Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Dovevi aspettare poco alla fine, invece ti sei un pochetto rovinato i primi archi narrativi :rickds:Mettilo su eBay a prezzi balordi come fanno alcuni :rickds:
Eh mi è venuto in mente dopo che avevo un'altra libreria nelle vicinanze. Ho fatto il giro d'Italia da stamattina, con sto caldo poi, puzzo come un cane quando piove :rickds:

Concluso La Squadra dei Batman
Molto bello questo primo arco di Detective Comics. Ha una bella narrazione, che alterna pagine con dialoghi serrati, a colpi di scena d'azione che spezzano la lettura proprio nel momento in cui potrebbe farsi troppo pesante. Il finale è bellissimo, reso ancora meglio dai disegni di Barrows che da soli meritano la lettura di questa testata.

L'abbraccio di Spolier e Batman è reso troppo bene, così come la tavola in cui Tim si becca in pieno il fuoco nemico. Ora tutti credono che sia morto, ma alla fine vediamo che è stato catturato da uno strano individuo.

Ora c'è l'evento ''La notte degli uomini mostro'', che abbraccia tutte e tre le testate. Chissà come la gestiranno in volume questa parte, se la faranno a parte, oppure solo sui volumi di DC o Batman.
se quelli della Lion fossero seri e seguissero le pubblicazioni U.S.A. farebbero il volume degli Uomini Mostro completo... e poi i due volumi Gotham e Suicida senza ovviamente quei capitoli...

ma conoscendoli...

se quelli della Lion fossero seri e seguissero le pubblicazioni U.S.A. farebbero il volume degli Uomini Mostro completo... e poi i due volumi Gotham e Suicida senza ovviamente quei capitoli...
ma conoscendoli...
Ho visto un pò i volumi del rebirth USA, gli uomini mostro la saltano. Nel primo volume c'è Io sono gotham, nel secondo c'è Io sono suicida. Stessa cosa per i volumi di detective comics. Mi sa che l'hanno considerato come storia a parte singola.

Ho beccato pure un'anticipazione del titolo del terzo arco di Batman, vedete voi se aprire o no

Io sono Bane :paura:

Bello questo fatto che la saga con questi villain duri così tanti archi, vuol dire che hanno già in mente un grosso arco tutto unito, diverso dal metodo di Snyder che puntava su storie quasi autoconclusive. Stanno pure i pre-order per il volume 4. Nightwing pure lo stanno raccogliendo in volume, da pochi capitoli l'uno avendo archi più corti.

Ho visto un pò i volumi del rebirth USA, gli uomini mostro la saltano. Nel primo volume c'è Io sono gotham, nel secondo c'è Io sono suicida. Stessa cosa per i volumi di detective comics. Mi sa che l'hanno considerato come storia a parte singola.
Ho beccato pure un'anticipazione del titolo del terzo arco di Batman, vedete voi se aprire o no

Io sono Bane :paura:

Bello questo fatto che la saga con questi villain duri così tanti archi, vuol dire che hanno già in mente un grosso arco tutto unito, diverso dal metodo di Snyder che puntava su storie quasi autoconclusive. Stanno pure i pre-order per il volume 4. Nightwing pure lo stanno raccogliendo in volume, da pochi capitoli l'uno avendo archi più corti.
beh.. il primo volume di Nightwing ha 6 capitoli, divisi in 4+2 (Better Than Batman + 2 cap spoiler per te che concludono l'arc)

Ultima modifica da un moderatore:
beh.. il primo volume di Nightwing ha 6 capitoli, divisi in 4+2 (Better Than Batman + 2 cap spoiler per te che concludono l'arc)
Ah vero ho letto il prezzo della versione digitale, contiene ben 7 cap (perchè hanno incluso anche l'episodio prologo rebirth)

Tranquillo che i titoli li so già tutti perchè me li sono dovuti spulciare per la guida del rebirth :asd:

In realtà de La Notte degli Uomini Mostro c'è un volume a parte singolo che raccoglie l'evento, parlo delle versioni USA.

I nomi degli archi narrativi ormai si conoscono da un sacco, quello nello spoiler è stato presentato molti mesi fa, io purtroppo sono anche a conoscenza di alcuni spoiler per via delle prewiev americane.

Ho letto il cap 5 di batman :rickds:

Numero bello tamarro.

Alfred travestito da batman, Bats che arriva e da un calcione a Gotham dall'alto e gli fa esplodere la bat-mobile dietro la schiena e successivamente il bat-aereo sulla capoccia. Il nero dice ''un giorno finiranno anche le bat-mobili'' :rickds::rickds::rickds:

Parlando dei disegni, il numero migliore è il terzo, il resto è un pò sottotono rispetto agli standard di Finch, però cambiano pure le mani che inchiostrano, e continuo a dire che la causa di questo calo è sopratutto questa, unita ad una colorazione molto basilare.

Confermo il 6,5. Una storia molto semplice e lineare, con un bel finale e buona pure per i nuovi lettori secondo me, proprio perchè non ti butta addosso tremila collegamenti con la vecchia continuity. Un inizio sufficiente, vedremo come si evolverà. Spero in tantissimi numeri, più del new52, almeno una decina d'anni o più :morris82:

Ho letto il cap 5 di batman :rickds:
Numero bello tamarro.

Alfred travestito da batman, Bats che arriva e da un calcione a Gotham dall'alto e gli fa esplodere la bat-mobile dietro la schiena e successivamente il bat-aereo sulla capoccia. Il nero dice ''un giorno finiranno anche le bat-mobili'' :rickds::rickds::rickds:

Parlando dei disegni, il numero migliore è il terzo, il resto è un pò sottotono rispetto agli standard di Finch, però cambiano pure le mani che inchiostrano, e continuo a dire che la causa di questo calo è sopratutto questa, unita ad una colorazione molto basilare.

Confermo il 6,5. Una storia molto semplice e lineare, con un bel finale e buona pure per i nuovi lettori secondo me, proprio perchè non ti butta addosso tremila collegamenti con la vecchia continuity. Un inizio sufficiente, vedremo come si evolverà. Spero in tantissimi numeri, più del new52, almeno una decina d'anni o più :morris82:
Eh, magari, ma i cambiamenti di questi tempi sono dietro l'angolo; anche solo per il boom di vendite iniziali di un nuovo team artistici, salvo poi tornare a fregarsene dopo i primi 4-5 numeri..

Fosse per me, se un team va bene, lo lascerei anche 5-10 anni a scrivere, fino a quando ne ha, va benissimo

Letto Io sono Suicida

Arco particolare, che alterna mazzate, citazioni e momenti più riflessivi. Nel complesso mi è piaciuto, sopratutto per i disegni di Janin che hanno composizioni stupende.

Bello anche il secondo arco di Detective Comics, l'associazione delle vittime, che prova a mettere in discussione l'operato di Batman e dei supereroi in generale. Fanno davvero bene alla città, oppure sono loro la minaccia principale? Un argomento ricorrente anche nella serie Invincible.

La notte degli uomini mostro invece non mi ha detto molto, un archetto abbastanza scialbo.

Aspetto il prossimo numero e poi mi leggo la mini di Batman Tetti, che sembra molto interessante.

Visto il mio odio viscerale verso gli spillati, sto aspettando che escono i volumi che raccolgono gli archi di Rebirth. Su mega sono stati annunciati ( senza data ); quando dite che usciranno?

Visto il mio odio viscerale verso gli spillati, sto aspettando che escono i volumi che raccolgono gli archi di Rebirth. Su mega sono stati annunciati ( senza data ); quando dite che usciranno?
A settembre esce Superman e Batman. Il secondo me lo sono fatto su spillato perchè mi interessa pure DC, quindi con gli stessi soldi è come se comprassi Batman e DC in volume.

A settembre esce Superman e Batman. Il secondo me lo sono fatto su spillato perchè mi interessa pure DC, quindi con gli stessi soldi è come se comprassi Batman e DC in volume.
Con la differenza che in più ci si legge anche Nightwing che come serie non è affatto male, soprattutto da quando va a Bludhaven.

The Button come in originale sarà spezzettata su Batman e Flash, a me non cambia nulla visto che prendo entrambi gli spillati.

The Button come in originale sarà spezzettata su Batman e Flash, a me non cambia nulla visto che prendo entrambi gli spillati.
Peccato per la cover lenticolare, se la trovo in qualche fiera a un prezzo accettabile quasi quasi un pensierino ce lo faccio. :morristend:

Peccato per la cover lenticolare, se la trovo in qualche fiera a un prezzo accettabile quasi quasi un pensierino ce lo faccio. :morristend:
Qua da noi ci sono problemi di copyright con lo smile.

HJlEko5.jpg

BATMAN #16: La storia in due parti dedicata a Batman e Catwoman si conclude! Nel frattempo il Cavaliere Oscuro e Batwoman sono impegnati in una difficile missione contro l’A.R.G.U.S e Nightwing che si trova a Bludhaven, è ancora sulle tracce di un serial killer spietato. Chi lo aiuterà?
Contiene: Batman #15 - Detective Comics #949 - Nightwing #13

Pubblicità
Pubblicità
Indietro