PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma la realtà è questa, spread e rinculo sono più complessi su bf1.
Bf3 poi era un caso particolare, un gioco completamente casual, spread e rinculo variavano in maniera casuale a causa della soppressione, l'aim assist (non solo lo snapping) oltretutto era più presente.

Bf4 poi non ha subito cambiamenti rilevanti rispetto a bf3, sistemando però successivamente la soppressione.

Alla fine molte cose dipendono dalla percezione del giocatore e da come uno gioca, ma la realtà è che il gioco è impostato in quel modo, bc2 , bf3 e bf4 facilitavano lo spray n' pray e il tapping fire, bf1 no.

Dopotutto bf1 è il gioco dove la massa trova anche più problemi e si è lamentata di più, chi meglio della massa può capire se un gioco è facilitato o no, basta vedere quando si lamentano di qualcosa :rickds:ù

Bad company 2 è stato una delle peggiori cose che potesse capitare alla serie, superata solo da hardline.

Il personaggio era in linea con bf4-bf1 come sono attualmente, anzi aveva un accelerazione non graduale, quindi raggiungeva la velocità massima prima.

Lasciamo stare sul TTk che facilitatava tutto il gioco, visto che essendo la mappa anche più piccola raggiungere i ripari era molto più facile.

Non si rigeneravano, ma erano talmente deboli in attacco da risultare quasi irrilevanti, ci mancava solo che ci fossero armi con il lock on di "fabbrica", ma era facile farle diventare con lock on.

Le mappe erano ridicole in conquista , tutte studiate per corsa a parte 2-3, lineari come solo metro.

Lo mancanza dello sdraiarsi era dovuta a problemi di animazioni avevano detto, dopotutto era un gioco riempitivo, c'erano meno campers perchè il fucile da cecchino era meglio usato come fucile a pompa con un ohk di 10mt al corpo.

I palazzi in costruzione erano i punti più facili da cui usare il cecchino, riparo fisso indistruttibile, senza contare che essendo la mappa lineare bastava una collina, ogni mappa ne aveva.

Non aveva eroi , ma aveva munizioni potenziate e vesti protettive che aumentava e riduceva il danno, casualizzando il parte il gunplay, hitbox sballate che unite all'aim assist eccessivo creavano ridicoli utilizzi del fucile a pompa/cecchino

Non parliamo poi che hanno pure ridotto la distruzione rispetto al capitolo precedente in diversi ambiti, come pure hanno castrato le mappe.

Alla fine un gioco che è servito al suo scopo, guadagnare tempo per bf3, ma che per fortuna è stato dimenticato poco dopo.
Come fai a dire che l'aim assist di bf3 era maggiore rispetto bf4 e bf1?? Boh, io ho avuto una percezione totalmente diversa, ricordo chiaramente quando giocavo su ps3 e ps4 che spesso miravi uno, e se passava un tizio a fianco l'aim assist ti trascinava il mirino appresso a quello...

- - - Aggiornato - - -

Era un gioco più pulito e snello.Il personaggio era più lento dei BF successivi, non aveva ne il saltello da coniglio, ne la svicolata.

Il ttk era maggiore, quindi avevi più senso di risposta, non c'erano gadget invasivi, le uniche cose erano le mine antiveicolo (giustissima la loro presenza) e la sondina dello Scout.

I veicoli non si riparavano da soli nemmeno se stavano al 99 di vita, non c'erano armi a lock automatico. Non c'erano armi Op che si raccoglievano da terra, non c'erano eroi.

Le mappe erano tutte ben studiate per il 12vs12 sia a Conquista, quanto a Corsa che era veramente ben costruita, con mappe studiate unicamente per quella modalità, per dirne una Val Paraiso.

Non ci si poteva sdraiate e per alcuni era una limitazione, per me invece era un pregio, c'erano pochissimi camperoni, nonostante il cecchino non avesse il riverbero. In modalità normale non esisteva ne lo shot con un colpo al corpo, ne c'erano telemetri balordi, non c'era la radio di spawn. Non c'erano edifici facili per camperare per tetti o scalette verticali. Ogni edificio o era aperto (palazzi in costruzione) o si potevano buttare sempre giù completamente.

Se un giorno riesci, prova a farci qualche partita, su PC col cerca dovresti trovare ancora qualche server; su PS3 purtroppo ti butta dentro a caso anche in server con 5 persone. Potresti trovarlo più macchinoso per i movimenti del soldato, ma se da come ho capito sei uno che ha molto occhio per questi giochi, capirai subito i suoi punti forti nelle due modalità maggiori.
Devo farci qualche partita, sicuro gente ce ne sta su pc :asd: grazie per la delucidazione

Devo farci qualche partita, sicuro gente ce ne sta su pc :asd: grazie per la delucidazione
Poi fammi sapere, sono sicuro che penserai el stesse cose mie come quasi tutti quelli che ci hanno veramente giocato.

Sul ttk di BF4 era bassissimo, io lo dissi subito anche al tempo, ricordo quando poi tornavi a fare qualche partita su BF3 con un amico che non aveva la PS4, che la prima cosa che gli dissi fu "che meraviglia sparare ad uno e non shottarlo dopo 3 colpetti, c'è proprio un feedback meraviglioso"; ecco, pensa che su BC2 quella sensazione erano ancora migliore. Tra l'altro ricordo l'aim assist di BF4 che vedevi quasi i soldati contorcersi con tutto il busto per come si spostava la mira anche senza volerlo appena passava uno nel quadrante visivo.

Quando lo proverai a Corsa fatti una Val Paraiso, Arica, Giorno di Raccolta, Porto di Valdez, Isla Innocents e Laguna Presa.

A Conquista provati subito Laguna Presa, Arica, Oasi, Giorno di Raccolta e Passo Bianco. Se ne vuoi qualcuna più grandicella, ma sempre ben disegnata: Deserto di Atacama e Metallo Pesante.

Ultima modifica:
Come fai a dire che l'aim assist di bf3 era maggiore rispetto bf4 e bf1?? Boh, io ho avuto una percezione totalmente diversa, ricordo chiaramente quando giocavo su ps3 e ps4 che spesso miravi uno, e se passava un tizio a fianco l'aim assist ti trascinava il mirino appresso a quello...
- - - Aggiornato - - -

C'è gente che ha analizzato i files del gioco a suo tempo e ora e Dice l'aveva confermato, comunque bf1 ha meno aim assist snapping rispetto a bf3/bf4 , praticamente il "raggio" intorno al personaggio in cui entrando in mira aggancia il nemico, attualmente circa la metà rispetto a quei 2, come aveva confermato anche Dice prima della patch che l'ha ridotto. Bf4 aveva ridotto di poco l'aim assist sempre snapping.

Bf1 ha più auto rotazione quello si(spostamento del mirino quando un nemico passa davanti), l'hanno ritoccata veramente di poco, però no riesco a trovare i dati vecchi delle aim assist ho solo quelli "grezzi" di bf1 pre/post patch.

Ma è proprio questo la differenza, fra percezione e reale funzionamento del gioco, questo vale per molti aspetti del gioco, in game si rischia di fare confusione su come funzionano realmente o per altre cose ci si ricorda il gioco migliore di quello che era perchè era il primo che si giocava o è piaciuto particolarmente.

Figurati molti ancora non capiscono bene neanche semplicemente i danni e si lamentano con Dice di danni diversi della realtà.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono d'accordo con sephirot quando dice che il gunplay è stato reso più complesso...ma neanche per sogno. Ho capito che le statistiche dicono questo, ma gioco alla mano non è assolutamente cosi. In bf3 ad esempio era un po più difficile tenere l'arma, da bf4 in poi il rinculo non esiste più, facilissimo sparare. Per non parlare dell'aimbot vergognoso su console. Tutte contentini per i giocatori casuali, almeno aiutano anche loro a divertirsi un po...
lascia stare, nessuno è mai d'accordo con le cavolate che dice, o è tonto, o non vuole farsene una ragione.

lascia stare, nessuno è mai d'accordo con le cavolate che dice, o è tonto, o non vuole farsene una ragione.
Dai veramente, capisco che ad uno possa piacere un gioco e se glielo cambiano finisce per odiare l'altro, uno può anche arrivare a capire che uno preferisca un gameplay diverso, pure incentrato sulla fanteria, ma continuare a negare ciò che dicono gli sviluppatori e che viene confermato dai giocatori, non ha molta utilità.

Anzi si finisce solamente per disturbare chi parla veramente del gioco, spargendo informazioni fasulle sul gioco, uno spera non intenzionalmente.

Tipo tu con BC2? :rickds:
Decisamente si, ma io ho parlato sia dei difetti di quelli vecchi, naturalmente non sono mai entrato nel dettaglio qui(se uno cerca dolphin dive vedrà qualcosa che sarà peggiore di quanto abbiamo mai visto in tutti quelli nuovi in bf2), come di quelli nuovi e mi sono sempre basato su come funzionava i vari giochi.

Non cerco di alterare dichiarazioni degli sviluppatori confermate dai giocatori per far passare un gioco migliore o peggiore.

La cosa curiosa è che oltretutto bf1 ha dei veri problemi oggettivi, UI fra tutti , ma difficilmente se ne è parlato qui, visto che alcuni si tirano fuori sempre "problemi" dettati da opinioni personali, mentre i problemi oggettivi anche piuttosto grossi, finiscono per passare quasi sotto silenzio :rickds:

Il broswer server ha qualche problema?

Oltre a mettere le bandiere dei server a casaccio, non mi fa entrare nei server, premo, ma continua a ributtarmi nella schermata con tutti i server, riavvio il gioco, ma non cambia nulla.

Il broswer server ha qualche problema?Oltre a mettere le bandiere dei server a casaccio, non mi fa entrare nei server, premo, ma continua a ributtarmi nella schermata con tutti i server, riavvio il gioco, ma non cambia nulla.
[TWEET]

[/TWEET]

Ma no, non è un problema di chi ha la fibra. Si è danneggiato un cavo in fibra ottica che ha causato problemi ai server di varie compagnie, tra cui EA e Blizzard.

Ma no, non è un problema di chi ha la fibra. Si è danneggiato un cavo in fibra ottica che ha causato problemi ai server di varie compagnie, tra cui EA e Blizzard.
Si ora dovrebbe essere quasi risolto, ma ci potrebbero essere ancora problemi con il server delle stats.

A questo giro capitano tutte, mi viene in mente un po' di mesi fa, quando mi pare a Tim, si ruppe uno snodo e per una notte intera non andava nessun accesso a siti oltre oceano.

- - - Aggiornato - - -

Comunque è un peccato che anche Somme come mappe, è sprecata per quella modalità di m3rda sempre sbilanciatissima che è CQ Assalto, ma fare solo CQ gli pesava troppo?

Ho notato troppe mappe con quest'orribile modalità negli ultimi DLC, se è un segno del futuro capitolo, stiamo messi male.

A questo giro capitano tutte, mi viene in mente un po' di mesi fa, quando mi pare a Tim, si ruppe uno snodo e per una notte intera non andava nessun accesso a siti oltre oceano.
- - - Aggiornato - - -

Comunque è un peccato che anche Somme come mappe, è sprecata per quella modalità di m3rda sempre sbilanciatissima che è CQ Assalto, ma fare solo CQ gli pesava troppo?

Ho notato troppe mappe con quest'orribile modalità negli ultimi DLC, se è un segno del futuro capitolo, stiamo messi male.
La modalità non è sbilanciata di per se, anzi conquista assalto è sempre stata la modalità più giocata dei veri battlefield quando c'era la scelta, però richiede più coordinazione da parte dei giocatori.

Somme mi sembra una mappa adeguata per iniziare a imparare, essendo "piatta" non ci sono vantaggi/svantaggi per quanto riguarda il terreno, ne "punti chiusi" per gli attaccanti, alla fine è una questione di pratica.

È una modalità sbilanciata per il sistema di spawn che c'è nel gioco; motivo per cui di solito ribaltare le partite diventa difficilissimo; una fazione che ha tante bandiere, continuano a spawnare nell'unica che lampeggia, oltre che a tutti i compagni squadra che già vi sono.

Io lo dico da molto, le bandiere andrebbero distanziate molto di più per i 64 giocatori e si dovrebbe spawnare solo sul capo squadra.

È una modalità sbilanciata per il sistema di spawn che c'è nel gioco; motivo per cui di solito ribaltare le partite diventa difficilissimo; una fazione che ha tante bandiere, continuano a spawnare nell'unica che lampeggia, oltre che a tutti i compagni squadra che già vi sono.
Io lo dico da molto, le bandiere andrebbero distanziate molto di più per i 64 giocatori e si dovrebbe spawnare solo sul capo squadra.
Riguardo lo spawn di Somme, a parte 3-4 spawn messi male che ti buttano in mezzo al campo aperto, gli altri sono in generale messi bene

D'accordo su mappe più grandi, flag più distanziata e spawn solo sul caposquadra, però c'è un problema di fondo diverso nella situazione che hai descritto, i difensori spawnano sull'unica che lampeggia.

Il problema è proprio che ce ne sta una sola che lampeggia, non c'è una divisione nell'attacco, la maggior parte dei giocatori va come pecore su una sola flags.

Nonostante con questa mappa gli abbiano messo un layout decisamente facile, molti li vedi che non ci riescono ad attaccare in maniera più di una flag alla volta.

Alla fine andrebbe attaccato A in gruppo, respinti i nemici a C e B, dividersi per prenderle e poi prendere D, naturalmente con qualcuno che rallenta/difende le flags prese, poi dipende dalla situazione o si difende il vantaggio o se si può lo si incrementa.( e se ci fosse lo spawn solo sul caposquadra e la base conquistabile si partirebbe con la caccia al topo:rickds:)

Anche Somme va bene per conquista assalto, ma viene giocata nel modo sbagliato da molti giocatori, abituati ad attacchi lineari e a non difendere, se non riescono ad abituarsi a mappe cosi semplici, figuriamoci se dovessero farle più complesse, forse dovevano iniziare con Berlin o peggio Omaha Beach.

Anche attaccandone due cambia poco, chi parte con tutte le bandiere ha troppo vantaggio, lo spawn sulla bandiera è troppo veloce dopo che si muore; a me dispiace vedere alcune mappe sprecate con questa modalità che per come è strutturato BF la trovo orribile. Come Oman di BF4, dove il 90% delle volte vinceva come capita quasi sempre, la fazione in difesa; in attacco per vincere bisogna essere nettamente superiori all'altra fazione.

Anche attaccandone due cambia poco, chi parte con tutte le bandiere ha troppo vantaggio, lo spawn sulla bandiera è troppo veloce dopo che si muore; a me dispiace vedere alcune mappe sprecate con questa modalità che per come è strutturato BF la trovo orribile. Come Oman di BF4, dove il 90% delle volte vinceva come capita quasi sempre, la fazione in difesa; in attacco per vincere bisogna essere nettamente superiori all'altra fazione.
Gli spawn c'entrano poco, questa modalità mette in evidenza le carenze dei giocatori, in attacco e difesa.

Oman un'altro esempio di come i giocatori pensassero solo ad attaccare senza difendere e attaccare in maniera adeguata, oltretutto l'attacco ha già il vantaggio che equilibra le flags in meno avendo punti in più, se manco coi punti in più riescono a compensare il problema sta nei giocatori.

Anche perchè in passato gli spawn leader creavano più rientri e più coordinati di quanto li facciano ora lo spawnare su tutti i compagni di squadra, anche perchè ora si crea una frammentazione della squadra, con gente che si muove a random senza pensare, in passato la squadra rimaneva più unita sulla flag grazie allo spawn sul leader, in un certo senso era più facile con quel tipo di spawn che ora.

Aggiungici poi che lo spawn sulla flag era più vicino comparato allo spawn distante che c'è su bf1.

Conquista assalto è fatta per battlefield, è praticamente la modalità iniziale e quella che è sempre stata la più giocata, il problema da quanto ho visto in questi mesi sia sul CTE , che sul gioco normale sono i giocatori, si nota subito che la giocano male.

Sarà la modalità iniziale, ma un tempo non credo che lo spawn era così veloce, su bandiere così vicine e su 4 compagni di squadra.

Io l'ho sempre trovata brutta questa modalità, ho sempre fatto fatica a trovare partite equilibrate e trovo che siano mappe sprecate in tale modo; quando sono in difesa 9 su 10 vinco, quando sono in attacco 9 su 10 perdo.

Non si può pretendere che ormai per come è strutturato il gioco in 32 ci si possa coordinare, è gente che nemmeno si conosce; avrei preferito nettamente che tali mappe, fossero solamente a Conquista.

Ma 'sti cavoli che conquista assalto fosse la principale tempo fa... basta essere legati al passato. Le cose cambiano, e a volte in meglio.

Comunque sempre più snervante giocare: mi trova pochissimi server, metà dei quali solo dell'ultimo dlc (mi rifiuto, mappe orrende)... e quando finalmente ne becco uno misto, dopo un match, massimo due, appare nella votazione una mappa alla cod qualunque, che ovviamente vince, e mi tocca cambiare server.

Oggi primo match, mentre entro cambia mappa, e mi ritrovo su Suez. Mappa dopo quella piccola francese. Quella dopo ancora Zeebrugge e quitto, perché è un abominio di mappa.

Aneddoto divertente. Mi sono messo a contarle. In un momento, durante il match nella mappa francese, mi è piovuto: fumogeno, incendiaria, fumo, fumo, granata impatto, fumo, granata normale, fumo, incendiaria, fumo, fumo. Fortuna che stavo un po' più avanzato rispetto i compagni, quindi io le ho viste "di passaggio". Magari su bf4 etano più letali, ma 'sto linciaggio non lo ricordo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro