Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sto giustificando l'odio incondizionato espresso da alcuni... sto solo dicendo che è anche un po' normale che questo regista non sia "ben visto", data la sua carriera ...non proprio brillante.

Per quanto mi riguarda io ho giudicato il film in sè (confusionario, lacunoso, pomposo, con diversi spunti interessanti ma pochi realmente sviluppati a dovere), ma in quanto patito di cinema inevitabilmente quando giudico un film tengo in considerazione anche il tipo di regista, il suo stile e le sue precedenti opere (ho visto tutti i suoi film, non sono uno di quelli che parla tanto per..).

Non sto giustificando l'odio incondizionato espresso da alcuni... sto solo dicendo che è anche un po' normale che questo regista non sia "ben visto", data la sua carriera ...non proprio brillante.Per quanto mi riguarda io ho giudicato il film in sè (confusionario, lacunoso, pomposo, con diversi spunti interessanti ma pochi realmente sviluppati a dovere), ma in quanto patito di cinema inevitabilmente quando giudico un film tengo in considerazione anche il tipo di regista, il suo stile e le sue precedenti opere (ho visto tutti i suoi film, non sono uno di quelli che parla tanto per..).
Sebach ma quindi ha fatto cagare anche a te? Sono curioso di leggere la tua opinione (se l'hai già espressa mi sa che me la sono persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Comunque boh, io ancora devo vedere la Ultimate Edition. Ma non ho praticamente speranze. In giro leggevo che la seconda parte rimane la stessa. E per me il problema del film è proprio la seconda parte, dove deborda completamente e perde tutti i fili del discorso, in favore di scene senza senso e 3000 cose su schermo.

Non mi fa proprio cagare, ma ha tante di quelle cose sbagliate che quelle poche giuste francamente lo fanno arrivare a malapena alla sufficienza.

Più tardi butto giù un'opinione più articolata.

Ultima modifica da un moderatore:
Non l ho visto al cinema e non ho letto nulla, volevo però chiedere, in attesa del blu ray, devo rivedermi la trilogia di nolan e o L uomo d acciaio??

Non l ho visto al cinema e non ho letto nulla, volevo però chiedere, in attesa del blu ray, devo rivedermi la trilogia di nolan e o L uomo d acciaio??
L'uomo d'acciaio direi che va visto prima di BvS, la trilogia di Nolan guardala perchè è la trilogia di Nolan, non perchè ti devi vedere BvS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ero dimenticata di dire sia la trilogia che man of steel li ho visti più e più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Era più per capire se ci sono collegamenti diretti e se quindi vale una pena dare una rinfrescata alla memoria oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Solo Man of Steel è collegato a Batman V Superman. I Batman di Nolan no, non c'entrano nulla con questo nuovo universo.

:blbl:

L'uomo d'acciaio direi che va visto prima di BvS, la trilogia di Nolan guardala perchè è la trilogia di Nolan, non perchè ti devi vedere BvS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo Man of Steel è collegato a Batman V Superman. I Batman di Nolan no, non c'entrano nulla con questo nuovo universo.
:blbl:
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora mi riguardo solo quello, magari questa volta in 3d!

Vista la Extended Edition. La Warner ha fatto un macello. Per carità, il film resta quello eh, ma il montaggio ne guadagna in maniera pazzesca. Si vede chiaramente che mancano quelle scene di raccordo nella versione cinematografica, che effettivamente ci sono in questa Extended. Detto questo, il film non cambia. Per me il voto è sempre quello. La seconda parte resta quella che è, mentre invece ho apprezzato ancora di più la prima parte, che è quella che ne ha giovato molto di questi 30 minuti aggiuntivi.

In buona sostanza, vedetevi direttamente la extended edition, che è la versione migliore del film, ma non aspettatevi una svolta clamorosa.

(Ah, Ben Affleck è ***. In lingua originale è tutta un'altra cosa. Eisemberg bravissimo anche se interpreta un personaggio scritto col **** come Lex Luthor).

Vista la Extended Edition. La Warner ha fatto un macello. Per carità, il film resta quello eh, ma il montaggio ne guadagna in maniera pazzesca. Si vede chiaramente che mancano quelle scene di raccordo nella versione cinematografica, che effettivamente ci sono in questa Extended. Detto questo, il film non cambia. Per me il voto è sempre quello. La seconda parte resta quella che è, mentre invece ho apprezzato ancora di più la prima parte, che è quella che ne ha giovato molto di questi 30 minuti aggiuntivi.
In buona sostanza, vedetevi direttamente la extended edition, che è la versione migliore del film, ma non aspettatevi una svolta clamorosa.

(Ah, Ben Affleck è ***. In lingua originale è tutta un'altra cosa. Eisemberg bravissimo anche se interpreta un personaggio scritto col **** come Lex Luthor).
ti faccio due domande a sto punto:

si fanno riferimenti al Joker?

la scena di Steppenwolf com'è?

mah..sarà..io continuo a trovarlo uno dei cinecomics più belli, non vedo l'ora che arrivi lo steelbox per vedermi la extended

Ben Affleck quando indossa la maschera sembra pure un attore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ti faccio due domande a sto punto:
si fanno riferimenti al Joker?

la scena di Steppenwolf com'è?

I riferimenti al Joker, non mi pare ci siano. A parte quello evidente sull'armatura di Robin che però si vede ovunque. Però nel finale, quando Batman va da Lex, gli dice che lo manderà all'Arkham Asylum dove ci sono "un paio di amici". Sinceramente di 'sta cosa non me ne ricordavo proprio al cinema. Per quanto riguarda la scena di Steppenwolf, è la stessa che si è vista quando è stata pubblicata online. Semplicemente si vedono i militari che vanno ad arrestare Lex nella camera Kryptoniana e si vede Steppenwolf. Ma non c'è nessun dialogo o spiegazione, niente del genere. E' l'ennesimo accenno ai fumetti che il film non spiega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ah, un altra cosa è la presenza di Jena Malone, che aiuta Lois nelle indagini su quanto accaduto in Africa. Poi non ricordo altri riferimenti al mondo di Batman che non si siano visti nella versione normale...

- - - Aggiornato - - -

Ben Affleck quando indossa la maschera sembra pure un attore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ja, povero Ben :sad2: Credo che assieme a Gone Girl e questo, siano gli unici due film in cui recita bene. Come Batman è perfetto. Mi sto già segando sul film solista scritto e diretto da lui :ivan:

Ah, grandissimo pure Jeremy Irons. Il doppiaggio italiano lo ha ammazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Btw, a me ha convinto non solo come Batman, ma anche come Bruce Wayne. Ma questo già prima di sentirlo in lingua originale :kep88: Sembra un po' una cagna Gal Gadot, ma le si perdona tutto per ben ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

In originale Affleck migliora, ma continuo a ritenerlo poco espressivo.

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAllora mi riguardo solo quello, magari questa volta in 3d!
No, guardali entrambi in 2D, non sono stati girati in tre dimensioni..

A dire il vero, a me non piace come bruce wayne, io ovviamente sul personaggio non sono un esperto ma è come se chiedessero a zac efron di fare una biografia su al pacino, a ben affleck o gli dici "fai te stesso, non recitare che per te non è cosa" e hai gone girl, o gli dici "recita come solo tu sai fare" e hai...gigli.

Mi è piaciuto molto come Batman incazzoso e serio, ma nel momento in cui abbandonano quella visione per una più standard, tutto l'alone di incazzatura e di interesse attorno al personaggio se ne va e traspare solo il suo solito faccione inebetito.

Insomma, è un attore di *****, ma è anche ben affleck, se sai come usare ben affleck sei nel burro, altrimenti ottieni momenti imbarazzanti tipo MARTAAAH e tutto quello che viene dopo. Per cui per me è un meh, ma non vedo l'ora di vedere il suo film, spero solo che al personaggio si appassioni.

A dire il vero, a me non piace come bruce wayne, io ovviamente sul personaggio non sono un esperto ma è come se chiedessero a zac efron di fare una biografia su al pacino, a ben affleck o gli dici "fai te stesso, non recitare che per te non è cosa" e hai gone girl, o gli dici "recita come solo tu sai fare" e hai...gigli.
Mi è piaciuto molto come Batman incazzoso e serio, ma nel momento in cui abbandonano quella visione per una più standard, tutto l'alone di incazzatura e di interesse attorno al personaggio se ne va e traspare solo il suo solito faccione inebetito.

Insomma, è un attore di *****, ma è anche ben affleck, se sai come usare ben affleck sei nel burro, altrimenti ottieni momenti imbarazzanti tipo MARTAAAH e tutto quello che viene dopo. Per cui per me è un meh, ma non vedo l'ora di vedere il suo film, spero solo che al personaggio si appassioni.
Sono d'accordo, però in questo caso il suo essere monoespressivo secondo me si sposa bene con questo Bruce Wayne vecchio ed incazzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me comunque resta un attore mediocre/pessimo, però oh, in due film a me è piaciuto non ci posso fare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Sul suo film solista non ho proprio dubbi, e a leggere le sue dichiarazioni pare sia bello preso a tal punto da lavorarci su per un bel po' :kep88:

Non avrei saputo dirlo meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro