Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Che bello ritirare fuori gli spillati per metterli nel cofanetto e vedere le copertine di ogni numero, questa è una delle poche cose che amo degli spilli. E fortunatamente ci sono entrati nonostante la busta. Non capisco perchè gli spilli RW sono più bassi di quelli panini, pure i TP, me ne accorgo dalle buste.

Che bello ritirare fuori gli spillati per metterli nel cofanetto e vedere le copertine di ogni numero, questa è una delle poche cose che amo degli spilli. E fortunatamente ci sono entrati nonostante la busta. Non capisco perchè gli spilli RW sono più bassi di quelli panini, pure i TP, me ne accorgo dalle buste.
Sono sempre stati così, anche i Planeta erano un pelino più piccoli; sarei curiosi di vedere quelli originali DC/Marvel

Quelli della Salda sai come erano?

Sono sempre stati così, anche i Planeta erano un pelino più piccoli; sarei curiosi di vedere quelli originali DC/MarvelQuelli della Salda sai come erano?
Della salda seguo anche gli spilli del mensile di Alien. Sono un pelino più bassi di quelli RW, ma giusto 3-4 millimetri.

Quindi in ordine di grandezza Panini > Lion > Salda?
Si :sisi:

eV8KQT1.jpg

Troppi_Ricordi.jpg

Come mai troppi ricordi? Avevi altri cofanetti di spillati in passato?

A me gli spillati che piacciono di più sono quelli Panini, ma quelli di qualche anno fa, stampati dalla Polipress e che avevano sempre la copertina un pelino rigida di cartone, adesso sono tutte troppo molli e sottili, non c'è più quel profumo retrò quando l'annusi :rickds: Tra un po' di anni non ci sarà nemmeno più la cover, quindi per ora ci si accontenta.

Come mai troppi ricordi? Avevi altri cofanetti di spillati in passato?
A me gli spillati che piacciono di più sono quelli Panini, ma quelli di qualche anno fa, stampati dalla Polipress e che avevano sempre la copertina un pelino rigida di cartone, adesso sono tutte troppo molli e sottili, non c'è più quel profumo retrò quando l'annusi :rickds: Tra un po' di anni non ci sarà nemmeno più la cover, quindi per ora ci si accontenta.
No perchè stavo rivedendo le cover di Batman :asd:

Di cofanetti ne ho 3 di spider-man e uno con tutti gli spilli di Annihilator. Potevo avere anche quello dei 12 numeri di Martin Mystere ma siccome sono bonellidi mi piacciono anche senza cofanetto perchè formano il logo del titolo quando stanno insieme. Per roba in TP o con le costine li trovo abbastanza inutili. Infatti saltai pure quello di Akira.

No perchè stavo rivedendo le cover di Batman :asd:Di cofanetti ne ho 3 di spider-man e uno con tutti gli spilli di Annihilator. Potevo avere anche quello dei 12 numeri di Martin Mystere ma siccome sono bonellidi mi piacciono anche senza cofanetto perchè formano il logo del titolo quando stanno insieme. Per roba in TP o con le costine li trovo abbastanza inutili. Infatti saltai pure quello di Akira.
Vabbè, allora sono ricordi recenti, pensa io quando lo scorso anno sono salito in soffitta a cercare lo spillo Planeta con Corsa Mortale di Dini e cercando mi ritrovavo le cover di Back in Black, la morte di Capitan America, ecc e più che alle storie, pensavo al periodo in cui le compravo ed ero minorenne, bei tempi, butterei via tutti i fumetti che ho per tornarci :rickds:

Back in Black li avevo pure io, oppure quelli con logo civil war, l'altro evolvi o muori. Le storie nei cofanetti di spider-man (run di conway e stern) però spero di sostituirle un giorno grazie ai masterworks perchè fanno un pò pietà i TP, con uno mentre leggevo è venuta via la cover, che razza di colla usava panini :rickds:

Back in Black li avevo pure io, oppure quelli con logo civil war, l'altro evolvi o muori. Le storie nei cofanetti di spider-man (run di conway e stern) però spero di sostituirle un giorno grazie ai masterworks perchè fanno un pò pietà i TP, con uno mentre leggevo è venuta via la cover, che razza di colla usava panini :rickds:
La colla col tempo si secca, infatti tanti brossurati sono destinati a sfaldarsi nel corso degli anni, anche per questo il cartonato è considerato più pregiato.

QUESTA SETTIMANA IL NUMERO 19

Ix563Ne.jpg

BATMAN #19: Il tiranno di Santa Prisca ha già sconfitto il Pipistrello in precedenza, ma adesso che si trova a Gotham nessuno è al sicuro. Nel frattempo la bat-famiglia dovrà affrontare uno sconvolgente segreto sul passato di Cassandra Cain.
Contiene: Batman #18 - Detective Comics #952 - Nightwing #16 - Batman Annual #1

DISPONIBILI ANCHE:

BATMAN: LA NOTTE DEL CACCIATORE

BATMAN: BATTAGLIA PER IL MANTELLO TIE-IN

AGGIUNTO ALLA GUIDA UN NUOVO VOLUME UNICO

T5cElkl.jpg

Wein, Goodwin, Chaykin, Toth, Simonson, Aparo

Contiene: Detective Comics #437-448 [1973-75]

Brossurato con alette

144 pagine

16,95€

Battaglia per il Mantello è la seconda volta che lo buttano fuori no?

Io dei magazzini Planeta ancora aspetto il volume introvabile di Giochi di Guerra per potermi prendere poi anche gli altri due.

Si, gli saranno avanzate molte copie perchè non interessa a nessuno :rickds:

Io ho solo la terza parte, gli altri due me li sogno mi sa, a saperlo non lo avrei preso. Questa è un'altra saga che potrebbero ristampare in TP a una ventina di euro, non è possibile che il catalogo planeta sia ancora così ricco di cose belle rispetto a loro nonostante sia fallita da tanto :bah!:

Si, gli saranno avanzate molte copie perchè non interessa a nessuno :rickds:
Io ho solo la terza parte, gli altri due me li sogno mi sa, a saperlo non lo avrei preso. Questa è un'altra saga che potrebbero ristampare in TP a una ventina di euro, non è possibile che il catalogo planeta sia ancora così ricco di cose belle rispetto a loro nonostante sia fallita da tanto :bah!:
Tu mi sa che hai Crimine di Guerra come me, ma poi prima da leggere c'erano 3 brossurati di Giochi di Guerra (1 introvabile) e prima ancora (non penso ne abbiano mai fatto un albo se non nell'ediziona Mondadori) Tamburi di Guerra.

A me basterebbe mettessero quello introvabile dei 3, invece boh, sta saga pare non fregare proprio, ma poi che sto dicendo? Terra di Nessuno è una vita che compare come riproposta su Anteprima e non esce mai; finirà che lo vedremo su Anteprima 1000 con scritto riproposta 700) :asd: Nel mentre saranno usciti mille edizioni del Cavaliere Oscuro di Miller, Arkham Asylum di Morrison e Yhe Killing Joke di Moore e Bolland.

Si mi mancano i primi due archi, Tamburi di guerra e Giochi di guerra. Il primo credo sia edito solo da play press, metre giochi di guerra della planeta. Per questo non li ristampano, il primo è fin troppo vecchio e sarà esaurito, il secondo dovrebbero ridistribuire ben 3 TP che non si cagherebbe nessuno, e bisogna pure vedere se li hanno tutti disponibili nei magazzini.

Per questo dico che è una saga che andrebbe proprio ristampato da capo in 3-4 volumi.

Ho letto l'annual 1 del Rebirth, Bravo ragazzo, quello che ha vinto l'eisner.

Sono 4 paginette, 8 tavole, dialoghi di King quindi scorrevolissimi. Il messaggio importante di Batman si sente nonostante le pochissime pagine. E' un autore che secondo me sa come omaggiare i punti chiave del personaggio.

Al Romics ho preso Batman RIP e Il tempo e l'uomo pipistrello, ho comprato solamente questi due fumetti. :asd: Ste fiere mi stanno annoiando, troppa roba e niente sconti, non mi conviene più comprare lì.

Ho chiesto al commesso della Lion, tra l'altro becco sempre quello simpatico che mi fa qualche sconto, per il Ritorno di Bruce Wayne e mi ha detto che se non esce questo mese, uscirà sicuramente a novembre. L'altra volta con Crisi Finale ci aveva preso quindi mi fiderei. :sisi:

Il cofanetto mi sta tentando sempre di più ma 15 euro, avendo già il numero 17 mi bloccano. Ryo, che mi dici della qualità? Conviene?

Al Romics ho preso Batman RIP e Il tempo e l'uomo pipistrello, ho comprato solamente questi due fumetti. :asd: Ste fiere mi stanno annoiando, troppa roba e niente sconti, non mi conviene più comprare lì.
Ho chiesto al commesso della Lion, tra l'altro becco sempre quello simpatico che mi fa qualche sconto, per il Ritorno di Bruce Wayne e mi ha detto che se non esce questo mese, uscirà sicuramente a novembre. L'altra volta con Crisi Finale ci aveva preso quindi mi fiderei. :sisi:

Il cofanetto mi sta tentando sempre di più ma 15 euro, avendo già il numero 17 mi bloccano. Ryo, che mi dici della qualità? Conviene?
Il cofanetto costa di più per via del numero 17 speciale (che è molto corposo devo dire, contiene una cernita di storie molto vecchie ed editoriali vari), quindi 6,50€ toglile dal prezzo finale. Per 9€ non è male come qualità, ha pure la chiusura a calamita, devi vedere solo se hai spazio e se ti piacciono i disegni sopra.

Lo consiglio solo se non volete prendere i TP che usciranno, perchè effettivamente è un pugno in un occhio da mettere vicino ai volumi classici. E se volete qualcosa di utile per metterli tutti insieme e catalogarli meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro