It's Spooky
A good man
- Iscritto dal
- 31 Lug 2013
- Messaggi
- 3,146
- Reazioni
- 1
Offline
Come fai a dire che l'aim assist di bf3 era maggiore rispetto bf4 e bf1?? Boh, io ho avuto una percezione totalmente diversa, ricordo chiaramente quando giocavo su ps3 e ps4 che spesso miravi uno, e se passava un tizio a fianco l'aim assist ti trascinava il mirino appresso a quello...Ma la realtà è questa, spread e rinculo sono più complessi su bf1.
Bf3 poi era un caso particolare, un gioco completamente casual, spread e rinculo variavano in maniera casuale a causa della soppressione, l'aim assist (non solo lo snapping) oltretutto era più presente.
Bf4 poi non ha subito cambiamenti rilevanti rispetto a bf3, sistemando però successivamente la soppressione.
Alla fine molte cose dipendono dalla percezione del giocatore e da come uno gioca, ma la realtà è che il gioco è impostato in quel modo, bc2 , bf3 e bf4 facilitavano lo spray n' pray e il tapping fire, bf1 no.
Dopotutto bf1 è il gioco dove la massa trova anche più problemi e si è lamentata di più, chi meglio della massa può capire se un gioco è facilitato o no, basta vedere quando si lamentano di qualcosaù
Bad company 2 è stato una delle peggiori cose che potesse capitare alla serie, superata solo da hardline.
Il personaggio era in linea con bf4-bf1 come sono attualmente, anzi aveva un accelerazione non graduale, quindi raggiungeva la velocità massima prima.
Lasciamo stare sul TTk che facilitatava tutto il gioco, visto che essendo la mappa anche più piccola raggiungere i ripari era molto più facile.
Non si rigeneravano, ma erano talmente deboli in attacco da risultare quasi irrilevanti, ci mancava solo che ci fossero armi con il lock on di "fabbrica", ma era facile farle diventare con lock on.
Le mappe erano ridicole in conquista , tutte studiate per corsa a parte 2-3, lineari come solo metro.
Lo mancanza dello sdraiarsi era dovuta a problemi di animazioni avevano detto, dopotutto era un gioco riempitivo, c'erano meno campers perchè il fucile da cecchino era meglio usato come fucile a pompa con un ohk di 10mt al corpo.
I palazzi in costruzione erano i punti più facili da cui usare il cecchino, riparo fisso indistruttibile, senza contare che essendo la mappa lineare bastava una collina, ogni mappa ne aveva.
Non aveva eroi , ma aveva munizioni potenziate e vesti protettive che aumentava e riduceva il danno, casualizzando il parte il gunplay, hitbox sballate che unite all'aim assist eccessivo creavano ridicoli utilizzi del fucile a pompa/cecchino
Non parliamo poi che hanno pure ridotto la distruzione rispetto al capitolo precedente in diversi ambiti, come pure hanno castrato le mappe.
Alla fine un gioco che è servito al suo scopo, guadagnare tempo per bf3, ma che per fortuna è stato dimenticato poco dopo.
- - - Aggiornato - - -
Devo farci qualche partita, sicuro gente ce ne sta su pcEra un gioco più pulito e snello.Il personaggio era più lento dei BF successivi, non aveva ne il saltello da coniglio, ne la svicolata.
Il ttk era maggiore, quindi avevi più senso di risposta, non c'erano gadget invasivi, le uniche cose erano le mine antiveicolo (giustissima la loro presenza) e la sondina dello Scout.
I veicoli non si riparavano da soli nemmeno se stavano al 99 di vita, non c'erano armi a lock automatico. Non c'erano armi Op che si raccoglievano da terra, non c'erano eroi.
Le mappe erano tutte ben studiate per il 12vs12 sia a Conquista, quanto a Corsa che era veramente ben costruita, con mappe studiate unicamente per quella modalità, per dirne una Val Paraiso.
Non ci si poteva sdraiate e per alcuni era una limitazione, per me invece era un pregio, c'erano pochissimi camperoni, nonostante il cecchino non avesse il riverbero. In modalità normale non esisteva ne lo shot con un colpo al corpo, ne c'erano telemetri balordi, non c'era la radio di spawn. Non c'erano edifici facili per camperare per tetti o scalette verticali. Ogni edificio o era aperto (palazzi in costruzione) o si potevano buttare sempre giù completamente.
Se un giorno riesci, prova a farci qualche partita, su PC col cerca dovresti trovare ancora qualche server; su PS3 purtroppo ti butta dentro a caso anche in server con 5 persone. Potresti trovarlo più macchinoso per i movimenti del soldato, ma se da come ho capito sei uno che ha molto occhio per questi giochi, capirai subito i suoi punti forti nelle due modalità maggiori.
