G
Guest
Letto il #24 (USA)
Numero fenomenale, premettendo come sempre, che io nei numeri con Bruce/Selina sono nettamente di parte, il numero è proprio bello nel suo complesso, non solo per la sconvolgente fase finale, ma anche in tutta la parte precedente.
La discussione tra Bruce e Claire è bellissima, lei che
Cosa non di poco conto che ho subito notato:
Fase con Claire
Fase con Selina
Ora però faccio un discorso che riporta al #5
Il momento in cui c'è il dialogo di Claire parlando al passato, che dice testuali parole:
Ora prendendo questo dialogo di Batman #5 e analizzando Batman #24 ho pensato che:
[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] a te ti taggo sperando che apri gli spoiler e ti rovini tutto, accidenti a te!
Numero fenomenale, premettendo come sempre, che io nei numeri con Bruce/Selina sono nettamente di parte, il numero è proprio bello nel suo complesso, non solo per la sconvolgente fase finale, ma anche in tutta la parte precedente.
La discussione tra Bruce e Claire è bellissima, lei che
non sa cosa fare del suo futuro ora che Batman l'ha salvata, chiede consiglio a lui, ma alla fine è lei a spronarlo un po' e a fargli capire cosa dovrebbe iniziare a fare lui.
Cosa non di poco conto che ho subito notato:
Fase con Claire
piena luce, cielo sereno
pioggia fitta, cielo coperto e buio
Ora però faccio un discorso che riporta al #5
Il momento in cui c'è il dialogo di Claire parlando al passato, che dice testuali parole:
Poi, dopo esserci sposati (qui chiedo a chi legge in originale, se la traduzione è corretta) dopo che Bruce aveva fatto quello che ha fatto, dopo il modo in cui era morto... dopo che... dopo che io l'avevo ucciso.. io e Duke venivamo qui una volta l'anno, nell'anniversario della morte di mio fratello. Per poterlo ricordare. Per ricordare che è qui che è cominciato tutto. L'origine di Gotham Girl.. la morte di Batman...
Ora prendendo questo dialogo di Batman #5 e analizzando Batman #24 ho pensato che:
Claire non intendeva la morte di Batman intesa come morte fisica e reale, ma come morte ideologica ed apparente, Bruce smette di essere Batman e questo perchè sceglie di provare ad essere felice, di sposarsi con Selina che ama da sempre; come Gotham Girl sceglie di diventare una supereroina; ed il tutto ha inizio il giorno in cui Hank muore, tutti gli eventi che portano a tale situazione partono da lì. La sua nascita e la morte di Batman.
[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] a te ti taggo sperando che apri gli spoiler e ti rovini tutto, accidenti a te!
Ultima modifica: