Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto che abbia incassato molto non indica che sia un buon film, Man of Steel è un mezzo disastro, un film sena misura del gusto (Snyder dietro...) di cui solo la fotografia riesce ad essere mediocre, contro un resto che va dai limiti della decenza al ridicolo. Hai detto bene, sono i NERD ad ammazzarsi di seghe per un film del genere e solo loro possono farlo, parliamo di una categoria che idolatra alcuni tra i film più mediocri della storia e si esalta per i cinecomic da raccordo... capisci?Bella vita che hanno ridato al personaggio... semmai hanno riconfermato quanto sia inattuale affidando una sceneggiatura già stupida ad uno dei registi più pacchiani di Hollywood.

Con gli stessi presupposti ci si può aspettare solo di peggio da Batman vs. Superman. Immagino già Snyder dietro la macchina da presa e mi vengono i brividi... però mi raccomando, fate gli applausi a due immagini e continuate ad ammazzare il cinema!
92 minuti d'applausi. Incorniciate questo post

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che abbia incassato molto non indica che sia un buon film, Man of Steel è un mezzo disastro, un film sena misura del gusto (Snyder dietro...) di cui solo la fotografia riesce ad essere mediocre, contro un resto che va dai limiti della decenza al ridicolo. Hai detto bene, sono i NERD ad ammazzarsi di seghe per un film del genere e solo loro possono farlo, parliamo di una categoria che idolatra alcuni tra i film più mediocri della storia e si esalta per i cinecomic da raccordo... capisci?Bella vita che hanno ridato al personaggio... semmai hanno riconfermato quanto sia inattuale affidando una sceneggiatura già stupida ad uno dei registi più pacchiani di Hollywood.

Con gli stessi presupposti ci si può aspettare solo di peggio da Batman vs. Superman. Immagino già Snyder dietro la macchina da presa e mi vengono i brividi... però mi raccomando, fate gli applausi a due immagini e continuate ad ammazzare il cinema!
Tante banalità e luoghi comuni. Non commento il giudizio su MOS e Snyder, perché ormai la shitstorm su questo film è più scontata della birra della Lidl. I cinecomic sono un genere, bello o brutto che sia, che fa incassi record, fattene una ragione. Parli di strategie commerciali identiche tra questo sequel e Batman e Robin, quando in realtà questo lo hanno appena iniziato a girare: cioè sono appena partite le riprese e tu mi parli di campagna pubblicitaria ? Il fatto che MOS abbia incassato molto significa che la Warner non ha sbagliato nulla sul piano commerciale, al di la che sia un film brutto o meno, e questo sequel probabilmente supererà anche il miliardo, considerando una base di 700 milioni. Ad ogni news che esce, il mondo di internet si sente in dovere di dire qualcosa. Fattene una ragione, si è creato un hype immenso, ed anche se sarà un brutto film, non sarà mai un fallimento economico come furono i Batman di Schumacher. E comunque, finché ci sarà gente come te che riesce a giudicare un film da due foto in croce, significa la morte della critica costruttiva.

Tante banalità e luoghi comuni. Non commento il giudizio su MOS e Snyder, perché ormai la shitstorm su questo film è più scontata della birra della Lidl. I cinecomic sono un genere, bello o brutto che sia, che fa incassi record, fattene una ragione. Parli di strategie commerciali identiche tra questo sequel e Batman e Robin, quando in realtà questo lo hanno appena iniziato a girare: cioè sono appena partite le riprese e tu mi parli di campagna pubblicitaria ? Il fatto che MOS abbia incassato molto significa che la Warner non ha sbagliato nulla sul piano commerciale, al di la che sia un film brutto o meno, e questo sequel probabilmente supererà anche il miliardo, considerando una base di 700 milioni. Ad ogni news che esce, il mondo di internet si sente in dovere di dire qualcosa. Fattene una ragione, si è creato un hype immenso, ed anche se sarà un brutto film, non sarà mai un fallimento economico come furono i Batman di Schumacher. E comunque, finché ci sarà gente come te che riesce a giudicare un film da due foto in croce, significa la morte della critica costruttiva.
Finche' ci sara' gente che capisce poco o nulla di cinema (i nerd che si spipettano da te citati) che andranno a vedere una spazzatura del genere (che di piu' ha solo i soldi rispetto ai film di schumacher o rispetto a qualunque cinepanettone italiano) loro guadagneranno. Tanto finche' lo logica sara' quella del "chissene della qualita' del film, della regia, della sceneggiatura, della recitazione, tanto batman/spiderman/superman e' identito al fumetto!11!! Dicono anche le battute identiche!!11!!" Loro continueranno a guadagnare. E questo vuol dire la morte del cinecomic. CINEcomic.

Certo che per criticare un film circa almeno un anno prima che esca occorre essere dei veri fenomeni...

Esatto. L'incasso indica quante persone sono andate a vederlo, ma non è nè un indice di gradimento nè un elemento sul quale basare le previsioni di vendita di un sequel.

Certo che per criticare un film circa almeno un anno prima che esca occorre essere dei veri fenomeni...
No, basta semplicemente tener presenti 300, Watchman e Man of Steel per farsi un idea e perdere fiducia.

No, basta semplicemente tener presenti 300, Watchman e Man of Steel per farsi un idea e perdere fiducia.
Non andatelo a vedere amen a me piacciono moltissimo tutti e tre così come il remake di Zombi,mi piace Snyder per quanto sia grezzo c'è un epicità nei suoi film che mi coinvolge.

L'unico che non sopporto di suo è Sucker Punch a me Man of Steel è piaciuto moltissimo anche più dei Batman di Nolan che vi devo dire.

Anzi no mancano due anni addirittura vero,sarebbe un topic da chiudere praticamente,solo aria fritta qualsiasi cosa si scriva.

Non andatelo a vedere amen a me piacciono moltissimo tutti e tre così come il remake di Zombi,mi piace Snyder per quanto sia grezzo c'è un epicità nei suoi film che mi coinvolge.L'unico che non sopporto di suo è Sucker Punch a me Man of Steel è piaciuto moltissimo anche più dei Batman di Nolan che vi devo dire.
Niente. Non devi giustificare il fatto che ti sia piaciuto.

Ma spero tu comprenda che il fatto che ti sia piaciuto non fa di esso un buon film.

Senti io ho letto anche critiche dopo il trailer di interstellar, roba tipo "che film inutile", "che stronzata". Qua non abbiamo nemmeno un trailer, una locandina, una sinossi, niente di niente... e c'è già una shitstorm :rickds:

Esatto. L'incasso indica quante persone sono andate a vederlo, ma non è nè un indice di gradimento nè un elemento sul quale basare le previsioni di vendita di un sequel.
Si invece. Se proprio dovesse andare male il film, farà gli stessi incassi del primo.

Hai detto bene, sono i NERD ad ammazzarsi di seghe per un film del genere e solo loro possono farlo, parliamo di una categoria che idolatra alcuni tra i film più mediocri della storia e si esalta per i cinecomic da raccordo... capisci?Bella vita che hanno ridato al personaggio... semmai hanno riconfermato quanto sia inattuale affidando una sceneggiatura già stupida ad uno dei registi più pacchiani di Hollywood.

Per quanto estrema, condivido i punti essenziali dell'opinione di Dude.

Inserire Batman FORZATAMENTE in questo sequel indubbiamente è una mossa che ripagherà enormemente a livello commerciale, e che farà felici gran parte dei nerd e amanti di fumetti, ma questo non la rende affatto una mossa sensata o che garantisce qualità al progetto. La Warner ha solamente dimostrato di avere la coda di paglia, e invece di credere nel nascente franchise di Superman hanno ripreso un personaggio che aveva appena concluso con successo la sua saga a malapena 2 anni prima per sostenere il sequel e rifocillare l'hype dei fan. Solo ed esclusivamente per questo. E tutto perchè adesso va di moda "fare i crossover tra i supereroi".

Batman poteva stare a riposo almeno un'altra decina d'anni, mentre Superman aveva bisogno di essere "rinforzato" con un sequel migliore, Lanterna Verde aveva bisogno di un reboot, e tanti altri personaggi avrebbero bisogno finalmente di una prima (degna) trasposizione cinematografica. Ma a questo si penserà marginalmente, perchè la priorità è "mettere tutto insieme, non importa come".

I Marvel Studios hanno creato una vera e propria chimera, di cui stanno cominciando ad abusare un po' troppo, sia al cinema che in televisione.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente. Non devi giustificare il fatto che ti sia piaciuto. Ma spero tu comprenda che il fatto che ti sia piaciuto non fa di esso un buon film.
Per me lo è così come il fatto che non sia piaciuto a voi non significhi che non lo sia.

Non andatelo a vedere amen a me piacciono moltissimo tutti e tre così come il remake di Zombi,mi piace Snyder per quanto sia grezzo c'è un epicità nei suoi film che mi coinvolge.L'unico che non sopporto di suo è Sucker Punch a me Man of Steel è piaciuto moltissimo anche più dei Batman di Nolan che vi devo dire.
snyder è tutto tranne che epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a caciarone e becere, quello si, butta tutti gl ieffetti che può e visto che sono fatti bene stupisce ma non mi pare un genio, con i soldi che spende lui tanti registi farebbero di meglio

Senti io ho letto anche critiche dopo il trailer di interstellar, roba tipo "che film inutile", "che stronzata". Qua non abbiamo nemmeno un trailer, una locandina, una sinossi, niente di niente... e c'è già una shitstorm :rickds:
Apposta dico che questo thread andrebbe chiuso per ora almeno,cmq aldilà di tutto se se ne parla tanto due anni prima che esca direi che hanno raggiunto il loro scopo,sono d'accordo sul fatto che introdurre Batman sia una forzatura commerciale quello si.

Non mi fà impazzire anzi tutt'altro Affleck come Batman, che poi aveva già fatto Daredevil ma tantè forse è il primo caso di attore che interpreta due supereroi o sbaglio?

Ha ragione Branci qui. Siete liberissimi di apprezzare Snyder, ma quella che fa lui non penso si possa chiamare epicità...

snyder è tutto tranne che epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a caciarone e becere, quello si, butta tutti gl ieffetti che può e visto che sono fatti bene stupisce ma non mi pare un genio, con i soldi che spende lui tanti registi farebbero di meglio
Effetti fatti bene?! Ma e' proprio a livello visivo che i suoi film sono spazzatura. Fotografia orrida, montaggio mediocre, pieno di rallenty inutili, regia piatta, CGI imbarazzante... Mah.

Opinione tua che non condivido Snyder non e Bay,i suoi film non sono certo raffinati ma li trovo coinvolgenti ed epici a me divertono,intrattengono e in alcuni casi vanno anche oltre Watchmen fà anche riflettere sulla storia americana ad esempio.

L'incipit del film è magnifico per conto mio intendo quello sulle note di Bob Dylan.

Apposta dico che questo thread andrebbe chiuso per ora almeno,cmq aldilà di tutto se se ne parla tanto due anni prima che esca direi che hanno raggiunto il loro scopo,sono d'accordo sul fatto che introdurre Batman sia una forzatura commerciale quello si.Non mi fà impazzire anzi tutt'altro Affleck come Batman, che poi aveva già fatto Daredevil ma tantè forse è il primo caso di attore che interpreta due supereroi o sbaglio?
No non e' il primo caso. Chris evans ha interpretato sia la torcia umana sia capitan america

Evidentemente l'epicità è relativa che vi debbo dire,io a stento sopporto i Batman di Nolan il mondo è bello anche perchè vario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro