Sephiroth87xz
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Set 2009
- Reazioni
- 9
I carri sono più lenti e con meno mobilità, non c'è la regen ma una riparazione lenta che è facile interrompere, meno aiuti per evitare i colpi, quindi i mezzi sono più complessi su bf1, anche se molto dipende dal setting.Eresia? Ti prego dimmi che non sei serio.Hai completamente dimenticato Battlefield 3 mi sa, devo fare per forza i paragoni? Bene..
Mezzi e già qui non c'è storia, tutti sono stati facilitati, tutti. [stavo per scrivere un poema sul perché, ma spero di non doverci arrivare]
Fanteria c'era un TTK più alto (dovevi sparare di più al nemico), l'auto-aim era minore, le granate non erano così forti e non avevano questo range, lo scout non era così forte, le assistenze non contavano come kills, lo spot aumentava la skill richiesta per affrontare gli 1v1 oltre che per flankerare gruppi di nemici. Sicuro dimentico qualcosa, ma soprattutto non sto scrivendo tutto quello che mi passa per la testa.
E no a meno che non giochiamo a titoli differenti qui uccidere è qualcosa di immensamente più semplice, un gioco dove esiste uno sweet-spot per il cecchino non può assolutamente essere un gioco più difficile, perdonami eh, ma sarebbe un controsenso.![]()
Poi per carità questo probabilmente è il più bilanciato sotto molti aspetti, ma qualitativamente dovessi scegliere tra un BF3, BF4, BF1 (con sole mappe Vanilla, quindi facendo un paragone equo), ti direi sempre BF3 > BF1 > BF4.
It ttk più alto era infatti una facilitazione di bf3 , l'aim assist non era minore ma anche maggiore di bf4, le granate avevano lo stesso range di ohk meno range di danno "normale", lo scout fa più danni ma ora è più difficile da usare, lo spot facile diminuiva la skill richiesta visto quanto era semplice avere un indicatore per la testa del nemico.
Lo diventa quando il cecchino ha più drop più spread e più recoil e quando tutto il gunplay è stato reso più complesso grazie allo spread.
E sopratutto non c'è la soppressione random che rendeva casuale ogni scontro come in bf3, bata solo questo a rendere bf3 il peggiore come gunplay.
- - - Aggiornato - - -
Ma non tanto non essere amante, perchè magari hanno semplicemente cominciato da quello e non sanno come è fatto un battlefield.Praticamente sarò l'unico a essere d'accordo con te, Sephi. Prendere come metro di paragone BC2 vuol dire non essere un amante della serie BF. Il che non è un problema, solo che chi ha apprezzato quei capitoli poi non può lamentarsi se finalmente questo BF somiglia tanto ai vecchi per pc.
Quando comprai Bc2 rimasi inorridito...ma vabbè. Gusti. A qualcuno piace quell'imediatezza.
Sephi siamo D'accordo su tutto, tranne che sulla questione cecchini eh ! Ahahah
Ma guarda, corsa è molto semplice. BF può lasciare un po' spaesati all'inizio, ma basta capire che in quella modalità il nemico viene da una sola direzione, tu attacchi e lui difende i due obiettivi, e viceversa. Quando si perde una coppia di obiettivi si retrocede .. tutto qui.
No no raga. Io vengo da Bf1942, BF Vietnam, BF2. Trovarmi di fronte a BF3 è stato molto brutto perché ho pensato seriamente che la serie si fosse avvicinata a "Call of Duty" .
Il Time to Kill era alto ma il rinculo delle armi assente quindi riuscivo tranquillamente a fare punteggi entusiasmanti.
Lasciando perdere il cecchino, lo spot era la cosa da me più usata, cercavo il pallino rosso, non più la figura da colpire...non lo so, lo scontro tra la fanteria mi piace molto di più in questo BF.
Sui mezzi chiaramente hai ragione, molto più vari, ma è una questione puramente dettata dal setting della prima guerra mondiale, stesso discorso per le armi che sono poche..in realtà circa metà delle armi del gioco sono prototipi che entrarono in servizio a fine guerra, altre non entrarono proprio. Purtroppo sono scelte che limitano effettivamente il gameplay ed ecco perché a me non piace l'ambientazione così antica..
Bad company 2 è stato anche il mio primo fps su console e l'impatto è stato atroce, una facilitazione estrema e mappe piccole, poi successivamente ho anche giocato al primo bad company e se avessi cominciato da quello credo che sarebbe stato anche peggio.
Eh lo so , io la soluzione allo sweet spot la vedrei anche semplice, ma ormai non è più attuabile, lo togli e togli la regen e tutto sarebbe risolto. Mi chiedo più che altro perchè una specie di bleed/dot non abbia funzionato se l'hanno provato, sarebbe stato decisamente più adatto.
Ultima modifica da un moderatore: