Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!
Si pure io inizialmente faccio questo ragionamento, poi però accumulo più ritardi e arretrati di prima Io già sono andato purtroppo, 12 volumi + 1 manga
Le mie serie mensili però sono tante, i volumi hanno margine tra uno e l'altro, ma gli spilli se non li leggo si accumulano e io quello che compro voglio leggerlo.
Ci sono un sacco di persone sui gruppi che spendono anche 150-200 euro al mese e nemmeno leggono
Sto leggendo anche io Batman in ordine cronologico, seguendo e accorpando la guida di questo forum insieme a quelle di altri.
Per Silent: vai di lettura sicura con Superman: Alieno americano. Molto molto carino, Landis riesce ad analizzare la nascita del mito di Superman con una sensibilità fuori dal comune e ponendo la storia su un piano decisamente attuale. Inoltre il nostro pipistrello è ben presente all' interno della serie ( oltre a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza all' interno della storia ).
Sto leggendo anche io Batman in ordine cronologico, seguendo e accorpando la guida di questo forum insieme a quelle di altri.Per Silent: vai di lettura sicura con Superman: Alieno americano. Molto molto carino, Landis riesce ad analizzare la nascita del mito di Superman con una sensibilità fuori dal comune e ponendo la storia su un piano decisamente attuale. Inoltre il nostro pipistrello è ben presente all' interno della serie ( oltre a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza all' interno della storia ).
Ormai ho scelto prima Unchained, ho chiesto a mio fratello dicendogli i nomi e mi ha detto quello.
Non conosce nulla, è andato a caso, ma almeno non ho dovuto scegliere io
Della maratona di Batman mi rode che non ho ancora uno straccio di numero riguardante Terra di Nessuno, mentre dovrei già averne due se la Lion non ritardava. Finirà che sbucheranno 2-3 numeri insieme alla prossima dannata fiera
Sto leggendo anche io Batman in ordine cronologico, seguendo e accorpando la guida di questo forum insieme a quelle di altri.Per Silent: vai di lettura sicura con Superman: Alieno americano. Molto molto carino, Landis riesce ad analizzare la nascita del mito di Superman con una sensibilità fuori dal comune e ponendo la storia su un piano decisamente attuale. Inoltre il nostro pipistrello è ben presente all' interno della serie ( oltre a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza all' interno della storia ).
Più che ordine cronologico, quello nel forum è più un ordine ''essenziale''
Quando stamperanno terra di nessuno, magari proverò a stilare un ordine cronologico in base ai miei volumi, che includa anche storie ''minori'' ma comunque legate alla progressione della trama, tipo anno 2, preda e altre storie.
Alieno americano non mi ha fatto impazzire, ma di sicuro è meno pensante di Unchained XD
Su una pagina che tutti penso conosceranno, c'è l'ordine cronologico completo del Batman Pre New 52, il problema maggiore però è trovare Knightfall (che tolto il formato Mondatori non c'è) e Terra di Nessuno, oltre che un volume mancante della saga Giochi di Guerra e il Ritorno di Bruce Wayne, anche lui in ritardo già di 3 mesi buoni. Comparirà magicamente anche lui a Lucca come Planetary e Authority?
Con cronologia di lettura io intendo a livello di continuity, non di pubblicazione delle storie.
Copio quella di un sito perchè se metto il link magari mi cancellate il commento
– “Batman: Anno Uno”
– “Batman e gli Uomini Mostro”
– “Preda”
– “Batman e il Monaco Pazzo”
– “L’Uomo che Ride”
– “Batman: Cavaliere Maledetto”
– “Il Lungo Halloween”
– “Vittoria Oscura”
– “Batman: Anno Due”
– “Batman: Il Figlio Del Demone”
– “Batman: Il Cerchio si Chiude”
– “Arkham Asylum”
– “Le Dieci Notti della Bestia”
– “Batman di Norm Breyfogle” Vol.1-2 (Del Vol.2 Solo i primi 4 Albi)
– “Batman: La Setta”
– “The Killing Joke”
– “Una Morte in Famiglia”
– “Giustizia Cieca”
– “Batman di Norm Breyfogle” Vol.2 (Il Resto del Volume)
Perchè sono link ad altri forum vietati dal regolamento, niente contro di te.
Si questa è un'ottima lista. Io però vorrei fare una cosa simile alla guida di spider-man, divisa in decadi, anche per fare qualcosa di più personale. Tanto, a parte rari casi, una storia uscita il 92 è accaduta prima di una del 94 (es). Metterò vicino solo i seguiti diretti, anche se usciti a distanza di anni, tipo il cavaliere 1-2-3 di Miller.
Poi mi ci metto un pò, tanto la scaletta ce l'ho pronta. La grafica però la aggiungo quando RW si deciderà a stampare questi tasselli importanti.
Comunque con tutti i recton presenti nei supereroi cis ono tantissime storie scritte dopo, ma ambientate prima di quella precedenti a livello di continuity.
In DC molto più che in Marvel, ma anche in quest'ultima non sono poche, soprattutto per quanto riguarda Spider-Man e X-Men.
Se vi interessa ragazzi io ho stilato questa cronologia ( pre new52 ). Ho fuso un po' tutte le guide trovate sul web, vi assicuro che è un lavoro semi-maniacale . Ho anche la lista di lettura New52 .
- BATMAN: ANNO UNO
- SCIAMANO
- BATMAN E GLI UOMINI MOSTRO
- PREDA
- BATMAN ED IL MONACO PAZZO
- L’ UOMO CHE RIDE
- BATMAN: IL CAVALIERE MALEDETTO
- VELENO
- L’ IMBOSCATA MORTALE
- IL LUNGO HALLOWEEN
- VITTORIA OSCURA
- BATMAN: ANNO DUE
- CATWOMAN: VACANZE ROMANE
- EGO
- ROBIN: ANNO UNO
- BATGIRL: ANNO UNO
- LA FIGLIA DEL DEMONIO
- IL RISVEGLIO DEL DEMONE
- NIGHTWING: ANNO UNO
- IL FIGLIO DEL DEMONE
- BATMAN: IL CERCHIO SI CHIUDE
- SOLO UN ALTRO RAGAZZO DI CRIME VALLEY
- CRISI SULLE TERRE INFINITE
- ARKHAM ASYLUM
- LE DIECI NOTTI DELLA BESTIA
- LA SETTA
- THE KILLING JOKE
- UNA MORTE IN FAMIGLIA
- GIUSTIZIA CIECA
- BATMAN: ANNO TRE
- UN LUOGO SOLITARIO PER MORIRE
- BATMAN: LA SPOSA DEL DEMONE
- BATMAN: LA NASCITA DEL DEMONE
- LA SPADA DI AZRAEL
- LA VENDETTA DI BANE
- KNIGHTFALL – QUESTSEARCH – KNIGHTEND
- PRODIGAL
- TROIKA
- BATMAN: PLAY PRESS 9-22
- BATMAN: PLAY PRESS 23
- BATMAN: PLAY PRESS 24-37
- CONTAGIO
- BATMAN: PLAY PRESS 43-46
- BATMAN: SFIDA AL DEMONE
- BATMAN EREDITA’
- BATMAN: PLAY PRESS 52-74
- ARKHAM ASYLUM: LIVING HELL
- CATACLISMA
- BATMAN: PLAY PRESS 76-78
- CITTA’ MORTA
- BATMAN: PLAY PRESS 80-82
- 1999: FUGA DA GOTHAM CITY
- TERRA DI NESSUNO
- JLA: TORRE DI BABELE
- BATMAN: FUORILEGGE
- BATMAN: ORCA
- DETECTIVE COMICS TP 1 DI GREG RUCKA ( numeri # 746-749 )
- BATMAN TP 2: SENZA PAURA
- BATMAN: GLI INIZI
- BATMAN: MUORE!
- DETECTIVE COMICS TP 2 DI GREG RUCKA ( numeri # 750-752 )
- OFFICER DOWN ( numero # 754 ] )
- DECTIVE COMICS TP 2 DI GREG RUCKA ( numeri # 755,757 )
- BATMAN: COLPO AL CUORE
- DECTIVE COMICS TP 3 DI GREG RUCKA ( numeri # 757-762 )
- BATMAN: RISO AMARO
- JOKER: L’ ULTIMA RISATA ( numeri #763 )
- BATMAN: ASSASINO?
- BATMAN: FUGGITIVO
- BATMAN: FAMIGLIA
- BATMAN: DECTIVE COMICS DI ED BRUBAKER
- CAPUCCIO ROSSO: I GIORNI PERDUTI ( Cronologicamente qua situato, consiglio la lettura dopo aver letto “Cappuccio Rosso” )
- HUSH
- PUSHBACK
- NEL PALAZZO DELLA FOLLIA
- LA MORTE E LA FANCIULLA
- IL VOLO DEL CORVO
- BATMAN: CITTA’ SPEZZATA
- LA CITTA DEL CRIMINE
- TAMBURI DI GUERRA
- LA CITTA’ SEGRETA
- GIOCHI DI GUERRA
- BATMAN: CRIMINE DI GUERRA
- GOTHAM KNIGHTS
- CRISI D’ IDENTITA’
- COUNTDOWN A CRISI INFINITA
- CAPUCCIO ROSSO
- CAPUCCIO ROSSO ( FINO AL NUMERO # 647 )
- IL PROGETTO OMAC
- CRISI INFINITA (1 ALBO)
- CRISI INFINITA: FILE SEGRETI
- CRISI INFINITA ( 2 ALBO )
- CAPUCCIO ROSSO ( numeri #648-650 )
- CRISI INFINITA (3, 4 ALBO)
- BATMAN: UN ANNO DOPO
- BATMAN E FIGLIO
- BATMAN: IL GUANTO NERO ( PRIME 3 STORIE del volume Planeta )
- LA RESURREZIONE DI RA’S AL GHAUL
- BATMAN: IL GUANTO NERO ( RESTANTI STORIE )
- BATMAN: DEAGOSTINI 21-22
- BATMAN IL CUORE DI HUSH
- CRISI FINALE: PROLOGO
- BATMAN R.I.P
- CRISI FINALE ( N. 1-5 )
- BATMAN: ULTIMI UFFICI ( DEAGOSTINI N. 28 )
- CRISI FINALE ( N.6-8 )
- BATMAN: GLI ULTIMI GIORNI DI GOTHAM ( DEAGOSTINI N. 29 )
- IL CUORE DI HUSH: EPILOGO ( DEAGOSTINI N. 30 )
- AZRAEL: IL CAVALIERE OSCURO DELLA MORTE
- BATTAGLIA PER IL MANTELLO
- BATTAGLIA PER IL MANTELLO: COMPENDIO
- BATMAN RINATO ( DEAGOSTINI N.33-34 )
- LE STRADE DI GOTHAM ( TP 1 )
- BATMAN: RINATO
- LE STRADE DI GOTHAM ( TP 2 )
- ARKHAM RINATO ( PRIME TRE STORIE del volume )
- BATMAN: VITA DOPO LA MORTE
- ARKHAM RINATO ( RESTANTI STORIE )
- BATMAN CONTRO ROBIN
- BATMAN E ROBIN DEVONO MORIRE
- RIP: IL CAPITOLO PERDUTO (BATMAN DI GRANT MORRISON N. 4 [ IL FORO NELLE COSE ], [uLTIMO GIORNO ])
- IL RITORNO DI BRUCE WAYNE ( DEAGOSTINI N. 43-48 )
- BATMAN: DEAGOSTINI N. 50
- LA GRANDE FUGA ( BATMAN DI GRANT MORRISON N. 4 )
- IL RITORNO DI BRUCE WAYNE ( ROAD HOME )
- PIANETA GOTHAM ( BATMAN DI GRANT MORRISON N. 7 )
- LE STRADE DI GOTHAM ( TP 3 )
- BATMAN INCORPORATED ( TP 1 )
- LO SPECCHIO NERO
- BATMAN E ROBIN: CAVALIERE OSCURO, CAVALIERE LUMINOSO ( TP 1 )
Se si vuole essere precisi, "Vacanze Romane" andrebbe letto dopo la lettura del numero #5 di "Vittoria Oscura". Io ho preferito inserirla dopo VO, in quanto credo che interrompere la lettura della serie avrebbe inficiato sulla qualità complessiva dell' opera.
In ogni caso però non va letta né prima di VO e né tra LH e VO.
Per il resto, è tutto in ordine o manca ( o è sbagliato ) qualcosa?
Da quello che mi ricordo, Catwoman parte a metà di Vittoria Oscura. E alla fine torna con la sconvolgente rivelazione che ha scoperto durante le sue Vacanze Rane.