumo sarà pur bello da vedere ma come dicevo è un carico di mattoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se è come City, l'effetto dedicato alla carta non agisce solo sui volantini sparsi per la città, ma anche su eventuali tessuti come i tappeti. In Arkham City potevi arrotolare un tappeto su Batman/Catwoman con quell'effetto attivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

45E7CB1F9665587801FB9EE66A8B9E7E5706EC76
Arkham Knight l'ho praticamente usato solo come test per ora e quindi non so se effettivamente quell'effetto agisce solo sulla carta in questo capitolo.

Se è come City, l'effetto dedicato alla carta non agisce solo sui volantini sparsi per la città, ma anche su eventuali tessuti come i tappeti. In Arkham City potevi arrotolare un tappeto su Batman/Catwoman con quell'effetto attivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Arkham Knight l'ho praticamente usato solo come test per ora e quindi non so se effettivamente quell'effetto agisce solo sulla carta in questo capitolo.
Questo non te lo so dire manco io sinceramente, che poi tappeti ancora non ne ho visti :rickds:

Ahah, anch'io la prima cosa che ho fatto nella primissima scena di AC è stata arrotolarmi nei tappeti con catwoman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahah, anch'io la prima cosa che ho fatto nella primissima scena di AC è stata arrotolarmi nei tappeti con catwoman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
So dirty Tom :pffs:

Con questa patch ho giocato quel tantino per rendermi conto che con una 770 gioco con le texture più brutte della ps4 e che questo gioco è un potenziale mostro ludico.

Sto a rosicà. Quando cribbio lo rimettono in vendita con una nuova patch?

vorremmo saperlo tutti, mi auguro entro fine mese. sicuramente la rilasceranno zitti zitti come hanno fatto con la prima...

Non mi faccio false speranze perchè potrebbe essere tranquillamente un dlc...

Tanto hanno già dimostrato di avere la faccia come il cul* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In qualsiasi caso è già tardi...

Metal gear è uscito, tra non molto arriva l' espansione di the witcher 3 e a novembre c'è fallout.

Hanno fallito ormai.

In parole povere sto gioco è da recuperare tra un annetto a 2,90 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ha scaricato una patch per PS4, sul changelog mi dice che è per un dlc di settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro